Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Delucidazioni Sulla Cittadinanza

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
46 risposte a questa discussione

#41 ciki

ciki

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 09 aprile 2009 - 09:15

Grazie per la risposta Amedeo!
Comunque hai intuito bene, io sono italiana e mio marito Moldavo..
Leggendo un pò il forum ho notato che siamo una rarità come scrivi tu!
Per quanto riguarda il certificato penale, noi andremo in Ucraina per 2 settimane in estate (mio marito ha i parenti li, non più in Molavia); dici che ce la facciamo a richiederlo ed ottenerlo in cosi poco tempo? ovviamente dovremo andare a Chisinau, giusto? Come ho scritto prima, mio marito non ha più parenti in Moldavia, solo la nonna in Ucraina..
Ciao ciao!

#42 ciki

ciki

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 04 giugno 2009 - 17:19

Eccomi di nuovo qui a fare domande..

Noi ci siamo fatti rifare il certificato penale tramite un'amica di mio marito, la quale però si è dimenticata di farlo apostillare. Risultato: in prefettura ci hanno rimandato a casa a mani vuote..

Ora, abbiamo rimandato il certificato in Moldova, ma al ministero non hanno accettato la richiesta dell'amica di mio marito di apporre l'apostilla.

Che facciamo???Il certificato scade a fine luglio..

Aiuto.. :sick:

#43 pepitaminu

pepitaminu

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 09 giugno 2009 - 14:22

Gli avete fatto una procura per farevi il cetificatto penale?

#44 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 09 giugno 2009 - 16:08

Eccomi di nuovo qui a fare domande..

Noi ci siamo fatti rifare il certificato penale tramite un'amica di mio marito, la quale però si è dimenticata di farlo apostillare. Risultato: in prefettura ci hanno rimandato a casa a mani vuote..

Ora, abbiamo rimandato il certificato in Moldova, ma al ministero non hanno accettato la richiesta dell'amica di mio marito di apporre l'apostilla.

Che facciamo???Il certificato scade a fine luglio..

Aiuto.. :sick:

Tuo marito deve fare una procura a nome della persona che se ne occupa, apostilarla e mandarla in Moldova, dove deve essere tradotta in rumeno. In base alla procura i documenti si legalizzano con l'apostille durante 30 giorni. Quindi conviene fare la traduzione in italiano del certificato e poi apostillare insieme sia l'originale che la traduzione (allegata all'originale).

#45 pepitaminu

pepitaminu

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 17:02

Ho appena richiesto un certificato di nascita plurilingue a Chisinau e non ci è voluta nè l'apostille, nè la traduzione per presentarlo alla prefettura italiana per richiedere la cittadinanza. Quindi immagino che anche a Chisinau accettano il certificato di matrimonio plurilingue senza l'apostille e la traduzione.

Ciao, Rosalinda.
Quindi anche tu confermi che hai fatto la richiesta di cittadinanza e hai presentato il certifficato multilingue non apotilato? E vedo che era ottobre 2008... Si può sapere in quale provincia? Perche io ci sono stata oggi in prefettura a Bolzano e quella str.... (scusate lo sffogo) d'impegata chiedeva la traduzione e l'apostile. Gli ho ho fatto vedere che è multilingue e che questo non va neanche apostilato e lei niente... Dice che il Ministero d'Interno chiede così....
A chi devo credere a sto punto e come devo procedere?

Messaggio modificato da pepitaminu il 11 giugno 2009 - 17:03

#46 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 21:11

Ciao, Rosalinda.
Quindi anche tu confermi che hai fatto la richiesta di cittadinanza e hai presentato il certifficato multilingue non apotilato? E vedo che era ottobre 2008... Si può sapere in quale provincia? Perche io ci sono stata oggi in prefettura a Bolzano e quella str.... (scusate lo sffogo) d'impegata chiedeva la traduzione e l'apostile. Gli ho ho fatto vedere che è multilingue e che questo non va neanche apostilato e lei niente... Dice che il Ministero d'Interno chiede così....
A chi devo credere a sto punto e come devo procedere?

Non posso che rimandare quì (e Domenico mi perdonerà!!!) a pag. 2:

CITTADINANZA ITALIANA DOPO MATRIMONIO
http://ambasada.it/i...?showtopic=9280

Un saluto,

#47 pepitaminu

pepitaminu

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 11 giugno 2009 - 21:37

Non posso che rimandare quì (e Domenico mi perdonerà!!!) a pag. 2:

CITTADINANZA ITALIANA DOPO MATRIMONIO
http://ambasada.it/i...?showtopic=9280