Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

- - - - -

Inviare soldi


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
15 risposte a questa discussione

#1 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

  • Iscritto il: --

Inviato 29 novembre 2005 - 21:55

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?

#2 oxana_80

oxana_80

    Advanced Member


  • 607 messaggi
  • Iscritto il: 11-novembre 05

Inviato 29 novembre 2005 - 23:19

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?



Io li mando tramite gli autobus che ci sono qui a Roma e sicuro (almeno tutto quello che o mandato e arrivato) poi passando i mille euro paghi una cavolata...
Con western union ti costa una fortuna, poi si può aprire anche un conto corente ma di questo io nn sono pratica :graduated:


#3 TATI

TATI

    Advanced Member


  • 330 messaggi
  • Iscritto il: 08-settembre 05

Inviato 30 novembre 2005 - 10:04

Salve.
Vai alla banca Antonveneta,e dirli,che voi mandare soldi per Moldova,tramite strada"ITALIA" .
Da 10€ finno a 2.500,00,si paga 15€ solo.
Arivanno in 3-4 giorni.
E poi mandare solo una volta in giorno.

ciao
TATI

#4 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 30 novembre 2005 - 10:40

Cia a tutti,
....attenzione che se spedisci tramite bonifico bancario...ci sono banche a Chisinau che trattengono una commissione sui soldi in arrivo. La mia si tiene 1% del totale.

#5 Guest_Alex_*

Guest_Alex_*

  • Iscritto il: --

Inviato 30 novembre 2005 - 14:11

Nel precedente forum si è tanto parlato di come mandare dei soldi dall'Italia in Moldavia.Chi mi sa dire qual'è il metodo più sicuro e meno costoso per spedire quantitativi di denaro?





Banca Intesa :smiley31: ha dei servizi che permette di trasferire dei soldi dal c.c detenuto in Italia sul c.c in Moldavia !!

Le commissione sui soldi in arrivo ?dipende dalla quantita!! Sicuro100%

sperimentato

#6 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

  • Iscritto il: --

Inviato 30 novembre 2005 - 21:27

Ho capito, meglio i pulmini!

#7 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 22 gennaio 2006 - 13:54

io oggi ho spedito dei soldi in Moldova... vorrei dire che per 100 euro prendono 4 euro.... prima erano 2 adesso hanno alzato il prezzo... sto pensando di dire a mia mamma di aprire un c/c in Moldova e cosi li mando tramite il mio C/C diretamente....
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie

#8 breme71

breme71

    Advanced Member


  • 448 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 09:51

io oggi ho spedito dei soldi in Moldova... vorrei dire che per 100 euro prendono 4 euro.... prima erano 2 adesso hanno alzato il prezzo... sto pensando di dire a mia mamma di aprire un c/c in Moldova e cosi li mando tramite il mio C/C diretamente....
sapete i costi?.... se è 1% sicuramente è meglio.
chi sa come funziona....
Grazie



1% la banca destinataria( almeno la Victoria bank ha questa %) , ma una cifra fissa te la chiede la banca da dove fai il bonifico. Per cento euro non conviene il bonifico. Penso sia difficile trovare meno di 4 euro....

#9 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4420 messaggi
  • Iscritto il: 03-ottobre 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 11:42

se apri un conto ad una banca moldava (parlo sempre della victoriabank, essendo una delle più sicure in md) per i bonifici bancari dall'estero, un certo % se lo tiene la banca mittente, un altro la banca intermediaria (x $ c'è la CITIBANK NY, USA) ed un altro la banca destinataria...
ti posso informare esattamente solo sul % della banca moldava (vb), ma mi sembra che è quello indicato da breme71, poiché il resto dipende dall'altre 2 banche e qui non te lo dicono

quindi è meglio con pulmini o per somme grandi addirittura western union

poi..se la persona che riceve i soldi vuole ritirarli in valuta (euro o $) deve pagare 1% dalla somma ritirata, se in lei md - nessun %

#10 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Iscritto il: --

Inviato 23 gennaio 2006 - 11:54

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.

#11 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4420 messaggi
  • Iscritto il: 03-ottobre 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 13:22

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.


mi informerò....grazie per il suggerimento

#12 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 14:04

Un metodo sicuro e comodo sono le carte di credito ricaricabili ed il postpay del banco posta.
Per La Moldova fuori dalla UE si pagano commissioni più alte.
Esempio di Postpay: per caricare la somma costa 1€ - Ogni prelevamento in Moldova (ExtraUE) costa 5€.
Penso che oggi sia il sistema più sicuro, più veloce e più economico.

parli dall esperienza proprie?
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....

#13 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Iscritto il: --

Inviato 23 gennaio 2006 - 15:37

parli dall esperienza proprie?
per caricare 1 €, per il prelevamento 5 €.... per che somma? o indiferente....


E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.

Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.

#14 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 18:12

E' un sistema che sto usando da alcuni mesi.
Ogni ricarica costa 1 euro
Ogni volta che prelevi ad un bancomat in Moldova costa 5 euro.
Il limite massimo di versamento per il Postpay non me lo ricordo, basta informarsi ad un ufficio postale o sul sito delle poste, ma mi sembra sia sino a 2.000 euro.

Bisogna però informarsi qual'è il limite massimo dei prelievi nei bancomat Moldovi.
io lo uso per cifre sui 200 euro.

ma questo trasferimento.... in quanto tempo? in senso che se io domani facio un versamento, giustamente per prima volta dovrei mandare la carta di credito, giusto?

#15 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

  • Iscritto il: --

Inviato 23 gennaio 2006 - 18:15

Cara Intense,
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.

#16 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 gennaio 2006 - 18:52

Cara Intense,
devi prima andare all'Ufficio Postale ed aprire un Postpay.
Lì ti rilasciano la carta di credito prepagata che devi trasferire in Moldova.
Poi tutto è facile, perchè ogni ricarica è in tempo reale.
Tu carichi qui in Italia, e puoi prelevare in Moldova.
Ciao.

Grazie