Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
"Deportate" mia mamma per dieci anni!
Posted 30 July 2008 - 13:51
Leggi tutto
Guest_Ulisse_*
Posted 30 July 2008 - 15:45
Posted 30 July 2008 - 16:20
Qualche giorno fa in Tv hanno mandato in onda un servizio su una bambina di 3 - 4 anni abbandonata dai genitori nel parco centrale di Chisinau, lasciata semplicemente nel parco. Qualcuno, forse i genitori, si sono dileguati lasciando la piccola al proprio destino. E' stata trovata piangente da alcuni passanti e ricoverata in ospedale per accertare le sue condizioni di salute, all'apparenza era ben vestita e ben nutrita. E' subito scattata la gara di solidarietà per adottarla.
Non ho riportato la notizia per il pericolo che questi episodi possano indurre ad una generalizzazione fuorviante e otremodo sbagliata.
Queste sono storie di ordinaria disperazione, la disperazione non ha nazionalità, è universale.
Posted 31 July 2008 - 10:00
Dall'indirizzo che mi ha fornito, la mamma dovrebbe essere a non più di 40/50 km da me... non mi sembra il caso di chiamarla, ma proverò a sentire l'avvocato del Cinformi a Trento se si può fare qualcosa...
Intanto sto rispondendo al ragazzo... vediamo se mi da un suo numero di telefono...
Posted 25 August 2008 - 21:03
Sono veramente curioso di sapere se ci sono delle novità in merito a questa storia.Intanto sto rispondendo al ragazzo... vediamo se mi da un suo numero di telefono...
Direi che indipendamente dal fatto se questo ragazzino abbia pensato da solo per fare una simile richiesta, o dietro ci sia il consiglio di qualche persona competente, si sta trattando di una situazione che deve essere sostenuta da tutti. Sarebbe l'ora di far responsabilizzare certe persone, almeno quando questo vi è possibile di farlo!
Posted 27 October 2008 - 01:48
Sono veramente curioso di sapere se ci sono delle novità in merito a questa storia.
Ci vedremo a breve col ragazzo...
Vuoi esserci anche tu? Vive a Chisinau...
Posted 27 October 2008 - 08:10
Insomma..esserci nel senso se lo si potrebbe aiutare in qualche modo,Ci vedremo a breve col ragazzo...
Vuoi esserci anche tu? Vive a Chisinau...
la prima cosa che mi viene in mente è il fatto che ne conosco anch'io un avvocato molto bravo qua a Chisinau, specializzato appunto nel diritto dei minori..quindi, se ce ne fosse bisogno credo non si tirerebbe in dietro.
Poichè, se tu consideresti la cosa opportuna, ovviamente non potrò dire di no.
Posted 27 October 2008 - 09:34
Poichè, se tu consideresti la cosa opportuna, ovviamente non potrò dire di no.
Perfetto
La situazione del ragazzo è piuttosto ingarbugliata... prima di tutto va capito cosa gli è o sta succedendo... poi vediamo in che modo possiamo essergli utile.
Posted 30 October 2008 - 21:12
Se la madre lavora regolarmente in Italia, potreste far interessare della vicenda qualche avvocato Italiano di buon cuore...il figlio ha diritto al mantenimento, se la madre non provvede ci pensa il giudice a farla provvedere...
la prima cosa che mi viene in mente è il fatto che ne conosco anch'io un avvocato molto bravo qua a Chisinau, specializzato appunto nel diritto dei minori..quindi, se ce ne fosse bisogno credo non si tirerebbe in dietro.
Mentre oggi gli stavo parlando a questo mio collega/amico avvocato della storia di questo ragazzo, vengo a sapere da lui che +/- un annetto fa, fu lui stesso (tra l'altro il primo caso di questo genere risolto in MD) ad occuparsi di una storia simile, in quel occasione trattandosi di un giovane ragazzo di 23 anni, il quale fu abbandonato dalla madre all'età di un mese. Quindi, in seguito alle ricerche fatte sulla madre, anche essa si trovava in un paese all'estero, viene trovata e sottoposta ad un'inchiesta giudiziaria. Pertanto la causa fu vinta ovviamente dal ragazzo, con la madre fu costretta a pagargli una penalità di 10 mila euro.
Sicuramente non è stato forse abbastanza...ma certamente molto meglio di niente!
Edited by vale, 30 October 2008 - 21:15.