Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Poliziotti Romeni Contro Criminali Dell'est
Inviato 22 giugno 2008 - 14:54
Potrebbe presto accadere a Padova
(ANSA) - PADOVA, 22 GIU - Padova potrebbe presto ''arruolare'' poliziotti romeni per combattere la microcriminalita' dell'Est. Tra circa un mese l'assessore Carrai e il comandante della Polizia Locale Terrin saranno a Arad per sottoscrivere un accordo con il ministero degli Interni romeno. In caso di intesa, a settembre due poliziotti del distretto di Arad saranno impegnati a fianco dei vigili di Padova. Il loro lavoro durera', in via sperimentale, un mese.
Inviato 22 giugno 2008 - 16:58
Poliziotti romeni contro criminali dell'Est
Potrebbe presto accadere a Padova
(ANSA) - PADOVA, 22 GIU - Padova potrebbe presto ''arruolare'' poliziotti romeni per combattere la microcriminalita' dell'Est. Tra circa un mese l'assessore Carrai e il comandante della Polizia Locale Terrin saranno a Arad per sottoscrivere un accordo con il ministero degli Interni romeno. In caso di intesa, a settembre due poliziotti del distretto di Arad saranno impegnati a fianco dei vigili di Padova. Il loro lavoro durera', in via sperimentale, un mese.
Che sforzo!
Ne dovrmemo assumere un centinaio! E gente che vive al limite della legalità!
gente che conosce il giro"
gente che conosce le menti
gente che sa come muoversi!
La solita italietta provinciale....Come al solito
Inviato 22 giugno 2008 - 17:04
e chi mai vi capisce??La solita italietta provinciale....Come al solito
se vengono a collaborare non vi va bene, se non vengono, sono indiferenti e non gl'importa dei loro connazionali...
siete sempre scontenti!
Inviato 22 giugno 2008 - 17:09
e chi mai vi capisce??
se vengono a collaborare non vi va bene, se non vengono, sono indiferenti e non gl'importa dei loro connazionali...
siete sempre scontenti!
Ho detto tutto il contrario!!
Sono pochi 2!
Che senso ha 2 soli poliziotti rumeni che tra l' altro non conoscono la nuova realtà italiana?
Dovrebbero INVECE assumere direttamente nella polizia italiana un centinaio di rumeni ( e anche Rom) che vivono in Italia da anni!
E rumeni che vivono al limite della legalità
insomma:
gente che sa chi sono i veri delinquenti
gente che sa dove questi si nascondono
gente che sa come e dove beccarli
Capito cosa voglio dire?
Messaggio modificato da jerrydrake il 22 giugno 2008 - 17:22
Inviato 22 giugno 2008 - 17:16
sì :smiley9:Capito cosa voglio dire?
comunque io sono contenta anche cosi... magari saranno dei buoni risultati e la collaborazione potra' continuare
Inviato 23 giugno 2008 - 09:56
controllando il passaporto si sono resi conto che era una poliziotta;
…. ma non era in missione segreta !!!
Comunque quella di assumere forze di polizia straniera,
mi sembra una buona cosa.
Anzi visto che diventeremo sempre più multietnici,
mi sembra giusto che anche la polizia si adegui in tal senso.
Quindi non solo polizia romena, ma anche moldova, cinese e africana.
mdaemme
Inviato 25 giugno 2008 - 14:32
Credo che ogniuno di voi abbia espresso opinioni giuste e in parte concordo.
Vorrei pero' aggiungere che a mio avviso, questi sono problemi che noi non siamo stati capaci di contrastare e che dovremmo quindi risolverci da soli. Cosa crediamo che possano fare due sole persone della polizia romena?
2 uomini della polizia di Arad, non so quanto potrebbero aiutare i colleghi italiani se non nel solo ruolo di infiltrati per addentrarsi meglio all'interno della societa' clandestina romena dimorante in italia.
Poi, senza voler accusare nessuno, chi ha avuto quest'idea, spero che abbia tenuto conto della componente "corruzione" che ancora e' molto radicata a tutti i livelli in Romania.
Quindi, riassumendo, siamo veramente sicuri che la soluzione sia questa?
Mi pare che spesso e non solo in quest'occasione, non siamo (come italiani) in grado di affrontare e gestire le situazioni e a causa di questo, cerchiamo le soluzioni piu' lontano di quanto necessiti veramente.
I problemi che ci impediscono di affrontare e risolvere situazioni ordinarie sono molti. Certo che veramente nel nostro paese giorno per giorno, diventa sempre piu difficile risolvere anche la situazione piu ordinaria perche ci si trova sempre a scontrarsi con eccessive dosi di etica e ordine morale che ci consentono di garantire dei diritti a tutti meno che a coloro che, come cittadini italiani dovrebbero averne in primis.
Inviato 25 giugno 2008 - 15:56
ricordiamoci che si parla solo di Padova, non di tutta Italia!
Guest_Ulisse_*
Inviato 25 giugno 2008 - 15:56
Ciao a tutti.
Credo che ogniuno di voi abbia espresso opinioni giuste e in parte concordo.
Vorrei pero' aggiungere che a mio avviso, questi sono problemi che noi non siamo stati capaci di contrastare e che dovremmo quindi risolverci da soli. Cosa crediamo che possano fare due sole persone della polizia romena?
2 uomini della polizia di Arad, non so quanto potrebbero aiutare i colleghi italiani se non nel solo ruolo di infiltrati per addentrarsi meglio all'interno della societa' clandestina romena dimorante in italia.
Poi, senza voler accusare nessuno, chi ha avuto quest'idea, spero che abbia tenuto conto della componente "corruzione" che ancora e' molto radicata a tutti i livelli in Romania.
Quindi, riassumendo, siamo veramente sicuri che la soluzione sia questa?
Mi pare che spesso e non solo in quest'occasione, non siamo (come italiani) in grado di affrontare e gestire le situazioni e a causa di questo, cerchiamo le soluzioni piu' lontano di quanto necessiti veramente.
I problemi che ci impediscono di affrontare e risolvere situazioni ordinarie sono molti. Certo che veramente nel nostro paese giorno per giorno, diventa sempre piu difficile risolvere anche la situazione piu ordinaria perche ci si trova sempre a scontrarsi con eccessive dosi di etica e ordine morale che ci consentono di garantire dei diritti a tutti meno che a coloro che, come cittadini italiani dovrebbero averne in primis.
infatti il paradosso sta nel fatto che ci manca anche che delocalizziamo i posti di lavoro in polizia in Romania e stiamo proprio alla frutta...non ci vedo il libero mercato nello sciacallaggio al ribasso del mercato