Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Aprire Gelateria In Ucraina
Inviato 13 agosto 2008 - 12:41
sarei interessata ad aprire una gelateria artigianale ad Odessa...ma potrebbe essere anche Moldavia!!!
mi consigliate????
economicamente, come tipo di vita, spese e difficoltà??a chi posso rivolgermi per info??un bacio JO!
Inviato 13 agosto 2008 - 13:57
ciao a tutti. mi chiamo giovanna...
sarei interessata ad aprire una gelateria artigianale ad Odessa...ma potrebbe essere anche Moldavia!!!
mi consigliate????
economicamente, come tipo di vita, spese e difficoltà??a chi posso rivolgermi per info??un bacio JO!
Ciao Giovanna, come idèia, non è male...
Infatti stavamo parlando noi tra gli amici che a Chiscinau non ce una gelateria come qua in Italia, tutti gusti, alla frutta, creme... tutto fresco ....
Qua in Italia ce franchising che ti po organizzare, si paga si, pero riesci a farlo.
Va bene, se hai veramente un po di coraggio si po fare tutto...
Inviato 13 agosto 2008 - 14:45
perchè il nostro gelato non credo che piaccia molto almeno ai moldavi
amano l'Ingheatata ..che è un tantino diverso dal nostro gelato
Inviato 13 agosto 2008 - 15:09
Per la Moldova magari ti può dare una mano Alfredito, lo trovi qui sul forum.
Riguardo all'Ucraina non saprei, la zona più indicata potrebbe essere sulle coste del Mar Nero, a Odessa o a Yalta.
Quando scegli, mandaci l'indirizzo, saremo i tuoi primi clienti.
Inviato 13 agosto 2008 - 18:08
Per la Moldova magari ti può dare una mano Alfredito, lo trovi qui sul forum.
Riguardo all'Ucraina non saprei, la zona più indicata potrebbe essere sulle coste del Mar Nero, a Odessa o a Yalta.
Quando scegli, mandaci l'indirizzo, saremo i tuoi primi clienti.![]()
Inviato 13 agosto 2008 - 18:12
si si vi darò indirizzo e vi offrirò gelato..
L'idea mi è venuta perchè una mia amica moldava mi ha raccontato di quanto a loro piaccia il nostro gelato e che in patria gelaterie proprio come le nostre non ci sono!!
ora rimangono tutti i dubbi burocratici di costi di entrate ecc ecc...
se qualcuno leggendo avesse suggermimenti...
lascio cmq anche la mia mail
misterspak@tele2.it
ciao ciao e baci
Inviato 13 agosto 2008 - 19:05
-Se non sapete le lingue di questi paesi,
-Se non conoscete le culture e la storia di questi paesi,
-Se non conoscete gli usi e costumi di questi paesi,
... state a casa!
Inviato 13 agosto 2008 - 20:05
Un consiglio spassionato per tutti gli italiani aspiranti affaristi in MD, UA, BY e RUS...:
... state a casa!
Ciao Alfredito, approposito degli affari in MD, che ne pensi di un agenzia matrimoniale Moldo-Italiana?
Mi lo hanno chiesto in tanti se ce ne una?
P.S. lo so che in Moldova ce ne sono tante, pero una cosa un po piu signorile, stretamente tra i due paesi (Moldo-Italiana)
Guest_Ulisse_*
Inviato 13 agosto 2008 - 23:12
Un consiglio spassionato per tutti gli italiani aspiranti affaristi in MD, UA, BY e RUS...:
... state a casa!
Un ottimo consiglio, se non sei in grado di viverci, difficilmente ti riuscirà di farci affari, un ottima occasione per darsi da fare ed imparare delle belle lingue
Messaggio modificato da Ulisse il 13 agosto 2008 - 23:15
Inviato 14 agosto 2008 - 07:58
... state a casa!
Inviato 14 agosto 2008 - 08:05
se sono con molta umiltà qui a chiedere consiglio è perchè sto valutando questa mia idea... accettando di buon grado ogni consiglio ecercando di capire questo tuo"editto!"
forse a volte però prima di esprimersi in maniera totale bisognerebbe conoscere le persone,le storie e valutare insieme alla persona che pone la domanda tante cose..non è forse questo lo scopo di questa chat...favorire scambi e suggerimenti e forse allungare la mano in modo amichevole e non drastico!???io non so cosa ti porta ad essere così duro ... e non mi permetto quindi di giudicare..io sono cmq abbastanza tranquilla da accettare la tua risposta e metterla insieme a tante altre per poi vedere cosa pensare!!
in quanto alle mie conoscenze della cultura e di altre cose..non ne ho parlato non ti sembra? quindi.... magari dammi un minimo di ..non dico fiducia ma almeno...aspettativa!!!!
cordialmente giovanna!
Inviato 14 agosto 2008 - 09:47
sai che hai un coraggio ammirevole!
Ti chiedo una cosa: hai già lavorato in Italia in una gelateria?
Credo che la base del gelato artigianale italiano sia comunque un prodotto che si vende premiscelato, dopo si aggiungono gli ingredienti freschi e le decorazioni.
Questi prodotti ovviamente dovrai farteli importare dall'Italia all'Ucraina, ma penso che non ci siano grossi problemi, anche in Internet si trovano i siti di queste aziende, che addirittura si sono organizzate a dare un supporto a coloro che vogliono aprire gelaterie, danno consigli sull'investimento, come si deve fare x aprire all'estero o in Italia, ed anche la possibilità di finanziamenti. Danno un supporto pure nella disposizione del locale, ovviamente in cambio si devono acquistare i macchinari ed i loro prodotti.
Non so se faccio bene, perchè ovviamente questi pubblicizzano un loro prodotto, ma comunque ti metto due link di riferimento
http://www.gelateria.com/page9.html
http://www.mec3.it/default.asp?id=1243
Ti scrivo anche questo che può essere interessante:
http://www.ilgelatie...sp?IdRubrica=29
Inviato 14 agosto 2008 - 10:19
ORA VEDO!!!1
HO SEGNATO I LINK E ME LIGUARDO CON CALMA..ORMAI SE NE PARLA PER SETTEMBRE!!una persona a me molto cara, la mia più bella amica era di Odessa....
grazie a lei ho imparato un modo di vivere,pensare ed agire diverso dal mio!!!
Mi è stata vicina in momenti brutti,
non ha mai chiuso una porta di fronte alle mie diversità ne io l'ho fatto con lei...
è morta..la piangiamo io e il suo compagno..ma di lei mi restano cose,ricordi esperienze..
perchè Odessa???
destino??
speranza? legame??
si forse sbaglio tutto
ma non importa..se non osiamo se non rischiamo e se non apriamo le nostre vedute...a cosa si riduce la vita??' a me personalmente non basta...
a parte questo...se deciderò che non ne vale la pena di sicuro non sono così pazza da fare qualcosa di..avventato..ma per cambiare vita..forse almeno ci posso provare!!
un bacio gio!
Inviato 14 agosto 2008 - 10:40
Ho visto foto, film, raccolto esperienze. Il mio socio c'è stato 2 volte per simposi di arte e ne è rimasto innamorato.
Pare sia una città particolare, Odessa non equivale ad Ucraina, Odessa è Odessa, è una città di porto, è aperta, viva, un pò la nostra Napoli.
Se ti porta la l'anima e il cuore non puoi sbagliare, ogni esperienza buona o cattiva porta in sè degli insegnamenti per la nostra crescita. Pensa positivo
Federica
Allega File
Guest_Ulisse_*
Inviato 14 agosto 2008 - 11:52
gentile alfredito,
se sono con molta umiltà qui a chiedere consiglio è perchè sto valutando questa mia idea... accettando di buon grado ogni consiglio ecercando di capire questo tuo"editto!"
forse a volte però prima di esprimersi in maniera totale bisognerebbe conoscere le persone,le storie e valutare insieme alla persona che pone la domanda tante cose..non è forse questo lo scopo di questa chat...favorire scambi e suggerimenti e forse allungare la mano in modo amichevole e non drastico!???io non so cosa ti porta ad essere così duro ... e non mi permetto quindi di giudicare..io sono cmq abbastanza tranquilla da accettare la tua risposta e metterla insieme a tante altre per poi vedere cosa pensare!!
in quanto alle mie conoscenze della cultura e di altre cose..non ne ho parlato non ti sembra? quindi.... magari dammi un minimo di ..non dico fiducia ma almeno...aspettativa!!!!
cordialmente giovanna!
Guarda che Alfredito non ti ha risposto con un "editto", ma semplicemente ti ha dato un consiglio di buon senso e lo ha dato in forma generale...
Gestire una attività economica all'estero comporta una tale serie di accorgimenti e di matasse da sbrogliare, specie in realtà in cui il codice civile esiste per essere aggirato per altre vie
Non che in certe realtà Italiane le cose funzionino diversamente...e infatti di investitori stranieri anche noi ne abbiamo pochi...e generalmente hanno tutti le spalle grosse, perchè soltanto loro possono barcamenarsi in Italia...il piccolo...sta alla larga o fugge
Messaggio modificato da Ulisse il 14 agosto 2008 - 11:55
Inviato 14 agosto 2008 - 14:09
forse non mi sono spiegata..e mi spiace!!!
alfredito ed anche tu..mi dite ciò che il mio compagno di vita..uomo di innegabile buon senso..mi dice sempre!!
e anch'io vedo i problemi e la difficoltà del tutto..e forse..non ne farò nulla non so..editto per me..è un proclama..una frase superficiale pur di innegabile verità che vale per tutti..ma io qui non sono tutti io sono solo io!!
e volevo una risposta solo per me!! magari un ciao..chi sei?' come mai vuoi fare questo?? e poi giustamente il consiglio spassionato che io ripeto accetto di cuore!!
continuo davvero a chidermi se il valore di un forum è dato dalle cose di cui uno è certo e che dice o da quello che con gioia e pazienza può condividere con gli altri ,,magari come me sprovveduti italiani un po ...sognatori!!!!! ok e allora??sono per esempio registrata in un forum ucraino dove tutti piano piano mi danno pareri idee e anche molti giudizi negativi..ma prima..sono stata interpellata..se ognuno di noi italiano moldavo o del burundi..dicesse agli altri..statevene a casa vostra..bè allora siamo qui solo a raccontarci le barze..ma le barzellette davvero da ridere!!
Inviato 14 agosto 2008 - 14:12
un bacio gio
Inviato 14 agosto 2008 - 14:24
-conoscono la lingua...
-un po' anche di culture e di storia moldava...
Cara Giovanna,quando se ne parla di soldini… non e possibile “allungare la mano in modo amichevole”
Le idee d'affari costano soldi...e possono essere rubate:)))
Tanti Saluti a tutti!!!
Inviato 14 agosto 2008 - 15:24
Inviato 14 agosto 2008 - 16:09
Ulisse..
forse non mi sono spiegata..e mi spiace!!!
alfredito ed anche tu..mi dite ciò che il mio compagno di vita..uomo di innegabile buon senso..mi dice sempre!!
allora sei di coccio!!
e anch'io vedo i problemi e la difficoltà del tutto..e forse..non ne farò nulla non so..editto per me..è un proclama..una frase superficiale pur di innegabile verità che vale per tutti..ma io qui non sono tutti io sono solo io!!
e volevo una risposta solo per me!!
Ma chi ti credi di essere? una regina ?
magari un ciao..chi sei?' come mai vuoi fare questo?? e poi giustamente il consiglio spassionato che io ripeto accetto di cuore!!
continuo davvero a chidermi se il valore di un forum è dato dalle cose di cui uno è certo e che dice o da quello che con gioia e pazienza può condividere con gli altri
Ti stai mangiando le parole
,,magari come me sprovveduti italiani un po ...sognatori!!!!! ok e allora??sono per esempio registrata in un forum ucraino dove tutti piano piano mi danno pareri idee e anche molti giudizi negativi..ma prima..sono stata interpellata..
Hai già rotto i cogl.ioni di li e ottenuto
consigli , non ti bastano??
perche smarroni ancora?
se ognuno di noi italiano moldavo o del burundi..dicesse agli altri..statevene a casa vostra..bè allora siamo qui solo a raccontarci le barze..ma le barzellette davvero da ridere!!!!rigio
Fai tu ridere anzi piangere maleducata arrogante