Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Nessuno Tocchi Ulisse

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
46 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 04:55

Sono stanco di stare a spiegare, rispiegare, illustrare, precisare, ogni volta che parlo di moderazione. C'è sempre qualcuno che "interpreta" nel senso sbagliato. Ho invocato un moderatore in tempi non sospetti, da anni credo, quando Ulisse neanche era iscritto al forum.
Dire che il sottoscritto invoca la censura è una palese falsità dettata da avversità personale, la solita operazione per mettere in cattiva luce colui che esprime concetti opposti, per denigrare chi viene considerato un "avversario" da controbattere sempre e comunque.
A questo proposito credo di aver scritto fiumi di inchiostro che, puntualmente, non sono serviti a nulla.
Invece di controbattere portando argomentazioni si preferisce denigrare l'altro attribuendogli "cattivi" pensieri, come quello di invocare un censore.
Ribadisco ancora una volta che mai mi ha sfiorato l'idea di richiedere un censore, ho invece invocato a più riprese un moderatore che intervenga ogni qualvolta un forumista esageri con offese o esprima concetti che sono in palese contrasto con le finalità del forum.
Quali sono le finalità del forum le ha illustrate molto bene Domenico, non aggiungo altro al riguardo.
Ulisse, ma non solo, esprime talvolta concetti che stridono palesemente con gli obiettivi di questo forum, li esprime in maniera ossessiva e compulsiva, inondando il forum di apprezzamenti poco lusinghieri per le donne moldave, dipingendo le stesse come cacciatrici di allocchi italiani da spennare.
Questa è l'opinione legittima di Ulisse sia ben chiaro, ma se ripetuta compulsivamente ogni giorno e lasciata senza contraddittorio, finisce per assumere una "ufficialità" fuorviante per chi legge, in pratica l'opinione personale di Ulisse divente l'opinione di tutti.
Da quì la necessità di un moderatore, che stimoli il contraddittorio, che si ponga come primo ostacolo alle esternazioni bizzarre di Ulisse, auspicando che le donne moldave, dirette interessate e obiettivo privilegiato delle sue esternazioni, si decidano ad intervenire.

Messaggio modificato da nikita il 15 ottobre 2008 - 05:00

#2 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 09:10

Ulisse a pensarci bene...sei misogino?

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:28

Sono stanco di stare a spiegare, rispiegare, illustrare, precisare, ogni volta che parlo di moderazione. C'è sempre qualcuno che "interpreta" nel senso sbagliato. Ho invocato un moderatore in tempi non sospetti, da anni credo, quando Ulisse neanche era iscritto al forum.
Dire che il sottoscritto invoca la censura è una palese falsità dettata da avversità personale, la solita operazione per mettere in cattiva luce colui che esprime concetti opposti, per denigrare chi viene considerato un "avversario" da controbattere sempre e comunque.
A questo proposito credo di aver scritto fiumi di inchiostro che, puntualmente, non sono serviti a nulla.
Invece di controbattere portando argomentazioni si preferisce denigrare l'altro attribuendogli "cattivi" pensieri, come quello di invocare un censore.
Ribadisco ancora una volta che mai mi ha sfiorato l'idea di richiedere un censore, ho invece invocato a più riprese un moderatore che intervenga ogni qualvolta un forumista esageri con offese o esprima concetti che sono in palese contrasto con le finalità del forum.
Quali sono le finalità del forum le ha illustrate molto bene Domenico, non aggiungo altro al riguardo.
Ulisse, ma non solo, esprime talvolta concetti che stridono palesemente con gli obiettivi di questo Te forum, li esprime in maniera ossessiva e compulsiva, inondando il forum di apprezzamenti poco lusinghieri per le donne moldave, dipingendo le stesse come cacciatrici di allocchi italiani da spennare.
Questa è l'opinione legittima di Ulisse sia ben chiaro, ma se ripetuta compulsivamente ogni giorno e lasciata senza contraddittorio, finisce per assumere una "ufficialità" fuorviante per chi legge, in pratica l'opinione personale di Ulisse divente l'opinione di tutti.
Da quì la necessità di un moderatore, che stimoli il contraddittorio, che si ponga come primo ostacolo alle esternazioni bizzarre di Ulisse, auspicando che le donne moldave, dirette interessate e obiettivo privilegiato delle sue esternazioni, si decidano ad intervenire.

Mai stai calmo :lol3:

Te lo dico in serio, non ti sto assolutamente rispondendo polemicamente ;)

Non esiste un problema moderatore.

Quando qualcuno ha iniziato ad uscire fuori di testa o è entrato già fuori :lol3:

Sono stati tutti gli utenti a prenderlo a bastonate

A parte Ulisse che, ormai sull' argomento è un disco rotto e che, per questo, rende non credibile anche qualche sua mezza verità, NESSUNO qua sopra si è mai preso gioco di una donna moldava (anzi, a parte lui, a ricordar bene c'è ne fu un altro :censored2: O.K. MI STO ZITTO :lol3: )

ma, guarda caso, indovina chi fu il primo a rendergli conto? :hmm:

http://www.moldweb.o...c...uzza&st=120

a meno che tu non confondi l'appartenza politica con le finalità di moldweb...

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 ottobre 2008 - 17:29

#4 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:44

Ulisse, ma non solo, esprime talvolta concetti che stridono palesemente con gli obiettivi di questo forum, li esprime in maniera ossessiva e compulsiva, inondando il forum di apprezzamenti poco lusinghieri per le donne moldave, dipingendo le stesse come cacciatrici di allocchi italiani da spennare.

Senti, è la quinta volta che scrivi le solite fregnacce...il tuo obbiettivo è PALESE...vuoi TU impedire "l'espressione di concetti" e stabilire quali siano i concetti in linea col forum...

Propongo Nikita come ministro del MINCULPOP ...ministero della cultura popolare...

io non ho mai offeso nessuno...OFFENDERE E SENTIRSI OFFESI SONO CONCETTI DIFFERENTI...TROPPO COMPLESSI PERCHE' TU CAPISCA CHE DIFFERENZA C'E'...

invece IO sono stato offeso dai SOLITI NOTI...con offese DIRETTE...GRATUITE non con ragionamenti che potevano darmi fastidio...VOLETE LA MODERAZIONE? ancora attendo PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI QUEGLI UTENTI...

COMUNISTA! e sentiti pure offeso

#5 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:49

piccola postilla: chi riesce a postare il link di una discussione UTILE scritta da Nikita lo faccia se ci riesca... e vediamo che data porta :D

NIKITA LA MOLDAVIA DI TE NON SE NE FA UN FICO SECCO!!!

NIKITA MOLDWEB DEI TUOI TRIBUNALI SPECIALI NON SE NE FA UN FICO SECCO!!!

Messaggio modificato da Ulisse il 16 ottobre 2008 - 15:57

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:49

sta volta si è incazz....to :lol3: :lol3: :lol3:

#7 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:58

fa le classiche 2 fatiche...prima si incazza e poi si scazza :D

puo' sempre andare a piangere in Russia al mausoleo di Lenin se ha nostalgia :D

Dopo gli attacchi ad personam adesso mi dedicano le discussioni ad personam...

più ad personam di cosi' :D

fate le valige insieme a Livi!!! io ancora aspetto!!! :D possibilmente tutti in Africa insieme a Prodi e Veltroni :D dimostrate di essere coerenti!!! lo avete dichiarato? bene adesso fatelo!!!!

Vecchia la tecnica di dire me ne vado per farsi rincorrere da invocazioni della serie "Resta con noi Signore la sera....resta con noi e avremo la pace"........

http://www.moldweb.o...amp;qpid=106538

Messaggio modificato da Ulisse il 16 ottobre 2008 - 16:07

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 16:03

fa le classiche 2 fatiche...prima si incazza e poi si scazza :D

Sei talmente pieno di te che non ti sei nemmeno reso conto che questa

era riferita a TE! :lol3:

#9 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 ottobre 2008 - 16:09

Sei talmente pieno di te che non ti sei nemmeno reso conto che questa

era riferita a TE! :lol3:

Sei cosi impegnato a giudicare gli altri che non ti accorgi dell'unica verità che ti riguarda...che sei COMUNISTA anche tu :D e che la Moldavia e quel milione di Moldavi che sono COSTRETTI a lavorare all'estero vi devono dire grazie :D

Messaggio modificato da Ulisse il 16 ottobre 2008 - 16:11

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 16:22

sei COMUNISTA anche tu

:1a:
... e allora tanto vale comportrami da comunista! :littleangel:
Immagine Postata

#11 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 16:38

Ciao . c’è una confusione totale…. ,ma alla fine la verità è questa…..

Come funziona l'offesa? Ci offendiamo quando, per sentirci amabili, ci obblighiamo a corrispondere a un'immagine di ciò che crediamo di dover essere.

L'offendersi si basa quindi su un inganno: il credere di essere come ci si immagina di essere, quando si prende molto sul serio l'idea che si ha di sé.

Una volta addestrati a conformarci a un'immagine precisa, ci alieniamo e diventiamo i nostri migliori secondini, punendoci con il disagio, e con il timore di non essere amati, ogni volta che ci pensiamo diversi da come crediamo di dover essere.

Quando ci offendiamo rimaniamo chiusi nel dialogo mentale rabbioso e/o triste del confronto di due immagini di noi (l'immagine di come desideriamo essere e quella di come temiamo di essere stati) e intanto perdiamo il contatto con il presente, dunque con la possibilità di soddisfarci veramente..

Quando riconosciamo che non dobbiamo necessariamente aderire a nessuna immagine preconfezionata di ciò che dovremmo essere e ci accettiamo liberamente per ciò che siamo, non abbiamo più bisogno esasperato dell'apprezzamento altrui e nutriamo la nostra autostima col rispetto per noi stessi. Che, vedremo, diventa una solida base da cui sviluppare il rispetto per gli altri.

#12 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 17:21

:1a:
... e allora tanto vale comportrami da comunista! :littleangel:
Immagine Postata

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
perchèèèèèèèèèèè il mio Ulisse... :crybaby: :crybaby: :crybaby:
mi hai spezzato il cuore :crybaby: :crybaby:

e io adesso cosa faccio.... :lol3: :lol3:

non potrò più divertirmi :crybaby: :crybaby:

sei crudele Domenico ...sei un vero comunista oh ... :lol3: :lol3: :lol3:
(Scherzo eh:secret: )

#13 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 17:41

UN FICO SECCO!!!

Si però non riesco a capire...
non je pace proprio sta FICO...boh chi sa pke :hmm:

che è pure 'na bella buteletta...in + vergine
aho uliss che voi di più??

Messaggio modificato da liliana07 il 16 ottobre 2008 - 17:42

#14 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 19:12

Io che ho un rapporto con Ulisse come cane e gatto,
io che sarei uno di di quelli che lo offende,
anche se lui non si rende conto che offende tanto,
anzi tantissimo,
non sono d'accordo sulla sua bannatura.
(va bene il mio parere non è richiesto, però lo scrivo comunque)

Bisogna essere un po' missionari,
riprendere coloro che hanno perso la "VIA".
Ho letto recentemente un suo post, e mi sembrava sulla via della redenzione.
Diamogli ancora la possibilità.

Amen!

:lol3:

p.s. 1: Magari due/tre giorni di ferie gli fanno bene, così scarica la tensione, poi però basta!
Io sono sinceramente preoccupato per Liliana.
La vogliamo lasciare sola?
:lol3:

#15 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 20:31

Ciao . c’è una confusione totale…. ,ma alla fine la verità è questa…..

Come funziona l'offesa? Ci offendiamo quando, per sentirci amabili, ci obblighiamo a corrispondere a un'immagine di ciò che crediamo di dover essere.

L'offendersi si basa quindi su un inganno: il credere di essere come ci si immagina di essere, quando si prende molto sul serio l'idea che si ha di sé.

Una volta addestrati a conformarci a un'immagine precisa, ci alieniamo e diventiamo i nostri migliori secondini, punendoci con il disagio, e con il timore di non essere amati, ogni volta che ci pensiamo diversi da come crediamo di dover essere.

Quando ci offendiamo rimaniamo chiusi nel dialogo mentale rabbioso e/o triste del confronto di due immagini di noi (l'immagine di come desideriamo essere e quella di come temiamo di essere stati) e intanto perdiamo il contatto con il presente, dunque con la possibilità di soddisfarci veramente..

Quando riconosciamo che non dobbiamo necessariamente aderire a nessuna immagine preconfezionata di ciò che dovremmo essere e ci accettiamo liberamente per ciò che siamo, non abbiamo più bisogno esasperato dell'apprezzamento altrui e nutriamo la nostra autostima col rispetto per noi stessi. Che, vedremo, diventa una solida base da cui sviluppare il rispetto per gli altri.

Quanto qui da te riportato è apprezzabile
ma non costituisce una regola ,
in quanto non tutti sono guidati dal medesimo meccanismo interiore .

In oltre mi pare del tutto assente la valutazione dei condizionamenti ambientali
in quanto è certo
che i comportamenti siano dettati ed influenzati dall’ambiente che ci circonda .

Si privilegia qui un’analisi assolutamente introspettiva ,
quasi schizofrenica ,
in cui quel “dialogo mentale”
tende pericolosamente ad una paranoia .

Più che l’analisi di meccanismi emotivi universali
mi sembra la descrizione di una patologia :lol3:

Questo tipo di argomentazioni sono generalmente utilizzate dagli esperti di formazione
i quali cercano di far nascere nei soggetti a loro affidati
un’ artificiale coscienza interiore
che li porterà ad auto colpevolizzarsi
ogni qual volta si troveranno a dover valutare
come si sono venute a creare situazioni negative
nell’ambito lavorativo

E’ molto meglio per un’azienda
riuscire a far credere al dipendente
che i problemi legati al mondo del proprio lavoro
derivino da proprie interne carenze o negatività
piuttosto che
da una effettiva carenza relativa all’ambiente di lavoro

Colpevolizzare il dipendente
per evitare di mettere a nudo carenze organizzative ,
questo il trucco !
:boxed2:

#16 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:14

Io sono sinceramente preoccupato per Liliana.
La vogliamo lasciare sola? :lol3:

:hmm: :hmm: :hmm: una battuta di cattivo gusto

cmq Eugè non sono impazzita... :lol3: ;)

#17 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:33

:hmm: :hmm: :hmm: una battuta di cattivo gusto

cmq Eugè non sono impazzita... :lol3: ;)

:furious: Liliana......

Vuoi che strabuzzi i miei occhi? :eek:

Ma nessun cattivo gusto. La mia è solo :lol3: sottile :lol3: ironia.

Dai non fare la permalosa! :lol3:

:kissing:

Messaggio modificato da eugenio il 16 ottobre 2008 - 21:34

#18 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:51

:furious: Liliana......

Vuoi che strabuzzi i miei occhi? :eek:

Ma nessun cattivo gusto. La mia è solo :lol3: sottile :lol3: ironia.

Dai non fare la permalosa! :lol3:

:kissing:

:furious: be' che è??non posso essere permalosa??

in fondo sono moldava anch'io no? :lol3: :lol3:

:pace: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

Messaggio modificato da liliana07 il 16 ottobre 2008 - 21:51

#19 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 05:25

Troppo buono grazie! Le lodi espresse pubblicamente mi mettono sempre in imbarazzo!!
Grazie!! ;)
In fondo sono un timido, le lodi sperticate mi imbarazzano. E' troppo, non esagerare con i complimenti, sei troppo buono. Grazie.

Oppure volevi offendermi!!?? Nooo, vero? Mi dai del comunista per offendermi!!??
:lol3: :lol3:
Mi ricordo i bei tempi quando per offendere si dava del "fascista", eeh...sì, bei tempi andati!
Io sono all'antica, se mi davi del fascista mi offendevo di brutto. :fuyou_2:
La prossima volta se vuoi veramente farmi arrabbiare dammi del fascista. :lol3: :lol3:

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 05:31

NIKITA LA MOLDAVIA DI TE NON SE NE FA UN FICO SECCO!!!

NIKITA MOLDWEB DEI TUOI TRIBUNALI SPECIALI NON SE NE FA UN FICO SECCO!!!

Ci farebbero la tzuica! Con i fichi secchi in Romania ci fanno la tzuica! In romeno mi pare si traduca "smochine".
Lo sapevi che i fichi non crescono in Moldova? Per il clima credo.
Poi non dire che non dico cose utili sulla Moldova. :lol3: :lol3:
Ste cose mi scompisciano!