Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

- - - - -

Inviare soldi


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
15 replies to this topic

#1 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

  • Joined: --

Posted 29 November 2005 - 21:55

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?

#2 oxana_80

oxana_80

    Advanced Member


  • 607 posts
  • Joined: 11-November 05

Posted 29 November 2005 - 23:19

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?



Io li mando tramite gli autobus che ci sono qui a Roma e sicuro (almeno tutto quello che o mandato e arrivato) poi passando i mille euro paghi una cavolata...
Con western union ti costa una fortuna, poi si può aprire anche un conto corente ma di questo io nn sono pratica :graduated:


#3 TATI

TATI

    Advanced Member


  • 330 posts
  • Joined: 08-September 05

Posted 30 November 2005 - 10:04

Salve.
Vai alla banca Antonveneta,e dirli,che voi mandare soldi per Moldova,tramite strada"ITALIA" .
Da 10€ finno a 2.500,00,si paga 15€ solo.
Arivanno in 3-4 giorni.
E poi mandare solo una volta in giorno.

ciao
TATI

#4 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 30 November 2005 - 10:40

Cia a tutti,
....attenzione che se spedisci tramite bonifico bancario...ci sono banche a Chisinau che trattengono una commissione sui soldi in arrivo. La mia si tiene 1% del totale.

#5 Guest_Alex_*

Guest_Alex_*

  • Joined: --

Posted 30 November 2005 - 14:11

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?





Banca Intesa :smiley31: ha dei servizi che permette di trasferire dei soldi dal c.c detenuto in Italia sul c.c in Moldavia !!

Le commissione sui soldi in arrivo ?dipende dalla quantita!! Sicuro100%

sperimentato

#6 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

  • Joined: --

Posted 30 November 2005 - 21:27

Ho capito, meglio i pulmini!

#7 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2,332 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 22 January 2006 - 13:54

io oggi ho spedito dei soldi in Moldova... vorrei dire che per 100 euro prendono 4 euro.... prima erano 2 adesso hanno alzato il prezzo... sto pensando di dire a mia mamma di aprire un c/c in Moldova e cosi li mando tramite il mio C/C diretamente....
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie

#8 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 23 January 2006 - 09:51

io oggi ho spedito dei soldi in Moldova... vorrei dire che per 100 euro prendono 4 euro.... prima erano 2 adesso hanno alzato il prezzo... sto pensando di dire a mia mamma di aprire un c/c in Moldova e cosi li mando tramite il mio C/C diretamente....
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie



1% la banca destinataria( almeno la Victoria bank ha questa %) , ma una cifra fissa te la chiede la banca da dove fai il bonifico. Per cento euro non conviene il bonifico. Penso sia difficile trovare meno di 4 euro....

#9 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 23 January 2006 - 11:42

se apri un conto ad una banca moldava (parlo sempre della victoriabank, essendo una delle più sicure in md) per i bonifici bancari dall'estero, un certo % se lo tiene la banca mittente, un altro la banca intermediaria (x $ c'è la CITIBANK NY, USA) ed un altro la banca destinataria...
ti posso informare esattamente solo sul % della banca moldava (vb), ma mi sembra che è quello indicato da breme71, poiché il resto dipende dall'altre 2 banche e qui non te lo dicono

quindi è meglio con pulmini o per somme grandi addirittura western union

poi..se la persona che riceve i soldi vuole ritirarli in valuta (euro o $) deve pagare 1% dalla somma ritirata, se in lei md - nessun %

#10 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Joined: --

Posted 23 January 2006 - 11:54

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.

#11 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 23 January 2006 - 13:22

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.


mi informerò....grazie per il suggerimento

#12 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2,332 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 23 January 2006 - 14:04

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.

parli dall esperienza proprie?
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....

#13 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Joined: --

Posted 23 January 2006 - 15:37

parli dall esperienza proprie?
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....


E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.

Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.

#14 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2,332 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 23 January 2006 - 18:12

E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.

Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.

ma questo trasferimento.... in quanto tempo? in senso che se io domani facio un versamento, giustamente per prima volta dovrei mandare la carta di credito, giusto?

#15 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Joined: --

Posted 23 January 2006 - 18:15

Cara Intense,
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.

#16 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2,332 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 23 January 2006 - 18:52

Cara Intense,
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.

Grazie