Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 1 votes

L'albero Di Natale Di Moldweb

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
49 replies to this topic

#21 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 05 December 2008 - 22:32

Fede: eddaje che poi mi intristisco anche io...
Porca la miseria: ma perchè non riusciamo più a godercelo, questo benedetto Natale??
Buon weeken a tutti

....Io se fossi in te un pensierino ce l'avrei...potresti anche invitarla a passare un Natale sulle montagne bergamasche...così, da gentiluomo..che ne dici? ;) :graduated:

#22 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 06 December 2008 - 07:57

A Natale Puoi
A Natale puoi
fare quello che non puoi fare mai:
riprendere a giocare,
riprendere a sognare,
riprendere quel tempo
che rincorrevi tanto.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.

A Natale puoi
dire ciò che non riesci a dire mai:
che bello è stare insieme,
che sembra di volare,
che voglia di gridare
quanto ti voglio bene.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
per noi:
a Natale puoi.
È Natale e a Natale si può amare di più,
per noi:
a Natale puoi.

Luce blu,
c’è qualcosa dentro l’anima che brilla di più:
è la voglia che hai d’amore,
che non c’è solo a Natale,
che ogni giorno crescerà,
se lo vuoi.

#23 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 09 December 2008 - 16:01

Attached File  august08172wr6.jpg   128.91KB   0 downloads

...Ecco...prima era così...un pò spento, senza calore...dovevo per forza fare qualcosa... :hmm: :hmm: :hmm:

#24 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 09 December 2008 - 16:05

Attached File  august08174kl5.jpg   248.54KB   0 downloads

...poi ho aggiunto un pò di colori...ma non mi convinceva.... :hmm: , finchè ....

#25 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 09 December 2008 - 16:21

Attached File  august08176yq8_2.jpg   150.73KB   1 downloads

...finchè non mi è venuta in mente quest' idea....Dal profondo del mio cuore :
Buon Natale, Moldweb !!!!!!!!! :smiley31: :smiley31: :smiley31: e buon spirito natalizio!!!Immagine Postata

#26 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 09 December 2008 - 16:28

Bello il tuo albero di natale.

E l'idea e bella :)

#27 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 09 December 2008 - 20:27

Che carina che sei Flores,
ti meriteresti un premio,
un po' di regali magari,da mettere sotto il tuo bell'albero

Attached Files

#28 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 10 December 2008 - 10:02

Che carina che sei Flores,
ti meriteresti un premio,
un po' di regali magari,da mettere sotto il tuo bell'albero

Grazie, Fede… :kissing: .miglior regalo di questo non avrei potuto ricevere.. i più belli sono proprio questi, quelli che non si prendono in negozio, di fretta, e per quasi dovere.... sono quelli che invece vengono dal cuore, che rendono felice un altro cuore.... E sai perché sotto il mio albero non hai visto nessun regalo?... perché ancora non ho comprato niente… :crybaby: solo col pensiero mi viene da piangere… :crybaby: ho paura di non farcela in tempo…. :bounce: dovrei chiedere l’aiuto a Babbo Natale….. :graduated:

Ed io vorrei che nel grande sacco dei regali Babbo Natale, inserisse pacchetti contenenti di felicità da donare a tutti quelli che mi hanno regalato sorrisi, emozioni, amicizia, amore, spensieratezza, sentimenti sinceri, risate, stupore e allegria…

#29 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 12 December 2008 - 15:00

#30 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 12 December 2008 - 21:03

Una bellissima colinda, di craciun per il tuo albero

#31 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 15 December 2008 - 10:31

Una bellissima colinda, di craciun per il tuo albero

..Grazie, Vlad, sono davvero strafelicissima di aver ricevuto questa bellissima ''colinda''...anche se , sinceramente, a sentirla, mi ha fatto venire una nostalgia di casa, delle nostre tradizioni...sono più di 6 anni che non festeggio un Natale in Moldova :crybaby: mi manca un pò di quella vita....

#32 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 15 December 2008 - 10:41

mah..anche se è la festa dei bambini , della gioia, dell'amicizia, della pace, dell'amore e quant'altro a me il Natale porta sempre una grande angoscia.
Preparativi, regali, corri di qui, corri di la di la'..parenti amici e conoscenti..auguri ..che palle!!
Cosa mi aspetto dal Natale?
Che passi il piu' in fretta possibile!!

#33 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 15 December 2008 - 10:57

..Grazie, Vlad, sono davvero strafelicissima di aver ricevuto questa bellissima ''colinda''...anche se , sinceramente, a sentirla, mi ha fatto venire una nostalgia di casa, delle nostre tradizioni...sono più di 6 anni che non festeggio un Natale in Moldova :crybaby: mi manca un pò di quella vita....

Piacere e da parte mia. :smiley31:

6 anni e un po tanto, cmq prova a cambiare le date delle vacanze ;)
Io vi portero comunque qua un paio di filmato di cosa abbiamo fatto per natale :)
Per i moldavi che si trovano al estero, ma meglio e se guardate TVMI ;)

Da noi e bellissimo il natale, mi piace tanto l'atmosfera, in italia purtropo non e cosi interessante, anche io questo anno lo faro acasa dopo 5 anni che non lo fatto in Moldavia. :smiley31:

Edited by vasia, 15 December 2008 - 11:00.

#34 flores

flores

Advanced Member

• 964 posts

Posted 15 December 2008 - 11:22

mah..anche se è la festa dei bambini , della gioia, dell'amicizia, della pace, dell'amore e quant'altro a me il Natale porta sempre una grande angoscia.
Preparativi, regali, corri di qui, corri di la di la'..parenti amici e conoscenti..auguri ..che palle!!

...mi sa che hai ragione, Fabrizio ...tra poco è Natale, e sono solo sensazioni che solo un bambino sa, per un adulto quelle emozioni ormai lontane sono in fondo... :crybaby: purtroppo rimangono solo ricordi e la tristezza occupa il maggior spazio in quei giorni, affrettati, affannati nel preparare, nel rincorrere che tutto sia in ordine, non ci sarà mai ordine...almeno per me sono più che sicura…. in casa mia,lo vedi, lo senti, il Natale, tutto sarà pronto, l’albero, le ghirlande,le candele...i parenti gli amici che esclamano: ‘’solo da te sentiamo il Natale..’’ ed io sorrido fiera di me stessa, nel vedere e sentire quelle emozioni che sono riuscita a dare anche solo per un attimo....sorrido,si sorrido...ho scelto una maschera sorridente, ma dentro di me nessuno conosce la mia tristezza, la mia stanchezza....nessuno!...Ma lo devo fare, devo prendermi le forze e sorridere, devo fare felice il mio figlio, fare per lui quello che hanno fatto per me i miei genitori…anche se preferisco festeggiare senza tutti i parenti…ma pazienza, passerà!!! ;)

#35 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 15 December 2008 - 11:35

Ciao Raga, tutto rego? Son tornato ieri da Chisinau e devo dire che fa gia' fredduccio. Ho visto che tra poco sara' operativa la nuova sede dell'Ambasciata italiana, era proprio ora! finalmente dopo tante valanghe di letame una bella notizia! Evviva :ubri: Niente, ora scrivo solo per dirvi che mi siete mancati tanto, da Kishinev non mi collegavo al sito ma ero sempre in contatto. Poi volevo salutare particolarmente un Amico, salutarlo per sonalmente, anche se virtuale un caro saluto all'Amico Mdaemme, che so che si e' ropreso, quindi un altra bella notizia. E poi c'e' da salutare pure Amedeo, che con il suo manuale sull'Est e' davvero uno strumento indispensabile per districarsi bnei meandri della buro crazia italiana. Quindi un salutone anche a lui. Poi permetttetemi di salutare anche Alfredito, il primo alquaediano moldavo :lol3:
Per il resto grazie a tutta la famiglia Moldweb, nessuno escluso anche quelli che la penano sempre cosi' :hmm: loro mi fanno ridere sempre. ciao a tutta Moldova! e a tutti i moldavi presenti in Italia un caloroso :smiley32: State tranquilli, qui no problema ;)

#36 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 15 December 2008 - 12:20

Ma lo devo fare, devo prendermi le forze e sorridere, devo fare felice il mio figlio, fare per lui quello che hanno fatto per me i miei genitori…anche se preferisco festeggiare senza tutti i parenti…ma pazienza, passerà!!! ;)

Ecco, queste feste sono di per i bambini, e dobbiamo farli felici, come siamo stati noi.
E siamo rimasti solo con dei bell'ricordi, come devono rimanere anche loro. ;)

#37 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 15 December 2008 - 22:10

#38 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 15 December 2008 - 23:56

Il Natale come dell'altro la Pasqua, dovevano rimanere feste strettamente religiose!
Voi invece, l'avete trasformato in una "festa" comerciale... e in questo caso, la gioia di festeggiare il Natale, non e' piu' la stessa :crybaby:
Da noi, nonostante siamo in Italia, il Natale e' rimasto (ancora) una festa religiosa, e quindi festeggiamio LA NASCITA' DI GESU'! Come negli anni passati, anche quest'anno, nella vigilia di Natale riceveremo i "colindatori" :smiley31:
Sempre per il giorno della vigilia la tavola dovrebbe mostrarsi cosi (nel aspettare il prete a santificarla)
Attached File  DSCN3246.JPG   44.23KB   0 downloads
ma... ultimamente abbiamo "dimenticato" certe regole e... mettiamo quello che si trova nei supermercati...(che comodi!!) ma la prepariamo lo stesso!

I bambini troverano qualche regalino sotto l'albero:
Attached File  1648211vcq8bsry5p.gif   90.16KB   0 downloads
Noi invece, quelli piu' grandi... chissa' se lo meritiamo :hmm: :lol3:
Buon Natale a tutti :smiley31:

#39 manu

manu

Advanced Member

• 585 posts

Posted 16 December 2008 - 08:45

carbone! Mi auguro carbone!
Una qualche tonnellata di ottimo e remunerativo carbone! :lol3: :lol3:

#40 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 16 December 2008 - 09:40

Il Natale come dell'altro la Pasqua, dovevano rimanere feste strettamente religiose!
Voi invece, l'avete trasformato in una "festa" comerciale... e in questo caso, la gioia di festeggiare il Natale, non e' piu' la stessa
:crybaby:

Da noi, nonostante siamo in Italia, il Natale e' rimasto (ancora) una festa religiosa, e quindi festeggiamio LA NASCITA' DI GESU'! Come negli anni passati, anche quest'anno, nella vigilia di Natale riceveremo i "colindatori" :smiley31:
Sempre per il giorno della vigilia la tavola dovrebbe mostrarsi cosi (nel aspettare il prete a santificarla)

Attached File  DSCN3246.JPG   44.23KB   0 downloads

ma... ultimamente abbiamo "dimenticato" certe regole e... mettiamo quello che si trova nei supermercati...(che comodi!!) ma la prepariamo lo stesso!

I bambini troverano qualche regalino sotto l'albero:

Attached File  1648211vcq8bsry5p.gif   90.16KB   0 downloads

...........................................

Attached File  bandiera_romena.jpg   10.69KB   0 downloads