Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Vendere Auto Italiana In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
8 replies to this topic

#1 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 posts

Posted 25 December 2008 - 18:14

Sarebbe possibile trasferire un'auto comprata in Italia pe venderla in Moldova ??
premetto che ha 10 anni, come posso fare??? :hmm: :hmm:

#2 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 posts

Posted 25 December 2008 - 22:16

Sarebbe possibile trasferire un'auto comprata in Italia pe venderla in Moldova ??
premetto che ha 10 anni, come posso fare??? :hmm: :hmm:

Ciao
Che io sappia se ha piu' di 7 anni non si puo' ritargare in Moldavia
e in + per montare targa Moldava devi pagare alla Vama la tassa .....che se e' a benzina ha un valore e se diesel un'altro.....comunque cara in base alla cilindrata.
quindi ,a meno che non sia una Ferrari, non credo ti convenga..... a meno che non rimanga tua....
Ma sicuramente qualcuno ne sa' piu' di me e ti sapra' dire.
Io nel 2005 ho regalato una BMW a mio cognato in Moldavia, diesel 2500 cc. tassa 2600 euro, vale a dire 1.1 circa a centimetro cubo.
Fai i tuoi conti....
ciao e buon natale

#3 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 posts

Posted 26 December 2008 - 13:16

Abbiamo comprato quest'auto quando siamo arrivati in Italia cioe 4 anni fa, e la macchina aveva gia 7 anni, adesso quando vogliamo tornare in Moldova mi domandavo come poter fare per non pagare tutti sti soldi...
Ci sara un'altro metodo se l'auto è di mia proprietà.
Anche se non volessi venderla ma tenerla devo pagare la devamazione lo stesso?

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 26 December 2008 - 13:37

Ci sara un'altro metodo se l'auto è di mia proprietà.

Purtroppo non c'è nessun metodo, come ha già detto Nino, le auto con più di 7 anni dalla data di fabbricazione non possono essere ne sdoganate ne immatricolate in Moldova.
Ti consiglio di venderla in Italia e di comprarne una prodotta nel 2002/2003
P.S: anche se l'auto è tua e non vuoi venderla la dogana si paga comunque, per spendere poco con lo sdoganamento ti consiglio di scegliere un'auto che non supera i 1300 cc, per le auto fino a questo cubitaggio si applica l'imposta di 0,44 euro x cc

Edited by Alfredito, 26 December 2008 - 13:41.

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 29 December 2008 - 02:31

molto peggio !

se l'auto è tua , quando vai in MD devi lasciare alla dogana una cauzione pari alla "devamazione"

che ti verra restituita quando tornerai in Italia con la stessa macchina .

Unica soluzione , immatricolarla in PMR se hai qualche persona fidata che vive li .

#6 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 29 December 2008 - 09:21

molto peggio !

se l'auto è tua , quando vai in MD devi lasciare alla dogana una cauzione pari alla "devamazione"

Unica soluzione , immatricolarla in PMR se hai qualche persona fidata che vive li .

1 a 0 a favore di PMR....

#7 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 posts

Posted 29 December 2008 - 15:01

molto peggio !

1 a 0 a favore di PMR....

non scateniamo discorsi politici...

poi avevo capito che hanno trovato una soluzione a questo modalità e non si puo immatricolare un'auto PMR in MD... :hmm:

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 30 December 2008 - 19:29

non scateniamo discorsi politici...

poi avevo capito che hanno trovato una soluzione a questo modalità e non si puo immatricolare un'auto PMR in MD... :hmm:

Beh , immatricolare in MD auto con targa PMR non è di certo mai stato possibile

quel che accadeva è che molti moldavi immatricolavano l'auto in PMR pur non essendo ivi residenti

per aggirare i limiti di cui sopra parliamo .

La soluzione trovata dal governo moldavo era quella sequestrare le auto che corcolavano in MD con targa PMR intestate a residenti in Moldova .

Ma se tu risiedi in PMR
o hai una persona fidata a cui intestare l'auto che risiede in PMR

puoi ancora optare per questa soluzione .

Ma fai in fretta ,
perchè anche il parlamento della PMR sta discutendo una legge
che imponei limiti simili a quelli della MD

#9 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 posts

Posted 22 February 2011 - 11:51

Purtroppo non c'è nessun metodo, come ha già detto Nino, le auto con più di 7 anni dalla data di fabbricazione non possono essere ne sdoganate ne immatricolate in Moldova.
Ti consiglio di venderla in Italia e di comprarne una prodotta nel 2002/2003
P.S: anche se l'auto è tua e non vuoi venderla la dogana si paga comunque, per spendere poco con lo sdoganamento ti consiglio di scegliere un'auto che non supera i 1300 cc, per le auto fino a questo cubitaggio si applica l'imposta di 0,44 euro x cc

Buongiorno, ho trovato questo vecchio post è vorrei chiedere, se una macchina con cilindrata dal libretto 1328cc vieni comunque considerata come 1.3 cc? e verrà applicata la tariffa di 0,44? o una tariffa maggiore? (quanto?)
Su una cilindrata dal libretto 1390 cc che vieni considerata come 1.4 cc che tariffa se applicherebbe?
Come si po capire fino a quanto vieni considerata una cilindrata 1.3 forse fino a 1349cc=1.3cc da 1350>1449=1.4cc è il 1.2cc come sarebbe? da 1150>1249=1.2cc boh ho fatto tanta confusione Immagine Postata, mi potetti dire che tariffa verrà applicata per Suzuki Jimny 1.3cc (sul libretto e riportato come cilindrata 1328cc)
Grazie Immagine Postata