Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Vendere Auto Italiana In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
8 risposte a questa discussione

#1 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:14

Sarebbe possibile trasferire un'auto comprata in Italia pe venderla in Moldova ??
premetto che ha 10 anni, come posso fare??? :hmm: :hmm:

#2 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 22:16

Sarebbe possibile trasferire un'auto comprata in Italia pe venderla in Moldova ??
premetto che ha 10 anni, come posso fare??? :hmm: :hmm:

Ciao
Che io sappia se ha piu' di 7 anni non si puo' ritargare in Moldavia
e in + per montare targa Moldava devi pagare alla Vama la tassa .....che se e' a benzina ha un valore e se diesel un'altro.....comunque cara in base alla cilindrata.
quindi ,a meno che non sia una Ferrari, non credo ti convenga..... a meno che non rimanga tua....
Ma sicuramente qualcuno ne sa' piu' di me e ti sapra' dire.
Io nel 2005 ho regalato una BMW a mio cognato in Moldavia, diesel 2500 cc. tassa 2600 euro, vale a dire 1.1 circa a centimetro cubo.
Fai i tuoi conti....
ciao e buon natale

#3 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 13:16

Abbiamo comprato quest'auto quando siamo arrivati in Italia cioe 4 anni fa, e la macchina aveva gia 7 anni, adesso quando vogliamo tornare in Moldova mi domandavo come poter fare per non pagare tutti sti soldi...
Ci sara un'altro metodo se l'auto è di mia proprietà.
Anche se non volessi venderla ma tenerla devo pagare la devamazione lo stesso?

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 13:37

Ci sara un'altro metodo se l'auto è di mia proprietà.

Purtroppo non c'è nessun metodo, come ha già detto Nino, le auto con più di 7 anni dalla data di fabbricazione non possono essere ne sdoganate ne immatricolate in Moldova.
Ti consiglio di venderla in Italia e di comprarne una prodotta nel 2002/2003
P.S: anche se l'auto è tua e non vuoi venderla la dogana si paga comunque, per spendere poco con lo sdoganamento ti consiglio di scegliere un'auto che non supera i 1300 cc, per le auto fino a questo cubitaggio si applica l'imposta di 0,44 euro x cc

Messaggio modificato da Alfredito il 26 dicembre 2008 - 13:41

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 16339 messaggi

Inviato 29 dicembre 2008 - 02:31

molto peggio !

se l'auto è tua , quando vai in MD devi lasciare alla dogana una cauzione pari alla "devamazione"

che ti verra restituita quando tornerai in Italia con la stessa macchina .

Unica soluzione , immatricolarla in PMR se hai qualche persona fidata che vive li .

#6 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 29 dicembre 2008 - 09:21

molto peggio !

se l'auto è tua , quando vai in MD devi lasciare alla dogana una cauzione pari alla "devamazione"

Unica soluzione , immatricolarla in PMR se hai qualche persona fidata che vive li .

1 a 0 a favore di PMR....

#7 Anarhia

Anarhia

Member

• 24 messaggi

Inviato 29 dicembre 2008 - 15:01

molto peggio !

1 a 0 a favore di PMR....

non scateniamo discorsi politici...

poi avevo capito che hanno trovato una soluzione a questo modalità e non si puo immatricolare un'auto PMR in MD... :hmm:

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 16339 messaggi

Inviato 30 dicembre 2008 - 19:29

non scateniamo discorsi politici...

poi avevo capito che hanno trovato una soluzione a questo modalità e non si puo immatricolare un'auto PMR in MD... :hmm:

Beh , immatricolare in MD auto con targa PMR non è di certo mai stato possibile

quel che accadeva è che molti moldavi immatricolavano l'auto in PMR pur non essendo ivi residenti

per aggirare i limiti di cui sopra parliamo .

La soluzione trovata dal governo moldavo era quella sequestrare le auto che corcolavano in MD con targa PMR intestate a residenti in Moldova .

Ma se tu risiedi in PMR
o hai una persona fidata a cui intestare l'auto che risiede in PMR

puoi ancora optare per questa soluzione .

Ma fai in fretta ,
perchè anche il parlamento della PMR sta discutendo una legge
che imponei limiti simili a quelli della MD

#9 amedeidue

amedeidue

Member

• 91 messaggi

Inviato 22 febbraio 2011 - 11:51

Purtroppo non c'è nessun metodo, come ha già detto Nino, le auto con più di 7 anni dalla data di fabbricazione non possono essere ne sdoganate ne immatricolate in Moldova.
Ti consiglio di venderla in Italia e di comprarne una prodotta nel 2002/2003
P.S: anche se l'auto è tua e non vuoi venderla la dogana si paga comunque, per spendere poco con lo sdoganamento ti consiglio di scegliere un'auto che non supera i 1300 cc, per le auto fino a questo cubitaggio si applica l'imposta di 0,44 euro x cc

Buongiorno, ho trovato questo vecchio post è vorrei chiedere, se una macchina con cilindrata dal libretto 1328cc vieni comunque considerata come 1.3 cc? e verrà applicata la tariffa di 0,44? o una tariffa maggiore? (quanto?)
Su una cilindrata dal libretto 1390 cc che vieni considerata come 1.4 cc che tariffa se applicherebbe?
Come si po capire fino a quanto vieni considerata una cilindrata 1.3 forse fino a 1349cc=1.3cc da 1350>1449=1.4cc è il 1.2cc come sarebbe? da 1150>1249=1.2cc boh ho fatto tanta confusione Immagine Postata, mi potetti dire che tariffa verrà applicata per Suzuki Jimny 1.3cc (sul libretto e riportato come cilindrata 1328cc)
Grazie Immagine Postata