Eh no... qui se c'è uno che ha offeso il popolo romeno, quello è sempre stato il sottoscritto!Non prendetevi... " i meriti" che non vi spettano!!!

EHHHHHHHHHHHHHHHH NOOOOOOOOOOOO e'
Anche tu Nikita....
IL fatto oggettivo è che un governo straniero sta spendendo svariati milioni per una vera e propria campagna "pubblicità-progresso" ...il sunto del messaggio è ...non siamo tutti uguali.... siamo persone come voi...facciamo le stesse cose che fate voi...non abbiate paura di noi..MA NON DOVREBBERO ESSERE COSE SCONTATE ....COSE CHE SAPPIAMO TUTTI???
Ovvio anche che l'Ambasciatore Rumeno trovi le parole adatte al caso

Ma daiiiiii
poteva forse dire: cari italiani visto che siete abbastanza ignoranti e rendete la vita ai nostri emigranti "uno Yogurt" abbiamo deciso di fare una campagna di civilizzazione ed educazione

Sinceramerente...... a voi pare normale che uno Stato estero si debba occupare della nostra educazione io continuo a vedere in questo una gran figura di M...
non mi pare un risultato degno di un Paese civile ne tantomeno una cosa di cui andare fieri !!!
L'italia sta perdendo credibilità in campo Internazionale...
e questo certamente non aiuterà a risolvere nemmeno i problemi di natura economica.
Potrebbe comunque avere anche una doppia valenza questa mossa
essere una "strategia" del Governo Rumeno per STRINGERE RAPPORTI più stretti con ...il ns. Presidente del Consiglio
.... ieri sera ho visto un dibattito in tv al quale erano presenti politici e rappresentanti sindacali il vice presidente della Confindustria giornalisti ecc
il tema è scivolato ( il tema principale era la crisi economica) sugli episodi...( troppi ultimamente) di aggressione e violenza nei confronti degli stanieri
Tutti di DX e di Sx hanno dovuto ammettere che sono stati commessi gravi errori sia dai media che dalla POLITICA..concordi ad ammettere che oggi in Italia esiste il problema razzismo ... ( ma tu guarda un po'!!!!!) ho scritto (anni fa..) .......( ho imparato da Jerry...e...per una volta mi auto-quoto

)
del pericolo di certe notizie TROPPO gridate...e
ho scritto che trovavo poco responsabile e molto pericoloso che i nostri politici usassero certe argomentazioni per fare propaganda politica...
Avevo previsto che prima o poi qualcuno si sarebbe sentito "legittimato " a commettere veri e propri atti di razzismo...prima che questi avvenissero per davvero..
Non che ci volesse Nostradamus per capirlo..
ma voi ( i vari Rick e Gian e compagnia) mettevate le faccine sorridenti
di compatimento ...esattamente come fate ora