Non è Marcuzzo, ma un suo compagno di merenda...
Dai la biada agl'asini e riceverai solo scarpate...
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 09 ottobre 2008 - 15:42
Non è Marcuzzo, ma un suo compagno di merenda...
Inviato 09 ottobre 2008 - 15:43
Per questa e che investono li miliardi di euro. Per andar via.
Andar via dove ?![]()
Certo che gran parte di "imprenditorii" italiani quali son arrivati li con qualche migliaia di euro in tasca, negli tempi delle riforme strutturali, delle terapie di shock se ne devono andare. Non sono competitivi ne in Italia, ne li, ne altrove.
Qomunque, questi non interesano. Le grande aziende che hanno messo un sacco di soldi li, non se ne andrano, sia sicura.
Tralaltro, Italia e solo il quinto, anzi il sesto, investitore e l'ex primo partner comerciale(ora e la Germania).
Meno male che non si parla piu di "parteneriati strategici" con l'Italia.![]()
![]()
![]()
Forse vostri amici russi vi manderano in Bulgaria sulle tracce di South Stream(un vero pecato che il progetto e statto messo su un binario morto, proprio dagli russi, perche e piu faccile e meno costoso construirlo via Crimeea e poi Constanta.)
Non centrate niente in quelle zone, cari "cugini".![]()
![]()
Inviato 09 ottobre 2008 - 17:27
MA quando mai ?!?!’Tutti di DX e di Sx hanno dovuto ammettere che sono stati commessi gravi errori sia dai media che dalla POLITICA..concordi ad ammettere che oggi in Italia esiste il problema razzismo ...
la cosa brutta ..è che questo inizi addirittura fin dai banchi della scuola, ed a propagarlo fossero i maestri
![]()
Messaggio modificato da Rick il 09 ottobre 2008 - 18:05
Inviato 09 ottobre 2008 - 17:32
il fratello gemelloNon è Marcuzzo, ma un suo compagno di merenda...
Inviato 09 ottobre 2008 - 17:36
come quella professoressa d’italiano della prima ginnasio
tanto comprensiva con quel furbacchione di João
che le aveva lasciato credere che le sue difficoltà nella materia
derivassero dal fatto di essere straniero .
Non vi dico la faccia dell’ingenua![]()
quando le dissi che in realtà erano 14 anni che vivevamoin Italia !
Messaggio modificato da liliana07 il 09 ottobre 2008 - 17:41
Inviato 09 ottobre 2008 - 20:56
questo mi può solo far capireE cosa dovrebbe dimostrare questo ?!?
Che nelle scuole italiane si discriminano gli stranieri ?
O forse meno prosaicamente
che QUELLA è una povera deficiente di insegnate incapace
e non a caso precaria e fuori ruolo ?
A che può servire questa tua ipocrisia ,
se non ad alimentare il fuoco di un cerino !
Ascolta il tuo amico Nikita ,
come esponente della categoria
potrà dirti qual è la realtà della scuola italiana
e che granchio tu abbia preso con quella tua assurda prefazione ?
Messaggio modificato da vale il 09 ottobre 2008 - 20:59
Inviato 09 ottobre 2008 - 21:13
io non nego proprio un bel niente , bello ,questo mi può solo far capire
che tu E V I D E N T E M E N T E ultimamente sei troppo preso con certe realtà di altri paesi, o che ancora tutt'ora stai festeggiando i 600 anni di BENDERI,
anche perché, quello che ho riportato sopra, non è stato scritto da me, ma riportato sulle pagine di un certo quottidiano italiano molto conosciuto..
quindi, se ci tieni proprio prendertela...già che sei là, vacci da loro..
invece, se hai proprio il coraggio di negare questo fatto e sei interessato, non avrei nessuna difficoltà nel farti sentire i commenti di centinaia di genitori italiani, i quali hanno riscontrato questo problema sulla loro pelle e quella dei loro figli.
Messaggio modificato da Rick il 09 ottobre 2008 - 21:19
Inviato 09 ottobre 2008 - 22:32
MA quando mai ?!?!’
E dove l’hai vista sta cosa ?
Secondo te il dire “non bisogna sottovalutare il problema “
equivale a quella fesseria sopra quotata ?!?!
Messaggio modificato da Livi il 09 ottobre 2008 - 22:32
Inviato 10 ottobre 2008 - 04:49
Ascolta il tuo amico Nikita ,
come esponente della categoria
potrà dirti qual è la realtà della scuola italiana
e che granchio tu abbia preso con quella tua assurda prefazione
Inviato 10 ottobre 2008 - 10:46
Romania.piacere Di Conoscerti
Inviato 10 ottobre 2008 - 10:51
Anzi , delle volte è stato + fastidioso l’affettato perbenismo di chi
preoccupato di apparire tollerante ed aperto ,
ostinava una preconcetta benevolenza nei loro confronti
come quella professoressa d’italiano della prima ginnasio
tanto comprensiva con quel furbacchione di João
che le aveva lasciato credere che le sue difficoltà nella materia
derivassero dal fatto di essere straniero .
Non vi dico la faccia dell’ingenua![]()
quando le dissi che in realtà erano 14 anni che vivevamo in Italia !
Inviato 10 ottobre 2008 - 11:01
Ciccio ...non è colpa mia se tu non hai sentito
so distinguere una frase dall'altrasono un po' "cecata"
...ma le orecchie mi funzionano benissimo![]()
anzi se vuoi saperlo lo hanno ridetto..... anche ieri .PAROLE ESATTE...in ITALIA ESISTE il PROBLEMA RAZZISMO!!!
implicito ovviamente che...NON BISOGNA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA![]()
![]()
Poi.....ammettiamo pure che le parole usate fossero "non bisogna sottovalutare il problema" non è nel concreto la stessa cosa??? Di fatto EQUIVALE ad ammettere che il problema esiste![]()
...che fai ti arrampichi sui vetri?? Poi sono io quella che scrive fesserie ..MAHHHHHHHHHHH![]()
Che debba iscrivermi ad un forum in TEDESCO?![]()
Sono molto contenta che i tuoi figli non abbiano dovuto sperimentare sulla loro pelle
cosa significhe essere vittima di episodi di razzismo.... e spero con tutto il cuore che MAI nella loro vita ne siano vittime!!!
questo però non significa che il problema non esiste...ci macherebbe che tutti debbano essere vittime di questo!!! Saremmo veramente alla catastrofe!!!
Non puoi misurare un fenomeno esclusivamente con quello che succede a casa tua, anche se è un'esperienza significativa è comunque solo la TUA esperienza! Se tu fossi il padre del ragazzo pestato con una mazza da baseball o del cinese aggredito a calci e pugni ( solo per fare due esempi) avresti un criterio molto diverso...
insomma...non sei l'ombelico del mondoe mi stupisce il fatto che tu non sia invece un'osservatore attento e vigile a questi cambiamenti della società che dovrebbero incuterti ...perlomeno un pizzico di insicurezza... guardando al futuro dei tuoi stessi figli.
Negano l'esistenza del fenomeno fai come gli struzziBasterà questo ...a proteggere i tuoi figli per tutta la vita??
Quanti casi ci devono essere prima che sia... per te ragionevole ...cominciare a preoccuparsi seriamente...(o....ammettere che esista il problema) ???
Messaggio modificato da Ulisse il 10 ottobre 2008 - 11:14
Inviato 10 ottobre 2008 - 16:15
Livi...capisco che in Svizzera non deve essere facile ragionare col cervello esposto a meno 15 gradi tutti i giorni...
Inviato 10 ottobre 2008 - 17:24
La scuola italiana non è razzista! Questo bisogna dirlo chiaro. Il motivo è molto sempice, i nostri ragazzi non sono stati condizionati dalla campagna mediatica che si è scatenata per motivi elettorali perchè non leggono giornali e in TV guardano solo telenovele e programmi pomeridiani del tipo "Amici".
I nostri ragazzi non sono stati contaminati dalla propaganda, quella si, razzista e xenofoba dei media, da un male, quello di non leggere quotidiani, è sortito, involontariamente, un bene.
Nella mia pluriennale esperienza nel mondo della scuola, ho assistito ad ogni genere di porcherie, ma MAI ad episodi riconducibili a forme di razzismo nel confronti di ragazzi stranieri.
Semmai qualche "fastidio" o "incomprensione", l'ho riscontrato da parte di qualche docente, questi si condizionati dai media. Su questi ultimi, attenti lettori di giornali e condizionati da una precisa idea politica, la propaganda xenofoba ha sortito i suoi effetti.
Messaggio modificato da jerrydrake il 10 ottobre 2008 - 17:39
Inviato 10 ottobre 2008 - 17:52

Inviato 10 ottobre 2008 - 17:56
A proposito
Inviato 11 ottobre 2008 - 12:27
Romania.piacere Di Conoscerti
Inviato 11 ottobre 2008 - 13:48
Inviato 11 ottobre 2008 - 16:27
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti HAI RAGINE
credo proprio che andrò a scrivere su un forum svizzero!!!!
Qui gira troppa intelligenza con tutti 'sti colpi di sole in testa
siete TROPPO illuminati![]()
MI ARRENDO HAI VINTO TU ... CONTINUA COSI' tra non molto...sarai anche L'UNICO A SCRIVERE (..anzi...con Rick 2 )![]()
così ve le canterete e ve le suonerete FINALMTE da soli![]()
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì sì ....credo proprio che sia la cosa migliore da fare!!
Inviato 11 ottobre 2008 - 17:37
Se c’è razzismo nelle scuole..??!!