Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Meeting Moldweb - Dopo Bologna Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
152 replies to this topic

#121 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 15 November 2008 - 17:53

Per quanto riguarda i "nuovi" rapporti Moldweb - Ambasada, parlerei di... convergenze parallele. :lol3:
Così siamo tutti felici e contenti!. ;)

#122 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 18:03

Per quanto riguarda i "nuovi" rapporti Moldweb - Ambasada, parlerei di... convergenze parallele. :lol3:
Così siamo tutti felici e contenti!. ;)

scusa ma dove vedete i nuovi rapporti...non vi capisco...siamo stati in compagnia in una serata piacevole dove ci siamo divertiti e abbiamo fatto il possibile per stare bene insieme...dov'e' il problema?

Tranquilli ragazzi...dormirete la notte anche da oggi in poi!

semmai dei problemi puo farsi Domenico, ma vedo che lui e' neutrale e gli e' andata bene cosi'...di cosa avete paura? dov'e' il mostro?

#123 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 18:05

Mica scemi quelli di ambasada ....hanno infiltrato la loro miglior rappresentante.
Domenico..cerca di non lavorare solo per la gloria e poi gli altri si cuccano le fette di torta !!
Non so se mi spiego ;)

;) :roflmao: Bravo Alfredo, vedi quanta gente (scusa la parola) stupida c'e' in giro? ma alcuni personaggi cosa usano per pensare...che schifo... :)

Edited by Curiosa, 15 November 2008 - 19:42.

#124 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 15 November 2008 - 18:13

Nikita, la sai la Teoria dei vasi comunicanti ( e la loro applicazione)? :lol3: ;)

Edited by jerrydrake, 15 November 2008 - 18:20.

#125 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 20:03

Se organizzi un meeting a casa tua e garantisci la presenza di Curiosa e Al, beh.. allora mi aggrego anch'io... e offro lo spumante!!! :lol3:

ridi ridi....guarda che io ho buona memoria eh...vedremo vedremo.... ;)

Edited by Curiosa, 15 November 2008 - 20:03.

#126 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 15 November 2008 - 20:11

ridi ridi....guarda che io ho buona memoria eh...vedremo vedremo.... ;)

Eddai Galina, organizza! ;) Magari prima di Natale :)

#127 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 20:15

:lol3: per il brindisi di chiusura? CERTOOO!! :lol3:

Anche in questo siamo più bravi noi... :tongue2: :lol3:

conta il risultato finale quindi il brindisi anche se e' stato di chiusura e' stato bellissimo e di la verita' quando ti e' stato comunicato il messaggio dello spumante, sei rimasto molto sorpreso...io da vera strega ti ho osservato bene eh... ;) :lol3:

Gurada in quanto la vostra bravura, vabbeh...il silenzio e d'oro... :P scherzo dai...come gia' detto mi ha fatto piacere essere con voi...e ancora piu' piacere quando ho ricevuto la tua telefonata...sai gli italiani mica sono affidabili eh...

#128 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 15 November 2008 - 20:16

Ma pensa.. è il nome che sogno di dare ad una delle mie tre figlie..

Forse per l'Italia e bello Paolo e sona bene.

Ma in Moldavia non sono bene, ma nell'mio comune dove sono nato e un nome non tanto bello, e forse per questa sembra solo a me che e bruttissimo.

Non importa, se ti piace a te ;)

#129 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 20:21

Eddai Gaia, organizza! ;) Magari prima di Natale :)

non riuscirei mai...per Natale, sono occupatissima...forse l'anno prossimo...

#130 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 15 November 2008 - 20:56

;) :roflmao: Bravo Alfredo, vedi quanta gente (scusa la parola) stupida c'e' in giro? ma alcuni personaggi cosa usano per pensare...che schifo... :)

Cara Galina.. .mi prudono un tantino i polpatrelli sulla tastiera ma un amico mi ha detto di stare tranquillo e io sto tranquillo. ;) :lol3: lo sono sempre stato :please:
Ho avuto una conferma in piu' che tra i mille pregi dei moldavi 1 un pochino manca , e lo ribadisco anche alla mia Signora in varie occasioni, il senso dell'ironia. :ubri:
In amicizia.
Fabrizio

Edited by Fabrizio, 15 November 2008 - 20:57.

#131 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 November 2008 - 21:12

ok Fabrizio, mi manchera l'ironia, ma la memoria no... ;)

#132 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 15 November 2008 - 21:19

difesa de che!!?? :lol3:

difesa .. nel senso che non era riferito a te di essere guerra fondaio..

hai scritto quelle parole che ho quotato, ma solo perchè le hai scritte, le poteva scrivere qualunque utente e le avrei quotate scrivendo quella cosa..

quindi non hai nulla da difenderti solo questo volevo dire..

è anche colpa mia, che non sono stato chiaro..e lo ammetto.

#133 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 November 2008 - 05:38

Ho avuto una conferma in piu' che tra i mille pregi dei moldavi 1 un pochino manca , e lo ribadisco anche alla mia Signora in varie occasioni, il senso dell'ironia. :ubri:
In amicizia.
Fabrizio[/b]

Lo abbiamo scritto e ribadito in tante discussioni. I moldavi/e sono buoni e cari ma mancano totalmente del senso dell'autoironia e della capacità di sostenere una conversazione basata sull'ironia, i doppi sensi, lo sfottò. Ovviamente è un'osservazione generica e appunto per questo non si può certo applicare alla totalità dei moldavi.
Niente di grave comunque, noi italiani abbiamo "lacune" più gravi nel rapportarci con gli altri.
Caro Fabrizio i tuoi lamenti sono anche i miei, credo un pò tutti quelli che hanno la moglie/fidanzata/ compagna moldava hanno questo problema, pazienza, non è poi così grave.
Il problema diventa più evidente quando devi incontrarti con un gruppo di amici italiani e se in mezzo a loro c'è qualcuno che comincia a fare allusioni, battutine a sfondo sessuale :lol3:
Allora sono guai davvero! :lol3:

#134 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 November 2008 - 05:57

scusa ma dove vedete i nuovi rapporti...non vi capisco...

Come avrai certamente notato, quel "nuovi" era virgolettato, nella lingua italiana scritta quando una parola viene virgolettata s'intende dare alla stessa un diverso significato, non necessariamente il significato usuale, si mettono le virgolette appunto per questo.
Nella fattispecie, il sottoscritto ha voluta dare alla parola "nuovi" un significato ironico, come il tono della conversazione richiedeva, quindi inusuale, non certamente il significato che normalmente si attribuisce al termine, cioè di qualcosa che prima non c'era.
Mi costringi a fare il "precisino", ruolo che non mi si addice.
Questa mia replica, se ti è possibile, prendila con il tono leggero e ironico, non vuol essere un rimbrotto o una precisazione seriosa.
Sempre se ti è possibile...

#135 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 16 November 2008 - 07:05

Cara Galina.. .mi prudono un tantino i polpatrelli sulla tastiera ma un amico mi ha detto di stare tranquillo e io sto tranquillo. ;) :lol3: lo sono sempre stato :please:
In amicizia.
Fabrizio

Purtropo Fabrizio tu ne anche ad oggi non hai capito la tua Sig. e non sai ancora parlare con lei. ;)
Ti assicuro che i moldavi stano benissimo con il senso di ironia tra i Moldavi, e anche tra i Moldavi e alcuni italiani che stanno in moldavia da un po di tempo di tempo e possono capire la nostra ironia. ;)

Ma in generalle la relazione Moldo - Italiano e seria sempre, non come altri escono davanti ai gruppi dei Moldavi e sparano cazzate e poi dice che a scherzzato, nelle conversazione serie di lavoro. :boxed2: :boxed2:

#136 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 16 November 2008 - 08:43

Purtropo Fabrizio tu ne anche ad oggi non hai capito la tua Sig. e non sai ancora parlare con lei. ;)
Ti assicuro che i moldavi stano benissimo con il senso di ironia tra i Moldavi, e anche tra i Moldavi e alcuni italiani che stanno in moldavia da un po di tempo di tempo e possono capire la nostra ironia. ;)

Ma in generalle la relazione Moldo - Italiano e seria sempre, non come altri escono davanti ai gruppi dei Moldavi e sparano cazzate e poi dice che a scherzzato, nelle conversazione serie di lavoro. :boxed2: :boxed2:

io credo che fra circa 40 anni, tutti i moldavi potranno capire cosa sia l'ironia in genere, e quella italiana specialmente.

molti di voi avete ancora le menti tarate al pre indipendenza

#137 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 16 November 2008 - 11:27

Ti assicuro che i moldavi stano benissimo con il senso di ironia .

non sono assolutamente d'accordo con te ..
ai moldavi purtroppo manca il senso d'ironia

anzi, a volte mi sembra che non sappiano nemmeno che cosa sia.. ;)

#138 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 16 November 2008 - 18:38

Che desolante pochezza in questi interventi

se messi a confronto con il gesto di XCXC …….

#139 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 16 November 2008 - 18:43

non sono assolutamente d'accordo con te ..
ai moldavi purtroppo manca il senso d'ironia

anzi, a volte mi sembra che non sappiano nemmeno che cosa sia.. ;)

:lol3:
Grande Liliana.

Non tutti però, io minimo tre moldavi con senso dell'ironia li ho conosciuti,
e quelli sono fantastici, valgono per 1000! :smiley32:

#140 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 16 November 2008 - 20:16

:please: :boxed2: