Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Avere Consigli E Incontro A Chisinau In Agosto
Inviato 17 luglio 2008 - 21:24
fate proprio coppia
uno più strano dell'altro
ma ragazzi cercate di parlare come magnate
pke dopo una faticosa giornata di lavoro devo proteggere i due/tre neuroni che sono rimasti integri
e non voglio fonderli .....
Inviato 18 luglio 2008 - 13:19
beh però ci sono modi e modi di dire le cose no
certamente
Inviato 18 luglio 2008 - 13:30
ciao Vasyste ,scusami un ultima cosa, mi sono dimenticata di consigliarti scusami ,scusami ...eh
![]()
![]()
![]()
l'anno prossimo se ti organizzi la vacanza vai a chedere consigli su BRASILWEB,va di moda sai andare in Brasilia..... va beh...costa un po di più. scusami,scusami non intervego più.
sinceramente non comprendo questo tua voglia di diffamare la mia dignità,
i miei intenti e la mia buona fede.
certamente inopportuna. non raccolgo, ho ancora molto da imparare, ma
tante cose credo proprio di averle già acquisite.... la stupidità non è il mio forte
mi sottraggo ad una cattiva dialettica dove non c'è scambio ne umiltà.
ciao a te
Inviato 18 luglio 2008 - 13:42
ma a pensarci bene, anzi a leggervi, Vikky e Vasyste
fate proprio coppia
uno più strano dell'altro
ma ragazzi cercate di parlare come magnate
pke dopo una faticosa giornata di lavoro devo proteggere i due/tre neuroni che sono rimasti integri
e non voglio fonderli .....
la battuta è carina, ma attenta che si presta facilmente a repliche ficcanti......
ma stavolta mi astengo. sennò non mi capisci.
Strano io.? prima ero uno che ragionava bene ora sono strano. ma ci si confronta o
ci si denigra ? comincio ad aver dubbi seri....... poi cosa dice quella ragazza non l'ho capito proprio. a che serve entrare in un dibattito solo con del facile e gratutito sarcasmo, tra l'altro infondato. un consiglio voglio darlo anche io. leggere attentamente ed imparare ad ascoltare, per chi è in pace con se stesso è utile e gratificante per gli altri , meschini , cosa posso dire facciano e dicano quel che vogliono. un saluto a tutti
Inviato 18 luglio 2008 - 15:29
nooooooooo.....non era un rimprovero,solo che hai descritto punto per punto che le ragazze moldave sono:bugiarde(dicono di saper parlare, e non sanno)ignoranti(2/3 lingue non sanno)sono in cerca di ricchezze e un mezo di trasporto per Europa.Però non hai detto niente... che prima di tutto è una DONNA.hai detto :"la magior parte..."a capire 90%...? metterlo in guardia ...capisco,ma tutte quele parole... dai....lui non'è piccolo.
ATTENZIONE!!!
Per carità... io parlavo di certe donne moldave (ma più che altro
ragazze abbastanza giovani) molto appassionate di internet e
molto appassionate nel fare conoscenze con uomini stranieri
sempre via internet.
Sono queste ragazze (molte, ma ovviamente non tutte) che poi
dicono di sapere parlare e scrivere in varie lingue diverse dal
"moldavo" e dal russo, e poi invece tante volte non è la verità.
Diciamo che per loro, essendo abbastanza giovani, è come
una sorta di gioco.
Sono gli uomini stranieri (tipo italiani o altri) che sono un poco
insulsi, e magari pensano che una ragazza di 18/20 anni sta
li a pensare e desiderare loro, che magari ne hanno 38/40
o anche di più.
E' chiaro anche che ci sono tantissime donne che non usano
internet per fare conoscenze, ma preferiscono l'incontro di
persona in Italia oppure a Chisinau. Di solito questa è una
categoria di donne più "serie" della prima, nel senso che
non prendono la cosa come un gioco.
""...... il pensiero che la nostra ragazza è diversa da tutte altre.Questa afferm.la poi fare solo dopo minimo 2/3 anni di matrim. o convivenza.""(citaz.Boronius)
beh.... io parlo per me:...2/3 anni che un ragazzo capisca che io facio parte di altri 10% ???... 2/3 anni???no eh... ci vuole molto molto meno perche l'amore non dura 2/3 anni,(se è amore)...
Guarda, io penso che 2/3 anni ci vogliono prima di decidere bene.
Ai tempi di mia nonna lo chiamavano "fidanzamento" ed era
in pratica obbligatorio.
Oggi si tende a fare in modo più veloce, ed infatti poi ci sono
moltissimi rapporti sentimentali che saltano per aria dopo poco
tempo (anche tra italiano/italiana oppure moldavo/moldava ,
e quindi non solo nei casi misti), spesso gente sposata e pure
con uno o più figli...
alla tua ragazza potresti regalare una bella composizione di fiori artificiali che in Italia sono bellissime,guardondole pensera a te.
Mi penserà di sicuro, nel momento in cui prenderà i fiori
artificiali e me li tirerà dietro con "sovietica" determinazione
e potenza.
A parte gli scherzi, alla ragazza ho regalato svariati libri scritti
in italiano (come da sua richiesta), romanzi storici tipo quelli
di Stendhal, nonchè un libro di archeologia spaziale di Peter
Kolosimo (che a dispetto del nome era un italiano), e dei cibi
regionali italiani.
Altri regali, inclusi oro, gioielli, scarpe e vestiti, non ne vuole,
perchè dice che non vuole essere corrotta dal materialismo
occidentale!! (e mi sembra di stare a sentire Mao Zedong e
Lin Biao... )
Beh... un tipico esempio di donna moldava ex sovietica, estremamente
intelligente, pur se tanto orgogliosa, nazionalista di ferro e anche
un poco troppo "CCCP like" (ma in fondo a me piace così).
Un salutone
Inviato 18 luglio 2008 - 15:33
non trovo giusto che dicono tutte quelle parole su TUTTE le ragazze moldave o russe(bugiarde,igiorante...ec) solo perchè LUI ""bravo e onesto""va a divertirse,(leggi i topics)
quando hò parlato che è una DONNA,che non siamo tutte uguale.
a risposto:hò avuto una ragazza moldava siete più o meno lì.e poi l'altra ragazza-(citaz.)"fragile?..ehm..ehm.dolce siguramente,SOGNI NON DIREI ...e divorziata."
forse hò capitto io male ma non direi,quando hò detto "due cose ad un colpo solo"non a smentito ,però ...non va neanchè a trovare l'anima gemella./1. Viaggio e 2. divertimento!!!non si deve nascondere..però N' ANCHE TUTTE QUELE PAROLE...eh.
mi hà sorpreso tanto Boronis,non s'è fatto più sentire.
Inviato 18 luglio 2008 - 15:42
sinceramente non comprendo questo tua voglia di diffamare la mia dignità,
i miei intenti e la mia buona fede.
Ma dai che stanno scherzando....
Le donne "punzecchiano" sempre, e quando non hanno la
possibilità di spennarsi tra di loro (questo verbo è una
chicca) se la prendono con noi poveri uomini.
Prendi questi discorsi per quello che sono, ossia delle
battutazze di spirito.
Inviato 18 luglio 2008 - 16:12
Ma dai che stanno scherzando....
Le donne "punzecchiano" sempre, e quando non hanno la
possibilità di spennarsi tra di loro (questo verbo è una
chicca) se la prendono con noi poveri uomini.
Prendi questi discorsi per quello che sono, ossia delle
battutazze di spirito.
OK , sarà come dici tu ma io vedo molta confusione ed altro....
non son certo il tipo che si offende, ma un pò più di attenzione e qualche medicina
contro l'infantilismo renderebbero minoritarie certe apprensioni da "cortile", e più utili le discussioni. Io amo fare e ricevere le battute anche le più atroci, sono un fan di "er monnezza" ma che siano sul forum contestualmente valide.....
Inviato 18 luglio 2008 - 16:42
cara liliana07,non 'è che siamo strani forse non ci capiamo...però....
non trovo giusto che dicono tutte quelle parole su TUTTE le ragazze moldave o russe(bugiarde,igiorante...ec) solo perchè LUI ""bravo e onesto""va a divertirse,(leggi i topics)
quando hò parlato che è una DONNA,che non siamo tutte uguale.
a risposto:hò avuto una ragazza moldava siete più o meno lì.e poi l'altra ragazza-(citaz.)"fragile?..ehm..ehm.dolce siguramente,SOGNI NON DIREI ...e divorziata."
forse hò capitto io male ma non direi,quando hò detto "due cose ad un colpo solo"non a smentito ,però ...non va neanchè a trovare l'anima gemella./1. Viaggio e 2. divertimento!!!non si deve nascondere..però N' ANCHE TUTTE QUELE PAROLE...eh.
mi hà sorpreso tanto Boronis,non s'è fatto più sentire.
Vikky sta tranquilla
tanto gli uomini sono tutti uguali....di qua si lamentano e di la ti baciano i piedi
insomma fa parte del loro gioco....
lasciali fare tanto alla fine del gioco .....siamo sempre noi che li mettiamo sotto
Inviato 18 luglio 2008 - 16:57
ci si denigra ? comincio ad aver dubbi seri....... poi cosa dice quella ragazza non l'ho capito proprio. a che serve entrare in un dibattito solo con del facile e gratutito sarcasmo, tra l'altro infondato. un consiglio voglio darlo anche io. leggere attentamente ed imparare ad ascoltare, per chi è in pace con se stesso è utile e gratificante per gli altri , meschini , cosa posso dire facciano e dicano quel che vogliono.
e nuova sul forum.... e giusto che si facia conoscere
certi interventi magari sono un pochino esagerati
ma non per quello li devi dare adosso
insomma ogniuno e libero di scrivere ciò che vuole in fondo o no??siamo su un forum o no?
Inviato 18 luglio 2008 - 20:50
Allora, innanzitutto un saluto cordiale ed un grazie per la risposta,
dopodichè vengo a risponderti anche se fugacemente, contrariamente alle mie abitudini.
Ogni realtà si nutre dei propri diritti e delle proprie possibiltà.
Ciascuno di noi vive la propria, ed in funzione di questa pensa e agisce ...
Io sono romano di Roma e....me ne pò fregà de meno degli arabi e i vari signorotti che alzano il lilvello economico e sociale forse sopprimendone altro.....
Io vivo la mia realtà e a pari dignità ho il diritto di andare credere sperare vivere le mie possibili illusioni o meno, in poche parole non vedo perchè mi dovrei vergognare de famme i conti in tasca visto che non sono ricco, e credo pure ancora qualche valore cell'ho!!! e che i soldi ancora non sono riuscito a trovarli sotto i sassi.
Forse non ti sei reso conto che nel tuo ultimo consiglio è presente una pregiudiziale, peraltro offesiva non poco, che contraddice i valori e lo scopo nonchè lo spirito con cui questo sito è emerso in questi 5 anni. anche le insinuazioni sono azzardate, e non puoi
dispensare certo sarcasmo dimenticando i ruoli ed il ripetto verso il prossimo.....
Forse la moldavia è preclusa ad alcuni? Forse gli stereotipi hanno già danneggiato molte menti? Forse. riassumendo poi vado a dormire, voler economizzare è un sacrosanto diritto che non prescinde dalla propria realtà sociale (i moldavi lo sanno benissimo) non significa pretendere o sentirsi di sfruttare chissa cosa, ecc. Questo mondo non è fatto solo di pellegrini puttanieri e similari, ed aggiungo che andare in Moldova come in qualsiasi altro paese a conoscere di persona una ragazza o anche pensare di conoscerne altre è costume da sempre di tutto il mondo occidentale e sviluppato. e non c'è niente di male e offensivo, tantomeno di cui vergognarsi. Si vergognino coloro che mancando della propria dignità e non solo di questa, ne avrebbero seri motivi . ehh "è un mondo difficile" (renato carotone) L'umiltà l'autocritica la semplicità, valori oramai sconosciuti.
Il fatto che esistano i supermercati dell'amore è un dato oggettivo, ma sono fenomeni più complessi che non possono portare taluni a giudicare e classificare, erigendosi su arroganti piedistalli . Si per certi versi credo di potermi ritrovare in quell'ambito ma con dinamiche molto differenti dagli stereotipi e sottolinerei che è questa una mia condizione non una scelta . L'acqua và lì dove s'apre il buco ma non lo decide prima Buona notte
Bonorius
Bravo...... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif Mandali a fa n'cullo tutti questi professori.......
Inviato 18 luglio 2008 - 21:23
vedo hai capito il senso della mia richiesta ed anche postato socievolmente ed amichevolmente
come se stessimo davanti ad una birra….. la cosa mi ha fatto estremamente piacere, quando si è minimamente intelligenti ci si può parlare liberamente e scambiare opinioni anche forti, senza mai intaccare il senso vero della comunicazione e cioè la trasmissione di contenuti ed emozioni ed il loro scambio. E’ bene sempre capire con chi si stà dialogando e saggiarne le attitudini e non meno la sincerità.
Ora provo a rispondere.
Tutto ciò che hai scritto in seconda battuta corrisponde a mio giudizio a sacrosanta verità. Pur io non essendo immerso ed esperto di quella realtà , mi permetto di plaudire ai tuoi consigli con con veemenza.
Alcune cose non le immaginavo così estreme ma in sintesi ne avevo piena conoscenza e consapevolezza.
In alcune questioni caratteriali la donna moldava è di gran lunga meglio, ma in altre è molto molto peggio. È vero !!!!!!
Ma allora perché partire e proprio lì. Semplice, quando mi sono iscritto a questo forum lo feci sotto la spinta di una relazione finita di recente con una ragazza di Chisinau di cui accennai pubblicamente in alcuni post. Qui a Roma. Molti errori molta incomprensione incapacità mia di percepire il quadro psicologico e comportamentale ecc. Da lì, e attraverso i forum, e colloquiando con altri a pari esperienza, e ragionando a freddo sono arrivato alle tue stesse conclusioni.
Caratterialmente sono molto spontaneo (romano) ma mentalmente razionale quindi comprendo il significato del piano B……
Ora spiego, effettivamente essendo un semplice impiegato pubblico con mutuo, andare a spendere per figurare a signorotto improvvisato è ridicolo ed indecente, ma mosso dalla brutta botta presa che comunque ha in me residuato un qualcosa di positivo, (come si dice mi ha smosso) e nel vagare sul web
Nella speranza di dimenticare il caso vuole che mi imbatto in una donna russa che vive da 15 anni a Chisinau. Divorziata.
Così faccio una ricerca statistica delle fanciulle di Chisinau e su cosa scrivono e come si presentano di tutte le età dalle adolescenti alle tardone. E’ da qui che pur non essendo mai stato sul posto, sommato ai prezzi, e leggendo esperienze, …mi affianco ai tuoi consigli…
Ho scoperto che molte hanno intrapreso araldicamente il ruolo di scammer.. anche quelle più provinciali
attraverso il passaparola di chi stà in Italia credono di vedere possibilità di riuscire a “svortare” non di meno usando gli svariati mammoni italici.
Ma io, se “Valentina” si presenterà in aeroporto a prendermi e si disporrà socievolmente e “democraticamente” sarò lieto di accompagnarmi in questa vacanzuccia e fare esperienza diretta sulla faccenda di cui stiamo discutendo, non è che io vada li ingenuamente a cercare l’anima gemella. Questo è oggi un mio bisogno primario, che mi spinge un po’ a smuovermi, ma non credo di essere un ingenuo, mi accontento di riuscire a fare una buona esperienza, di osservare con i miei occhi, di potermi anche divertire e ridere molto, se poi rimango da solo pazienza, spesso in Italia siamo soli in mezzo a tanta gente……
Comunque il lato B al momento di nascosto da Lei, sto cercando di approntarlo avendo contattato una 28enne molto educata ed intelligente che si è detta disposta a farmi da guida alla città informandomi che in giro avrei trovato tante di quelle belle ragazze….
La situazione è ancora un po’ ingarbugliata e da definire, non ho ancora capito se sarò ospitato o in affitto
Nell’ flat della russa . E sinceramente ce né per averne di dubbi , ma va bene così sono solo 6 giorni.
Poi ci sarebbe anche l’indirizzo di casa della mia ex , ma che sinceramente non vorrei utilizzare “ a parità d’orgoglio” e credo tu qui capisca bene cosa intendo dire.
Non andrò in quel posto da pellegrino del sesso non lo sono anche volendo, non starò a spacciarmi per chissà cosa millantando l’inverosimile, non è nel mio stile, umilmente farò l’osservatore con l’augurio di trovare momenti piacevoli e scambi amichevoli di ambedue i sessi, senza mai sopprimere l’illusione
di certificare direttamente con i miei occhi che proprio lì in quel paese fortemente tradizionalista ,proiettato verso precoci e forse radicali transizioni possa esserci un anima gentile carina che dei valori veri faccia orgogliosamente la sua meta.
Un saluto a te Bonorius e piacere di averti conosciuto (andrò al palazzo del Circo)
(se sei curioso di come finisce il film ti farò sapere magari via mail privata)
Stefano
[/quote]
Vai tranquillo... Specialmente le donne di etnia russa, non ti fanno il bidone, anche se cercano la tranquillita' economica(cosa ovvia dopo tutti gli stenti che hanno subito) Questo e' comunque il mio caso.... e non vedo nessun motivo perche' anche tu' (se lo cerchi e se lo vuoi ) non debba andare come a me'...
Inviato 18 luglio 2008 - 22:33
Un consiglio: piuttosto che lei che parla la lingua inglese è
meglio che sei tu che ti impari un poco di "moldavo".
A Chisinau, 50 Euro al giorno per un appartamento diciamo che
ti è andata anche bene, con i tempi che corrono.
In genere la vita costa meno che da noi (nel senso che in
Italia ci sono ormai prezzi pazzeschi... ), però esistono
fior fiore di locali dove puoi anche "fumare" la carta di
credito, se desideri. Da non dimenticare infatti che a
Chisinau girano molti russi, bulgari, ucraini e anche
turchi e arabi, che di soldi in tasca ne hanno PARECCHI
da spendere, e quindi esistono locali e "situazioni"
adeguate per le loro tasche.
Esisono comunque anche ristoranti che mangi bene e
spendi il giusto. Per le discoteche, le più "in" ovviamente
sono anche le più care.
Comunque, un ultimo consiglio. Se vai a Chisinau così
"tanto per andarci" o peggio con l'idea di passare al
"supermercato dell'amore" e trovarti una moldava che ti
risolve le situazioni e per giunta con la pretesa di
spendere poco poco allora il mio consiglio, più che
amichevole è: resta a casa.
Un saluto cordiale.
Ti capisco Boronius, ma cerca di capire anche lui, in Italia si vive attaccati alla canna del gas e ogni spiragli di luce che vedono, si trasforma in una ancora della salvezza :-) magari e' uno bravo ragazzo sto qua, e magari invece e' il solito pellegrino (io li chiamo cosi') che tenta di addentare la sua la sua gazzella, Beh se fosse cosi' , spero che la gazzella corra piu' del leone, come il famoso spot della Gatorade mi pare, Tu sei gazzella o leone?? :-)
Inviato 21 luglio 2008 - 08:53
Mio fratello sta frequentando una ragazza moldava.
Oltre che ascoltare le mie "lezioni" di uomo italiano sposato con donna Moldava consigliero' a lui di leggere questi voltri post.
Inviato 31 luglio 2008 - 11:34
Qui sul forum troverai tutte le info che ti servono, basta avere qualche ora di tempo.
Il 16 Agosto faremo una cena per festeggiare il 5° Anniversario di Moldweb a Chisinau, perchè non ci fai un pensierino? Trova il topic apposito.
ciao nikita, sono adri75...sono l'amico di bobo,
io sarò su dal 18 e ho spostato il matrimonio dal 23 al 29 agosto.
ma ci terrei che una sera ci troviamo...