Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Giovani E Anoressia, Sul Web Da Oggi Assistenza E Prevenzione.


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Azzurro

Azzurro

    Member


  • 1463 messaggi
  • Iscritto il: 30-giugno 08

Inviato 27 novembre 2008 - 12:13

Giovani e anoressia, sul web assistenza e prevenzione.



Oggi, 27 novembre 2008 sarà presentato il progetto www.timshel.it, tale progetto è una rete che aiuta le persone in difficoltà contro l’anoressia.




IL PROGETTO

Timshel nasce nell'ambito del progetto "Guadagnare Salute", finalizzato a rendere più facili le scelte salutari e a promuovere campagne informative che mirino a modificare comportamenti non idonei a garantire salute e benessere.



In particolare il progetto Timshel si inserisce in un protocollo di intesa tra il Ministro della Salute e il Ministro delle politiche giovanili e delle attività sportive che ha come primario intento quello di promuovere iniziative di informazione e di comunicazione, volte a sensibilizzare la popolazione, e in particolare i giovani, sulla rilevanza di uno stile di vita attivo, quale efficace strumento per la prevenzione dei rischi per la salute. A ciò si aggiunge l'altrettanto importante volontà di promuovere iniziative di informazione e di comunicazione volte a favorire un rapporto equilibrato con l’immagine corporea, tenuto conto delle implicazioni che la comunità scientifica ascrive ai fattori socio-culturali nell’insorgenza e nella diffusione, in particolare tra i giovani, dei disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità psicogena e altri disordini alimentari).


Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
www.ospedalebambinogesu.it



LA PARTECIPAZIONE DELL’OSPEDALE BAMBINO GESU’

E’ in questa direzione che l’Ospedale Bambino Gesù ha deciso di mettere a disposizione di una così importante causa la sua esperienza e la sua professionalità, coinvolgendo nel progetto, oltre ad una redazione specializzata, anche gli stessi medici dell’Ospedale, disposti a fornire contributi informativi e a offrire assistenza a chi necessita di un sostegno per superare i propri disagi.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Combattere e prevenire i disturbi del comportamento alimentare, favorire una sana alimentazione e offrire supporto e sostegno a chi sperimenta il disagio, tentando di modificare, prima di ogni altra cosa, gli stili di vita e le dinamiche complesse che molto spesso conducono a scelte comportamentali dannose per la salute.

PERCHÈ “TIMSHEL”?

Timshel è una parola di origine ebraica che vuol dire “Tu puoi”. L’abbiamo scelta perché racchiude in sé il senso finale dell’iniziativa: tu puoi scegliere di essere te stesso, tu puoi uscire dal disagio, tu puoi riuscire con la tua esperienza e con il tuo impegno ad aiutare te stesso e, perché no, anche gli altri. Tu puoi farcela. Perché solo tu puoi fare la differenza. Nella società che ti circonda e nella tua vita, prima di tutto.


Allega File  tabellaministeroOK.jpg   436,17K   0 Numero di downloads

Messaggio modificato da Azzurro il 27 novembre 2008 - 12:18