Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Fuga Dalla Pmr E Ritorno...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
30 risposte a questa discussione

#21 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 18:02

che sia una rottura non c'è dubbio ,

MA niente più !

Nessuna roccambolesca "fuga dalla PMR "

o intralcio a chi vuole visitare la PMR

Io non so come tu interpreti questa cosa ma io sono un uomo libero e come cittadino Italiano con un passaporto che posso andare in qualsiasi posto al mondo,dico che quei posti di blocco sono per prendere in giro i cittadini come me,allora lo dicessero che non vogliono più stranieri e finito li.

#22 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 18:19

Io non so come tu interpreti questa cosa ma io sono un uomo libero e come cittadino Italiano con un passaporto che posso andare in qualsiasi posto al mondo,

Questo lo dici tu :lol3:
gira il mondo e scoprirari che non è proprio così

dico che quei posti di blocco sono per prendere in giro i cittadini come me,allora lo dicessero che non vogliono più stranieri e finito li.

MAdonna , quanto la fai grande , Bacco !

Dimmi ,
c’è stata una
dico una sola volta che tu sia dovuto tornare indietro
perché non sei riuscito ad entrare in PMR ?

Parli della tua sacra liberta ,
qualcuno ha mai vincolato la tua in PMR ?

Entri ed esci quando vuoi e come vuoi ,

ed anche qualora non avessi rispettato le loro regole sulla registrazione

te la puoi cavare con 50 centesimi di € di multa .

Cosa ci sarà mai da frignare tanto in tutto questo ?

T'avessero sbattuto in gattabuia , capirei ,

ma per male che vada devi solo pagare 50€/cent :lol3:

#23 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 18:31

Infatti... quando sono andato a Chisinau ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dollar.gif :arf2:

E la madonna ! quanti dollaroni !

Basta uno di questi

Immagine Postata

per pagare la multa ridicola per non aver fatto la registrazione

Ma va... :lol3: in realta' ho messo in atto diversi modi per fuggire dalla PMR... :lol3:

Sissi , fuggire …..
:lol3:

Si fugge da qualcuno che ti impedisce di uscire !

Qualcuno ti impediva di andare a Kishinev ? :nono2:

aspetta che rientri a casa, ho fatto giusto oggi qualche foto a dimostrazione della tua "tesi"... :lol3:

Bene ,
intanto mi porto avanti con il lavoro .....

dimmi , sei al corrente che i confini della PMR sono controllati dalla missione internazionale EUBAM e che sono controllati anche sul lalto ucraino dalla polizia moldava ?

Sei al corrente che la MD impedisce i liberi trasporti di merci da e per la PMR obbligando a passare per una sola frontiera da loro controllata ?

Sai che le imprese della PMR sono obbligate per esportare ad iscriversi nella Camera di Commercio della MD con relative tasse

E come la mettiamo con il fatto che tutti i negoziatori per il conflitto ,
ribadiscono che la soluzione debba essere trovata nel rispetto dell’integrità territoriale della Moldova ?

Più o meno come se ad una moglie che vuole divorziare
il giudice dicesse ,
"va bene tutto , ma manteniamo vivo il matrimonio ! "

Ed a priori ,
come si può pretendere dalla PMR che sia perfetta
quando ha come vicina la MD che certo perfetta non è
dopo 18 anni che la si costringe a vivere nell’indifferenza mondiale ?

Per me in PMR
sono anche troppo bravi ,
tanto , comunque sia , le piovono addosso sempre le solite false accuse
montate ad arte dalla MD !

Messaggio modificato da Rick il 16 novembre 2008 - 20:06

#24 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 18:36

Lo so che con queste mie affermazioni non metterò a posto le cose,si fà tanto x parlare e x dire le cose come stanno.Lo so che andiamo in ferie e possiamo perdere tempo avanti e indietro da un ufficio all'altro,ma che sia una cosa giusta no.

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 18:49

Lo so che con queste mie affermazioni non metterò a posto le cose,si fà tanto x parlare e x dire le cose come stanno.Lo so che andiamo in ferie e possiamo perdere tempo avanti e indietro da un ufficio all'altro,ma che sia una cosa giusta no.

Allora .....
se si fa tanto per parlare

sono il primo a dirti che questa cosa della registrazione
ogni volta che si passa la frontiera .
è una fesseria

ma se si inizia a parlare di libertà violata

o di stranieri che non sono accetti in PMR

e quell'altro si sente Papillon in fugga dalla Caienna
allora mi girano un po' ;)

#26 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 11 novembre 2008 - 19:12

Basta uno di questi

Immagine Postata

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:
...senza parole...

#27 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 14:54

E la madonna ! quanti dollaroni !

Basta uno di questi

Immagine Postata

per pagare la multa ridicola per non aver fatto la registrazione

Quei 50 cent sono UN RICATTO! ;) La questione non è la "quantità" ma il semplice fatto che sei "costretto" a mollare se non vuoi trascorrere le tue vacanze davanti all'ufficio per le registrazioni! Sopratutto per chi, come me, usciva e rientrava in PMR un giorno si e l'altro pure... allora due sono le cose, o paghi o fuggi... o ti piazzi con una branda davanti all'ufficio per rifare la registrazione tutti i giorni! :angel_not:

intanto mi porto avanti con il lavoro .....

Te le avevo promesse... ecco la "tua" terra accerchiata da nemici che ne vorrebbero la cancellazione...
Siamo appena fuori Bendery, direzione Causeni...

Allega File  pmr_md5.jpg   254,15K   4 Numero di downloads

Quella all'orizzonte è la città vista da Hagimus, territorio della Repubblica Moldova!
Nessun carro armato in vista... nemmeno una divisa...
La città la si raggiunge, anche in macchina, percorrendo quel sentiero sterrato alla destra della ferrovia

Allega File  pmr_md11.jpg   118,7K   5 Numero di downloads

nessuno controllo, ne da parte della PMR ne da parte della Moldova

Ma si fa anche prima, a piedi, da qui

Allega File  pmr_md9.jpg   115,55K   4 Numero di downloads

come vedi, due signore arrivano dal villaggio (lo si vede all'orizzonte) e si dirigono verso la città (la foto l'ho scattata con Bendery alle mie spalle).
Anche qui controllo ZERO! Vai e vieni quando ti pare senza particolari problemi...

E vorresti ancora farci credere che la PMR è accerchiata da nemici che ne vorrebbero la cancellazione? :hmm:

#28 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 15:10

Visto che ci siamo... mi spieghi questa cattedrale nel deserto a cosa diavolo serve? Invece di pensare a rendere la vita più decente ai vivi sistemando scuole e ospedali pensano a glorificare i morti (con tutto il rispetto per i morti)? Faccio maledettamente fatica a capirle certe cose... e non sono l'unico!

Allega File  pmr1.jpg   326,99K   3 Numero di downloads

#29 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 15:24

Allega File  pmr_md5.jpg   254,15K   4 Numero di downloads

Quella all'orizzonte è la città vista da Hagimus, territorio della Repubblica Moldova!
Nessun carro armato in vista... nemmeno una divisa...
La città la si raggiunge, anche in macchina, percorrendo quel sentiero sterrato alla destra della ferrovia

Allega File  pmr_md11.jpg   118,7K   5 Numero di downloads

nessuno controllo, ne da parte della PMR ne da parte della Moldova

Ma si fa anche prima, a piedi, da qui

Allega File  pmr_md9.jpg   115,55K   4 Numero di downloads

E vorresti ancora farci credere che la PMR è accerchiata da nemici che ne vorrebbero la cancellazione? :hmm:

Mimmo, pero' qualche carrarmatino ce lo potevi disegnare...dai!
Sai adesso il nostro come ci rimarra' male???
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#30 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 15:27

Visto che ci siamo... mi spieghi questa cattedrale nel deserto a cosa diavolo serve? Invece di pensare a rendere la vita più decente ai vivi sistemando scuole e ospedali pensano a glorificare i morti (con tutti il rispetto per i morti)? Faccio maledettamente fatica a capirle certe cose... e non sono l'unico!

E' il mausoleo che si e' fatto costruire Smirnov in attesa del rigor mortis, pensa che e' orientato verso Mosca come le moschee sono orientate verso la Mecca...
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 novembre 2008 - 15:29

Visto che ci siamo... mi spieghi questa cattedrale nel deserto a cosa diavolo serve? Invece di pensare a rendere la vita più decente ai vivi sistemando scuole e ospedali pensano a glorificare i morti (con tutto il rispetto per i morti)? Faccio maledettamente fatica a capirle certe cose... e non sono l'unico!

La cattedrali nel deserto sono peculiarità dei dittatori, testimonianze per i posteri, autocelebrazioni, delirio di potere.
Hai visto a Bucarest cosa si era costruito Ceausescu? Hai visto che razza di castello? Mentre il popolo moriva di freddo nelle case, i bambini non avevano il latte, gli anziani morivano come mosche perchè non c'erano medicine, la gente si svegliava alle due di notte per cucinare?