Il 22 aprile ha depositato all'ambasciata i documenti per ottenere il visto ( la moglie lo ha voluto accompagnare ...ma non è potuta entrare all'ambasciata
circa a metà giugno ha ottenuto in risposta un diniego perchè non aveva "prove di convivenza"
dopo sei mesi ancora non è riuscito ad ottenere il visto per raggiungere la moglie in Inghilterra.
Proprio oggi per la seconda volta gli è stato rifiutato questo stramaledetto visto con la motivazione che la moglie non lavora ( è al nono mese di gravidanza!!!) e perchè lui non ha un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese ( che invece parla abbastanza bene). I genitori della ragazza hanno sottoscritto alcuni documenti che attestano la loro capacità economica di sostenere questa giovane famiglia ( hanno pure messo la casa di proprietà a garanzia)
Tra pochi giorni sarà padre ,
Sperava tanto di avere oggi 'sto visto che gli avrebbe consentito di essere presente alla nascita del suo bambino
Mi ha chiamato disperato...non sanno più che fare..
Queste sono quelle cose che mi fanno inca..are come una biscia....
Ma è mai possibile che ad un uomo possa essere negata la libertà di stare vicino alla sua legittima moglie ...di veder nascere suo figlio per una questione burocratica
ACCIDENTI A QUESTO MONDO DI MERDA!!!!!
A mio parere comunque ci sono gli estremi per una denuncia alla Corte Europea .....
la moglie intanto si è rivolta ad un legale in inghilterra
ma ...quanto tempo passera ancora per avere questo stupido timbro sul passaporto???
Nel frattempo il bambino nascerà .....e lui avrà perso per sempre un momento della vita irripetibile
Purtroppo non conosco cosa prevede la legge inglese in questi casi....
però ..una violazione dei diritti umani c'è sicuramente!!!
Mi appello a voi del forum...avete qualche dritta????