Dire che il sottoscritto invoca la censura è una palese falsità dettata da avversità personale, la solita operazione per mettere in cattiva luce colui che esprime concetti opposti, per denigrare chi viene considerato un "avversario" da controbattere sempre e comunque.
A questo proposito credo di aver scritto fiumi di inchiostro che, puntualmente, non sono serviti a nulla.
Invece di controbattere portando argomentazioni si preferisce denigrare l'altro attribuendogli "cattivi" pensieri, come quello di invocare un censore.
Ribadisco ancora una volta che mai mi ha sfiorato l'idea di richiedere un censore, ho invece invocato a più riprese un moderatore che intervenga ogni qualvolta un forumista esageri con offese o esprima concetti che sono in palese contrasto con le finalità del forum.
Quali sono le finalità del forum le ha illustrate molto bene Domenico, non aggiungo altro al riguardo.
Ulisse, ma non solo, esprime talvolta concetti che stridono palesemente con gli obiettivi di questo forum, li esprime in maniera ossessiva e compulsiva, inondando il forum di apprezzamenti poco lusinghieri per le donne moldave, dipingendo le stesse come cacciatrici di allocchi italiani da spennare.
Questa è l'opinione legittima di Ulisse sia ben chiaro, ma se ripetuta compulsivamente ogni giorno e lasciata senza contraddittorio, finisce per assumere una "ufficialità" fuorviante per chi legge, in pratica l'opinione personale di Ulisse divente l'opinione di tutti.
Da quì la necessità di un moderatore, che stimoli il contraddittorio, che si ponga come primo ostacolo alle esternazioni bizzarre di Ulisse, auspicando che le donne moldave, dirette interessate e obiettivo privilegiato delle sue esternazioni, si decidano ad intervenire.
Edited by nikita, 15 October 2008 - 05:00.