Un consiglio per un pranzo buono e veloce nel cuore della città!!!
Su un lato del Teatro dell'Opera e Balletto si trova un piccolo e carino ristorante che si chiama "Cafenea Teatrala" ed è inoltre conosciuto come "Arina Bar".
Non è certamente da top ten ma per uno spuntino oppure un pranzo veloce lo consiglio vivamente; io ci mangio all'ora di pranzo da circa 3 anni quando sono a Chisinau è devo dire che mi sono sempre trovato bene. Prezzi medio-bassi.
Tra l'altro lì ho conosciuto uno dei primi amici moldavi, Pavel il Barman "tuttofare"...e si, tuttofare perchè se ve lo fate amico e vi prepara lui un piatto di Frigarui (spiedini) di maiale o di pollo vi leccherete le dita fino alla scaletta dell'aereo che vi riporterà in Italia
Pavel parla bene l'italiano perchè ha studiato al famoso liceo "Dante Alighieri" di Chisinau, è un bravo ragazzo e se passate da lui avrà sempre qualche dritta da darvi su dove andare e cosa fare in città.
Dimenticavo, nel weekend lo potete trovare preparando cocktails dietro il bancone della discoteca "People" che è forse il locale piu' esclusivo della città.