Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Consolato Per La Romania In Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 12:33

buongiorno a tutti,
vi voglio raccontare la mia esperienza che ho avuto con mia moglie e i due bambini
al momento di andare al consolato romeno in chisinau per la richiesta dei visti per bucarest.

mi sono affidato ad un tal dei tali peche cmi faccia avere il posto alla mattina presto senza che mia moglie faccia la colonna 50 euro a passaporto x 3 = 150 euro

lei alle 6.30 era la e le hanno dato la prenotazione per i tre visti

al momento di entrare le dicono ...gentil signora lei ha la prenotazione per un passaporto non per tre...

mia moglie dice che all entrata aveva dichiarato tre passaporti

beh hanno cominciato a insultarla e le volevano far fare di nuovo la fila

io non potevo entrare e figuratevi se avessi potuto......

ho chiamato il tipo dei passaportio che parlando con il signore all entrata ha dato l ok a mia moglie di entare ....tradotto mafia ...

una volta dentro iun altro ceffo non le voleva dare il visto per i bambini non si sa il p[erche...

beh dopo 7 ore le han detto che lunedi vada a ritirare i visti e le hanno gettato per terra i passaporti come fosse un cane...

fine della storia

non nego che mi sta bollendo il sangue come non mai in quanto se uno lavora al consolato quello e` il suo lavoro...
ma come puo`permettersi un romeno di trattare un moldavo in questo modo?
loro che vengono a cercare lavoro in italia se li trattassimo cosi` cosa succede?

io nella mia azienda con la mansione che faccio avro` la media di 4/5 romeni alla settimana che implorano lavoro...
se lo lasciassi in piedi 6 ore e gettandogli addosso il modulo per il lavoro sarebbe corretto?

non sono razzista non me lo permetterei ami..ma qando un altra persona lo e` con me solo perche` e` dietro una scrivania e ha il potere ...diventarlo ci si mette un attimo...
quando anche davanti si ha una ragazza di 32 anni spaventata e impaurita

MA CHE NON HA MAI CHIESTO NIENTE A ANESSUNO E HA IL SUO ORGOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se qualcuno mi sa dire a che ente in iotalia...anche se a poco serve... posso rivolgrermi

e

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 12:47

niente di nuovo ,

e dovresti vedere quel che succede

quando il povero Moldavo è uno di quegli che non parla il rumeno ......

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 12:48

se qualcuno mi sa dire a che ente in iotalia...anche se a poco serve... posso rivolgrermi

e

Bisognerebbe sollecitare l'intervento di organismi EU

#4 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 15:47

loro che vengono a cercare lavoro in italia se li trattassimo cosi` cosa succede?

niente di particolare, mia sorella aveva un responsabile peggio di un animale. Ha lasciato il lavoro e si e' cercata un altro!
Pensi che io per la mia prima volta in Moldova sono stata trattata meglio? Non mi hanno ricevuto nel hotel solo perche' non avevo cambiati i soldi in lei moldavi (perche' alle 9 di sera erano chiuse le case di cambio). Ho voluto lasciare lì tutti i documenti fino al giorno dopo (quando avro' cambiato i soldi), niente! Cosi alle 22 di notte mi trovavo fuori, dove era un grandissimo temporale!
E pensa: per la prima volta in Moldova, e non conoscendo una parola in russo!

Queste "esperienze" fanno parte dalla vita caro adri!
ps.ah, dopo, sono tornata in Moldova ancora per 4 volte :lol3:

quindi non vedo perche' tu debba trattare male i lavoratori romeni per una esperienza negativa della tua fidanzata! :hmm:

#5 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 15:48

Bisognerebbe sollecitare l'intervento di organismi EU

se... avranno tempo...

#6 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 15:56

Caroi Adry75, ciao.

buongiorno a tutti,
vi voglio raccontare la mia esperienza che ho avuto con mia moglie e i due bambini
al momento di andare al consolato romeno in chisinau per la richiesta dei visti per bucarest.

mi sono affidato ad un tal dei tali peche cmi faccia avere il posto alla mattina presto senza che mia moglie faccia la colonna 50 euro a passaporto x 3 = 150 euro

al momento di entrare le dicono ...gentil signora lei ha la prenotazione per un passaporto non per tre...

ho chiamato il tipo dei passaportio che parlando con il signore all entrata ha dato l ok a mia moglie di entare ....tradotto mafia ...

una volta dentro iun altro ceffo non le voleva dare il visto per i bambini non si sa il p[erche...

beh dopo 7 ore le han detto che lunedi vada a ritirare i visti e le hanno gettato per terra i passaporti come fosse un cane...

fine della storia

non nego che mi sta bollendo il sangue come non mai in quanto se uno lavora al consolato quello e` il suo lavoro...

io nella mia azienda con la mansione che faccio avro` la media di 4/5 romeni alla settimana che implorano lavoro...
se lo lasciassi in piedi 6 ore e gettandogli addosso il modulo per il lavoro sarebbe corretto?

non sono razzista non me lo permetterei ami..ma qando un altra persona lo e` con me solo perche` e` dietro una scrivania e ha il potere ...diventarlo ci si mette un attimo...

MA CHE NON HA MAI CHIESTO NIENTE A ANESSUNO E HA IL SUO ORGOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e

Vai subito a leggere il mio topic:

Ricongiungimento Di Suocera Moldava ... Step By Step,
e "problematiche" del consolato romeno a Chisinau
http://www.moldweb.o...?showtopic=7342

In particolare gli step 4/1-2-3. Se segui le "istruzioni" ti togli sicuramente questo "masso" dalle scarpe.

Questi la devono smettere!!!

Un saluto,

#7 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 18:58

Credo che consolati ed ambasciate, a prescindere dalle nazionalità e fatte salve le debite eccezioni, abbiano un sottobosco di addetti che starebbero meglio al'ufficio matricola di un carcere ma come detenuti. Burocrazia e corruzione sono tutt'uno tanto che Ezra Pound paragonava la prima alla sifilide.
Scandali sono già avvenuti all'ambasciata rumena di Chisinau e chissà di quante altre schifezze non veniamo a sapere.
Ma per favore non facciamone esclusivamente un problema di popolo o di razza: alla fine tutto il mondo è paese!
I cittadini normali possono ben poco difendersi: in genere le istituzioni diplomatiche sono un pò misteriose e soprattutto intoccabili!

#8 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 04 settembre 2008 - 20:51

Credo che consolati ed ambasciate, a prescindere dalle nazionalità e fatte salve le debite eccezioni, abbiano un sottobosco di addetti che starebbero meglio al'ufficio matricola di un carcere ma come detenuti. Burocrazia e corruzione sono tutt'uno tanto che Ezra Pound paragonava la prima alla sifilide.
Scandali sono già avvenuti all'ambasciata rumena di Chisinau e chissà di quante altre schifezze non veniamo a sapere.
Ma per favore non facciamone esclusivamente un problema di popolo o di razza: alla fine tutto il mondo è paese!
I cittadini normali possono ben poco difendersi: in genere le istituzioni diplomatiche sono un pò misteriose e soprattutto intoccabili!

Hanno anche loro, però, dei punti deboli. Sopportano poco che i loro affari siano resi pubblici. Per questo motivo io addotto la tecnica di comunicare a più soggetti possibili ciò che accade. Normalmente reagiscono cercando di chiudere subito la questioneconcedendo quello che devono concedere. Solo in rari casi non reagiscono edallora occore un avvocato che li citi in giudizio. Con le lettere fatte ed i loro silenzi, però, soccombono in giudizio.

Un saluto,

#9 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 05 settembre 2008 - 14:25

niente di nuovo ,

e dovresti vedere quel che succede

quando il povero Moldavo è uno di quegli che non parla il rumeno ......

e` il caso di mia moglie....

#10 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 05 settembre 2008 - 14:30

niente di particolare, mia sorella aveva un responsabile peggio di un animale. Ha lasciato il lavoro e si e' cercata un altro!
Pensi che io per la mia prima volta in Moldova sono stata trattata meglio? Non mi hanno ricevuto nel hotel solo perche' non avevo cambiati i soldi in lei moldavi (perche' alle 9 di sera erano chiuse le case di cambio). Ho voluto lasciare lì tutti i documenti fino al giorno dopo (quando avro' cambiato i soldi), niente! Cosi alle 22 di notte mi trovavo fuori, dove era un grandissimo temporale!
E pensa: per la prima volta in Moldova, e non conoscendo una parola in russo!

Queste "esperienze" fanno parte dalla vita caro adri!
ps.ah, dopo, sono tornata in Moldova ancora per 4 volte :lol3:

quindi non vedo perche' tu debba trattare male i lavoratori romeni per una esperienza negativa della tua fidanzata! :hmm:

non mi permetteri mai di trattare mele un romeno in africano o nigeriano
di paesti esteri ne ho visti una 40 ina e voli ne ho fattio una sessantina.
ma umiliare un altra persona non la trovo giuto..
nella mia ditta ci sono romeni ucraini, polacchi e nigeriani
tutte persone ragguardevoli e dignitose..da ammirare per la serieta..

#11 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 05 settembre 2008 - 14:34

Caroi Adry75, ciao.

Vai subito a leggere il mio topic:

Ricongiungimento Di Suocera Moldava ... Step By Step,
e "problematiche" del consolato romeno a Chisinau
http://www.moldweb.o...?showtopic=7342

In particolare gli step 4/1-2-3. Se segui le "istruzioni" ti togli sicuramente questo "masso" dalle scarpe.

Questi la devono smettere!!!

Un saluto,

bello e completo...me loleggo stasera con calma...
sei in gamba...

#12 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 05 settembre 2008 - 16:18

buongiorno a tutti,

fine della storia

e

informati su chi è il capoccia dei servizi consolari.

Quando ti trovi ad interagire con qualcuno chiedi nome e cognome, se ha un tesserino la prima cosa da fare è leggerlo.

Minaccia di denunciarlo al suo superiore e al tribunale Romeno

Infine scrivi lettera di protesta al ministro degli Esteri Romeno minacciando di rivolgerti alla corte di giustizia Europea

Poi va da un avvocato e fagli causa

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 settembre 2008 - 17:03

e` il caso di mia moglie....

ahh ecco , allora capisco lo schock .

Comunque allo sportello qualche impiegato che parla russo ce l'hanno .

Ad ogni modo , sappi

che un mio conoscente madre lingua russa

ha passato di peggio al consolato italiano di Bucarest

Allo sportello per fare il visto , gestito da personale rumeno ,

si sono rivolti a lui in rumeno .

Lui ha risposto , in italiano ,

che non capiva bene il rumeno e di parlare pure in italiano .

Lo sportellista , per tutta risposta ,

dopo averlo guardato storto , gli dice in rumeno :

" lei è moldavo e deve parlare rumeno !"

Dopo un attimo di imbarazzo ,

il moldavo si prende coraggio e gli risponde per le rime

affermando che quello è il consolato italiano !

ed è lui a dover parlare italiano e non rumeno !

Storie di ordinaria amministrazione , purtroppo .

#14 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 06 settembre 2008 - 09:45

ahh ecco , allora capisco lo schock .

Comunque allo sportello qualche impiegato che parla russo ce l'hanno .

Ad ogni modo , sappi

che un mio conoscente madre lingua russa

ha passato di peggio al consolato italiano di Bucarest

Allo sportello per fare il visto , gestito da personale rumeno ,

si sono rivolti a lui in rumeno .

Lui ha risposto , in italiano ,

che non capiva bene il rumeno e di parlare pure in italiano .

Lo sportellista , per tutta risposta ,

dopo averlo guardato storto , gli dice in rumeno :

" lei è moldavo e deve parlare rumeno !"

Dopo un attimo di imbarazzo ,

il moldavo si prende coraggio e gli risponde per le rime

affermando che quello è il consolato italiano !

ed è lui a dover parlare italiano e non rumeno !

Storie di ordinaria amministrazione , purtroppo .

eg gia, adesso aspetto di avere i visti che li ritiriamo lunedi`.
poi una volta finita la pratica vdro` di comunicare alle autorita` competenti il fatto.
so gia che poco risolvera` ma almeno rimane qualcosa.