Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Romania.piacere Di Conoscerti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
96 risposte a questa discussione

#61 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 15:42

Non è Marcuzzo, ma un suo compagno di merenda...

Dai la biada agl'asini e riceverai solo scarpate...

#62 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 15:43

Per questa e che investono li miliardi di euro. Per andar via.
Andar via dove ? :lol3:
Certo che gran parte di "imprenditorii" italiani quali son arrivati li con qualche migliaia di euro in tasca, negli tempi delle riforme strutturali, delle terapie di shock se ne devono andare. Non sono competitivi ne in Italia, ne li, ne altrove.
Qomunque, questi non interesano. Le grande aziende che hanno messo un sacco di soldi li, non se ne andrano, sia sicura.
Tralaltro, Italia e solo il quinto, anzi il sesto, investitore e l'ex primo partner comerciale(ora e la Germania).
Meno male che non si parla piu di "parteneriati strategici" con l'Italia. :lol3: :lol3: :lol3:

Forse vostri amici russi vi manderano in Bulgaria sulle tracce di South Stream(un vero pecato che il progetto e statto messo su un binario morto, proprio dagli russi, perche e piu faccile e meno costoso construirlo via Crimeea e poi Constanta.)
Non centrate niente in quelle zone, cari "cugini". :lol3: :lol3: :lol3:

ho letto e riletto ma non ciò capito una mazza....

e con questo che voleva di'???mah

e avanti...

#63 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 17:27

Tutti di DX e di Sx hanno dovuto ammettere che sono stati commessi gravi errori sia dai media che dalla POLITICA..concordi ad ammettere che oggi in Italia esiste il problema razzismo ...

MA quando mai ?!?!’

E dove l’hai vista sta cosa ?

Secondo te il dire “non bisogna sottovalutare il problema “

equivale a quella fesseria sopra quotata ?!?!

la cosa brutta ..è che questo inizi addirittura fin dai banchi della scuola, ed a propagarlo fossero i maestri :boxed2:

E cosa dovrebbe dimostrare questo ?!?

Che nelle scuole italiane si discriminano gli stranieri ?

O forse meno prosaicamente

che QUELLA è una povera deficiente di insegnate incapace

e non a caso precaria e fuori ruolo ?

A che può servire questa tua ipocrisia ,

se non ad alimentare il fuoco di un cerino !

Ascolta il tuo amico Nikita ,

come esponente della categoria

potrà dirti qual è la realtà della scuola italiana

e che granchio tu abbia preso con quella tua assurda prefazione

ma voi ( i vari Rick e Gian e compagnia) mettevate le faccine sorridenti
di compatimento ...esattamente come fate ora

Rick ha la fortuna di avere 2 figli EVIDENTEMENTE Italo Brasiliani

Perfettamente integrati nella società italiana
anzi
nella tendenzialmente elitaria , vagamente snob , a volte classista
società Milanese

senza che abbiano MAI AVUTO un solo problema
per razza o colore della pelle .

Talmente a loro agio in questa realtà da non rendersi neanche + conto del loro essere leggermente diversi

Anzi , delle volte è stato + fastidioso l’affettato perbenismo di chi
preoccupato di apparire tollerante ed aperto ,
ostinava una preconcetta benevolenza nei loro confronti

come quella professoressa d’italiano della prima ginnasio
tanto comprensiva con quel furbacchione di João

che le aveva lasciato credere che le sue difficoltà nella materia
derivassero dal fatto di essere straniero .

Non vi dico la faccia dell’ingenua :o
quando le dissi che in realtà erano 14 anni che vivevamo in Italia ! :azz:

Messaggio modificato da Rick il 09 ottobre 2008 - 18:05

#64 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 17:32

Non è Marcuzzo, ma un suo compagno di merenda...

il fratello gemello :lol3:

#65 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 17:36

quando le dissi che in realtà erano 14 anni che vivevamoin Italia ! :azz:

ma sai che mi hai messo un dubbio :dots:

Messaggio modificato da liliana07 il 09 ottobre 2008 - 17:41

#66 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 20:56

E cosa dovrebbe dimostrare questo ?!?

Che nelle scuole italiane si discriminano gli stranieri ?

O forse meno prosaicamente

che QUELLA è una povera deficiente di insegnate incapace

e non a caso precaria e fuori ruolo ?

A che può servire questa tua ipocrisia ,

se non ad alimentare il fuoco di un cerino !

e che granchio tu abbia preso con quella tua assurda prefazione ?

questo mi può solo far capire
che tu E V I D E N T E M E N T E ultimamente sei troppo preso con certe realtà di altri paesi, o che ancora tutt'ora stai festeggiando i 600 anni di BENDERI,
anche perché, quello che ho riportato sopra, non è stato scritto da me, ma riportato sulle pagine di un certo quottidiano italiano molto conosciuto..

quindi, se ci tieni proprio prendertela...già che sei là, vacci da loro..

invece, se hai proprio il coraggio di negare questo fatto e saresti interessato, non avrei nessuna difficoltà nel farti sentire i commenti di centinaia di genitori italiani, i quali hanno riscontrato questo problema sulla loro pelle e quella dei loro figli.

Messaggio modificato da vale il 09 ottobre 2008 - 20:59

#67 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 21:13

questo mi può solo far capire
che tu E V I D E N T E M E N T E ultimamente sei troppo preso con certe realtà di altri paesi, o che ancora tutt'ora stai festeggiando i 600 anni di BENDERI,
anche perché, quello che ho riportato sopra, non è stato scritto da me, ma riportato sulle pagine di un certo quottidiano italiano molto conosciuto..

quindi, se ci tieni proprio prendertela...già che sei là, vacci da loro..

invece, se hai proprio il coraggio di negare questo fatto e sei interessato, non avrei nessuna difficoltà nel farti sentire i commenti di centinaia di genitori italiani, i quali hanno riscontrato questo problema sulla loro pelle e quella dei loro figli.

io non nego proprio un bel niente , bello ,

ti ho solo chiesto
che cosa dovrebbe dimostrare nel tuo contorto approccio
un singolo episodio
legato così strettamente allo stato mentale
di una singola persona ?

Quanto alla scuola italiana , io ho figli e la conosco bene ,

e non venirmela a sparare grossa che in Italia in molti hanno problemi paragonabili a questo

perche è una gran minchiata

che oltrettutto offende il lavoro di una gran massa di insegnanti

che sono costretti ad impegnarsi ben oltre i loro doveri istituzionali

Prova te a gestire una classe con cinesi , filippini , marocchini , rumeni e quant'altro ,

e poi ne riparliamo di come sia facile .

Tanto per farti capire ,

l'anno scorso sono stato COSTRETTO a spostare mia figlia di scuola

perchè le classe 2 ° media che frequentava

era fatta su 20 da 14 stranieri

ed il livello generale dell'insegnamento ne risentiva molto , MOLTISSIMO !

Mi è dispiaciuto ,

perchè lei si sentiva bene ed era una bella esperienza frequentare quella scuola ,

ma con la preparazione che ne stava ottenendo

non avrebbe mai superato la prima ginnasio !

Che vuoi dirmi ora , che sono razzista per questo ?

anzi no , seguendo il tuo pensiero da generalizzatore

dirai

"Tutti gli italiani
stanno spostando i loro figli dalle classi dove ci sono stranieri
perchè gli considerano inferiori ! ! ! "Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 09 ottobre 2008 - 21:19

#68 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 22:32

MA quando mai ?!?!’

E dove l’hai vista sta cosa ?

Secondo te il dire “non bisogna sottovalutare il problema “

equivale a quella fesseria sopra quotata ?!?!

Ciccio ...non è colpa mia se tu non hai sentito
so distinguere una frase dall'altra :eek: sono un po' "cecata"
...ma le orecchie mi funzionano benissimo :lol3:
anzi se vuoi saperlo lo hanno ridetto..... anche ieri .PAROLE ESATTE...in ITALIA ESISTE il PROBLEMA RAZZISMO!!!
implicito ovviamente che...NON BISOGNA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA :lol3: :lol3:

Poi.....ammettiamo pure che le parole usate fossero "non bisogna sottovalutare il problema" non è nel concreto la stessa cosa??? Di fatto EQUIVALE ad ammettere che il problema esiste :lol3:
...che fai ti arrampichi sui vetri?? Poi sono io quella che scrive fesserie ..MAHHHHHHHHHHH :lol3:
Che debba iscrivermi ad un forum in TEDESCO? :lol3:

Sono molto contenta che i tuoi figli non abbiano dovuto sperimentare sulla loro pelle
cosa significhe essere vittima di episodi di razzismo.... e spero con tutto il cuore che MAI nella loro vita ne siano vittime!!!
questo però non significa che il problema non esiste...ci macherebbe che tutti debbano essere vittime di questo!!! Saremmo veramente alla catastrofe!!!
Non puoi misurare un fenomeno esclusivamente con quello che succede a casa tua, anche se è un'esperienza significativa è comunque solo la TUA esperienza! Se tu fossi il padre del ragazzo pestato con una mazza da baseball o del cinese aggredito a calci e pugni ( solo per fare due esempi) avresti un criterio molto diverso ;) ...
insomma...non sei l'ombelico del mondo :lol3: e mi stupisce il fatto che tu non sia invece un'osservatore attento e vigile a questi cambiamenti della società che dovrebbero incuterti ...perlomeno un pizzico di insicurezza... guardando al futuro dei tuoi stessi figli.
Negano l'esistenza del fenomeno fai come gli struzzi :lol3: Basterà questo ...a proteggere i tuoi figli per tutta la vita??
Quanti casi ci devono essere prima che sia... per te ragionevole ...cominciare a preoccuparsi seriamente...(o....ammettere che esista il problema :lol3: ) ???

Messaggio modificato da Livi il 09 ottobre 2008 - 22:32

#69 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 04:49

e che granchio tu abbia preso con quella tua assurda prefazione

La scuola italiana non è razzista! Questo bisogna dirlo chiaro. Il motivo è molto sempice, i nostri ragazzi non sono stati condizionati dalla campagna mediatica che si è scatenata per motivi elettorali perchè non leggono giornali e in TV guardano solo telenovele e programmi pomeridiani del tipo "Amici".
I nostri ragazzi non sono stati contaminati dalla propaganda, quella si, razzista e xenofoba dei media, da un male, quello di non leggere quotidiani, è sortito, involontariamente, un bene.
Nella mia pluriennale esperienza nel mondo della scuola, ho assistito ad ogni genere di porcherie, ma MAI ad episodi riconducibili a forme di razzismo nel confronti di ragazzi stranieri.
Semmai qualche "fastidio" o "incomprensione", l'ho riscontrato da parte di qualche docente, questi si condizionati dai media. Su questi ultimi, attenti lettori di giornali e condizionati da una precisa idea politica, la propaganda xenofoba ha sortito i suoi effetti.

#70 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 10 ottobre 2008 - 10:46

Romania.piacere Di Conoscerti :boxed2:

:D :D :D

#71 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 10 ottobre 2008 - 10:51

Anzi , delle volte è stato + fastidioso l’affettato perbenismo di chi
preoccupato di apparire tollerante ed aperto ,
ostinava una preconcetta benevolenza nei loro confronti

quando le dissi che in realtà erano 14 anni che vivevamo in Italia ! :azz:

:arf2:

#72 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 10 ottobre 2008 - 11:01

Ciccio ...non è colpa mia se tu non hai sentito
so distinguere una frase dall'altra :eek: sono un po' "cecata"
...ma le orecchie mi funzionano benissimo :lol3:
anzi se vuoi saperlo lo hanno ridetto..... anche ieri .PAROLE ESATTE...in ITALIA ESISTE il PROBLEMA RAZZISMO!!!
implicito ovviamente che...NON BISOGNA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA :lol3: :lol3:

Poi.....ammettiamo pure che le parole usate fossero "non bisogna sottovalutare il problema" non è nel concreto la stessa cosa??? Di fatto EQUIVALE ad ammettere che il problema esiste :lol3:
...che fai ti arrampichi sui vetri?? Poi sono io quella che scrive fesserie ..MAHHHHHHHHHHH :lol3:
Che debba iscrivermi ad un forum in TEDESCO? :lol3:

Sono molto contenta che i tuoi figli non abbiano dovuto sperimentare sulla loro pelle
cosa significhe essere vittima di episodi di razzismo.... e spero con tutto il cuore che MAI nella loro vita ne siano vittime!!!
questo però non significa che il problema non esiste...ci macherebbe che tutti debbano essere vittime di questo!!! Saremmo veramente alla catastrofe!!!
Non puoi misurare un fenomeno esclusivamente con quello che succede a casa tua, anche se è un'esperienza significativa è comunque solo la TUA esperienza! Se tu fossi il padre del ragazzo pestato con una mazza da baseball o del cinese aggredito a calci e pugni ( solo per fare due esempi) avresti un criterio molto diverso ;) ...
insomma...non sei l'ombelico del mondo :lol3: e mi stupisce il fatto che tu non sia invece un'osservatore attento e vigile a questi cambiamenti della società che dovrebbero incuterti ...perlomeno un pizzico di insicurezza... guardando al futuro dei tuoi stessi figli.
Negano l'esistenza del fenomeno fai come gli struzzi :lol3: Basterà questo ...a proteggere i tuoi figli per tutta la vita??
Quanti casi ci devono essere prima che sia... per te ragionevole ...cominciare a preoccuparsi seriamente...(o....ammettere che esista il problema :lol3: ) ???

Livi...capisco che in Svizzera non deve essere facile ragionare col cervello esposto a meno 15 gradi tutti i giorni... :D ma hai mai sentito parlare di GRIDARE AL LUPO AL LUPO?

C'è una bella differenza tra gridare al lupo al lupo e invece accorgersi di un problema...

inoltre c'è una bella differenza tra episodi di intolleranza e razzismo, ovvero persecuzione su base razziale...

la parola razzismo è stata cosi' strumentalizzata e abusata che mi fa venire il voltastomaco nei confronti delle persone che la usano...e cioè I COMUNISTI FIGLI FALLITI DI COMUNISTI VERI CHE SOFFRONO DI COMPLESSO DI INFERIORITA' NEI CONFRONTI DEI LORO PADRI CHE ALMENO, BENCHE' NON FOSSERO GLI UNICI, LE PALLE DI FARE LA RESISTENZA AL NAZISMO (QUELLO SI VERAMENTE RAZZISTA) LE AVEVANO AVUTE.

QUESTI FIGLI COMUNISTI INVECE SONO SOLTANTO DEI FALLITI!!!

ne ho conosciute tante di persone che ostentavano "tolleranza" di maniera per sentirsi buoni e moralmente superiori, farsi belli a parole con gli altri, salvo nei fatti girare in motorino in kefia, indossare abiti in kashmir e schifarsi di parcheggiare vicino al barbone sdraiato per strada :D

naturalmente la benzina la pagava papà :D erano troppo impegnati al centro sociale per andare a lavorare :D e troppo asini per passare da soli un esame all'università prima del '68...dopo (il '68) hanno pure il coraggio di protestare contro la Gelmini :D

Messaggio modificato da Ulisse il 10 ottobre 2008 - 11:14

#73 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 16:15

Livi...capisco che in Svizzera non deve essere facile ragionare col cervello esposto a meno 15 gradi tutti i giorni...

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Infatti HAI RAGINE
credo proprio che andrò a scrivere su un forum svizzero!!!!
Qui gira troppa intelligenza con tutti 'sti colpi di sole in testa
siete TROPPO illuminati :D

MI ARRENDO HAI VINTO TU ... CONTINUA COSI' tra non molto...sarai anche L'UNICO A SCRIVERE (..anzi...con Rick 2 ) :lol3:
così ve le canterete e ve le suonerete FINALMTE da soli :D
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì sì ....credo proprio che sia la cosa migliore da fare!!

#74 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 17:24

La scuola italiana non è razzista! Questo bisogna dirlo chiaro. Il motivo è molto sempice, i nostri ragazzi non sono stati condizionati dalla campagna mediatica che si è scatenata per motivi elettorali perchè non leggono giornali e in TV guardano solo telenovele e programmi pomeridiani del tipo "Amici".
I nostri ragazzi non sono stati contaminati dalla propaganda, quella si, razzista e xenofoba dei media, da un male, quello di non leggere quotidiani, è sortito, involontariamente, un bene.
Nella mia pluriennale esperienza nel mondo della scuola, ho assistito ad ogni genere di porcherie, ma MAI ad episodi riconducibili a forme di razzismo nel confronti di ragazzi stranieri.
Semmai qualche "fastidio" o "incomprensione", l'ho riscontrato da parte di qualche docente, questi si condizionati dai media. Su questi ultimi, attenti lettori di giornali e condizionati da una precisa idea politica, la propaganda xenofoba ha sortito i suoi effetti.

Per fortuna non stanno a sentire neanche le minchiate e fregnacce politiche dei loro professori! :roflmao: :roflmao:

Messaggio modificato da jerrydrake il 10 ottobre 2008 - 17:39

#75 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 17:52

A proposito del vertice intergovernativo tra la Romania e l' Italia, ieri sera si è tenuto all'Auditorium Parco della Musica un concerto straordinario alla presenza di di S.E. Calin Popescu Tariceanu, Primo Ministro della Romania, il Governo Rumeno, l'Ambasciata di Romania e rappresentanti delle autorità ed istituzioni italiane, tra cui anche il ministro dei Beni Culturali l’On. Sandro Bondi.

Lo spettacolo si è svolto sotto lo slogan ''La Cultura ci Unisce''.

Ramona Badescu e Attilio Romita (giornalista del Tg1) hanno presentato: il gruppo di ballo “Cununa Carpatilor”, l’orchestra di 40 elementi “ Philarmonia Orchestra” diretta da Nicolae Iliescu che ha interpretato una suonata "Rapsodia Ι” di “George Enescu”, Ana Tifu che con il suo violino ha eseguito l’opera di musica classica le “Stagioni di Vivaldi”, il ballerino italiano Giuseppe Picone, il soprano Felicia Filip e il tenore Mario Malagnini.

E stato un concerto davvero stupendo, soprattutto perché ho avuto l’occasione di rincontrare la fenomenale Felicia Filip, che avevo già conosciuta nell’estate del 2007, quando abbiamo organizzato il Festival Callatis a Roma!
Immagine Postata

Gli italiani presenti sono rimasti davvero incantati e questo lo dimostra la standing ovation del pubblico alla fine del concerto.

#76 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 17:56

A proposito

a proposito..guarda guarda chi si vede... ;)

#77 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 12:27

Romania.piacere Di Conoscerti :boxed2:

:thumbup: :roflmao: Questa è stata bella :lol3: mi sforzavo anche io a capire :hmm: ...

proprio azzeccata :lol3:

#78 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 13:48

Ciao a tutti .Il progetto “Romania piacere di conoscerti” … lo vedo anche io molto positivo, a parte che stano cercando di dimostrare che c’è brava gente,ma anche, con tutte queste legge ,circolare ,contratti stagionali.. ecc ,che il governo italiano ha messo in vigore, stano dimostrando che c’è gente che fanno un inserimento sano , positivo e prosperoso .Creano famiglie , studiano, hanno una casa ..insomma cercano di condurre una vita sana.

a volte mi sembra che tutte queste famiglie sono mese in ombra …

Cos’è il razzismo???

Prendi un semplice dizionario e cerca la parola.. razzismo = idea di chi sostiene che una razza è superiore alle altre.

Se c’è razzismo nelle scuole..??!!

Si …. (secondo me)

Perché il razzismo si divide in due parti:Razzismo violento e razzismo intelligente.

(idea di chi sostiene che una razza è superiore alle altre.) Violento –sulle strade

.

(idea di chi sostiene che una razza è superiore alle altre.) Intelligente- nelle scuole.

Siete abituati a pensarci solo come foglie, non come albero;(si forse non tutti) siete abituati a concentrarci sul benessere della vostra foglia e, al massimo, di quelle del vostro ramo, considerando nemiche, perché diverse le foglie del ramo esposto a ovest, per esempio, perché nella luce del mattino ci sembrano più scure. E questo atteggiamento ci rende chiusi, piccoli, gretti e, soprattutto, insoddisfatti.

Per questo teniamo testa e affrontiamo i problemi.

Ciao.

#79 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 11 ottobre 2008 - 16:27

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Infatti HAI RAGINE
credo proprio che andrò a scrivere su un forum svizzero!!!!
Qui gira troppa intelligenza con tutti 'sti colpi di sole in testa
siete TROPPO illuminati :D

MI ARRENDO HAI VINTO TU ... CONTINUA COSI' tra non molto...sarai anche L'UNICO A SCRIVERE (..anzi...con Rick 2 ) :lol3:
così ve le canterete e ve le suonerete FINALMTE da soli :D
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì sì ....credo proprio che sia la cosa migliore da fare!!

ti prego di farmi sapere in quale forum Svizzero ti iscriverai...voglio contare quanti secondi ci metteranno a bannarti dopo che avrai espresso le tue illuminate idee sull'immigrazione :D :D :D

#80 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 ottobre 2008 - 17:37

Se c’è razzismo nelle scuole..??!!

una sola domanda :

parli per esperienza diretta o per sentito dire ?