Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Speriamo Che I Prossimi Viaggi Vadano Meglio!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
30 risposte a questa discussione

#21 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 14:19

È una situazione al quanto triste :( e rabbiosa :angry:

#22 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 17:17

È una situazione al quanto triste :( e rabbiosa :angry:

molto triste se si pensa ai disagi che i passeggeri vanno in contro.
Quando il meteo è avverso, però non serve arrabiarsi, ne trovare per forza
qualcuno da colpevolizzare.

L'alternatività degli aeroporti viene stabilita in base alla rotta dai controllori del
traffico aereo i quali fanno rispettare le regole internazionali dell'aviavione civile.

In base alle condizioni meteo, al tipo di aeromobile e alle tecnologie che determinano
il livello tecnologico dell'aeroporto, vengono date le autorizzazioni all'atterraggio.

Tutto questo serve per non superare i limiti di sicurezza e per questa i sacrifici economici
del vettore e di disagio dei passeggeri, vanno ragionevolmente tollerati.

ciao

#23 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 17:37

Quindi il piccolo Fokker 100 di Carpatair può atterrare a Chisinau mentre l' MD80 di Meridiana no????

Ecco le schede tecniche di entrambe i velivoli:

http://it.wikipedia....iki/Fokker_F100

http://it.wikipedia....>/mega_shok.gif

Sarò un pò petulante, lo sò, ma voglio capirli anch'io questi giochi di prestigio della moderna aviazione creativa :lol3:

Buon Natale Pierlu!

P.s: anche il Bombardier CRJ (ancora più piccolo del Fokker...) che usa Austrian Airlines per la tratta Vienna - Chisinau negli ultimi giorni è riuscito addirittura ad arrivare in anticipo... saranno solo dei casi???

http://it.wikipedia..../Bombardier_CRJ

Messaggio modificato da Alfredito il 21 dicembre 2008 - 17:54

#24 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 17:54

Be…. Se si pensa ad un bimbo che ha solo un mese, la rabbia ti viene e come….
Quando accadono queste cose, le persone coinvolte (in questo caso i passeggeri), non pensano di certo al tipo di aeromobile e alle tecnologie che determinano il livello tecnologico dell'aeroporto…gli viene subito in mente che hanno pagato un biglietto aereo per stare a casa in due ore, se avevano tempo a disposizione o se se la prendevano con comodo, si sarebbero messi in macchina e sarebbero partiti per stare a casa propria in 24 ore. Io la penso cosi….

#25 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 18:15

A PROPOSITO DI MERIDIANA...

Qualcuno ha parlato molto bene di Meridiana, affermando che la società si è prodigata a far scendere i passeggeri Moldavi per fargli proseguire il viaggio in Pullman. Punto di domanda: ma non sarebbe stato meglio se prima di partire la Società avesse fatto una telefonata all'aeroporto di Chisnau per sapere se era agibile, o meno, a causa del maltempo? Sembra che ci vogliono appena due ore di volo da Verona a Chisnau, pertanto la pista era inagibile anche prima della partenza da Verona. Per favore qualcuno avvisi quei testa di C................o della Meridiana che un certo Meucci ha inventato il telefono da qualche annetto, oppure se non lo sanno usare adoperassero la radio messa in funzione da un certo Marconi.

Tutto il resto sono ..azzate, altro che discussioni: i passeggeri avrebbero dovuto distruggere l'aereo, poi si vedeva se i Traci li avrebbero fatti partire in pullman per Chisnau. Vuoi vedere che bisognerà risvegliare l'Imperatore Traiano per fargli inculcare un po’ di solidarietà umana a questi novelli Barbari dell'era moderna? Nemmeno davanti ai bambini si sono commossi. Ora i capi UE comprenderanno meglio chi hanno fatto entrare nella grande casa europea.

Per altro, vi è da aggiungere che i Moldavi molte volte sono troppo mansueti, abbassando spesso la testa davanti ai prepotenti, bisogna che lo spazio in questo mondo se lo ricavino da soli: la forza morale ed intellettuale per farlo ce l'hanno. Basterebbe che mettessero la stessa volontà che mettono nel lavorare... i risultati sarebbero garantiti: parola di Katerpillar.

Saluti.
Giancarlo.

#26 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 18:16

Quindi il piccolo Fokker 100 di Carpatair può atterrare a Chisinau mentre l' MD80 di Meridiana no????

Ecco le schede tecniche di entrambe i velivoli:

http://it.wikipedia....iki/Fokker_F100

http://it.wikipedia....>/mega_shok.gif

Sarò un pò petulante, lo sò, ma voglio capirli anch'io questi giochi di prestigio della moderna aviazione creativa :lol3:
Buon Natale Pierlu!

Alfredo non entro nel merito ma non scomoderei la creatività...
l'aviazione civile è complessa e se è vero che un comandante ha
poteri decisionali, è anche vero che i limiti (neve, visibilità, peso, aeromobile, radar, ecc) sono valori definiti.

l'unica ragionevole situazione alternativa che giustifica un tale disagio ai passeggeri
è che sia in atto una vertenza Piloti che volutamente danneggi Meridiana.

...possibile...visto gli atriti sindacali in atto (vedi CAI), ma non sono dimostrabili
visto che lo sciopero bianco equivale attenersi rigidamente alle procedure,
attuandole entro i limiti previsti dalla massima sicurezza.

spero che così non sia
auguri anche a te

Messaggio modificato da pierlu il 21 dicembre 2008 - 19:53

#27 beatrice

beatrice

Member

• 33 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 20:23

Alfredo non entro nel merito ma non scomoderei la creatività...
l'aviazione civile è complessa e se è vero che un comandante ha
poteri decisionali, è anche vero che i limiti (neve, visibilità, peso, aeromobile, radar, ecc) sono valori definiti.

l'unica ragionevole situazione alternativa che giustifica un tale disagio ai passeggeri
è che sia in atto una vertenza Piloti che volutamente danneggi Meridiana.

...possibile...visto gli atriti sindacali in atto (vedi CAI), ma non sono dimostrabili
visto che lo sciopero bianco equivale attenersi rigidamente alle procedure,
attuandole entro i limiti previsti dalla massima sicurezza.

spero che così non sia
auguri anche a te

:hmm: Ribadisco che è meglio volare con Carpatair si è più sicuri di arrivare e spendere meno in ogni situazione. Auguri a tutti. :ubri:

#28 djmicia

djmicia

Member

• 48 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 16:02

:hmm: Ribadisco che è meglio volare con Carpatair si è più sicuri di arrivare e spendere meno in ogni situazione. Auguri a tutti. :ubri:

Sono d'accordo che è melio la Carpatair.., non sono d'accordo sul prezzo.....anzi spesso ho trovato la carpatair un" tantino" più carra..!e poi il ritorno da Chisinau per Bologna e" traumatico " il orario e troppo scomodo...si deve dormire a Chisinau e questo vol dire stare una notte in meno con i propri cari....(almeno e cosi per me.., visto che faccio su e giù )

poco fa ho chiamato il uff. stampa di M. chiedendo info sui prossimi voli..mi hanno detto ovviamente che la situazione e stabile.. sono stati vaghi..
speriamo bene !
Auguri a tutti!
Craciun Fericit!
p,s meno mane che nn ho ancora aquistato il big. come volevo farlo..per motivi di varii impegni lo devo ancora fare... la mia domanda è :con qualle compagnia volare?
Visto che questa volta pensavo alla Merideana...

#29 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 16:47

Sono d'accordo che è melio la Carpatair.., non sono d'accordo sul prezzo.....anzi spesso ho trovato la carpatair un" tantino" più carra..!e poi il ritorno da Chisinau per Bologna e" traumatico " il orario e troppo scomodo...si deve dormire a Chisinau e questo vol dire stare una notte in meno con i propri cari....(almeno e cosi per me.., visto che faccio su e giù )

poco fa ho chiamato il uff. stampa di M. chiedendo info sui prossimi voli..mi hanno detto ovviamente che la situazione e stabile.. sono stati vaghi..
speriamo bene !
Auguri a tutti!
Craciun Fericit!
p,s meno mane che nn ho ancora aquistato il big. come volevo farlo..per motivi di varii impegni lo devo ancora fare... la mia domanda è :con qualle compagnia volare?
Visto che questa volta pensavo alla Merideana...

Ciao,
io parto con Meridiana da Verona sabato prossimo e...quando ho saputo di questo problema ho subito chiamato Verona per sapere come è la situazione. Anche loro mi hanno tranquillizzato ma mi hanno invitato a chiamare il giorno prima. Mi dicono che il problema è l'areoporto di Chisinau ma oggi è tutto ok.

poi mi sono anche ricordato di quando, l'anno scorso, sempre in questo periodo prima di atterrare a Chisinau la hostess mi diceva che il giorno prima l'aereo era sceso a Bucarest per neve.

Spero tanto che la pista a Chisinau sia pulita e tutto vada bene.

p.s.: io ho sempre volato con Meridiana e mi sono trovato bene, solo una volta c'era un'ora di ritardo

Ciao

#30 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 19:48

Moldovenii care au aşteptat patru zile pe aeroportul din Milano pentru a se întoarce acasă de sărbători vor ajunge cu două curse speciale

După patru zile de aşteptări pe aeroportul din Milano cei http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif de moldoveni care se întorceau de la muncă pentru a petrece Sărbătorile de iarnă în familie, vor ajunge acasă cu două curse speciale, au comunicat pentru BASA-press surse din Administraţiei Aeroportului Chişinău.

Potrivit sursei citate, cei aproximativ http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif de pasageri care au aşteptat patru zile pe aeroportul din Milano se vor întoarce cu două curse până la Kiev (Ucraina), unde vor fi aşteptaţi de două autocare care îi va aduce la Chişinău. Primul avion din Milano va ateriza la Kiev luni, în jurul orelor 18:00 şi va avea la bord 55 de pasageri, iar cel de-al doilea avion, cu 11 moldoveni la bord, va ateriza în jurul orelor 23:00. „Avionul care avea la bord 150 de moldoveni aparţine companiei italiene "Meridiana" şi nu a putut ateriza încă de joi pe aeroportul de la Chişinău din cauza condiţiilor meteorologice”, a spus sursa citată.

Solicitată de BASA-press compania aeriană din Chişinău care colaborează cu compania italiană „Meridiana” şi care comercializează bilete de avion spre Italia a refuzat să ne ofere detalii cu privire la acest caz pe motiv că "informaţia este strict confidenţială şi nu poate apărea în mass-media".

Circa 150 de moldoveni nu s-au putut întoarce acasă din Italia din cauza condiţiilor climaterice nefavorabile. La 18 decembrie, avionul care aparţinea companiei italiene „Meridiana” la bord cu 150 de pasageri moldoveni a decolat conform orarului de la Verona însă din cauza ceţii nu a putut ateriza pe aeroportul de la Chişinău. După câteva intervenţii cu administraţia aeroportului de la Chişinău, piloţii au luat decizia de a ateriza de urgenţă la Bucureşti, de unde pasagerii ar fi putut să ajungă la destinaţie cu autobuzul. Însă autorităţile române nu au permis debarcarea pasagerilor pe motiv că moldovenii nu dispun de actele necesare pentru aflarea pe teritoriul României. Avionul cu pasagerii moldoveni la bord a fost nevoit să se întoarcă după câteva ore pe un aeroportul din Milano. Mai mult de jumătate dintre pasageri au renunţat la bilete, iar circa http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif de moldoveni au rămas să aştepte un alt avion spre Chişinău. Toţi pasageri au fost cazaţi într-un hotel de pe teritoriul aeroportului şi au beneficiat de apă şi hrană.

После четырёх дней ожидания в аэропорту Милана граждане Молдовы, возвращающиеся на новогодние праздники домой, прилетят на родину двумя специальными рейсами

После четырёх дней ожидания в миланском аэропорту http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif граждан Республики Молдова, которые возвращались с работы, чтобы встретить новогодние праздники в кругу семьи, прилетят домой двумя специальными рейсами, сообщили источники в Кишинёвском международном аэропорту.

Согласно тому же источнику, примерно http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif пассажиров, которые прождали четыре дня в аэропорту города Милан, на конец-то вернутся домой двумя рейсами до Киева (Украина), где их будут ждать два автобуса, которые доставят их в Кишинёв. Первый самолёт из Милана приземлится в аэропорту Киева примерно в 18.00, на его борту будут 55 пассажиров. Второй самолёт, с одиннадцатью гражданами Республики Молдова на борту приземлится примерно в 23.00 в понедельник, 22 декабря. «Самолёт с 150 молдавскими гражданами на борту принадлежит итальянской авиакомпании "Меридиана" и не смог в четверг приземлиться в аэропорту Кишинёва из-за погодных условий», - сообщил цитируемый источник.

Кишинёвская авиакомпания, которая сотрудничает с итальянской авиакомпанией «Меридиана», на просьбу БАСА-пресс прокомментировать сложившуюся ситуацию, отказалась оглашать подробности по этому делу, объяснив, что данная информация строго конфиденциальна и не может попасть в СМИ.

Примерно 150 граждан Молдовы не смогли вернуться домой из Италии из-за неблагоприятных погодных условий. В четверг, 18 декабря самолёт итальянской авиакомпании «Меридиана» вылетел из города Верона, согласно расписанию. Но из-за тумана пилоты не смогли приземлиться в кишинёвском аэропорту, и были вынуждены совершать экстренную посадку в Бухаресте, откуда пассажиры могли добраться до Кишинёва на автобусе. Однако власти Румынии не разрешили пассажирам сходить с самолета, объяснив, что у граждан Молдовы нет необходимых документов для пребывания на территории Румынии, и пилоты были вынуждены вернуться обратно в Милан.

Moldovans that have stayed for four days in Milano airport to return home for holidays, to use two special flights

After four days of waiting in the airport of Milano, those http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif Moldovans wishing to spend their winter holidays at home, will return to Moldova by two special flights, sources from the administration of the Chisinau airport have said to BASA-press. Those about http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif passengers that waited for four days in the airport of Milano will fly to Kiev, Ukraine, where two buses will be waiting to take them to Chisinau. The first plane from Milano will land on Monday in Kiev, at about 18:00 and will have 55 passengers aboard. The second one is to land at about 23:00. «The plane with 150 passengers aboard belonging to the Italian company Meridiana was not able to land since Thursday, because of the weather conditions”, according to the quoted source.

Contacted by BASA-press, the air company from Chisinau collaborating with the Italian company Meridiana and distributing tickets to Italy refused to offer details on the case, pretending that “the information is very strict and cannot be issued in the mass-media”.

About 150 Moldovans were not able to return home from Italy because of the unfavourable weather conditions. On December 18, the plane that belonged to the Italian company Meridiana, took off from Verona, but it could not land because of the smog. After some interventions with the Moldovan airport administration, the pilots decided to land in Bucureşti, from where the passengers could come to Moldova by bus. But the Romanian authorities did not allow this, as the passengers did not have the necessary documents to be on their territory. The plane had to fly back to Milano, in a few hours. More than half of the passengers gave back the tickets, and about http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif moldovans stayed in the airport waiting for an opportunity to return to their dearest. They were accommodated in a hotel from the airport and were offered food and water.

#31 Sko33

Sko33

Member

• 72 messaggi

Inviato 22 dicembre 2008 - 20:21

They were accommodated in a hotel from the airport and were offered food and water.

Una volta sono stato in un aereoporto scandinavo, non c'era nebbia,era di Natale
e siamo partiti ed arrivati senza problemi in mezzo al ghiaccio.
Alla partenza hanno scongelato le ali ed all'arrivo la pista era sgrombra, anche al
ritorno le ali sono state scongelate.
Non voglio dire niente me è probabile che lì sono più organizzati.