Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
186 risposte a questa discussione

#101 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 22 settembre 2008 - 06:55

Confermo quanto detto da Nikita.
Sono stato a Chisinau dal 4 al 13 settembre, forte della mia esperienza di 7 anni in Bulgaria, ero sicuro che non sarebbe successo niente di particolarmente grave, ma avendo letto certi post anche io sono arrivato guardingo e un pò intimorito, dal secondo giorno ho capito che la situazione era uguale a quella di Sofia, ovvero, sicurezza ad un livello medio-alto.Basta mantenere un basso profilo, non ostentare ricchezza e spavalderia, aver rispetto di chi ti circonda e tutto fila liscio.
Se andrai a Chisinau via terra dalla Romania, potrebbe capitare che qualche doganiere rumeno (non moldavo) col dente avvelenato verso gli italiani, per gli ultimi fatti di cronoca italiana, cerchi di crearti qualche problema, sii risoluto e non farti intimorire...a me in uscita volevano fare problemi per due stecche di sigarette e 2 bottiglie di vino, quantità che rientrano tra quelle possibili da esportare!
Per il resto, come ho potuto appurare anche negli anni vissuti in Bulgaria, i primi ad essere sempre impauriti e timorosi della sicurezza di un paese sono gli stessi cittadini nati lì, sarà per la comune storia di stampo sovietico, sarà un retaggio genetico di quei paesi, ma ogni volta che qualche bulgaro parlava di Sofia mi diceva sempre di stare attento perchè i pericoli erano sempre in agguato, cosa che in 7 anni non si è MAI e dico MAI verificata.Anche per Chisinau, nonostante la mia breve esperienza, posso dire che si tratta di una Capitale molto sicura, soprattutto per quanto riguarda la microcriminalità, se poi per problemi di sicurezza si intendono corruzione della polizia ecc ecc, questo è un problema che non riguarda molto il cittadino medio onesto, ma piuttosto colui che infrange la legge o cerca una via più agile per arrivare a certi obiettivi.

Buon viaggio e stai tranquillo.

#102 Guest_Robin_*

Guest_Robin_*

Inviato 22 settembre 2008 - 15:28

Ti ringrazio delle raccomandazioni, ma siceramente se x non correre rischi devo vestirmi da poveraccio, comportarmi da pezzente, ebbene preferisco rimanere nel mio ambiente.

#103 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 settembre 2008 - 17:26

Ti ringrazio delle raccomandazioni, ma siceramente se x non correre rischi devo vestirmi da poveraccio, comportarmi da pezzente, ebbene preferisco rimanere nel mio ambiente.

Non hai capito Robin, in Moldova devi essere quello che sei, non devi cercare di apparire ciò che non sei. Sii te stesso insomma!
Non devi vestirti da pezzente, ne sembrare un poveraccio.

#104 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 settembre 2008 - 22:29

:lol3: vedo che sei molto deciso di andare in Moldova Robin! :lol3:

#105 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 06:47

Chisinau è una città da 650000 abitanti: semplicemente se sei uno che non adotta le + comuni misure di sicurezza esibendo ricchezza e mostrandosi svagato e distratto potrai attirare l'attenzione di qualche piccolo delinquente, come in tutte le città del mondo.
Tuttavia una certa forma di rispetto per l'autorità e la polizia è presente diffusamente nella popolazione: le banche ad esempio sono molto accessibili e pur avendo guardie in borghese ti permettono di entrare con borse senza perquisirti; al contrario in certi grandi negozi ti invitano gentilmente a depositare la tua borsa in un apposito stipetto perchè temono più i piccoli furti delle rapine. Di scippi e atti di violenza per strada non ne ho sentito parlare, incidenti stradali gravi sì, purtroppo. Persino i mendicanti sono più discreti nel chiedere l'elemosina.
Forse tutto è in proporzione al numero di abitanti ma, per me, Chisinau è certamente più sicura di Milano, Roma o Napoli.

#106 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 20:26

Una settimana a settembre a Chisinau...tutto ok!
Alle 3 o 4 di notte mi ritiravo a piedi a casa...non per fare il tirchio (i taxi non costano niente) ma perchè faceva caldo!!
Anzi vi dico di piu'..
La prima sera dopo che Alfredito mi aveva portato in uno dei suoi appartamenti che affitta sono uscito per sgranchire le gambe poichè venivo da Bucuresti con un microbus...
Capatina al Deeja Vu e ritorno a casa per dormire...tra l'altro dormivo già per la strada perche alle 03.30 del mattino ero già in Centrale a Milano a prendere la navetta per Orio.
Ho dimenticato di chiudere la porta di casa per il sonno... e al mattino mi sono trovato sano ed intero e ogni cosa in casa era al suo posto...
Provate a farlo qui a Milano...

#107 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 25 settembre 2008 - 04:57

Oggi posso dire la mia, sono rientrato ieri dal mio primo viaggio in Moldova ed ho constatato che si vive la stessa situazione della Bulgaria...tranquillità e sicurezza.
Sono arrivato in Moldova un pò preoccupato leggendo i tanti avvertimenti e brutte esperienze di Luxoro&Co ma avendo avuto 7 anni di esperienza in Bulgaria, dove in forum dedicati si dicevano le stesse cose per poi essere smentite dai fatti, per cui avevo tutto sommato dei buoni presentimenti.
Fin dall'ingresso dalla frontiera di Leuseni ho visto come le tante dicerie sulla dogana moldava fossero baggianate, sarà che non avevo nulla da nascondere, sarà che forse ho avuto fortuna, ma ho semplicemente consegnato il passaporto...timbro e ingresso..senza controlli dei bagagli e senza nessuna "mancia richiesta".
Arrivato a Chisinau...sempre ricordando alcuni interventi sul forum, cercavo di non incrociare i poliziotti che girano per il centro...alla fine ho capito che anche queste erano solo baggianate, per 8 giorni ho camminato in lungo e in largo..sia solo che con la mia ragazza..e mai nessun poliziotti mi ha fermato per controllare documenti e sono sicuro di non somigliare molto ai moldavi, sia per carnagione che per caratteri tipici del sud.
Non ho visitato nessuna discoteca o locale notturno, ma in compenso ho visitato i parchi di Botanica e Dendrarium, anche lì nessun problema di sicurezza.
Al rientro in Italia ho preso il treno con uscita da Ungheni, anche questa volta dalla parte moldava nessun problema, solo un veloce controllo dei bagagli e timbro sul passaporto e qualche battuta dei doganieri sul fatto che stessi portando fuori armi o droga...invece la donaga rumena è una cacacazzi incredibile.Sarà perchè in Italia in questo periodo c'è la caccia al rumeno...ma mi hanno controllato tutto..mancava che mi facessero spogliare, prima i doganieri, poi in supervisore, poi ancora una squadra cinofila...e dolcis in fundo...volevano farmi problemi per due stecche di Marlboro quando invece è assolutamente consentito!!! Insomma questa breve disavventura con la dogana rumena mi ha riconfermato le brutte sensazioni che avevo avuto sulla Romania nel mio primo viaggio ad Ottobre 2007, mentre la Moldova e Chisinau subito a pelle mi sono piaciute e mi hanno ricordato Sofia del mio primo viaggio nel 2001...sono sicuro che ancora per qualche anno si vivrà bene a Chisinau e spero di ritornarci quanto prima.

p.s. qualcuno può spiegarmi perchè posso entrare in Romania con la carta di identità da Bucarest Baneasa mentre per uscire ed entrare dalla frontiera di Albita e Nicolina...vogliono assolutamente il passaporto?Non ho voluto creare problemi e avere rotture di palle ulteriori, ma se mi fossi trovato in un'altra situazione e di giorno anzichè notte, sicuramente avrei chiamato l'Ambasciata Italiana per chiedere che mi fosse consentito entrare ed uscire dalla Romania con la sola carta di identità!

Guarda che otto giorni non fanno mica testo sia in positivo che negativo, ci devi passare qualche mese per fare una valutazione un minimo più reale.
E poi il pericolo maggiore si corre la sera nei locali se fai vita da pensionato chiaro che le probabilità di brutte storie calano vertiginosamente.

#108 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 25 settembre 2008 - 05:05

In Moldova non devi prendere nessuna precauzione particolare! Se leggi i vari interventi qua sul forum, ti renderai conto che Chisinau non presenta particolari pericoli.
L'unico rischio che devi evitare è quello di sentirti un padreterno solo per avere qualche euro in tasca e la tentazione di sentirti al disopra di tutti o tutto perchè sei italiano. Avere qualche euro in tasca ed aver scritto sul passaporto "cittadinanza italiana" non ti conferisce uno status straordinario, in Moldova sei esattamente quello che sei in Italia. Questo tienilo a mente sempre e vedrai che ti troverai bene.
Qualche fessacchiotto si diverte a postare informazioni sballate per stare al centro dell'attenzione, non dargli retta.

Robin non dare testo a Nikita lui è un pensionato che quando va a Chisinau fa vita da prete quindi che rischi vuoi che corra? dai retta a me quando vai là tieni gli occhi ben aperti e dico ben aperti che lì non sei in Unione Europea, tieni caro i miei consigli, poi valuta con la tua testolina se scrivo baggianate, io i miei consigli te li ho dati.
come dice un mio amico che va in moldova per 6 mesi l'anno: "tieni gli occhi aperti che se dormi lì ti inculano di brutto"

ciao!

#109 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 05:14

Robin non dare testo a Nikita lui è un pensionato che quando va a Chisinau fa vita da prete quindi che rischi vuoi che corra? dai retta a me quando vai là tieni gli occhi ben aperti e dico ben aperti che lì non sei in Unione Europea, tieni caro i miei consigli, poi valuta con la tua testolina se scrivo baggianate, io i miei consigli te li ho dati.
come dice un mio amico che va in moldova per 6 mesi l'anno: "tieni gli occhi aperti che se dormi lì ti inculano di brutto"

ciao!

Nikita sarà prossimo alla pensione, ma noi del forum ancora dobbiamo capire tu cosa abbia in testa, e cosa combini quando oltre passi gli italici confini, e ti rechi in Moldova.

Robin, vai e parti e tranquillo, nun o sta a sent a luxoro....

#110 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 05:46

Quindi secondo Luxoro alias Cangaicero (per i più curiosi potete leggere alcune sue recensioni sulla Moldova e Chisinau anche sul forum di www.ucrainaviaggi.com, c'è da ridere) tutto il problema della sicurezza in Moldova e soprattutto Chisinau gira intorno alle discoteche, visto che sono l'unico posto che non ho visitato.
Saranno pure pochi 8 giorni a Chisinau, ma 7 anni in Bulgaria, 2 viaggi in Macedonia ed uno in Romania, penso che possano bastare per avere diciamo una certa esperienza dell'est europa e dei paesi ex blocco sovietico, per cui se parlo è a ragion veduta e non tanto per utilizzare spazio su questo forum, così come fa l'amico Luxoro.
Non penso di fare vita da pensionato, anche perchè ancora ho 29 anni, semplicemente amo divertirmi senza fare lo sbruffone e pappagallo, tipico divertimento degli italiani in trasferta come Luxoro. Se poi qualche moldavo che ha alzato il gomito, ti prende come bersaglio...non ti lamentare.

#111 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 07:20

Quindi secondo Luxoro alias Cangaicero (per i più curiosi potete leggere alcune sue recensioni sulla Moldova e Chisinau anche sul forum di www.ucrainaviaggi.com, c'è da ridere)

E' incorreggibile! :lol3:

mi chiedo solo tra quando arriverà in thailandia.. :hmm:

#112 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 09:18

Quindi secondo Luxoro alias Cangaicero (per i più curiosi potete leggere alcune sue recensioni sulla Moldova e Chisinau anche sul forum di www.ucrainaviaggi.com, c'è da ridere) tutto il problema della sicurezza in Moldova e soprattutto Chisinau gira intorno alle discoteche, visto che sono l'unico posto che non ho visitato.
Saranno pure pochi 8 giorni a Chisinau, ma 7 anni in Bulgaria, 2 viaggi in Macedonia ed uno in Romania, penso che possano bastare per avere diciamo una certa esperienza dell'est europa e dei paesi ex blocco sovietico, per cui se parlo è a ragion veduta e non tanto per utilizzare spazio su questo forum, così come fa l'amico Luxoro.
Non penso di fare vita da pensionato, anche perchè ancora ho 29 anni, semplicemente amo divertirmi senza fare lo sbruffone e pappagallo, tipico divertimento degli italiani in trasferta come Luxoro. Se poi qualche moldavo che ha alzato il gomito, ti prende come bersaglio...non ti lamentare.

Sono d'accordo con te e con tutti coloro che la pensano cosi.
Se ci pensiamo bene, ogni esperienza vissuta e' strettamente personale. Io credo fondamentalmente che, quando si e' cittadini di un paese come l'Italia, allora non si ha piu paura di nulla. In materia di sicurezza, noi siamo un serbatoio di problemi. Non si vive solamente uno stato di paura generale legato a fatti che potremmo subire dalla delinquenza ma anche da ribaltoni di opinioni che poi diventano sentenze o quant'altro, che ci possono accollare gli operatori di polizia o l'autorita' giudiziaria che procede alle indagini.
Non sarebbe la prima volta che il colpevole e' colui che ha subito un reato e si e' difeso. Quindi, cosa c'e' di peggio che vivere una doppia paura?

Tornando a quanto dicevate in molti ma in ultimo da Antonio, a mio avviso, non e' possibile dire con esattezza se un paese e' sicuro o no proprio perche ogni esperienza e' personale e dipende molto da come ci atteggiamo e quali messaggi lanciamo a coloro che ci stanno attorno sia che sono moldavi, sia americani o di altri paesi.

Sarebbe come dire che le donne sono tutte troie, oltre ad essere un ragionamento idiota, dipende tu in quali ambienti scegli le tue frequentazioni femminili e come ti imponi a loro. Da li derivano i risultati che poi tu trasformerai in tue opinioni personali.
Se sei un puttaniere, uno che in quei giri desidera apparire, emergere come il businessman dell'anno, di sicuro il tuo entourage saranno le troie e di solito da quei giri, spesso insorgono problemi. Se al contrario sei un individuo "neutro" quindi che ama una vita contornata di persone appartenenti a giri piu tranquilli, non desideri apparire, ma procedi con discrezione, allora credo che
i problemi saranno ridotti drasticamente.
Riassumendo quindi, sia chi ha accusato Nikita di condurre una vita da prete o ha sparato altre stupidaggini in merito all'argomento, vorrei ricordargli che ci sono paesi che non sono tranquilli neanche per i preti veri quindi tantomeno per chi conduce un esistenza da prete.
Il problema non sempre e' la delinquenza (a meno che non ci si trovi in un paese dove oramai la delinquenza a livello di numeri, ha superato quello degli onesti cittadini) ma quanto conosciamo la cultura del paese che ci ospita e gli atteggiamenti che esterniamo. Da queste conoscenze e atteggiamenti, deriveranno dei risultati che noi successivamente traduceremo in esperienze positive o negative.

#113 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 25 settembre 2008 - 13:54

Sono d'accordo con te e con tutti coloro che la pensano cosi.
Se ci pensiamo bene, ogni esperienza vissuta e' strettamente personale. Io credo fondamentalmente che, quando si e' cittadini di un paese come l'Italia, allora non si ha piu paura di nulla. In materia di sicurezza, noi siamo un serbatoio di problemi. Non si vive solamente uno stato di paura generale legato a fatti che potremmo subire dalla delinquenza ma anche da ribaltoni di opinioni che poi diventano sentenze o quant'altro, che ci possono accollare gli operatori di polizia o l'autorita' giudiziaria che procede alle indagini.
Non sarebbe la prima volta che il colpevole e' colui che ha subito un reato e si e' difeso. Quindi, cosa c'e' di peggio che vivere una doppia paura?

Tornando a quanto dicevate in molti ma in ultimo da Antonio, a mio avviso, non e' possibile dire con esattezza se un paese e' sicuro o no proprio perche ogni esperienza e' personale e dipende molto da come ci atteggiamo e quali messaggi lanciamo a coloro che ci stanno attorno sia che sono moldavi, sia americani o di altri paesi.

Sarebbe come dire che le donne sono tutte troie, oltre ad essere un ragionamento idiota, dipende tu in quali ambienti scegli le tue frequentazioni femminili e come ti imponi a loro. Da li derivano i risultati che poi tu trasformerai in tue opinioni personali.
Se sei un puttaniere, uno che in quei giri desidera apparire, emergere come il businessman dell'anno, di sicuro il tuo entourage saranno le troie e di solito da quei giri, spesso insorgono problemi. Se al contrario sei un individuo "neutro" quindi che ama una vita contornata di persone appartenenti a giri piu tranquilli, non desideri apparire, ma procedi con discrezione, allora credo che
i problemi saranno ridotti drasticamente.
Riassumendo quindi, sia chi ha accusato Nikita di condurre una vita da prete o ha sparato altre stupidaggini in merito all'argomento, vorrei ricordargli che ci sono paesi che non sono tranquilli neanche per i preti veri quindi tantomeno per chi conduce un esistenza da prete.
Il problema non sempre e' la delinquenza (a meno che non ci si trovi in un paese dove oramai la delinquenza a livello di numeri, ha superato quello degli onesti cittadini) ma quanto conosciamo la cultura del paese che ci ospita e gli atteggiamenti che esterniamo. Da queste conoscenze e atteggiamenti, deriveranno dei risultati che noi successivamente traduceremo in esperienze positive o negative.

Personalmente non ho mai avuto problemi di sicurezza personale in Moldavia, ma oltre ad avere una vita sobria e ad adottare le comuni precauzioni dettate dal buon senso starei attento dal fare discorsi che mi ricordano molto quel famoso detto "la mafia non esiste"

il fatto che non si veda se non in situazioni particolari, e ben venga l'esperienza di chi puo' comunque descriverle, al di là dei facili moralismi, non significa che la mafia non esiste.

Le regioni infestate dalla criminalità organizzata sono generalmente sicure anche in Italia, Napoli e Casertano escluse, in Sicilia, ad esempio, devi proprio trovarti nel posto sbagliato al momento sbagliato, od essertela proprio andata a cercare, per avere problemi come turista...ma come disse Galileo..."eppur si muove"...

Se la Moldavia viene additata come uno dei paesi in cui è maggiore il traffico di esseri umani...qualche anima pia deve pur esserci da quelle parti...o no? e credete che questi facciano la vita da prete :D ?

Messaggio modificato da Ulisse il 25 settembre 2008 - 13:56

#114 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 14:23

Robin non dare testo a Nikita lui è un pensionato che quando va a Chisinau fa vita da prete quindi che rischi vuoi che corra?

Dimmi di tutto ma non dirmi che faccio una vita da prete! :lol3:
Hai ragione, fra un anno andrò in pensione, la mia pensione mi verrà pagata dall' INPDAP, un istituto che si occupa di pagare le pensioni agli statali.
Quando andrai tu in pensione, chi ti pagherà la pensione? L' INGT...Istituto Nazionale della Gnocca Travel? Se questo è il LAVORO che fai!
Dopo anni ed anni che fai viaggi per svuotare lo scroto. Versi i contributi?
Come buonuscita cosa ti daranno? Un bonus di tre mesi in Thailandia?

#115 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 26 settembre 2008 - 04:54

amo divertirmi senza fare lo sbruffone e pappagallo, tipico divertimento degli italiani in trasferta come Luxoro. Se poi qualche moldavo che ha alzato il gomito, ti prende come bersaglio...non ti lamentare.

Senti ma mi hai mai visto in faccia?
per caso abbiamo fatto una vacanza insieme?
ci siamo incontrati a Chisinau?
siamo andati nei locali insieme a Chisinau?

Siccome sai che la risposta è NO cerca di usare l'intelligenza se c'è l'hai e di non occupare spazio a vuoto nella rete, in altre parole se non sai manco chi sono che sentenzi su cosa faccio o mi comporto a Chisinau? è stupido dare una risposta del genere tanto è banale.

#116 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 26 settembre 2008 - 04:56

Dimmi di tutto ma non dirmi che faccio una vita da prete! :lol3:
Hai ragione, fra un anno andrò in pensione, la mia pensione mi verrà pagata dall' INPDAP, un istituto che si occupa di pagare le pensioni agli statali.
Quando andrai tu in pensione, chi ti pagherà la pensione? L' INGT...Istituto Nazionale della Gnocca Travel? Se questo è il LAVORO che fai!
Dopo anni ed anni che fai viaggi per svuotare lo scroto. Versi i contributi?
Come buonuscita cosa ti daranno? Un bonus di tre mesi in Thailandia?

lascia perdere la mia pensione non ti riguarda piuttosto basta con questa storia di associarmi a Cangaceiro io no c'entro niente vorrei sapere chi ha messo di mezzo sta storia che ogni tanto per non dire sempre si ripete.

Allora rispondetemi a questa domanda: a Chisinau il pizzo i negozianti lo pagano o no?

#117 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 06:45

a Chisinau il pizzo i negozianti lo pagano o no?

IL PIZZO ESISTE SOLO IN ITALIA! TERUN!

(Anzi, quasi solo in Sicilia)

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 settembre 2008 - 06:49

#118 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 07:19

"
se non sai manco chi sono che sentenzi su cosa faccio o mi comporto a Chisinau? è stupido dare una risposta del genere tanto è banale."

Ecco esattamente quello che dovresti fare tu, dal momento che non conosci me, Nikita o chiunque altro del sito.Hai mangiato nel mio stesso piatto per sapere quello che ho fatto nel mio viaggio a Chisinau?Hai mangiato nello stesso piatto di Nikita per sapere che fa vita da prete?

Almeno hai ammesso che è da stupidi sentenziare su chi non si conosce, mentre sui tuoi trascorsi ci hai reso partecipe nelle tue storielle tra ristoranti, drinks e discoteche.

Cosa accomuna poi il pagare il pizzo con la sicurezza per un turista, questo qualifica la persona che sei.Se un negoziante paga il pizzo, mi dispiace per lui, ma a me turista non intacca nulla sul fronte della mia sicurezza personale.

#119 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 26 settembre 2008 - 08:39

"
se non sai manco chi sono che sentenzi su cosa faccio o mi comporto a Chisinau? è stupido dare una risposta del genere tanto è banale."

Ecco esattamente quello che dovresti fare tu, dal momento che non conosci me, Nikita o chiunque altro del sito.Hai mangiato nel mio stesso piatto per sapere quello che ho fatto nel mio viaggio a Chisinau?Hai mangiato nello stesso piatto di Nikita per sapere che fa vita da prete?

Almeno hai ammesso che è da stupidi sentenziare su chi non si conosce, mentre sui tuoi trascorsi ci hai reso partecipe nelle tue storielle tra ristoranti, drinks e discoteche.

Cosa accomuna poi il pagare il pizzo con la sicurezza per un turista, questo qualifica la persona che sei.Se un negoziante paga il pizzo, mi dispiace per lui, ma a me turista non intacca nulla sul fronte della mia sicurezza personale.

non esasperiamo inutilmente le discussioni, che luxoro sia Cangaceiro o meno poco importa, lui afferma che se frequenti le discoteche di notte il rischio di avere problemi con qualche delinquente lo si corre.
E' una opinione e per quanto non abbia possibilità di verificarla, cosi' inverosimile non mi pare...per cui se chi va in discoteca adotta un basso profilo e tiene un occhio aperto in più
secondo me la vacanza non se la guasta...

#120 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 08:54

[...per cui se chi va in discoteca adotta un basso profilo e tiene un occhio aperto in più
secondo me la vacanza non se la guasta...
[/quote]

Esatto Ulisse, la pensiamo allo stesso modo, tutto dipende da come ci si pone.Posso dirti che nei miei anni a Sofia,quasi ogni sera ero in una discoteca diversa e posso garantirti che Sofia è una vera e propria capitale del divertimento notturno, ci sono alemno 50 discoteche, tutte una più bella dell'altra, modernissime e ben frequentate(forse per questo eccesso di vita notturna adesso posso fare a meno di visitare le discoteche a Chisinau) e non ho mai avuto problemi di nessun genere anche se accanto a me sedevano personaggi con pistola in fondina, la cosa assolutamente positiva nei paesi dell'est è proprio la vistosità dei mafiosi locali che permette di riconoscerli come persone da evitare a 100mt di distanza, per cui bisogna essere proprio polli nell'andare ad "abbordare" le ragazze appariscenti e (all'occhio ingenuo ) disponibili, che gravitano intorno ai tavoli di suddetti personaggi.
Sapessi quanti italiani ho visto uscire con i denti rotti dalle discoteche di Sofia, proprio perchè arrivavano con fare arrogante e supponente, credendosi di essere degli adoni ai piedi dei quali le ragazze si sarebbero gettate solo perchè italiani e con qualche euro in tasca.