Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Top Ten Dei Ristoranti Di Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
167 risposte a questa discussione

#61 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 settembre 2006 - 18:30

un bel piatto di pasta è irrinunciabile a tutte le latitudini, magari non al ristorante ma a casa a chisinau ha un sapore che non dimentichi, dopo tante brodaglie con pezzetti microscpici di carne che galleggiano tristemente.

esagerato... non mi venire a dire che magari parti anche con due o tre scatole di tonno nella valigia, ed un vasetto di capperi...

:lol3: :lol3: :lol3:

#62 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 settembre 2006 - 18:30

Oh!Jerry,Jerry!!!Sei andato al Roma,avete pagato 870 lei per mangiare praticamente per due e dici che hai pagato poco!!!Fatta eccezione per le due bottiglie di vino!
Questi sono indicazioni fuorvianti.E poi...anche tu vai a Chisinau... e mangi la pasta!Potevi ordinare la pasta fatta con il ferro da calza!Una specialità della tua regione.Jerry!Jerry!
A Chisinau... per l'ossobuco,la pizzaiola,l'amatriciana!Scusami una domanda:l'ammazza caffè non l'hai preso? :lol3: :lol3: :lol3:

nikita, ma vuoi trattare imoldavi come schiavi? ;) E poi ti lamenti che i pensionati non possono comprarsi la padella? :lol3:
Dai, a parte gli scherzi..due bottiglie di vino quando le paghi in un altro posto? eravamo 4 e non 2!e io ho mangiato lo stinco di maiale alla brace! ;) ..Per mangiarlo devi salire sulle Alpi! E non dimenticarti che io sono un vero terrone..mangio pastasciutta e carne! Non mi piacciono le zuppe! :D

#63 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 settembre 2006 - 18:32

esagerato... non mi venire a dire che magari parti anche con due o tre scatole di tonno nella valigia, ed un vasetto di capperi...

:lol3: :lol3: :lol3:

senti chi parla! ricordi nostro primo incontro all'aereoporto? Sei un mito!!! :)

#64 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 settembre 2006 - 19:18

senti chi parla! ricordi nostro primo incontro all'aereoporto? Sei un mito!!! :)

Calma, io portavo ad assaggiare delle specialità... non rimanevo terrorizzato da quelle locali... comunque...ho fatto l'investimento per la vita. Da sempre sono un estimatore delle zuppe, et similia...e quando arriva l'inverno da una parte c'è la mia zupperia italiana, dall'altra i borsch inimitabili di Marina... e poi...la polenta...ma questa è un'altra storia.

Comunque...stasera abbiamo un favoloso minestrone vegetale con dentro croste di parmigiano e canederli a base di semolino, fontina ed erbette... stai tranquillo che con questa prelibatezza fumante...la pasta non ti mancherà

#65 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 11:26

In agosto sono stato all'Equator e al BUCUR - Trattoria Romagnola - gestita da un Romagnolo D.O.C. . Si mangia veramente bene!
Piatti italiani cucinati all'italiana da un italiano
Il ristorante si trova vicino al cimitero centrale di Chisinau in Maleevici 34 telefono 00373 22 278576
Fidatevi!!!

#66 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 11:27

In agosto sono stato all'Equator e al BUCUR - Trattoria Romagnola - gestita da un Romagnolo D.O.C. . Si mangia veramente bene!
Il ristorante si trova vicino al cimitero centrale di Chisinau in Maleevici 34 telefono 00373 22 278576
Fidatevi!!!

prezzi please...

#67 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 11:32

prezzi please...

non saprei, non ho pagato io

#68 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 13:29

Fidatevi!!!

Azz...e daieeeee!!!

#69 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 13:45

prezzi please...

accettabili ;)

#70 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 06 settembre 2006 - 15:48

Fidatevi!!!

ma questo locale lo avevamo già recensito!

non era di qualche moldwebbiano?

#71 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 06 settembre 2006 - 16:18

ma questo locale lo avevamo già recensito!

non era di qualche moldwebbiano?

No, non è di un moldwebbiano, se non sbaglio fui io a parlarne un pò di tempo fa...

Cmq il mio preferito è sempre il GRILL HOUSE...si mangia della carne buonissima

#72 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 settembre 2006 - 01:41

Un consiglio per un pranzo buono e veloce nel cuore della città!!!
Su un lato del Teatro dell'Opera e Balletto si trova un piccolo e carino ristorante che si chiama "Cafenea Teatrala" ed è inoltre conosciuto come "Arina Bar".
Non è certamente da top ten ma per uno spuntino oppure un pranzo veloce lo consiglio vivamente; io ci mangio all'ora di pranzo da circa 3 anni quando sono a Chisinau è devo dire che mi sono sempre trovato bene. Prezzi medio-bassi.
Tra l'altro lì ho conosciuto uno dei primi amici moldavi, Pavel il Barman "tuttofare"...e si, tuttofare perchè se ve lo fate amico e vi prepara lui un piatto di Frigarui (spiedini) di maiale o di pollo vi leccherete le dita fino alla scaletta dell'aereo che vi riporterà in Italia :)
Pavel parla bene l'italiano perchè ha studiato al famoso liceo "Dante Alighieri" di Chisinau, è un bravo ragazzo e se passate da lui avrà sempre qualche dritta da darvi su dove andare e cosa fare in città.
Dimenticavo, nel weekend lo potete trovare preparando cocktails dietro il bancone della discoteca "People" che è forse il locale piu' esclusivo della città.

#73 SIMON MAGO

SIMON MAGO

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 14:23

MIGLIORE RISTORANTE A CHISINAU E EQUATOR VIA BERNARDATI 56 TEL.202020

#74 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 14:51

MIGLIORE RISTORANTE A CHISINAU E EQUATOR VIA BERNARDATI 56 TEL.202020

Sarà pure il migliore,sicuramente il più caro e il più pacchiano.Quelle fontane,i ponticelli,tutta quell'acqua,i passaggi.Quando andai a visitarlo la prima volta pensai a quei passaggi sull'acqua,pensai a quelli che bevono un bicchiere di più e mi chidevo come fanno ad...attraversare quei laghetti sulle mattonelle!
Immaginate un'ubriaco che cerca di attraversare un laghetto sulle mattonelle! :lol3: :lol3:

#75 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 15:22

Immaginate un'ubriaco che cerca di attraversare un laghetto sulle mattonelle! :lol3: :lol3:

forse ci vanno solo gli astemi! :arf2:

#76 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 messaggi

Inviato 01 dicembre 2006 - 23:58

SALVE A TUTTI! COMINCIO AD "ORIENTARMI"...INTERESSANTE TUTTO CIO' CHE LEGGO!! SE C'E' QUALCUNO DI "BUONA VOLONTA'",VORREI QUALCHE INDICAZIONE PER LA SERA-NOTTE DEL 31 DICEMBRE,NELL'IPOTESI, TUTT'ALTRO CHE REMOTA,CHE IN QUESTA NOTTE DI FESTA MI RITROVI COMPLETAMENTE SOLO IN CHISINAU.....
QUALCUNO MI AIUTA??????
GRAZIE,BUONANOTTE A TUTTI!!

#77 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 dicembre 2006 - 05:48

SALVE A TUTTI! COMINCIO AD "ORIENTARMI"...INTERESSANTE TUTTO CIO' CHE LEGGO!! SE C'E' QUALCUNO DI "BUONA VOLONTA'",VORREI QUALCHE INDICAZIONE PER LA SERA-NOTTE DEL 31 DICEMBRE,NELL'IPOTESI, TUTT'ALTRO CHE REMOTA,CHE IN QUESTA NOTTE DI FESTA MI RITROVI COMPLETAMENTE SOLO IN CHISINAU.....
QUALCUNO MI AIUTA??????
GRAZIE,BUONANOTTE A TUTTI!!

C'è un topic apposta aperto dal sottoscritto, mi pare "Natale 2006 a Chisinau",saremo in molti a Chisinau in quel periodo.Segui il topic e orientati.Se a Chisinau sei solo e vuoi compagnia seria,di gente seria,ci si può incontrare per un caffè.Se hai altri obiettivi...tanti auguri.

#78 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 06:26

C'è un topic apposta aperto dal sottoscritto, mi pare "Natale 2006 a Chisinau",saremo in molti a Chisinau in quel periodo.Segui il topic e orientati.Se a Chisinau sei solo e vuoi compagnia seria,di gente seria,ci si può incontrare per un caffè.Se hai altri obiettivi...tanti auguri.

BUONGIORNO,BUONA DOMENICA!
HO CERCATO TANTO,MA NON HO TROVATO GRANCHE' SUL FORUM...IN DEFINITIVA,VORREI TROVARE UN RISTORANTE O UN HOTEL CHE ORGANIZZA IL CLASSICO "CENONE DI CAPODANNO",IN CUI SIANO AMMESSI ANCHE "SINGLE",SENZA ALCUNA DIVERSA PRETESA CHE QUELLA DI TRASCORRERE UN SAN SILVESTRO PIACEVOLE,CON BUONA GASTRONOMIA E BUONA MUSICA...,ANCHE SE NON ESATTAMENTE NELLA CITTA' DI CHISINAU:VA BENISSIMO ANCHE QUALCHE CENTRO MINORE NON TROPPO LONTANO...
RINGRAZIO FIN D'ORA CHI POTRA' DARMI QUALCHE IDEA!!
AUGURI A TUTTI!

#79 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 07:58

BUONGIORNO,BUONA DOMENICA!
HO CERCATO TANTO,MA NON HO TROVATO GRANCHE' SUL FORUM...IN DEFINITIVA,VORREI TROVARE UN RISTORANTE O UN HOTEL CHE ORGANIZZA IL CLASSICO "CENONE DI CAPODANNO",IN CUI SIANO AMMESSI ANCHE "SINGLE",SENZA ALCUNA DIVERSA PRETESA CHE QUELLA DI TRASCORRERE UN SAN SILVESTRO PIACEVOLE,CON BUONA GASTRONOMIA E BUONA MUSICA...,ANCHE SE NON ESATTAMENTE NELLA CITTA' DI CHISINAU:VA BENISSIMO ANCHE QUALCHE CENTRO MINORE NON TROPPO LONTANO...
RINGRAZIO FIN D'ORA CHI POTRA' DARMI QUALCHE IDEA!!
AUGURI A TUTTI!

Caro Sanvito,a Chisinau tutti i ristoranti organizzano il cenone di Capodanno.Per tutte le tasche,puoi spendere dai 30 euro(dignitoso), fino ad arrivare ai 100 euro(esclusivo ed elegante).Ce ne sono per tutti i gusti e le necessità.Tutti organizzano spettacoli e vari intrattenimenti.Non ti annoierai di certo,anche se sei single.Ti consiglio di prenotare con largo anticipo.Mi sono trovato molto bene(tre anni fa) al ristorante Gambrinus in Bld. Negruzzi,è un pò caro ma lo spettacolo merita.

#80 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 messaggi

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:50

Caro Sanvito,a Chisinau tutti i ristoranti organizzano il cenone di Capodanno.Per tutte le tasche,puoi spendere dai 30 euro(dignitoso), fino ad arrivare ai 100 euro(esclusivo ed elegante).Ce ne sono per tutti i gusti e le necessità.Tutti organizzano spettacoli e vari intrattenimenti.Non ti annoierai di certo,anche se sei single.Ti consiglio di prenotare con largo anticipo.Mi sono trovato molto bene(tre anni fa) al ristorante Gambrinus in Bld. Negruzzi,è un pò caro ma lo spettacolo merita.

MOLTE GRAZIE,NIKITA....
FARO' TESORO DEL TUO SUGGERIMENTO,E NON APPENA "SBARCATO" IN CHISINAU CERCHERO' IL RISTORANTE GAMBRINUS...
TI RINNOVO I PIU' CARI AUGURI!