...un ultima cosa...
serve anche la firma e la presenza delle persone residenti in PMR che ci ospiterebbero o bastano i loro dati anagrafici?
Bastano i dati tuoi e loro...
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 02 luglio 2008 - 13:21
...un ultima cosa...
serve anche la firma e la presenza delle persone residenti in PMR che ci ospiterebbero o bastano i loro dati anagrafici?
Inviato 02 luglio 2008 - 13:26
Bastano i dati tuoi e loro...
Inviato 02 luglio 2008 - 13:38
MULTUMESC!!! ...SPASSIBA!!!
eeeee... che dimestichezza che ho con romeno e russo...
Inviato 03 luglio 2008 - 00:04
Non conosco esattamente il valico di cui stai parlando ma mi risulta inverosimile che i militari russi ti abbiano chiesto i dati del passaporto. Solitamente i russi, o cmq chi opera come forza di pace, si occupano principalmente di controllo di punti strategici (tipo le zone di rallentamento, i ponti, le centrali, i porti etc..). Come diceva Rick, a pochi metri di distanza dalla "dogana" PMR c'è un posto della polizia moldava...li riconosci facilmente dalla divisa...
Nel tuo caso...non lo so...i militari russi portano una mimetica con la bandiera della Fed. Russa sul braccio...io penso che i dati te li abbiano chiesti quelli della PMR...i moldavi non mi hanno mai chiesto nulla ed i russi nemmeno, aggiungo anche che al Migration Office delle dogane PMR molto spesso prestano servizio delle donne...
Inviato 03 luglio 2008 - 00:13
Alla grande....ai russi puoi anche raccontare qualche bella barzelletta allora!!!
Inviato 04 luglio 2008 - 14:14
già..per aggiungere altre due ditta, è successo in due occasioni diverse, quando i doganieri della PMR hanno proposto a due mie colleghe italiane, ragazze giovane, (presenti in Moldova per un periodo di formazione e di viaggio per l'Ucraina) una partita intima e di sesso, chiedendole testualmente in un pessimo inglese "do you want to sex with me", il che comunque non è finito senza il rilascio di 10 Euro da parte le italiane. Ripeto, tutto questo è successo in due occasioni diverse, a ragazze diverse, mentre queste erano a posto con tutti i documenti.in PMR ci va molta più gente di quanto tu possa immaginare,
e casi di stranieri che hanno avuto problemi in quella striscia di terra si contano sulla dita di una
mano...
Inviato 04 luglio 2008 - 15:52
Inviato 04 luglio 2008 - 16:06
Messaggio modificato da vale il 04 luglio 2008 - 16:16
Inviato 04 luglio 2008 - 16:12
Messaggio modificato da Rick il 04 luglio 2008 - 16:12
Inviato 04 luglio 2008 - 17:37
già..per aggiungere altre due ditta, è successo in due occasioni diverse, quando i doganieri della PMR hanno proposto a due mie colleghe italiane, ragazze giovane, (presenti in Moldova per un periodo di formazione e di viaggio per l'Ucraina) una partita intima e di sesso, chiedendole testualmente in un pessimo inglese "do you want to sex with me", il che comunque non è finito senza il rilascio di 10 Euro da parte le italiane. Ripeto, tutto questo è successo in due occasioni diverse, a ragazze diverse, mentre queste erano a posto con tutti i documenti.
Poi, ditte che le italiane hanno meno appeal delle moldave e russe?
Inviato 04 luglio 2008 - 17:50
l'anno scorso le 2o3 volte che sono rientrato a Bender da Chisinau, ho dovuto lasciare i dati del passaporto ai militari (una soldatessa seduta ad un tavolino). La mia fidanzata mi disse che sembravano russi,
Oltretutto ,
spesso non saprete neanche a chi l'avrete pagata la tangentina ,
visto che i posti di blocco prima di entrare in PMR sono cinque ,
1° dogana interna moldava
2° forze di pace
3° polizia moldava
4° polizia della Transnistria
5° dogana della Transnistria .
e visto lo stato confusionale e di apprensione
che generano in turisti sprovveduti
allarmanti notizie diffuse con pressapochismo
in discussioni come questa
utili sola a farne polli
già belli e pronti per la padella
ancor prima di fermarsi in dogana
Messaggio modificato da Rick il 04 luglio 2008 - 17:51
Inviato 04 luglio 2008 - 17:54
per quanto mi riguarda, non ho fatto altro che riportare due episodi sconcertanti che sono successi proprio alla dogana della PMR.
Ora, il fatto che tu faccia prima credere che il sole sia di una forma quadrata, anziché della gravità del successo o di quanto sia stato io credibile o imparziale,..
credo che lo dice lunga sulla tua imparzialità..quando ci si deve dialogare sul tema.
Messaggio modificato da Rick il 04 luglio 2008 - 17:57