Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Come Funziona La Legge Sull'immigrazione

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
50 risposte a questa discussione

#21 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 01 giugno 2008 - 18:27

Posted Image

per me la soluzione del problema è molto più semplice
ma non sarebbe meglio vivere in un mondo senza frontiere???
e non parlo di favole...
un mondo vero. :lol3:

Posted Image

:smiley31: :graduated: questo sarà il futuro Spoky
peccato che noi non faremo in tempo a viverlo. :crybaby:
Non siamo ancora pronti per questo :crybaby:
Per ora accontentiamoci di immaginare ...che ci sarà un giorno in cui tutti gli uomini avranno imparato a convivere in pace su questo pianeta !
ODDDDDIOOOO tutti gli uomini... :hmm: quei pochi che saranno rimasti vivi ...dopo le nuove bastonate in arrivo.......
quelle che abbiamo preso dalla preistoria ad oggi non sono state sufficienti per insegnare all'essere umano che nessuno è superiore a nessuno... per l'eternità ;)
magari...per un periodo...poi arriva sempre un conto da pagare!!!

#22 spokx

spokx

Member

• 41 messaggi

Inviato 01 giugno 2008 - 18:40

Per ora accontentiamoci di immaginare ...che ci sarà un giorno in cui tutti gli uomini avranno imparato a convivere in pace su questo pianeta !
ODDDDDIOOOO tutti gli uomini... :hmm: quei pochi che saranno rimasti vivi ...dopo le nuove bastonate in arrivo.......
quelle che abbiamo preso dalla preistoria ad oggi non sono state sufficienti per insegnare all'essere umano che nessuno è superiore a nessuno... per l'eternità ;)

io vorrei che nel mondo che ci sarà ci sia anche Posted Image, sarebbe la prova concreta che il cambiamento è possibile :lol3: :lol3: :lol3:

#23 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 01 giugno 2008 - 20:00

la storia vi ha già statisticamente smentito da 50 anni con riferimento al comunismo, da 4000 anni con riferimento alle civiltà caratterizzate dalla scrittura, da circa qualche milione di anni con riferimento alla biologia che vede tutti gli esseri viventi competere spietatamente tra loro, e non soltanto gli uomini.

Messaggio modificato da Ulisse il 01 giugno 2008 - 20:01

#24 spokx

spokx

Member

• 41 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 10:52

la storia vi ha già statisticamente smentito da 50 anni con riferimento al comunismo, da 4000 anni con riferimento alle civiltà caratterizzate dalla scrittura, da circa qualche milione di anni con riferimento alla biologia che vede tutti gli esseri viventi competere spietatamente tra loro, e non soltanto gli uomini.

vorrei farti alcune domande, molto seriamente e serenamente, ma a te , Posted Image , piacciono le donne Posted Image? intendo, le sai amare ?, ascolti la musica ? che non sia qualche lirica noiosa intendo, musica musica, ammiri i tramonti e cieli tersi ? ti piace la natura ? la vita in toto ? il volo degli uccelli, un cane , una gattina ?

o sei proprio vero così come ti poni ?

una palla d'uomo!

ordine, disciplina, manganelli e olio di ricino. i bambini fanno rumore, i cani sporcano, i gatti miagolano, i giovani fanno chiasso, gli extra sono tutti delinquenti e prostitute, i neri sono bagunga, i meridionali terroni, i poveri non devono campare, e dipendenti hanno padroni
.
mio caro Posted Image, dimmi che sei un fumetto. non puoi essere vero, altrimenti saresti già apparso a superquark.

e sei sempre negativo, e se per 4000 anni è andata in un modo, e sforzati (non solo in bagno) di immaginare un mondo diverso, colorato.

non prendertela a male che poi devi usare il malox.

Posted Image

prova ad amare, dai. mammamia caggiafà con st'ommo.

#25 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 14:00

quindi è necessario secondo te continuare su questa via????
aggiungo solo una considerazione a quanto già scritto sopra da Spoky
dobbiamo stare attenti alle prossime mosse Ulisse... gli altri esseri viventi
non hanno la bomba atomica ...i missili intelligenti - le bombe chimiche
nemmeno noi esseri umani le avevamo nel passato remoto...
sarà per questo che .....siamo ancora vivi??? :hmm:

#26 spokx

spokx

Member

• 41 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 17:13

quindi è necessario secondo te continuare su questa via????
aggiungo solo una considerazione a quanto già scritto sopra da Spoky
dobbiamo stare attenti alle prossime mosse Ulisse... gli altri esseri viventi
non hanno la bomba atomica ...i missili intelligenti - le bombe chimiche
nemmeno noi esseri umani le avevamo nel passato remoto...
sarà per questo che .....siamo ancora vivi??? :hmm:

vero, ma anche perchè sono esistiti ed esistono uomini che sanno avera sensibilità come Pablo Neruda ad esempio, da cui dedico questa a tutte le donne del mondo

Il tuo sorriso

Toglimi il pane, se vuoi,

toglimi l'aria, ma

non togliermi il tuo sorriso.

Non togliermi la rosa,

l lancia che sgrani,

l'acqua che d'improvviso

scoppia nella tua gioia,

la repentina onda d'argento

che ti nasce.

Dura la mia lotta e torno

con gli occhi stanchi,

a volte, d'aver visto

la terra che non cambia,

ma entrando il tuo sorriso

sale al cielo cercandomi

ed apre per me tutte

la porte della vita.

Amor mio nell'ora più oscura sgrana

il tuo sorriso, e se d'improvviso

vedi che il mio sangue macchia

le pietre della strada,

ridi, perché il tuo sorriso,

sarà per le mie mani

come una spada fresca.

Vicino al mare, d'autunno,

il tuo riso deve innalzare

la sua cascata di spuma,

e in primavera,amore,

voglio il tuo riso come

il fiore che attendevo,

il fiore azzurro, la rosa

della mia patria sonora.

Rìditela della notte,

del giorno, della luna,

rìditela delle strade

contorte dell'isola,

rìditela di questo rozzo

ragazzo che ti ama,

ma quando apro gli occhi

e quando li richiudo,

quando i miei passi vanno,

quando tornano i miei passi,

negami il pane, l'aria,

la luce, la primavera,

ma il tuo sorriso mai,

perché io ne morrei.

Pablo Neruda

#27 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 18:26

A parte la poesia, i girotondi, i cuoricini e le casette del mulino bianco da una parte; e le storielle infinite sul comunismo dall'altra; sono sempre più incuriosito dal fatto che su Moldweb si vuole eludere - ma questo può anche essere legittimo - a una semplice domanda, che ho posto sui due topic inerenti l'immigrazione.

Non l'ho scritta sulle discussioni riguardanti la cucina e le tradizioni culinarie moldave, ma su quelle riguardanti l'immigrazione. Quindi penso che sia attinente all'argomento. E penso anche che una risposta possa essere utile per tutti, non solo per chi fa fatto la domanda.

Prima domanda. Sei favorevole a che in Italia debba esistere una legge che regola l'immigrazione, che, inevitabilmente, lascerà qualcuno desideroso di venire in Italia fuori dalla porta perchè non ha i requisiti previsti dalla medesima legge?

Se dovessero vincere i Sì, potremmo fare anche la seconda domanda. Sei favorevole a che la permanenza sul territorio italiano sia condizionata ad avere un lavoro regolare con il quale l'immigrato abbia la possibilità di mantenere dignitosamente la sua famiglia? (es: se un immigrato ha 1 moglie e 5 figli ma guadagna 900 euro al mese è ovvio che non potrà restare in Italia)

Chiarito questo, possiamo discutere anche sul sesso degli angeli, ma se viene fuori che in Moldweb si è completamente contrari ad una legge che regoli l'immigrazione e che quindi, per forza di cosa, dirà a qualcuno che non può entrare, allora non facciamole nemmeno queste discussioni. Tanto qualsiasi legge sarebbe bollata d'ufficio come xenofoba, intollerante, razzista, fascista, piduista e aggiungete tutto quello che vi può venire in mente.

#28 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 19:42

Posted Image

per me la soluzione del problema è molto più semplice
ma non sarebbe meglio vivere in un mondo senza frontiere???
e non parlo di favole...
un mondo vero.

...almeno, questo è quello che io credo.

Posted Image

Ti faccio due vecchie domande a chio nessuno mi ha mai dato risposto. Ti vedo molto ottimista forse tu puoi darmele :)

domanda numero 1)

Attila
gengis Khan
Tamerlano
Hitler
Bokassa
Stalin
( ed evito di scriverne almeno un altro migliaio)

Li conosci questi? Vai tu a parlare con loro di girotondi?

Domanda numero 2)

Vuoi un mondo senza frontiere? senza regole?

O.k. Immaginiamolo:

5, 10 milioni di persone in piu'!

Dove trovi le case per farli dormire?
Dove trovi il lavoro?
E l' assistenza sanitaria
E la scuola?

Sai che il fitto e l'acquisto delle case raddopierebbe?
Sai che il costo del lavoro crollerebbe?
(tipo Africa! max 10 € al giorno! Per la felicità dei nuovi schiavisti!)
E le cure mediche? Cin quali soldi si pagano?
E dove li mandi a scuola?
E 5 milioni di poveri renderebbero il Nostro paese ( e qualsiasi altro) un FAR WEST!

Continuate a sognare e a fare girotondi!
Nel frattempo altri lavorano!

Ancora potete permettervelo!... Ma non per molto.. :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 02 giugno 2008 - 19:43

#29 spokx

spokx

Member

• 41 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 20:27

Ti faccio due vecchie domande a chio nessuno mi ha mai dato risposto. Ti vedo molto ottimista forse tu puoi darmele :)

domanda numero 1)

Attila
gengis Khan
Tamerlano
Hitler
Bokassa
Stalin
( ed evito di scriverne almeno un altro migliaio)

Li conosci questi? Vai tu a parlare con loro di girotondi?

Domanda numero 2)

Vuoi un mondo senza frontiere? senza regole?

O.k. Immaginiamolo:

5, 10 milioni di persone in piu'!

Dove trovi le case per farli dormire?
Dove trovi il lavoro?
E l' assistenza sanitaria
E la scuola?

Sai che il fitto e l'acquisto delle case raddopierebbe?
Sai che il costo del lavoro crollerebbe?
(tipo Africa! max 10 € al giorno! Per la felicità dei nuovi schiavisti!)
E le cure mediche? Cin quali soldi si pagano?
E dove li mandi a scuola?
E 5 milioni di poveri renderebbero il Nostro paese ( e qualsiasi altro) un FAR WEST!

Continuate a sognare e a fare girotondi!
Nel frattempo altri lavorano!

Ancora potete permettervelo!... Ma non per molto.. :lol3:

ti risolvo il problema che non ti lascia dormira.
fai così, prendetevi tutto il mondo tu e altri due o tre che ti sono simpatici, spartivevi le risorse e ME, LIVI e le altre ci bruciate nei termovalorizzatori così vi siamo comunque utili..........

così sei contento ?

1 nel mondo gli esseri umani esistono
2 il benessere che tu VIVI lo hai sottratto al resto dell'umanità
3 complimenti per l'elenco, vedo che conosci solo personaggi di alto VALORE MORALE

ma ti saluto con un sorriso ;)

#30 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 22:18

fai così, prendetevi tutto il mondo tu e altri due o tre che ti sono simpatici, spartivevi le risorse e ME, LIVI e le altre ci bruciate nei termovalorizzatori così vi siamo comunque utili..........

così sei contento ?

3 complimenti per l'elenco, vedo che conosci solo personaggi di alto VALORE MORALE

non hai mai pensato di andare da uno psicanalista.....potresti portarci anche livi.....

#31 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 23:24

Prima domanda. Sei favorevole a che in Italia debba esistere una legge che regola l'immigrazione, che, inevitabilmente, lascerà qualcuno desideroso di venire in Italia fuori dalla porta perchè non ha i requisiti previsti dalla medesima legge?

Paolo non ti ho risposto perchè hai fatto riferimento ad un'altra discussione che non ho trovato
comunque ci provo ugualmente
RISPONDO ALLA N° 1
In linea di principio preferirei che l'immigrazione fosse libera..sono straconvinta infatti che è un fenomeno non arginabile con divieti e rifiuti ma che si regola invece autonomamente, in base alle richiete del mercato del lavoro. Ogni barriera è praticamente inutile ...sempre ci sarà chi trova il modo di aggirare gli ostacoli comunque.....più saranno difficili da aggirare gli ostacoli, più otterremo proprio l'effetto contrario di ciò che si vorrebbe .....faremo infatti involontariamente una selezione e quelli che arriveranno comunque..saranno in maggioranza persone con pochi scrupoli e poco da perdere comunque vada!!
E' moralmente iingiusto rifiutare l'entata in uno Stato ad un'altro essere umano ma forse, per tutto questo che dovrebbe essere una regola mondiale, non siamo ancora maturi!!!

Visto che ad oggi mi pare impensabile proporre la libertà assoluta (vista l'aria che tira... :lol3: ) sarei già felice se ci fosse un visto della durate massima di 3 mesi per ricerca lavoro ottenibile se accompagnato da mezzi di sostentamento adeguati al periodo richiesto Un visto richiedibile anche più volte
L'immigrato avrebbbe così la possibilità di entrare in modo legale in Italia ....prendendo semplicemente un volo...( inizieremmo così ad escludere i trafficanti.) e ci sarebbe la possibilità di conoscere effettivamente quanti immigrati ci sono e chi sono. L'immigrato potrà impiegare almeno parte del denaro che avrebbe speso per il viaggio da clandastino ( e parliamo di migliaia di euro) al proprio sostentamento dignitoso per il periodo in cui cercherà un'occupazione.
Se l'immigrato trova un lavoro e un alloggio adeguato dove stabilirsi ottiene un permesso di soggiorno ( non rilasciato dalla Questura... ma dal Comune eletto a residenza !!! )
Niente Quote quindi ...
quando inizierà ad essere abbastanza difficile trovare un'impiego...
gli emigranti andranno verso altri lidi
Se proproprio si volesse regolare con quote
basterebbe rilasciare un tot numero di visti anualmente per ricerca lavoro stilando però una graduatoria ...quelli che verrebbero esclusi , quando si esauriranno le quote disponibili, saranno in graduatoria per il futuro.
Inoltre solamente a chi avrà richiesto il visto per ricerca impiego darei la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno per lavoro direttamente in Italia ...( non dovrebbe essere possibile trasformare ad esempio un visto turistico in permesso per lavoro) Così ci sarebbe un vantaggio economico per l'emigrante a dichiarare la vera motivazione del proprio viaggio...quella di non dover tornare a casa per richiedere un nuovo visto ...e per tutti quelli che invece vogliono semplicemente far visita parenti o turismo..quello di non essere confusi con chi vuole emigrare!!!!

A me sembrano cose fattibili ovviamente enormemente perfezionabili...ma sono abbastanza convinta che potrebbe funzionare...O.....NO?????

#32 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 giugno 2008 - 23:36

ME, LIVI e le altre ci bruciate nei termovalorizzatori così vi siamo comunque utili..........

così sei contento ?

OHHH ma si matto???? :lol3: No no. io i miei cuccioli da crescere...quando sarò ben stufa...( e manca poco :lol3:) me ne andrò....in Moldova!!!!!!
Lascio campo libero...... ma la pelle non la regalo a nessuno!!!! :lol3: :lol3:

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 11:26

così sei contento ?

neanche tu hai risposto :)

Come al solito SOLO PAROLE...PAROLE..PAROLE

#34 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 11:40

neanche tu hai risposto :)

Come al solito SOLO PAROLE...PAROLE..PAROLE

MAdama e Livi hanno figliato spokx ?!?!

#35 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 12:00

Ricordo ancora i commenti velenosi quando la Svizzera ha proposto leggi per limitare l'immigrazione ....diciamo però che
c'è stata una bella differenza in quanto a capacità di sopportazione il 40% della popolazione residente in Svizzera è oggi...straniero - figlio di stranieri - con almeno un genitore straniero !!!!
Pensa....sono sopravissuti ugualmente rimanendo un Paese abbastanza ricco!!!!

Ecco perché vivi in un mondo di fantasie ,
perche non capisci quel che leggi !

Il dato statistico che hai visto è questo :

il 33 % degli stranieri della seconda generazione ha ottenuto la cittadinanza svizzera ,

il che non equivale al 40 % della popolazione svizzera , come vai blaterando ,

ma al 33 % della popolazione straniera della svizzera ,

la quale è pari al 7 % della popolazione totale

Interessante poi andare a vedere CHI HANNO NATURALIZZATO :

FRANCESI AL 60 % ! ! ! poi italiani , spagnoli , portoghesi e croati

Aspita che sforzo !

Dovresti ben sapere
che la Svizzera non molla tanto facilmente la sua cittadinanza ,
come dovresti sapere
che proprio recentemente c’è stato un referendum per modificare la disciplina
che non è passato .

Una rinfrescata :

http://www.moldweb.o...h...ost&p=60932

Messaggio modificato da Rick il 03 giugno 2008 - 12:03

#36 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 12:17

me ne andrò....in Moldova!!!!!!

Dove i clandestini li mettono in galera?! :bounce:

#37 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 12:25

non solo ,
dove per soggiornare devi avere + che validi motivi ,
e dove per ottenere la cittadinanza devi passare un calvario

#38 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 03 giugno 2008 - 13:09

non hai mai pensato di andare da uno psicanalista.....potresti portarci anche livi.....

:D :D :D il dubbio era sorto anche a me...ma forse si tratta della sorella segreta di Mdaemme :D

#39 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 03 giugno 2008 - 13:14

Paolo non ti ho risposto perchè hai fatto riferimento ad un'altra discussione che non ho trovato
comunque ci provo ugualmente
RISPONDO ALLA N° 1
In linea di principio preferirei che l'immigrazione fosse libera..sono straconvinta infatti che è un fenomeno non arginabile con divieti e rifiuti ma che si regola invece autonomamente, in base alle richiete del mercato del lavoro. Ogni barriera è praticamente inutile ...sempre ci sarà chi trova il modo di aggirare gli ostacoli comunque.....più saranno difficili da aggirare gli ostacoli, più otterremo proprio l'effetto contrario di ciò che si vorrebbe .....faremo infatti involontariamente una selezione e quelli che arriveranno comunque..saranno in maggioranza persone con pochi scrupoli e poco da perdere comunque vada!!
E' moralmente iingiusto rifiutare l'entata in uno Stato ad un'altro essere umano ma forse, per tutto questo che dovrebbe essere una regola mondiale, non siamo ancora maturi!!!

Visto che ad oggi mi pare impensabile proporre la libertà assoluta (vista l'aria che tira... :lol3: ) sarei già felice se ci fosse un visto della durate massima di 3 mesi per ricerca lavoro ottenibile se accompagnato da mezzi di sostentamento adeguati al periodo richiesto Un visto richiedibile anche più volte
L'immigrato avrebbbe così la possibilità di entrare in modo legale in Italia ....prendendo semplicemente un volo...( inizieremmo così ad escludere i trafficanti.) e ci sarebbe la possibilità di conoscere effettivamente quanti immigrati ci sono e chi sono. L'immigrato potrà impiegare almeno parte del denaro che avrebbe speso per il viaggio da clandastino ( e parliamo di migliaia di euro) al proprio sostentamento dignitoso per il periodo in cui cercherà un'occupazione.
Se l'immigrato trova un lavoro e un alloggio adeguato dove stabilirsi ottiene un permesso di soggiorno ( non rilasciato dalla Questura... ma dal Comune eletto a residenza !!! )
Niente Quote quindi ...
quando inizierà ad essere abbastanza difficile trovare un'impiego...
gli emigranti andranno verso altri lidi
Se proproprio si volesse regolare con quote
basterebbe rilasciare un tot numero di visti anualmente per ricerca lavoro stilando però una graduatoria ...quelli che verrebbero esclusi , quando si esauriranno le quote disponibili, saranno in graduatoria per il futuro.
Inoltre solamente a chi avrà richiesto il visto per ricerca impiego darei la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno per lavoro direttamente in Italia ...( non dovrebbe essere possibile trasformare ad esempio un visto turistico in permesso per lavoro) Così ci sarebbe un vantaggio economico per l'emigrante a dichiarare la vera motivazione del proprio viaggio...quella di non dover tornare a casa per richiedere un nuovo visto ...e per tutti quelli che invece vogliono semplicemente far visita parenti o turismo..quello di non essere confusi con chi vuole emigrare!!!!

A me sembrano cose fattibili ovviamente enormemente perfezionabili...ma sono abbastanza convinta che potrebbe funzionare...O.....NO?????

tutto quanto hai scritto non è possibile perchè non sei comunque d'accordo a rispedire a casa sua dopo i fatidici 3 mesi chi non abbia avuto successo...e quindi il discorso non funziona...apre le porte in entrata quando sai benissimo che sono chiuse in uscita

E' il solito discorso fasullo di sinistra...vuoi il diritto di entrare senza avere il dovere di uscire...dovere di uscire che è stato SEMPRE disatteso fino ad oggi, e non si capisce per quale miracolo dovrebbero diventare virtuosi ed andarsene...

Messaggio modificato da Ulisse il 03 giugno 2008 - 13:17

#40 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 03 giugno 2008 - 22:17

tutto quanto hai scritto non è possibile perchè non sei comunque d'accordo a rispedire a casa sua dopo i fatidici 3 mesi chi non abbia avuto successo...e quindi il discorso non funziona...apre le porte in entrata quando sai benissimo che sono chiuse in uscita

Ulisse NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTA NON SONO COMUNISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque ...passiamo alla risposta :lol3:
Uscirebbero ...uscirebbero sicuramente molto più di quello che avviene oggi !!!
Oggi il viaggio è talmente dispendioso che un immigrato non può permettersi economicamente una seconda possibilità...
il secondo motivo è che comunque scaduti i tre mesi ( secondo il mio "programma"... :lol3:) sarebbe impossibile ottenere direttamente in Italia il permesso di soggiorno
tanto varrebbe quindi .......uscire e ritentare magari in futuro .
Per molti ci sarà la possibilità di prendere contatti aspettando che il lavoro si concretizzi
a casa propria, spendendo sicuramente meno di quanto non averrebbe ....rimanendo qui in attesa di occupazione .
Tu hai il preconcetto che l'extraue sia una specie di ominide :lol3:
un essere incapace di fare i suoi programmia un imbecille insomma !!
Uno...che non vede l'ora di dormire sotto i ponti o in qualche baracca giusto per dar fastidio agli italiani!!! :lol3: Invece anche l'extraUe sa fare i propri conti e i propri programmi ;)
Tanti clandestini....preferirebbero 1000 volte..andare a casa , quando non c'è il lavoro....se non fosse che poi..... è impossibile rientrare.
In pratica sono PRIGIONIERI qui ....di una legge che li vorrebbe fuori dai piedi :lol3: :lol3:
.assurdo...ma assolutamente..reale!!!! :lol3:

Voi ...E SOLO VOI... che vivete nella realtà NON nelle favole
voi che siete quelli che sanno come funziona il mondo
Spiegate come fareste voi ....
DAIIIIIIIIIIII CHE SONO 2 ANNI CHE ASPETTO UN RISPOSTA invece..........
mai uno che abbia scritto una specie di progetto
mai un'idea innovativa...in pratica non avete idee? :arf2: