Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Aprire Gelateria In Ucraina


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#21 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 14 agosto 2008 - 16:22

...Allora sei di coccio!!

...Ma chi ti credi di essere? una regina?

...ti stai mangiando le parole

...Hai già rotto i cogl.ioni di li e ottenuto
consigli , non ti bastano??
perche smarroni ancora?

Fai tu ridere anzi piangere maleducata arrogante


Brutto maleducato, cafone, incivile, arriva una nuova nel forum che chiede consigli con garbata simpatia e tu vai giù di insulti! Ma io te li rimando tutti indietro!
Mi chiedo se l'italiano lo capisci o te lo devono insegnare, perchè di coccio qua mi sa che ci sei solo tu!

IO CHIEDO L'INTERVENTO DI DOMENICO!!!!!!!

#22 Paolo C.

Paolo C.

    Advanced Member


  • 1542 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 14 agosto 2008 - 19:36


:boni: Ragazzi che succede, calmatevi un attimo, capisco che è quasi Ferragosto, siamo tutti stanchi del lavoro e abbiamo tutti voglia di andare in vacanza, ma trattare così una signora mi sembra poco educato.

Giovanna, l'idea della gelateria può essere buona, da parte mia ti ho consigliato di farti suggerire da Alfredito, che da parte sua ti ha invitato a non investire un centesimo se non conosci la lingua moldava o russa, a seconda di dove vuoi aprire la tua attività. Il suo suggerimento è sicuramente sensato, e penso che sia rivolto solo se hai intenzione di sistemarti in maniera permanente in quel luogo insieme alla tua attività. Se invece pensi solo di aprire una, due, dieci gelaterie apportando solamente il capitale e lasciando la gestione nelle mani di direttori locali, beh allora è tutto molto più semplice, non serve imparare la lingua o immergersi nella cultura del Paese che ospiterà le tue attività.

Se invece, come penso, hai intenzione di fermarti per tutta la stagione interessata alla tua attività, allora forse più del conoscere già la lingua credo che sia importante avere il desiderio di volerla imparare (il russo in particolare non è semplice). Sicuramente è fondamentale provare fin dall'inizio un certo fascino verso queste popolazioni e queste culture così diverse dalla nostra ed esserne non solo particolarmente attratti ma desiderosi di integrarsi con il pensare comune di quelle popolazioni, che saranno i tuoi clienti.

In bocca al lupo!





#23 lupojo

lupojo

    Member


  • 11 messaggi
  • Iscritto il: 02-agosto 08

Inviato 14 agosto 2008 - 21:41

Fai tu ridere anzi piangere maleducata arrogante

MI SPIACE MI SPIACE DAVVERO PER I CARI RAGAZZI CHE CON PAZIENZA E GENTILEZZA MI HANNO RISPOSTO..UN GRAZIE DI CUORE... PERSONE BELLE E TRANQUILLE..
COME DISSE UNSAGGIO ARROGANTE è CHI L ARROGANTE FA....
CHI OFFENDE PER PRIMO è UN DEBOLE E CERTO..QUALSIASI COSA DICA LA FIGURA MESCHINA LA FA LUI....
REGINA??MMM

CERTO CERTO SIGNOR TENENETE!!
OK RAGAZZI VI SALUTO..NON SPRECATE FIATO A RISPONDERE...
SPERO DA QUESTA RISPOSTA CHE LE PERSONE INTELLIGENTI E HO VISTO CHE QUA CE NE SONO MOLTE..TRAGGANO GIUDIZI!!
UN BACIO AI BUONI UN..MI SPIACE AVETE FATTO VEDERE COSA E CHI SIETE AI...CATTIVONI!!!!!!!!
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
ADIEU!

#24 Leite

Leite

    Member


  • 50 messaggi
  • Iscritto il: 30-maggio 08

Inviato 14 agosto 2008 - 23:52

ok ragazzi..avrei pensato ad Odessa!!un luogo meraviglioso..clima ideale..e credo molto turismo...
si si vi darò indirizzo e vi offrirò gelato..
L'idea mi è venuta perchè una mia amica moldava mi ha raccontato di quanto a loro piaccia il nostro gelato e che in patria gelaterie proprio come le nostre non ci sono!!
ora rimangono tutti i dubbi burocratici di costi di entrate ecc ecc...
se qualcuno leggendo avesse suggermimenti...
lascio cmq anche la mia mail
misterspak@tele2.it


ciao ciao e baci :smiley31:


Ciao :)

una domanda : perchè definisci Odessa un luogo stupendo ? Premetto che la conosco bene , soprattutto la zona Arcadia.
altra domanda : cosa spinge una donna ad andare a vivere in Ucraina ?

In Arcadia Beach c'è la "Gelateria Roma". Sono simili ai nostri gelati , ma non uguali. E , come gusto , non ci siamo proprio. Ti dico la verità , ci avevo pensato anche io , ad acquisire un'attività di quel tipo ( della serie io metto qualche migliaio di eurini e divento socio ) , ma non sono sicuro che fatturi discretamente laggiu. Sono troppo diversi da noi ...

#25 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 14 agosto 2008 - 23:57

Io credo che da un sogno e con la volontà di volerlo realizzare si fanno spesso grandi imprese.

Non sono d'accordo con chi cerca di scoraggiarti.
Personalmente non ho un spirito imprenditoriale, ma non credo che i ritorni economici debbano essere immediati.
Certo è vero che la lingua è importante, come lo è sapersi adattare velocemente ad uno stile di vita un po' diverso dal nostro.

Quanto a chi sostiene che il nostro gelato in Ucraina o Moldova non sia aprezzato,
mah, che dire?
In altre parti del mondo ci è arrivato, così come ci è arrivata la pizza e in genere la cucina italiana o di altri paesi.

A volte bisogna essere un po' pionieri.
Dipende sempre dalla volontà.

Coraggio Giovanna, vai avanti, non farti scoraggiare! :smiley31:

Messaggio modificato da eugenio il 15 agosto 2008 - 00:00


#26 Leite

Leite

    Member


  • 50 messaggi
  • Iscritto il: 30-maggio 08

Inviato 15 agosto 2008 - 00:03

Odessa è una città magica, molto affascinante, bella, con colori ed atmosfere che arrivano al cuore, ne parlo come se ci fossi stata, così non è.
Ho visto foto, film, raccolto esperienze. Il mio socio c'è stato 2 volte per simposi di arte e ne è rimasto innamorato.
Pare sia una città particolare, Odessa non equivale ad Ucraina, Odessa è Odessa, è una città di porto, è aperta, viva, un pò la nostra Napoli.

Se ti porta la l'anima e il cuore non puoi sbagliare, ogni esperienza buona o cattiva porta in sè degli insegnamenti per la nostra crescita. Pensa positivo
Federica


Capisco che dipende dai gusti ...

concordo pienamente : Odessa : Ucraina = Napoli : Italia

Proprio perchè non mi piace per nulla Napoli , non mi piace neanche Odessa . Dove sono stato 2 volte e che ho visitato in lungo e in largo , dalla mitica scalinata Potemkin ad Arcadia , fino alla spiaggia nudista :D

Io posso dire che , dalle info che ho tirato su , non è per nulla facile aprire un'attività in paesi russi. Per motivi diversi.

Le faccio però l'in bocca al lupo.

Attenzione che quelle foto sono carine , ma Odessa è ben altro . Le strade sterrate , il traffico , lo smog , le buche per strada che anche le guide turistiche citano , la consueta polvere che fa venire l'angina , la rumenta , etc. , sono la vera Odessa.

Ti consiglierei di puntare su Yalta.

Sempre se vuoi rimanere in Ucraina. Perchè , altrimenti , se solo volessi aprirti le porte verso altri paesi dell'est però diventati comunitari , la tua gelateria avrebbe un successone in 1 di queste 2 località : PARNU e JURMALA.

#27 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 15 agosto 2008 - 01:04

ciao a tutti. mi chiamo giovanna...
sarei interessata ad aprire una gelateria artigianale ad Odessa...ma potrebbe essere anche Moldavia!!!
mi consigliate????
economicamente, come tipo di vita, spese e difficoltà??a chi posso rivolgermi per info??un bacio JO!

Gentile Giovanna,
Il mio modesto consiglio è che meglio una volta vedere da sola le realtà sia di Moldova che di Ucraina e farsi le proprie conclusioni anziche ascoltare mila pareri diversi che non fano altro che mettere confusione.
Distintamente,
Sergiu

#28 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Iscritto il: --

Inviato 15 agosto 2008 - 01:06

Ulisse..
forse non mi sono spiegata..e mi spiace!!!
alfredito ed anche tu..mi dite ciò che il mio compagno di vita..uomo di innegabile buon senso..mi dice sempre!!
e anch'io vedo i problemi e la difficoltà del tutto..e forse..non ne farò nulla non so..editto per me..è un proclama..una frase superficiale pur di innegabile verità che vale per tutti..ma io qui non sono tutti io sono solo io!!
e volevo una risposta solo per me!! magari un ciao..chi sei?' come mai vuoi fare questo?? e poi giustamente il consiglio spassionato che io ripeto accetto di cuore!!
continuo davvero a chidermi se il valore di un forum è dato dalle cose di cui uno è certo e che dice o da quello che con gioia e pazienza può condividere con gli altri ,,magari come me sprovveduti italiani un po ...sognatori!!!!! ok e allora??sono per esempio registrata in un forum ucraino dove tutti piano piano mi danno pareri idee e anche molti giudizi negativi..ma prima..sono stata interpellata..se ognuno di noi italiano moldavo o del burundi..dicesse agli altri..statevene a casa vostra..bè allora siamo qui solo a raccontarci le barze..ma le barzellette davvero da ridere!! :lol3: !!rigio



Vedo che hai qualche difficoltà di comprendonio...Alfredito ha detto SE SE SE 3 se...altrimenti statevene a casa...forma concisa ma efficace...sulla fattibilità della idea ti hanno risposto chi aveva una opinione in merito, per un parere informato esistono società specializzate che possono realizzare per te una ricerca di mercato...

Vai pure all'avventura se lo desideri, SE poi fai il botto e piagni per aver ignorato proprio quei 3 se sono fattacci tuoi...una attività non basta aprirla...a buttare soldi sono capaci tutti, basta averli :D

Se poi alle tue domande preferisci delle risposte prefabbricate basta che me le fai sapere prima e ti accontento :D :D :D

Messaggio modificato da Ulisse il 15 agosto 2008 - 01:07


#29 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 15 agosto 2008 - 15:36

Fai tu ridere anzi piangere maleducata arrogante


Perchè usare toni così forti?
Capisco l'attacco al solito pirlotto che chiede info su come rimorchiare in MD, ma non mi sembra questo il caso...
Se il problema è dato dal caldo di Agosto... beh, vi invito tutti a casa mia dove la temperatura estera oscilla tra i 10 e 25 gradi... :lol3:
Suvvia... si può esprimere la propria opinione senza usare toni così feroci...
Due parole per Giovanna...
con la buona volontà tutto si può fare! In bocca al lupo... ;)

#30 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 15 agosto 2008 - 18:15

Perchè usare toni così forti?
Capisco l'attacco al solito pirlotto che chiede info su come rimorchiare in MD, ma non mi sembra questo il caso...
Se il problema è dato dal caldo di Agosto... beh, vi invito tutti a casa mia dove la temperatura estera oscilla tra i 10 e 25 gradi... :lol3:
Suvvia... si può esprimere la propria opinione senza usare toni così feroci...
Due parole per Giovanna...
con la buona volontà tutto si può fare! In bocca al lupo... ;)


Grazie Domenico dell'intervento, :smiley31:
ma mi sa che Giovanna sia fuggita a gambe levate! :crybaby:

#31 Micky

Micky

    Advanced Member


  • 111 messaggi
  • Iscritto il: 25-marzo 07

Inviato 15 agosto 2008 - 19:05

Perchè usare toni così forti?
Capisco l'attacco al solito pirlotto che chiede info su come rimorchiare in MD, ma non mi sembra questo il caso...
Se il problema è dato dal caldo di Agosto... beh, vi invito tutti a casa mia dove la temperatura estera oscilla tra i 10 e 25 gradi... :lol3:


O magari un bel gelato!

Ciao Buon Ferragosto. :)

#32 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 15 agosto 2008 - 23:05

Se il problema è dato dal caldo di Agosto... beh, vi invito tutti a casa mia dove la temperatura estera oscilla tra i 10 e 25 gradi... :lol3:

Ieri sono partito da Milano per le montagne bergamasche (Presolana) ,
clima con aria condizionata impostato sui 23 gradi .

Questo pomeriggio riparto ,
il clima si riaccende sempre a 23 gradi ,

sento che armeggia con il solito alternarsi di sibili e bocchette che si aprono e chiudono ,
ed ad un certo punto mi spara un getto d'aria calda !

E dagli torto , fuori c'erano 13 gradi ! :boxed2:

#33 lupojo

lupojo

    Member


  • 11 messaggi
  • Iscritto il: 02-agosto 08

Inviato 16 agosto 2008 - 09:16

ci sono ancora grazie....fede!!!
mi sono arrivate le notifiche di risposta e da buona donna curiosa sono venuta a vedere...che dire no non mi faccio scoraggiare...e si starò molto molto attenta..ora sto davvero valutando..ringrazio tutti coloro che mi hanno dato un parere..di qualsiasi tipo esso fosse..davvero...verso settembre od ottobre farò un giro nelle varie città... anche quelle che mi avete suggerito...con un amica moldava...e suo marito. poi vedremo..li dovrei riuscire a incontrare un signore che fa da tramite fra italia ed ucraina e paesi vicini...e si vedrà!!!
capisco di avere tante cose a sfavore ma sto valutando con calma..nessuno mi insegue..e farò come faccio sempre quello che alla fine mi sembra più giusto!!!
ferragosto è passato..unbacio a tutti!!!! :angel_not:

#34 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 16 agosto 2008 - 13:52

..li dovrei riuscire a incontrare un signore che fa da tramite fra italia ed ucraina e paesi vicini...e si vedrà!!!

Ecco, questo è il momento in cui devi stare mooolto attenta...
Di maneggioni è pieno il mondo ma nell'est Europa ce ne sono ancora di più...

#35 Davide

Davide

    Member


  • 60 messaggi
  • Iscritto il: 16-giugno 06

Inviato 16 agosto 2008 - 14:14

Ecco, questo è il momento in cui devi stare mooolto attenta...
Di maneggioni è pieno il mondo ma nell'est Europa ce ne sono ancora di più...



QUOTO AL 110%100 PERCHE QUESTA E UNA BRUTTA SACROSANTA VERITA'

#36 lupojo

lupojo

    Member


  • 11 messaggi
  • Iscritto il: 02-agosto 08

Inviato 16 agosto 2008 - 18:24

si me ne rendo conto..e mi rendo conto anche della diversità di vita e di..modo di essere!!!
voglio vedere di persona....e capire!!!
penso che se volessi immergermi appieno nella cultura di una ltro popolo non mi basterebbe una vita!!!però ci si può provare... rispondo a chi mi ha chiesto perchè una donna in ucraina... per i primi anni eventualmente sarebbe una cosa estiva...
ho già una piccola attività qui...
perchè??
sono nata in montagna, boschi neve e una dura ghiacciata bellezza!!!non puoi sopravvivere in posti così se non ne assimili clima e vita!!! ma questo mi piace!!!
quindi...vorrei invece che chi ne ha voglia..mi parlasse senza luoghi comuni di com'è la vita li!! delle sensazioni di come... ognuno sente!! grazie gio

#37 Sergiu

Sergiu

    Newbie


  • 549 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 agosto 2008 - 00:07

Gentile Giovanna,
Il mio modesto consiglio è che meglio una volta vedere da sola le realtà sia di Moldova che di Ucraina e farsi le proprie conclusioni anziche ascoltare mila pareri diversi che non fano altro che mettere confusione.
Distintamente,
Sergiu

ci sono ancora grazie....fede!!!
mi sono arrivate le notifiche di risposta e da buona donna curiosa sono venuta a vedere...che dire no non mi faccio scoraggiare...e si starò molto molto attenta..ora sto davvero valutando..ringrazio tutti coloro che mi hanno dato un parere..di qualsiasi tipo esso fosse..davvero...verso settembre od ottobre farò un giro nelle varie città... anche quelle che mi avete suggerito...con un amica moldava...e suo marito. poi vedremo..li dovrei riuscire a incontrare un signore che fa da tramite fra italia ed ucraina e paesi vicini...e si vedrà!!!
=====================================================
E' PROPRIO QUESTO CHE LI CONSIGLIAVO !
DI FARSI DELLE PROPRIE CONCLUSIONI.
SERGIU