Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Mezzi Di Trasporto In Pridnestrovie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
51 risposte a questa discussione

#41 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 13:21

...un ultima cosa...

serve anche la firma e la presenza delle persone residenti in PMR che ci ospiterebbero o bastano i loro dati anagrafici?

Bastano i dati tuoi e loro... :smiley31:

#42 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 13:26

Bastano i dati tuoi e loro... :smiley31:

MULTUMESC!!! ...SPASSIBA!!!

eeeee... che dimestichezza che ho con romeno e russo... ;)

#43 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 13:38

MULTUMESC!!! ...SPASSIBA!!!

eeeee... che dimestichezza che ho con romeno e russo... ;)

Alla grande....ai russi puoi anche raccontare qualche bella barzelletta allora!!! :lol3:

#44 yevgi

yevgi

Member

• 49 messaggi

Inviato 03 luglio 2008 - 00:04

Non conosco esattamente il valico di cui stai parlando ma mi risulta inverosimile che i militari russi ti abbiano chiesto i dati del passaporto. Solitamente i russi, o cmq chi opera come forza di pace, si occupano principalmente di controllo di punti strategici (tipo le zone di rallentamento, i ponti, le centrali, i porti etc..). Come diceva Rick, a pochi metri di distanza dalla "dogana" PMR c'è un posto della polizia moldava...li riconosci facilmente dalla divisa...
Nel tuo caso...non lo so...i militari russi portano una mimetica con la bandiera della Fed. Russa sul braccio...io penso che i dati te li abbiano chiesti quelli della PMR...i moldavi non mi hanno mai chiesto nulla ed i russi nemmeno, aggiungo anche che al Migration Office delle dogane PMR molto spesso prestano servizio delle donne...

Vi ringrazio Badica e Rick per le risposte, il valico da cui sono passato varie volte si trova a poca distanza dalla periferia di Bender sulla strada che porta a Chisinau, non so se la località abbia un nome preciso.Proprio stasera ho chiesto ancora una volta alla morosa se si ricordasse di quale nazionalità fossero quei militari, ma lei non mi ha nemmeno risposto, dal momento che quando viveva a Bender quella frontiera con tutti i disagi che comportava gli ha creato (e non solo a lei naturalmente) un'infinità di fastidi! :boxed2:

#45 yevgi

yevgi

Member

• 49 messaggi

Inviato 03 luglio 2008 - 00:13

Alla grande....ai russi puoi anche raccontare qualche bella barzelletta allora!!! :lol3:

Ah dimenticavo....Spakoinainoci a tutti! (il romeno non lo conosco) così faccio concorrenza a Rezinese! Per la barzelletta devo fare ancora un pò di pratica ! :bounce:

#46 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 14:14

in PMR ci va molta più gente di quanto tu possa immaginare,

e casi di stranieri che hanno avuto problemi in quella striscia di terra si contano sulla dita di una

mano...

già..per aggiungere altre due ditta, è successo in due occasioni diverse, quando i doganieri della PMR hanno proposto a due mie colleghe italiane, ragazze giovane, (presenti in Moldova per un periodo di formazione e di viaggio per l'Ucraina) una partita intima e di sesso, chiedendole testualmente in un pessimo inglese "do you want to sex with me", il che comunque non è finito senza il rilascio di 10 Euro da parte le italiane. Ripeto, tutto questo è successo in due occasioni diverse, a ragazze diverse, mentre queste erano a posto con tutti i documenti.

Poi, ditte che le italiane hanno meno appeal delle moldave e russe? :hmm:

#47 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 15:52

se sei tu a raccontarlo

noto per la tua imparzialità

faccio prima a credere che il sole è quadrato

:boxed2:

#48 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 16:06

tu, credi pure a ciò che vuoi
..di certo non era riferito a te

per quanto mi riguarda, non ho fatto altro che riportare due episodi sconcertanti che sono successi proprio alla dogana della PMR.
Ora, il fatto che tu faccia prima credere che il sole sia di una forma quadrata, anziché della gravità del successo o di quanto sia stato io credibile o imparziale,..
credo che lo dice lunga sulla tua imparzialità..quando ci si deve dialogare sul tema.
:bangin:

Messaggio modificato da vale il 04 luglio 2008 - 16:16

#49 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 16:12

Ah si !?!?

Allora usa i PM ! :groupwave:

Messaggio modificato da Rick il 04 luglio 2008 - 16:12

#50 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 17:37

già..per aggiungere altre due ditta, è successo in due occasioni diverse, quando i doganieri della PMR hanno proposto a due mie colleghe italiane, ragazze giovane, (presenti in Moldova per un periodo di formazione e di viaggio per l'Ucraina) una partita intima e di sesso, chiedendole testualmente in un pessimo inglese "do you want to sex with me", il che comunque non è finito senza il rilascio di 10 Euro da parte le italiane. Ripeto, tutto questo è successo in due occasioni diverse, a ragazze diverse, mentre queste erano a posto con tutti i documenti.

Poi, ditte che le italiane hanno meno appeal delle moldave e russe? :hmm:

Guarda Vale,
capisco il tuo sconcerto, la cosa pero' non ti dovrebbe sorprendere più di tanto (ammesso che sia vera...)
Potrebbe benissimo succedere anche con un caliente vigile urbano delle ns parti che, in un inglese "macheronico", dice a due belle turiste statunitensi: "You and me this night in my home...ce stai?"
La cosa che mi stupisce di più sono i soldi...io sinceramente non mi sono mai sentito chiedere un euro/dollaro/leu/rublo pmr....dico mai.

Sarà perchè sono maschio? :lol3: :lol3:

#51 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 17:50

Resta poi un fatto
che il post di Yevgi testimonia perfettamente

l'anno scorso le 2o3 volte che sono rientrato a Bender da Chisinau, ho dovuto lasciare i dati del passaporto ai militari (una soldatessa seduta ad un tavolino). La mia fidanzata mi disse che sembravano russi,

La stragrande maggioranza delle persone che passano dalla PMR alla Moldova e viceversa

si disorientano , complice il timore per le tante voci messe in giro ,
ed alla fine non riescono a capire con chi hanno a che fare

Come già scritto in altre occasioni ….

Oltretutto ,
spesso non saprete neanche a chi l'avrete pagata la tangentina ,

visto che i posti di blocco prima di entrare in PMR sono cinque ,

1° dogana interna moldava
2° forze di pace
3° polizia moldava
4° polizia della Transnistria
5° dogana della Transnistria .

e visto lo stato confusionale e di apprensione
che generano in turisti sprovveduti
allarmanti notizie diffuse con pressapochismo
in discussioni come questa

utili sola a farne polli
già belli e pronti per la padella
ancor prima di fermarsi in dogana

Messaggio modificato da Rick il 04 luglio 2008 - 17:51

#52 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 luglio 2008 - 17:54

per quanto mi riguarda, non ho fatto altro che riportare due episodi sconcertanti che sono successi proprio alla dogana della PMR.
Ora, il fatto che tu faccia prima credere che il sole sia di una forma quadrata, anziché della gravità del successo o di quanto sia stato io credibile o imparziale,..
credo che lo dice lunga sulla tua imparzialità..quando ci si deve dialogare sul tema.
:bangin:

Ah , non avevo visto l'appendice postuma .....

Vediamo un po' ,
vuoi che ti racconti quel che mi è successo
in vari anni
all'aeroporto di Kishinev ?!?!

O preferisci farti una bella ricerchina sullo stesso Moldweb
per vedere quanti e quali episodi sono narrati
DAI DIRETTI INTERESSATI !

Ti renderai forse poi conto
che il tuo sdegno per quanto
"sarebbe"
successo alla dogana con la PMR

è degno di ...... una SUORA