Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

L'albero Di Natale Di Moldweb

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
49 risposte a questa discussione

#1 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 14:40

...Abbiamo costruito qualcosa di grande.... è' la prima volta che passerò il Natale qui con voi......ed è proprio qui,nel nostro giardino, tra tutti questi fiori colorati, che voglio realizzare il nostro Albero di Natale.. :smiley31:

Ho deciso di farlo rosso e dorato, ho sempre ritenuto fossero i colori più adatti .... una convenzione come tante. Ci metto gli addobbi, di legno e colorati di rosso, le palline di raso, lucenti, di tre misure differenti, rosse... delle mele, rosse... le calze della befana, rosse con il bordo bianco... delle pigne piccole, con la faccia di un bimbo che porta in testa il berretto di Babbo Natale... le luci, di tutti i colori... in cima la punta, rigorosamente rosso scintillante...

Accendo qualche candela qua e la.. e poso, sotto l'albero, un grande quaderno dove lasciare qualche pensiero, i miei e i vostri auguri, i vostri regali che io impacchetterò con cura, grandi fiocchi e carta colorata.. e tutto quello che verrà..... ho sempre pensato che basta poco, anche solo un piccolo movimento, appena appena accennato.. un fiore, un gesto, una piccola poesia a far nascere un sorriso..
wow... :bounce: ma che bello il nostro forum tutto addobbato a festa.. e poi il nostro enorme Albero di Natale, ha una luce meravigliosa visto al buio, tutti i colori si accendono, gli addobbi, le lucine colorate.... è davvero bellissimo..
Un Albero di Natale da addobbare insieme, ai piedi del quale riporre i nostri doni, i nostri pensieri e i sentimenti di amicizia che vengano dal cuore.

Andremo a fare shopping tra le nostre sensazioni, a postare qualche poesia, foto, auguri o idee originali.
Regaliamoci una speranza vera, regaliamoci il piccolo primo passo verso una grande conquista, insomma, diamo forma e vita ai nostri sogni.....

Buon spirito natalizio a tutti..... :smiley31:

Non conosco l'autore ma mi piace e ve la giro :

Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.
Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero con
un’ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita

Messaggio modificato da flores il 04 dicembre 2008 - 14:43

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 14:55

:smiley32:

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 15:15

Ma l’albero si fa sempre in 2 !

Mi sono permesso di fare la mia parte con un po’ di decorazioni ! :arf2:

:cuore:
McMTu
McMche :smiley9:
McMne dici
McMSIGNORE se :question:
McMin http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif questo Natale
McMfaccio :smiley9: un bell’albero
McMdentro il mio cuore, e ci http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif
McMattacco, :question: invece dei regali,
McMi nomi di tutti i :smiley9: miei amici: gli
McMamici http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif lontani e gli amici vicini, quelli
McMvecchi e i nuovi, :question: quelli che vedo ogni gior-
McMno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif
McMsempre e quelli a volte dimenticati, :question: quelli costanti
McMe quelli alterni, quelli che, senza http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif volerlo, ho fatto soffrire
McMe quelli che, :smiley9: senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
McMconosco profondamente e quelli :question: che conosco appena, quelli che mi
McMdevono poco e quelli ai quali devo molto, :smiley9: i miei amici semplici ed i miei
McMamici :smiley9: importanti, i nomi di tutti :question: quanti sono passati nella mia http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley15.gif vita.
McMUn albero con radici
McMmolto profonde, perché
McMi loro nomi non escano
McMmai dal mio cuore; un
McMalbero dai rami molto
McMgrandi, perché i nuovi
McMnomi venuti da tutto il
McMmondo si uniscano ai già
McMesistenti, un albero con
McMun’ombra molto gradevole
McMaffinché la nostra amicizia,

Messaggio modificato da Rick il 04 dicembre 2008 - 15:22

#4 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 15:21

Ma l’albero si fa sempre in 2 !

Mi sono permesso di fare la mia parte con un po’ di decorazioni ! :arf2:

...Che bellooooooo!!!..Bravo Rick :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#5 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 17:00

Immagine Postata

#6 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 17:10

Immagine Postata

....Qui abbiamo anche una renna..... :lol3: :lol3:

#7 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 17:13

....Qui abbiamo anche una renna..... :lol3: :lol3:

...e che renna senza il babbo Natale.?.. :lol3:
Immagine Postata

#8 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 04 dicembre 2008 - 20:30

a
chi
mi sveglia
ogni mattina
illuminandomi la
vita ancor prima che lo

faccia
il sole

BUON NATALE

Messaggio modificato da floread il 04 dicembre 2008 - 20:45

#9 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 09:37

a
chi
mi sveglia
ogni mattina
illuminandomi la
vita ancor prima che lo

faccia
il sole

BUON NATALE

...Più che altro dù cazzotti in testa!! :lol3: :lol3: (Scusa, non ho resistito...)

#10 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 09:44

Immagine Postata

#11 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 09:46

Immagine Postata

#12 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 09:55

Scusate l'off-topic...Non lo farò mai più!

io
solo
davanti
al camino
con il fuoco
come solo amico
mi soffermo a guardare
mente fuori nevicano le stelle
e mi adolcisco pensando a quanto
sarebbe incredibile essere li insieme a te

e mi perdo
lentamente
in fondo ad
un bicchiere
solo con me

#13 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 14:17

..pensando a Natale,...mamma mia quanti ricordi! Mi lascio trasportare da loro con l’entusiasmo di un tempo.

Mi vengono in mente i buoni odori e profumi che si sentivano per la casa. Il mio papà portava sempre a casa il pino più bello. Noi bambini insieme alla mamma lo decoravamo con le palline colorate, caramelle, torroncini e mandarini....

mi ricordo che una volta quando ero piccola, quasi mi commossi davanti ad una fila di luci colorate, era la mia, era la mia prima fila di luci colorate natalizie.mi ricordo che qualcuno litigò per quelle luci, ma non io, anche se me ne sentii in colpa...

mi sono resa conto che ora, oggi, posso stare ore a fissare le luci dell'albero che scintillano e si moltiplicano sull'oro delle palline di vetro,mi incantano....a volte ritorno quella bambina di una volta... L'albero di natale scalda tutta casa mia, sembra incredibile ma è un po' come un camino, scalda.

Io me lo ricordo ancora, quando un amico mi disse che Babbo Natale non esiste e che in realtà i regali li comprano i nostri genitori. E quando sei piccola per fortuna non sei in grado di risentirti e di rinfacciare a tuo padre di averti preso in giro, indossando quel vestito ridicolo e quella barba finta e camuffando la voce in un’imitazione indescrivibile

MI RICORDO........i pranzi di Natale a casa della nonna....tutti sempre seduti agli stessi posti.......che bello!!!! Le cene della vigilia e i pranzi di Natale….. Ricordo i volti. I volti di alcune persone che non rivedrò più, anche se allora mi sembrava che dovessero essere eterne, perché il Natale escludeva la morte. Ricordo la guancia vellutata di mia nonna che mi baciava rumorosamente….e che adesso mi manca da morire, anche se lo so che lei mi protegge da lassù…..

I miei ricordi di Natale sono legati a lunghissimi inverni gelidi, interminabili, con masse incredibili di neve. Da sempre la neve e la nebbia ti danno una sensazione particolare. Mi piaceva tanto giocare con la neve, costruire castelli, pupazzi, famiglie di pupazzi, andare a pattinare e a sciare. Tornare a casa con il naso ghiacciato e le guance rosse passando dal freddo pungente al caldo accogliente della luminosissima casa, nella quale abitavo con la mia famiglia.

…..ricordo con nostalgia i tempi passati, quando i sapori nascevano dalle cose coltivate con sudore e il fuoco del camino, oltre a scaldare la stanza, scaldava la vita.

Era una vita semplice, onesta e trasparente….. :crybaby: mi manca un pò quella vita....

E voi, qualli sono i vostri ricordi di Natale più belli?

#14 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 14:55

Allega File  200907043gd8.jpg   119,12K   0 Numero di downloads

Allega File  immagine063yg6.jpg   134,65K   0 Numero di downloads

Ecco a voi il mio Babbo Natale prefferito !!!!! Con lui ogni giorno è Natale :kissing:

#15 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 17:21

Negli ultimi anni sono totalmente fuori-fase con il Natale,
e pensare che fin quando ero ragazzina, mi piaceva da morire l'atmosfera natalizia,
le luci, i colori, i regali, i biglietti di Auguri, i negozi addobbati, i mercatini.
L'8 dicembre (Festa della Madonna), si portavano fuori dalla soffitta l'albero,gli addobbi,ma soprattutto il necessario per il Presepe, la mia passione.

Ogni anno qualcosa mancava, qualche palla sostituiva quelle rotte.
I lavori erano più o meno divisi così:
io e mio papà ci occupavamo del presepe (capanna, montagne di carta colorata, raccolta di muschio nuovo per l'erba, la paglietta perla stalla, la stella cometa, il fiumiciattolo, le statuine...e più era artigianale, più bello veniva)
le mie sorelle addette all'albero di Natale,
la nonna e la mamma a dirigere e criticare...

Mi piaceva vedere accumularsi pacchetti colorati sotto l'albero, ed a volte noi sorelle facevamo pacchetti con cose da niente (figurine, disegni, oggetti vecchi,ecc.) solo per fare colore e volume e per il gusto di spacchettare.

Ogni anno il menù si ripeteva costante:
-cappelletti in brodo (tipo tortellini)
-lasagne verdi al forno
-arrosto
-salamina col purè
-verdure cotte, patate,
-zuppa inglese
-uva e noci ("portano fortuna!" Dice tutt'ora mia madre)

Preparazione religiosa già da settimane, confessione, e l'immancabile Messa di Mezzanotte,
dove si ritrova tutto il paese, finiva la Messa ed iniziava la processionne per vedere a bocca aperta il presepe con le statue storiche di una bellezza indescrivibile, con l'acqua, la fontanella, le luci che davano l'effetto alba, giorno, tramonto e notte con le stelle.

Oggi mi sento anni luce lontana da questa realtà :crybaby: , anzi, mi da fastidio l'atmosfera :newyear:
sono cambiata, o più obiettivamente il Natale mi ricorda l'importanza della famiglia,
allontanandomi da questa atmosfera cerco di ricacciare da me la malinconia e la consapevolezza di non essere riuscita a costruire attorno a me quell'armonia famigliare che da bambina sognavo di poter avere.

Pazienza.

Buona atmosfera natalizia a tutti

...veramente flores tuo padre si vestiva da Babbo Natale? :boxed2:

#16 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 19:01

Maaaammma mia che bel Babbino Natalino!
Complimenti!!!!
Fede: eddaje che poi mi intristisco anche io...
Porca la miseria: ma perchè non riusciamo più a godercelo, questo benedetto Natale??
Buon weeken a tutti

#17 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 19:39

Fede: eddaje che poi mi intristisco anche io...
Porca la miseria: ma perchè non riusciamo più a godercelo, questo benedetto Natale??
Buon weeken a tutti

Vedi Manu i tempi sono cambiati e non sitorna + indietro.

Osservando il tuo avatar ti vedo in groppa ad una splendida Arly.

Nel periodo a cui fai riferimento forse l'Arly nenche te la sognavi e così è per tutti!

Noi, la vigilia di natale eravamo impegnati tutta la sera fino a mezzanotte per chiudere

i Tortellini che faceva la mamma.

Ricordo che per noi bambini, per tutto tempo dell'anno era maleducazione fischiettare.

Bene, quella sera lì, mentre chiudevano i tortellini con il suo gustoso ripieno

(buoni anche crudi) dovevamo fischiettare tutta la sera!

La spiegazione era semplice! Il primo che non fisciettava sicuramente aveva la bocca

piena di tortellini e parmiggiano così la mamma sapeva a chi dare lo "scapelotto"

e/o una buona tirata d'orecchie. :lol3: :lol3: :lol3:

In quei tempi erano due pratiche molto usate e spesso si accompagnavano . . . :lol3: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da willyy il 05 dicembre 2008 - 19:49

#18 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 19:49

Immagine Postata

Immagine Postata

Ecco a voi il mio Babbo Natale prefferito !!!!! Con lui ogni giorno è Natale :kissing:

...sembra quasi...un Piccolo Lord... :smiley31:

#19 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 22:00

...veramente flores tuo padre si vestiva da Babbo Natale? :boxed2:

....Si, Fede, l’ha fatto davvero, per un paio di anni, anche se non solo per noi (purtroppo)…
Quando avevo un 7-8-9 anni(adesso non mi ricordo bene esattamente) mio padre lavorava presso il comune del nostro piccolo paesino, che ogni anno organizzava per le feste natalizie un giro per il paese con tanto di Babbo Natale, Biancaneve ( da noi si chiama Alba ca Zapada), slitta , cavalli e tanti regali per i più piccoli…La prima volta non sapevo che era mio padre , allora credevo ancora che Babbo Natale esisteva davvero…che emozione !!!! L’anno dopo, invece, una volta svelato l’arcano, ho fatto finta di niente, anche se sapevo già chi se nascondeva dietro quella barba bianca…in quel momento m’incuriosiva di più la Biancaneve, non sapevo chi era…ed ero sicura che non era mia madre….. :hmm: :lol3:

#20 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 05 dicembre 2008 - 22:11

...sembra quasi...un Piccolo Lord... :smiley31:

...grazie, Flo'...un abbraccio anche a te :smiley31: