Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviare soldi
#1
Guest_provolino_*
Posted 29 November 2005 - 21:55
#2
Posted 29 November 2005 - 23:19
Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?
Io li mando tramite gli autobus che ci sono qui a Roma e sicuro (almeno tutto quello che o mandato e arrivato) poi passando i mille euro paghi una cavolata...
Con western union ti costa una fortuna, poi si può aprire anche un conto corente ma di questo io nn sono pratica
#3
Posted 30 November 2005 - 10:04
Vai alla banca Antonveneta,e dirli,che voi mandare soldi per Moldova,tramite strada"ITALIA" .
Da 10€ finno a 2.500,00,si paga 15€ solo.
Arivanno in 3-4 giorni.
E poi mandare solo una volta in giorno.
ciao
TATI
#4
Posted 30 November 2005 - 10:40
....attenzione che se spedisci tramite bonifico bancario...ci sono banche a Chisinau che trattengono una commissione sui soldi in arrivo. La mia si tiene 1% del totale.
#5
Guest_Alex_*
Posted 30 November 2005 - 14:11
Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?
Banca Intesa
Le commissione sui soldi in arrivo ?dipende dalla quantita!! Sicuro100%
sperimentato
#6
Guest_provolino_*
Posted 30 November 2005 - 21:27
#7
Posted 22 January 2006 - 13:54
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie
#8
Posted 23 January 2006 - 09:51
io oggi ho spedito dei soldi in Moldova... vorrei dire che per 100 euro prendono 4 euro.... prima erano 2 adesso hanno alzato il prezzo... sto pensando di dire a mia mamma di aprire un c/c in Moldova e cosi li mando tramite il mio C/C diretamente....
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie
1% la banca destinataria( almeno la Victoria bank ha questa %) , ma una cifra fissa te la chiede la banca da dove fai il bonifico. Per cento euro non conviene il bonifico. Penso sia difficile trovare meno di 4 euro....
#9
Posted 23 January 2006 - 11:42
ti posso informare esattamente solo sul % della banca moldava (vb), ma mi sembra che è quello indicato da breme71, poiché il resto dipende dall'altre 2 banche e qui non te lo dicono
quindi è meglio con pulmini o per somme grandi addirittura western union
poi..se la persona che riceve i soldi vuole ritirarli in valuta (euro o $) deve pagare 1% dalla somma ritirata, se in lei md - nessun %
#10
Guest_mariaico_*
Posted 23 January 2006 - 11:54
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.
#11
Posted 23 January 2006 - 13:22
Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.
mi informerò....grazie per il suggerimento
#12
Posted 23 January 2006 - 14:04
parli dall esperienza proprie?Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....
#13
Guest_mariaico_*
Posted 23 January 2006 - 15:37
parli dall esperienza proprie?
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....
E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.
Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.
#14
Posted 23 January 2006 - 18:12
ma questo trasferimento.... in quanto tempo? in senso che se io domani facio un versamento, giustamente per prima volta dovrei mandare la carta di credito, giusto?E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.
Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.
#15
Guest_mariaico_*
Posted 23 January 2006 - 18:15
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.
#16
Posted 23 January 2006 - 18:52
GrazieCara Intense,
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.




















