Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

* * * - - 2 Voti

Tampenii Din Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
165 risposte a questa discussione

#121 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 giugno 2008 - 23:12

e, forse senza tante parole dure e offensive di St3f4n,

Vedi, hai detto la cosa giusta Vioara!
Si può dire quello che si vuole MA senza tante parole dure e offensive :)

#122 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 giugno 2008 - 23:34

lasciate la gente ha parlare senza censurare almeno qui.

Forse è il caso di spiegare la bannatura del pirlotto (l'avevo già definito così in passato...)
Ho quotato Alfredito perchè era uno degli ultimi post...
Ma il motivo della bannatura, e sei tu stessa a riconoscerlo, è questo

forse senza tante parole dure e offensive di St3f4nma

Già in passato da più parti mi era stato chiesto di fermare lui o magari qualcun'altro e ho SEMPRE risposto picche! Anzi... il pirlotto mi stava anche simpatico... testardo come un mulo! E fa benissimo!
Ma quando ieri mi è arrivato questo via mail

Il forum e' troppo pieno di insulti sia da parte sua sia da parti di alcuni italiani, da quando si e' iscritto lui... e veramente e' ogni giorno piu' pesante...

inviato da una persona della quale nutro non poca stima, allora mi son detto che forse era giunto il momento di intervenire.
E' sempre facile gridare alla censura...
Concordo con Sofia e con molti altri... a 20 anni si è alla ricerca della propria identità. Si è ribelli, ci siamo passati tutti, anch'io, fa parte della natura. Ma è anche vero che se ci vogliamo rapportare e confrontare con gli altri è bene imparare anche a rispettare il pensiero altrui senza ricorrere all'insulto gratuito. Tempo fa, in altra discussione, scrissi questo, rivolgendomi proprio al pirlotto...

:roflmao: Hai mai sentito parlare di senso dell'umorismo? :roflmao:
Guarda... ho grande rispetto per la "tua" posizione sulla questione lingua, tu riesci ad averne altrettanto nei confronti di quella di mia moglie? Se si possiamo discuterne, altrimenti lasciamo perdere, avremo risparmiato tempo tu ed io. ;)

Beh... aspetto ancora la sua disponibilità a rispettare il pensiero di mia moglie e sapete benissimo tutti che se il pensiero del pirlotto non è un pensiero isolato, non lo è nemmeno quello di mia moglie.

Quoto Rick, perchè credo abbia proprio ragione! E la cosa è preoccupante!

In fin dei conti stf34n è un monito per tutti noi ,
che troppo spesso ci chiudiamo nella retorica del nostro buonismo .
Quanto lui scrive è in buona parte opinabile se non totalmente fazioso ,
ma è comunque la cartina tornasole di un sentimento che altri coltivano
sia per quanto riguarda i fatti dell’Italia
che della Moldova .
Stfn34n è , per tutto il forum ,
un importante contatto con questo mondo
che,
ci piaccia o meno , esiste .

#123 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 giugno 2008 - 23:42

Perdonatemi l'off topic, ma non ho resistito!
Questa sigla ha accompagnato la mia infanzia... era la sigla dei cartoni animati trasmessi dalla tv della svizzera italiana il sabato sera. Si aspettava tutta la settimana per poter guardare quei cartoni e poi... dritti letto. :smiley31:

#124 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 22 giugno 2008 - 23:50

Questa sigla ha accompagnato la mia infanzia... era la sigla dei cartoni animati trasmessi dalla tv della svizzera italiana il sabato sera. Si aspettava tutta la settimana per poter guardare quei cartoni e poi... dritti letto. :smiley31:

Ma a me questi off topic piacciono :smiley31: Così, senza renderci conto, ci conosciamo meglio ;)

ps.con questi tipi di off topic ho "conosciuto" l'utente Rick, ancora dal vecchio forum :lol3: :smiley31:

#125 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 00:27

Ma a me questi off topic piacciono :smiley31:

Parliamo di 30 anni fa Mihaela... :smiley31: Tu dov'eri? :hmm:
:kissing:

#126 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 09:44

SCACCIAPENSIERI !

la sigla è opera di Bruno Bozzetto ,

andava in onda il Sabato ,

ma se ricordo bane non così tardi , verso le 18 :00 .......

ma a voi in Svizzera vi mandavano a letto con le galline ?!?! :lol3: :lol3: :lol3:

Cmq gente , altri tempi , :boxed2:

tempi in cui si aspettava per una settimana un programma di cartoni animati

in cui la televisione al pomeriggio non c'era

ed i canali erano in tutto 3 , 2 nazionali ed uno svizzero .

#127 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 10:26

a me un pò spiace per la bannatura di Stefan.., spero che sia temporanea, e capisca che se uno non condivide il suo pensiero, non deve essere apostrofato come maccaronaro, spaghettaro e via cosi...

anzi sono sempre stato curioso, di capire perchè un Moldavo, ami cosi tanto la Romania, visto che in 3 anni che ormai frequento la Moldova, sulle persone che ho conosciuto, solo il 2% ha stima della Romania e dei suoi cittadini.

visto anche che qualche rumeno, tratta malissimo i moldavi, sono stato testimone di vari episodi dove rumeni in divisa, schernivano ed insultavano i moldavi...

il primo episodio fu clamoroso...

2 gennaio 2007, quindi Romania appena entrata in UE, alla Vama di Leuseni, siamo in fila con tanti autobus per andare a Sinaia, quando un poliziotto rumeno sale sul bus, e chiede 20 lei a persona per sveltire la procedura..
tutti infiliamo i 20 lei nei passaporti, un poliziotto inizia a raccogliere, e quando arriva a prendere il mio passaporto ROSSO di Italia... sbarra gli occhi...non ci può credere, ed allora gli rispondo con il mio carente moldavo Bine ai venit in Europa...
il poliziotto voleva morire

ed anche quando frequentano il consolato italiano di Bucarest, o quello rumeno di Chisinau le cose non sono migliori...

#128 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 12:59

anzi sono sempre stato curioso, di capire perchè un Moldavo, ami cosi tanto la Romania, visto che in 3 anni che ormai frequento la Moldova, sulle persone che ho conosciuto, solo il 2% ha stima della Romania e dei suoi cittadini.

visto anche che qualche rumeno, tratta malissimo i moldavi, sono stato testimone di vari episodi dove rumeni in divisa, schernivano ed insultavano i moldavi...

Ecco. Bravi Lello!

Forse a Stefan invece di tante prediche bastava fargli fare un esperienza del genere ;)

#129 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 13:12

Ecco. Bravi Lello!

Forse a Stefan invece di tante prediche bastava fargli fare un esperienza del genere ;)

Nico, la vedo dura! Molto dura... A Stefan la disinformazione rumena gli ha fatto il lavaggio del cervello...e la cosa piu' brutta e' che di Stefan ce ne sono parecchi...

#130 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 13:21

e la cosa piu' brutta e' che di Stefan ce ne sono parecchi...

personalmente è il primo che ho trovato.

Gli altri hanno altri hanno cose piu' importanti a cui pensare...!

#131 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 13:27

Dai su, sdrammatizziamo un po.... :lol3:

L'inno dei "macaronari"...

Messaggio modificato da Alfredito il 23 giugno 2008 - 13:28

#132 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 14:08

anzi sono sempre stato curioso, di capire perchè un Moldavo, ami cosi tanto la Romania,
per fortuna non lo capirai mai Lello! Sono cose che vanno al di la' di tutta questa politica del trattarsi male o bene di cui parlate voi ;) Io adoro la Moldova piu' dell'Italia o di qualsiasi altro pasese del mondo e stai sicuro che degli episodi poco piacevoli da parte dei moldavi di etnia russa ne ho avuto anch'io alla volonta'! Non solo non mi sono mai lamentata ma non ho rinunciato nemmeno di tornare e ritornare in Moldova ;) Ma anche questo tu non capirai mai e non perche' non sei capace ma semplicemente perche' e' giusto che sia cosi!Fate una tragedia dal fatto che i moldavi sono trattati male di alcuni romeni! Pensi davvero che il mio cognato che e' qui dal 1997 e' stato trattato meglio all'ambasciata italiana di Bucarest? Ha dormito per due notti lì per un visto, e non in hotel (troppo caro in Bucarest) ma proprio fuori!
Quando capirete che tutte queste cose fanno parte dalla vita???

visto che in 3 anni che ormai frequento la Moldova, sulle persone che ho conosciuto, solo il 2% ha stima della Romania e dei suoi cittadini.
Lascia perdere, non ti stupire... Qui invece e' peggio! Gl'italiani dal sud sono trattati ancora piu' male! E te lo dice una che ha ospitato in casa un ragazzo siciliano per due settimane, altrimenti dormiva in macchina! Ma se preferisci sempre guardare al di la' del tuo cortile, fai pure...
Pazienza, i moldavi si assumeranno le proprie responsabilita' se vogliono ottenere risultati nella vita! Cosi abbiamo fatto noi quando siamo andati in Moldova, cosi facciamo oggi se vogliamo restare in Italia! Siamo grandi! Assumiamoci delle responsabilita' invece di lamentarci e vedrai che tutto andra' meglio ;)

#133 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 14:09

Dai su, sdrammatizziamo un po.... :lol3:

L'inno dei "macaronari"...

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#134 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 14:09

Dicevo queste cose anni fa. Alcuni/e moldavi/e, ansiosi di sventolare il "tricolorul col buco in mezzo", dicevano, anche con una certa veemenza, che non era vero.
Ora vedo che sono tutti d'accordo. Che dire?
Meglio tardi che mai! :lol3:

#135 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 14:16

Parliamo di 30 anni fa Mihaela... :smiley31: Tu dov'eri? :hmm:
:kissing:

Ero sempre su questa terra 30 anni fa Domenico. Magari un po' piu' piccola di te, ma ERO! :lol3:
Solo che i cartoni animati erano gli altri (si chiamavano appunto, "Mihaela") ma sempre la sera presto, alle 19.00 :lol3:

#136 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 14:40

ROSA quello che dici è giusto, però io non vorrei che una persona svende se stesso, solo per inseguire un passaporto di colore rosso, lasciapassare per l'UE in questo momento.

#137 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 15:12

ROSA quello che dici è giusto, però io non vorrei che una persona svende se stesso,

Ma chi ha detto che uno deve fare cio' che vogliamo noi? Capisco che non puoi condividere il suo pensiero... come io non condivido quello degli altri, ma... prendersela con una persona perche' non vuoi tu che si svenda beh... non mi pare proprio corretto...
se sapessi quante cose non vorrei anch'io...

per me ognuno e' libero di credersi cio' che vuole e sente... e' libero di decidere per la sua vita (se poi sbagliera', pazienza, avra' poi l'occasione di imparare)... cio' che disprezzo sono gli insulti e il far capire di essere meglio di altro, i giudizzi, e la generalizzazione! E questo vale sia per italiani, moldavi e romeni (incluso Stefan, ovviamente).
Quindi se si svende o no... e' il suo problema ;) Stai comunque tranquillo che ai 30 anni vedra' le cose diversamente ;)

#138 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 17:25

Anch'io spero che la bannatura di Stefan sia solo temporanea,

e pregherei Domenico di dargli un tempo per pensare,
nella speranza che non lo sprechi a riempirsi di rabbia ed odio verso gli Italiani,

ma a capire che ha veramente esagerato,
spaghettari, maccheroni (detti col tono di Stefan), mafiosi e monnezzari a tutti gli italiani
è una offesa grande a tutto un popolo,
fatto di singoli individui.

Io stessa personalmente mi sono sentita colpita,
pur non avendo mai confuso rom con romeni,
e mai insultato i romeni in quanto tali.

Caro Stefan ti pregherei pertanto di capire che come tu ti senti offeso quando alcuni italiani ignoranti generalizzano,
così io e gli altri italiani ci sentiamo offesi quando si fanno queste generalizzazioni:
ITALIANI = MAFIOSI
Non ho mai conosciuto un mafioso in vita mia,
pur vivendo in Italia da 35 anni!
E mai avuto le strade piene di monnezza, come dici tu,
se non in quell'ora in cui gli ambulanti del mercato se ne vanno prima che passi lo spazzino e la macchina per la pulizia delle strade.

Ma dove vivi?
Napoli purtroppo ha vissuto una gestione deleteria della spazzatura,
ma vorrei chiederti quanto territorio italiano è messo come Napoli,
la tua intelligenza ti risponderà!

Non macchiarti della stessa colpa che tu addossi agli Italiani

Con affetto

#139 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 17:39

E basta con questo falso buonismo...... :boxed2:

#140 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 18:02

pur non avendo mai confuso rom con romeni,

Tu ,
Immagine Postata
si si , proprio tu , fede 72

corretta e rispettosa del political correct

ti rendi conto che questa è una frase razzista ?

Ti rendi conto che equivale a dire

"pur non avendo mai confuso ebrei con italiani "

Come reagiresti di fronte ad una frase del genere ?

Immagine Postata