Ci sono dei "trucchetti" che si possono utilizzare? Perchè non provare a scoprirlo insieme parlandone?
Per esempio se Elena (il nome della metà della mia anima
leggendo sul sito degli esteri è tutto molto semplice
leggete qui:
Documenti richiesti per TURISMO
viaggi individuali
1. formulario per la domanda del visto d'ingresso (cliccare qui)
2. fotografia recente in formato tessera
3. documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
4. titolo di viaggio (biglietto, prenotazione, mezzi personali)
5. dimostrazione della disponibilità in Italia di un alloggio: vouchers turistici, prenotazione alberghiera, dichiarazione di ospitalitÃ
6. dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento, nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero dell'Interno 1.3.2000 (cliccare qui)
7. documentazione giustificativa della propria condizione socio-professionale: ad es. buste paga, documentazione lavorativa, documentazione scolastica, ecc.
8. assicurazione sanitaria avente una copertura minima di €30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio
# Avvertenze: la Rappresentanza Diplomatica o Consolare si riserva di richiedere ulteriore documentazione
# La presentazione della documentazione richiesta non implica necessariamente il rilascio del visto
Dove richiedere il Visto
Poichè l'Italia non è rappresentata in questo Paese avete le seguenti possibilità dove richiedere il visto:
* Bucarest - Ambasciata d'Italia
Indirizzo: Strada Henri Coanda, 9
Tel.: 0040212128737, 0040213052100
Fax: 0040213120422
Sito Web: www.ambitalia.ro
E-mail: primosegretario@ambitalia.ro
^TOP^
I costi del visto sono
Diritti da riscuotere corrispondenti alle spese amministrative per il trattamento della domanda di visto:
Tariffa per tutte le tipologie di visto Schengen uniforme:
€ 35
Visto collettivo, (tipi A, B e C)
€ 35 + 1 per persona
Visto nazionale per soggiorni di lunga durata (tipo D)
€ 50
Tali diritti sono riscossi in EURO o in dollari statunitensi o nella moneta nazionale del paese terzo in cui è stata presentata la domanda
ma allora mi chiedo perchè èp così difficile avere il visto?
Vi prego amici datemi una mano.. per accogliere qui quella che è la donna della mia vita.
Alessandro