Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Auto Aziendale

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
30 risposte a questa discussione

#21 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 luglio 2008 - 11:23

Lui non ha ancora capito cosa voldire un Leasing

Sto qua sopra appunto per imparare da te..

#22 christian

christian

Member

• 25 messaggi

Inviato 23 luglio 2008 - 12:29

Il bene oggetto di leasing non è altro che un noleggio con diritto di riscatto!

In pratica fino all' ultima rata la macchina non è tua!

E se non la riscatti entro 90 giorni dalla scadenza contrattuale ( ultima rata appunto) e ti ferma la Polizia può bloccarti il mezzo!

e la società è responsabile in toto dell' autovettura

1) se ti fanno una multa per divieto di sosta, questi arriva alla società di leasing ( che poi la girerà al locatario)

2) lo stesso se non paghi i bolli ( in questo caso nonb avrai mai il passaggio di proprietà)

3) se non paghi 2/3 rate la società ti ritira la macchina e se ti rifiuti di consegnarla ti fa una denuncia per appropriazione indebita (denuncia penale tra l'altro...)

quindi come vedi...la macchina NON E' TUA!

Esatto lo so' bene questo in 10 anni, avro' fatto una trentina di leasing , tra mobiliari e immobiliari, tralasci una cosa, negli ultimi anni, alcune societa', abbligavano il locatario a stipulare oltre alla polizza furto - incendio anche la kasco, roba che in italia una ass. kasco di dissangua.... Circa 3 mesi prima della scadenza dell'ultima rata , arriva una lettera a casa che indica che sara' prossima la scadenza e in allegato mandera' una carta da compilare per scegliere se riscattare o meno il bene , e chiedono anche lo fotocopie dei bolli pagati durante la durata del contratto.

Ora tutto questo avviene sul territorio nazionale! Nulla a che vedere con portare la macchina all' estero!

#23 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 luglio 2008 - 13:59

Il bene oggetto di leasing non è altro che un noleggio con diritto di riscatto!Sbagliato:e il bene del Leasing e del locatario

In pratica fino all' ultima rata la macchina non è tua! La macchina appartiene sia al Leasing che al locatario sin dal inizio.in poche parole tutte due sono proprietari

E se non la riscatti entro 90 giorni dalla scadenza contrattuale ( ultima rata appunto) e ti ferma la Polizia può bloccarti il mezzo!Mai sentito una cosa simile ..

e la società è responsabile in toto dell' autovettura non proprio

1) se ti fanno una multa per divieto di sosta, questi arriva alla società di leasing ( che poi la girerà al locatario)e ovvio multe,bolli,tagliandi,benzina,cambi del oglio etc,etc,etc li deve saldare tutte il locatario in fondo la macchina e anche sua

2) lo stesso se non paghi i bolli ( in questo caso nonb avrai mai il passaggio di proprietà)

3) se non paghi 2/3 rate la società ti ritira la macchina e se ti rifiuti di consegnarla ti fa una denuncia per appropriazione indebita (denuncia penale tra l'altro...)

quindi come vedi...la macchina NON E' TUA! e di tutte due

Ora tutto questo avviene sul territorio nazionale! Nulla a che vedere con portare la macchina all' estero!

ma nulla di tutto questo ti può impedire di andare a fare un viaggio al estero con la macchina

#24 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 luglio 2008 - 15:12

1) I beni i cui proprietari sono due persone IN ITALIANO si chiamano: BENI IN COMPROPRIETA', non in leasing!

2) il fatto che tu non sappia che il leasing debba essere regolarizzato entro 90 giorni dalla data di scadenza del contratto non significa che non sia cosi.

3) Il problema non è di chi deve pagare la multa o il bollo ma A CHI ARRIVANO le cartelle esattoriali se un divieto di sosta o i bolli non sono statiu pagati. E, queste, arrivano al proprietario dell' autovettura! Ossia alla società di Leasing!

http://www.azleasing.it/come_fare.htm

questo sito per farti leggere come per andare all' estero bisogna essere autorizzati!

Ora ho capito Liliana, che scrivi giusto per scrivere, quindi vi lascio alla vostra discussione :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 23 luglio 2008 - 15:14

#25 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 06:24

1) I beni i cui proprietari sono due persone IN ITALIANO si chiamano: BENI IN COMPROPRIETA', non in leasing!Qui ci rinuncio

2) il fatto che tu non sappia che il leasing debba essere regolarizzato entro 90 giorni dalla data di scadenza del contratto non significa che non sia cosi.
non è che io non sappia ....lo so benissimo...quello che non mai sentito è che la polizia ti possa fermare e sequestrarti la macchina ma poi con quale diritto un polizziotto ti si presenta davanti chiedendoti se hai pagato l'ultima rata , se mai sono gli agenti di riscosione che ti busseranno alla porta o la finanza ma non la polizia...e qui che ti contradici...spari tanto per sparare.. ;)
3) Il problema non è di chi deve pagare la multa o il bollo ma A CHI ARRIVANO le cartelle esattoriali se un divieto di sosta o i bolli non sono statiu pagati. E, queste, arrivano al proprietario dell' autovettura! Ossia alla società di Leasing!

http://www.azleasing.it/come_fare.htm

questo sito per farti leggere come per andare all' estero bisogna essere autorizzati!

Ora ho capito Liliana, che scrivi giusto per scrivere, quindi vi lascio alla vostra discussione :)

invece di andare a leggere delle str***te su internet postate tanto per fare bella figura... pke non ti leggi un pò di circolari ministeriali....visto che fai un certo tipo di lavoro???

Messaggio modificato da liliana07 il 24 luglio 2008 - 06:25

#26 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 07:30

"non è che io non sappia ....lo so benissimo...quello che non mai sentito è che la polizia ti possa fermare e sequestrarti la macchina ma poi con quale diritto un polizziotto ti si presenta davanti chiedendoti se hai pagato l'ultima rata , se mai sono gli agenti di riscosione che ti busseranno alla porta o la finanza ma non la polizia...e qui che ti contradici...spari tanto per sparare.. "

Allora tu davvero non capisci una mazza! Scrivi giusto per scrivere!

Hai mai visto un libretto di circolazione di una macchian acquistata in leasing?

Bene: sul libretto E' SCRITTO LA DATA DI FINE CONTRATTO!
(contratto! Sai che significa?)
Se c'è scritto che fino 31/07/2008 il sig. Tizio può portare quella macchina su autorizzazione della Neos Leasing spa... non può farlo il 10 dicembre 2008!
Il poliziotto che legge quel libretto constata UN IRREGOLARITA'! E quindi può (ripeto può, non sempre lo fa..) FERMARE QUELLA MACCHNA!
E comunque all 99% gli farà una multa!

PER LEGGE, non per volonta di jerrydrake IL CONTRATTO DEVE ESSERE REGOLARIZZATO! Ossia deve essere fatto IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'! Esatto hai letto bene: IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DALLA SOCIETA' DI LEASING (che è il proprietario a differenza di quello che scrivi tu) al LOCATARIO!

Comunque, giusto per chiudere la discussione, se mi sono intromesso non era per contraddirti (non l'ho fatto in passato e non lo farò in futuri) MA SOLO PERCHE' UN UTENTE DEL FORUM aveva chiesto SPIEGAZIONI, e tu con FACILONERIA E SUPPONENZA gli avevi DETTO UNA MINCHIATA! Con il rischio (sicuro!) che alla Frontiera non l' avrebbero fatto passare!

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 luglio 2008 - 08:06

#27 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 10:35

"non è che io non sappia ....lo so benissimo...quello che non mai sentito è che la polizia ti possa fermare e sequestrarti la macchina ma poi con quale diritto un polizziotto ti si presenta davanti chiedendoti se hai pagato l'ultima rata , se mai sono gli agenti di riscosione che ti busseranno alla porta o la finanza ma non la polizia...e qui che ti contradici...spari tanto per sparare.. "

Allora tu davvero non capisci una mazza! Scrivi giusto per scrivere!

Hai mai visto un libretto di circolazione di una macchian acquistata in leasing?

Se c'è scritto che fino 31/07/2008 il sig. Tizio può portare quella macchina su autorizzazione della Neos Leasing spa... non può farlo il 10 dicembre 2008!
Il poliziotto che legge quel libretto constata UN IRREGOLARITA'! E quindi può (ripeto può, non sempre lo fa..) FERMARE QUELLA MACCHNA!

PER LEGGE, non per volonta di jerrydrake IL CONTRATTO DEVE ESSERE REGOLARIZZATO! Ossia deve essere fatto IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'! Esatto hai letto bene: IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DALLA SOCIETA' DI LEASING (che è il proprietario a differenza di quello che scrivi tu) al LOCATARIO!

Comunque, giusto per chiudere la discussione, se mi sono intromesso non era per contraddirti (non l'ho fatto in passato e non lo farò in futuri) MA SOLO PERCHE' UN UTENTE DEL FORUM aveva chiesto SPIEGAZIONI, e tu con FACILONERIA E SUPPONENZA gli avevi DETTO UNA MINCHIATA! Con il rischio (sicuro!) che alla Frontiera non l' avrebbero fatto passare!

Se io ho mai visto una carta di circolazione di una macchina acquistata con Leasing??? :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

ah bello sono un punto STA è ne passano dei libretti per le mie mani....non ti puoi immaginare quanti al giorno ne stampo io... :lol3:

quelli che:

vengono intestati solo ed esclusivamente al Leasing(CHE QUI HAI SPARATO LA CAZ***TA DICENDOMI CHE NON ESISTE PROPRIO UNA COSA SIMILE ....INVECE SI PUO ECCOME)

poi quelli con Leasig + Locatario

quelli con Conproprietari

- proprietari

- societa SNC,SRL,SPA,DITTE INDIVIDUALI(CHE SI INTESTA SEMPRE AL PROPRIETARIO COME PRIVATO)

- DISABBILI

ETC,ETC,ETC,ETC,

Vedi che la minchiata la stai sparando tu
eppure con una superficialita
sei il solito :sig. so tutto e sa un CA****O ;)

#28 christian

christian

Member

• 25 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 11:34

Scusa se mi intrometto, ma la regolarizzazione, non avviene subito, se oggi mi scade il contratto, dovrei domani secondo te' gia' essere in multa nel caso di un controllo delle forze dell'ordine .Alla fine delle rate, c'e' il riscato che nel 99% dei casi e' 1% del valore dell'auto, dopo di che la societa' di leasing di manda una carta in cui dice che a breve riceverete una adesivo dalla motorizzazione civile , da applicare sul libretto dell'auto, non si deve andare in nessun uffico a firmare il passagio di proprieta', penso che alla fine , dopo aver pagato il riscatto la macchina in automatico passa a te'... Seguento il tuo ragionamento, dopo aver pagato il riscatto , dovrei mettere la macchina in garage e non tirarla fuori fino a che dalla motorizzazione non mi arriva l'adesivo da applicare al libretto della mia auto.... e nel frattempo che faccio......L'autostop :lol3: :lol3: :lol3:

#29 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 11:41

Se io ho mai visto una carta di circolazione di una macchina acquistata con Leasing??? :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

ah bello sono un punto STA è ne passano dei libretti per le mie mani....non ti puoi immaginare quanti al giorno ne stampo io... :lol3:

quelli che:

vengono intestati solo ed esclusivamente al Leasing(CHE QUI HAI SPARATO LA CAZ***TA DICENDOMI CHE NON ESISTE PROPRIO UNA COSA SIMILE ....INVECE SI PUO ECCOME)

poi quelli con Leasig + Locatario

quelli con Conproprietari

- proprietari

- societa SNC,SRL,SPA,DITTE INDIVIDUALI(CHE SI INTESTA SEMPRE AL PROPRIETARIO COME PRIVATO)

- DISABBILI

Queste cose le sapevo quando tu ancora non eri mai entrato in una macchina!
( mi riferisco all' età chiaramente!)

Ma cosa c'entra tutto ciò con il fatto che:

i locatari delle machcine acquistate in Leasing devono avere un permesso per andare eall'estero? :hmm:

Cosa c'entra con il fatto che il bene oggetto di Leasing è di esclusiva proprietà della società di Leasing ( che l' acquistato per nome e per conto del locatario) :hmm:

Cosa c'entra con il fatto che a fine contratto SE NON SI FA IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' entro 90 giorni dalla data di scadenza di locazione si è IN MULTA? :boxed2:

Quindi nessuna comproprietà! Ma solo locazione con DIRITTO DI RISCATTO!

Visto quante cosa stai imparando Liliana?

Sfruttale ( sul tuo lavoro..)

sei il solito :sig. so tutto

Si! Esatto! E sai perchè?

Perchè quando non so qualcosa non solo non intervengo, MA CHIEDO! ;)

#30 christian

christian

Member

• 25 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 11:54

Dai ragazzi e ragazze, non litighiamo, siamo qui per dare una mano a tutti, mi fa che siamo andati tutti e 3 , fuori topic...spero che non ci siamo date punizioni ....CORPORALI :boxed2: :boxed2:
Cmq come in un forum e' giusto che ognuno la pensi diversamente, a questo punto pero', abbiamo creato confusione nella testa di chi aveva chiesto info, forse l'unica soluzione e' chiamare la societa' di leasing e porgli la domanda :graduated: Poka Christian

#31 starace

starace

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 04 giugno 2009 - 19:14

Ho attraversato più volte la frontiera moldava con auto aziendale . La carta di cui sei in possesso solitamente basta ... se trovi il perfettino ti dice che non è in inglese ma poi si passa .

Starace