Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Info Per Voli Timisoara-chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
7 risposte a questa discussione

#1 Forumissimo

Forumissimo

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:49

Ciao a tutti, sono nuovo questo è il mio primo post.
Complimenti per il forum, davvero utilissimo!!!

Scrivo per ricevere un informazione.

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce compagnie aeree (meglio se low cost), che fanno la tratta Timisoara-Chisinau... non ho trovato nulla.

Visto che ci sono, colgo l' occasione per richiedervi anche la possibilità di raggiungere Chisinau in treno/bus da Timisoara.

Qualcuno di voi hai esperienze in tal senso? Prezzi, Sicurezza, confort, dove trovare e acquistare il biglietto, ora di viaggio etc...?

Grazie a tutti per le risposte che sarete in grado di fornirmi!!!

:-)

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 gennaio 2009 - 20:16

L'unica compagnia aerea che effettua voli Timisoara-chisinau è Carpatair che non è una low-cost.
Autobus che fanno la stessa rotta ce ne sono ma sono prenotabili solo all'Autogara(autostazione) di Timisoara. Per maggiri info visita il sito http://www.autogari.ro (in lingua rumena) oppure http://www.autogari.ro/?&lang=UK (in lingua inglese).
Anche in treno è possibile ma è più complesso perchè devi fare un misto di treno ed autobus, mi spigo meglio...tra Timisoara e Iasi ci sono 3 treni giornalieri...

Timisoara stazione Nord part. ore 06:42 - Iasi arr. ore 21:33 (1 & 2 classe)
Timisoara stazione Nord part. ore 15:15 - Iasi arr. ore 06:19 (1 & 2 classe)
Timisoara stazione Nord part. ore 17:47 - Iasi arr. ore 09:38 (1 & 2 classe, WL, CC)
(fonte: http://www.mersultrenurilorcfr.ro/ )

...arrivato a Iasi devi continuare in autobus...esci dalla stazione, giri a sinistra, percorri circa 350 metri ed arrivi nel piazzale del supermercato Billa, da lì partono frequenti minibus per Chisinau a partire dalle 7:00 del mattino.

Spero di esserti stato utile.

Messaggio modificato da Alfredito il 10 gennaio 2009 - 20:18

#3 Bibe

Bibe

Member

• 55 messaggi

Inviato 10 gennaio 2009 - 22:21

Ciao,

ho viaggiato varie volte da Timisoara a Chisinau con Carpatair..........partendo però dall'Italia (Bergamo).
Non ho mai avuto problemi........ho visto che il miglior prezzo A/R Timi-Chisinau è di eur 181, comprando però il biglietto dall'italia, ma se vai sul sito:

http://www.carpatair.ro/

puoi trovare anche biglietti scontati (con ovvie restrizioni) fino ad eur 50 per tratta.

A presto

Messaggio modificato da Bibe il 10 gennaio 2009 - 22:23

#4 Forumissimo

Forumissimo

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 15 gennaio 2009 - 14:54

Ciao a tutti scusatemi del ritardo...
Grazie mille per le utili info ho dato un occhiata ma non è semplice capire come funziona la prenotazione autobus su quel sito rumeno.
Volevo sapere se oltre a carpatair esiste una qualche compagnia lowcost anche del posto (Romania o Moldavia) che faccia la tratta da Timisoara a Chisinau... perchè non ne ho trovare (low cost intendo).
Inoltre, volevo sapere se qualcuno di voi è gia stato a Timisoara e che cosa ne pensa.
Vale più la pena visitare Timisoara o Chisinau?
Grazie a tutti ciao!!!

PS: QUalcuno di voi sarà a Timisoara o Chisinau per il ponte del primo maggio?

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 15 gennaio 2009 - 15:01

L'unica compagnia aerea che effettua voli Timisoara-chisinau è Carpatair che non è una low-cost.

Messaggio modificato da Alfredito il 15 gennaio 2009 - 15:03

#6 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 23 gennaio 2009 - 08:46

Visto che ci sono, colgo l' occasione per richiedervi anche la possibilità di raggiungere Chisinau in treno /bus da Timisoara.

Qualcuno di voi hai esperienze in tal senso? Prezzi, Sicurezza, confort, dove trovare e acquistare il biglietto, ora di viaggio etc...?

L'ipotesi del treno la escluderei, anche se fattibile pure quella....

Messaggio modificato da Tony il 23 gennaio 2009 - 08:47

#7 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 28 febbraio 2009 - 14:45

Salve!!

Oggi ho trovato questa notizia, che è andata a buon fine!!

Ecco il link!!

http://www.gandul.in...ml?3927;4006035

Ciao Bobo

#8 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 28 febbraio 2009 - 16:04

Un'aeromobile della "Carpatair" (il turboelica "Saab - 2000") con partenza da Chisinau e destinazione Timisoara con 47 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio a bordo sabato mattina ha sorvolato città di Timisoara per più di un'ora e mezza a causa di un guasto al carello di atterragio. All'aeroporto di Timisoara è stato proclamato lo stato d'emergenza ed il velivolo, dopo aver consumato il carburante restante nei serbatoi ha effettuato un atterragio d'emergenza sulla fusoliera. La pista dell'aeroproto di Timisoara preventivamente è stata coperta dalla schiuma speciale antiincendio e l'arrivo dell'aereo aspettavano 10 autoambulanze e 3 unità mobili dei vigili del fuoco. Il velivolo è atterrato con successo alle 9:44 e tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo. Entrambi i piloti, che pilotavano l'aereo sono i cittadini moldavi - Iurie Oleahov, 37 anni e Leonid Babinschi, 47 anni. A bordo c'erano 9 passeggeri italiani, 2 tedeschi, 2 greci, 10 romeni e 24 moldavi.

Immagine Postata

Messaggio modificato da silvano il 28 febbraio 2009 - 16:05