Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cerco Appartamento A Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#1 fiorenero

fiorenero

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 16:54

Salve a tutti. Per prima cosa vorrei fare i complimenti ai gestori del sito, è veramente molto carino e ricco di informazioni...............
Siamo tre amici e vorremmo andare a chisinau verso fine settembre: cerchiamo un appartamento in zona centrale, potete aiutarmi?
A proposito, com'è il tempo in Moldavia a fine settembre, molto più freddo che da noi?
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!111

#2 tamara

tamara

Member

• 13 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 18:28

]Fine settsmbre in Moldova non fa tanto fredo.15 grade.

#3 fiorenero

fiorenero

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 24 agosto 2005 - 15:28

grazie Tamara, Pensavo fosse più freddo.
Sai anche dove poter trovare un appartamento per tre-quattro persone, possibilmente al centro di Chisinau?

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 agosto 2005 - 11:52

Ciao, in centro a Chisinau io gestisco tre mini appartamenti dotati di ogni comfort.
Se vuoi visita il mio sito http://members.virtu....com/vt/lm/d29/ e poi contattami attraverso la mail che trovi nel sito stesso.
A presto !!!

#5 Mirko

Mirko

Member

• 15 messaggi

Inviato 28 agosto 2005 - 20:22

Ciao io sono sposato son una ragazza moldava ed abbiamo appena acquistato un appartamento in Albisoara, 15 minuti a piedi dalla via centrale o ... 2 minuti e 1,5 euro in taxi!
Cucina, soggiorno, bagno, 2 camere da letto, e proprio entro fine settembre dovrebbe essere libero (e rinnovato proprio per affittarlo quando siamo in Italia),
400 euro al mese o 150 a settimana.
Nel palazzo affianco abita mia cognata che parla un po' di inglese e italiano, vi può dare ogni informazione o aiuto, ci lavoro da due anni ed è affidabilissima.
In ogni caso ...buon divertimento!

#6 fiorenero

fiorenero

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 29 agosto 2005 - 12:36

Vi ringrazio per la disponibilità, adesso devo sentire cosa ne pensano gli amici che verranno con me, poi vi faccio sapere al più presto.
Intanto visto che siete così gentili e mi sembra siate esperti della Moldavia mi piacerebbe avere qualche informazione del tipo: cosa c'è di bello da vedere, qualche dritta su qualche locale carino per uscire la sera, qualche informazione sul costo della vita............... queste cose qua insomma.
Grazie ancora

#7 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 agosto 2005 - 22:47

Albisoara, 15 minuti a piedi dalla via centrale o ... 2 minuti e 1,5 euro in taxi!
Cucina, soggiorno, bagno, 2 camere da letto, e proprio entro fine settembre dovrebbe essere libero (e rinnovato proprio per affittarlo quando siamo in Italia),

un affarone... :P

#8 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 30 agosto 2005 - 06:24

Albisoara, 15 minuti a piedi dalla via centrale o ... 2 minuti e 1,5 euro in taxi!

un affarone... :P

Con 400 € al mese prendo in affitto una casa in Italia.

#9 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 30 agosto 2005 - 06:59

Non capisco perchè ridete tanto!
Forse Mirko vuole dire che lui ha intenzione di affittare l'appartamento,dopo averlo acquistato, a 400 euro al mese(150 la settimana).Cosa c'è da ridere?
400-500 euro al mese sono i prezzi correnti per affittare un'appartamento a Chisinau.In centro e con tutti i confort.Non lo sapevate?
In centro, un'appartamento di ottimo livello ti chiedono 500 euro.Un'amico di Moldweb ha pagato questa cifra nel Luglio scorso.Certo si trova a meno,dipende quali confort vuoi.

#10 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 30 agosto 2005 - 09:41

Dato che sto prendendo sul serio l'offerta di Mirko, la quale mi sembra veramente migliore rispetto a qualsiasi altra che ho trovato sul forum o sul web stesso.....perche' dite che sta prendendo...."in giro" ?

Grazie per la risposta e per la spiegazione.

#11 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 agosto 2005 - 17:04

Non capisco perchè ridete tanto!
Forse Mirko vuole dire che lui ha intenzione di affittare l'appartamento,dopo averlo acquistato, a 400 euro al mese(150 la settimana).Cosa c'è da ridere?
400-500 euro al mese sono i prezzi correnti per affittare un'appartamento a Chisinau.In centro e con tutti i confort.Non lo sapevate?
In centro, un'appartamento di ottimo livello ti chiedono 500 euro.Un'amico di Moldweb ha pagato questa cifra nel Luglio scorso.Certo si trova a meno,dipende quali confort vuoi.

<{POST_SNAPBACK}>

scusa eh! Se e' per questo ci sono appartamenti o case a 2000 euro al mese...

che c'entra? Ok! Vai una settimna e 150 euro puoi anche darli.... (a questo punto pero' e' meglio l'hotel a 50 euro a camera) ma secondo te un apprtamento a Chisinau nella zona da lui indicata vale 400 euro al mese? Per tutti i mesi dell'anno? Io lo trovo in zone migliori a 100 euro al mese.
Allora in Italia sarebbe lecito affittare a 4000 euro? Visto che gli immobili costano almeno 10 volte tanto?

Ma fammi il piacere...

dietro quelle 400 ce magnano in parecchi...

#12 Mirko

Mirko

Member

• 15 messaggi

Inviato 30 agosto 2005 - 22:02

Ho appena passato un mese in Chisinau a vedere appartamenti su appartamenti e attualmente non costano per niente 1/10 che in Italia (a differenza di 6 anni fa).
Ad ogni modo quello più piccolo e vecchietto era già affittato a Moldavi per 200 euro mese, per quello più grande e ammobilato a nuovo vedremo a ottobre se non sarà il doppio. Comunque anche lì l'utenza sarà moldava, e solo perchè ho visto la richiesta nel forum mi son permesso l'annuncio.
Ora però si attende di sapere dove è l'appartamento migliore a 100 euro al mese, sia per darmi modo in pubblico di dimostrare la correttezza, o di scusarmi dell'errore (anche se le vs risate e conclusioni finite già dimostrano mancanza di rispetto e scorrettezza), sia per Breme71 che stà per partire.

#13 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 agosto 2005 - 23:00

ma guarda che io mi riferisco al mercato interno mica al mercato degli affitti per brevi periodi a stranieri...

ho inteso la tua proposta come un appartamento che lascerete libero (perche' vi siete sposati) e volete affittarlo ad una famiglia che vuole risiedere a Chisinau. Per questo mi e' sembrato un affare del piffero!

Se invece vuoi farne un'attivita' per stranieri... fai pure... i prezzi sono in linea... anzi sono anche bassi!

#14 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 agosto 2005 - 06:29

Scusa xcxc, ma tu quando sei stato l'ultima volta a Chisinau?Parli per sentito dire?
Devi sapere che un'appartamento a 100 euro al mese lo trovi ma senza acqua calda,con le finestre che non si chiudono,con il bagno che fa schifo,in un quartiere periferico dove la sera devi girare armato,etc.Conosci quei palazzoni all'entrata di Chisinau,le vele,bene, la trovi appartamenti a 100 euro al mese,appartamenti si fa per dire,conosco una famiglia che abita in uno di quei palazzoni,l'ascensore funziona un giorno si e un giorno no,l'acqua la tolgono a giorni alterni,la corrente elettrica quando ce l'hai fai festa e via dicendo.Sono disperati.100 euro al mese.Tu potresti abitare in quei appartamenti?
Ribadisco che un'appartamento con i confort occidentali,in centro,tenuto bene,ci vogliono 400-500 euro al mese,stranieri o non.Ovviamente i moldavi non possono permetterselo,ma questo è un'altro discorso.

#15 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 31 agosto 2005 - 12:51

prima di tutto un appartamento vale in base al numero di stanze... posizione e vetusta'...

quindi... non generalizziamo...

chiedi ai moldavi (io ho gia' chiesto) e per 130 /150 euro hai un appartamento ok!

Se poi... vogliamo parlare di standard occidentali... stiamo perdendo tempo. Non era rivolto a questo tipo di appartamenti il mio discorso... mi sembrava di aver scritto che ci sono appartamenti/case anche a 2000 euro...

ps: certo che se un italiano va in giro per chisinau a cercar appartamenti... stai sicuro che le quotazioni balzano in avanti del 200%

#16 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 31 agosto 2005 - 13:07

X Fiorenero
ciao se ti puo` interessare io a Chisinau ho affittato un appartamente in via Kiev a 200 euro per un mese lo libero per il 6 sett. o per il 18 sett. devo vedere come posso fare per il lavoro in Italia. non e` proprio al centro ma e` con tutti i confort tranne la tv che c'e` ma prende solo canali russi o in moldavo.
fino adesso non ho avuto nessun problema ne con i vicini ne con la padrona di casa che e` cordialissima. per il centro in 5 minuti di taxi ci arrivi e costa 25 lei circa 1,50 euro. se vuoi ti posso passare il numero della signora ma parla solo russo o moldavo e` una ex professoressa in pensione.
la zona qui non so` come si chiama l`appartamnto ha 1 bangno un piccolo ingresso, una cucina e una stanza con un letto matrimoniale e due poltrone che dovrebbero essere anche letto, questa sera controllo per sicurezza poi ti faccio sapere.
non so` che si dice di questa zona ma vicino c'e` anche il distretto di polizia dove ho conusciuto l'ispettore che e` molto cordiale e disponibile....
comunque quando arrivate in Moldova fate subito la registrazione alla polizia della vostra sistemazione altrimenti poi vi potrebbero fare storie se non avete contatti qui....
comunque buon viaggio e buona permanenza in Moldova

#17 gropich

gropich

Member

• 48 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 07:06

Sono in cerca anche io di un apartamente per il periodo del : 17/10/2005 al 24/10 2005 a CHISINAU , se qualcuno puo indicarmi dove andare sarebbe il massimo :) :P

grazie in anticipo

#18 Guest_pippo_*

Guest_pippo_*

Inviato 19 settembre 2005 - 07:59

Ho un appartamento a Chisinau in via Ismael angolo via Cantemir,sarà libero il 15 di ottobre,è composto da tre camere, cucina abitabile,bagno,ampio ingresso, situato al secondo piano, arredato con gusto.
Al bisogno contattatemi!!!

#19 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 19 settembre 2005 - 19:48

Ciao pippo,perche non metti il vecchio nick,cosi non ti riconosce nessuno :P .
Pippo è Lady del vechio forum :oops: ...forse volevi rimanere in anonimato :sorry:

#20 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 settembre 2005 - 20:39

:roflmao: lilia... sei troppo forte... io non me n'ero accorto... mo' vado a verificare :lol3: