Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Top Ten Dei Ristoranti Di Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
167 risposte a questa discussione

#1 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 20 agosto 2005 - 20:07

fatemi sapere le vostre opinioni.
Vado spesso a Chsinau e vi stilo la mia top ten dei pigliori ristoranti: :P

1) Piotre Piervi (Si scrive cosi?)
2) Pan i Pit
3) Tai Fass
4) Montecristo

sono stato in tantissimi latri ma non ricordo il nome.
Bon apetit!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

#2 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 01 settembre 2005 - 16:11

fatemi sapere le vostre opinioni.
Vado spesso a Chsinau e vi stilo la mia top ten dei pigliori ristoranti: :P

1) Piotre Piervi (Si scrive cosi?)
2) Pan i Pit
3) Tai Fass
4) Montecristo

sono stato in tantissimi latri ma non ricordo il nome.
Bon apetit!!! :P   :P

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao Mariaico,
anche io ho mangiato in diversi ristoranti di Chisinau. Non sono d'accordo con la lista che hai stilato. Io ai primi posti metterei il ristorante Orheiul Vechi e poi il Green House (che tra l'altro sono molto vicini).
Poi sicuramente il Nistru in Bd. ScM,77. Anche a La Roma Club non si mangia male.
Cosa ne pensi di questi? :hmm:
Ciao
Tony

#3 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 05 settembre 2005 - 22:34

Si la Roma la conosco non è male, sotto c'è pure la discoteca.
L'elenco da me proposto è solo un mio giudizio che però può servire
a chi si reca a Chisinau. Non conosco gli altri ristoranti da te citati ma può darsi che ci sono stato perchè molte volte vado con amici e non sempre mi ricordo i nomi dei ristoranti (sarà la vodka?).
Nella mia lista ho considerato oltre alla qualità del cibo (ottima) anche il servizio, la presentazione dei piatti, e perchè no il prezzo!!! Ultimamente i prezzi stanno aumentando a dismisura, al Piotre Piervi in quattro ci vogliono quasi 100 euro, colpa di noi italiani spndaccioni e goderecci!!
:roflmao: :smiley31: :lol3: :roflmao: :smiley31: :lol3:

#4 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 07 settembre 2005 - 14:07

In Via Armeansca n.42 c'è il Grill House, un bel ristorantino, carino, la sera molto romantico dove si mangia dell'ottima carne fatta in vari modi.
Prezzi contenuti....abbiam mangiato due persone, ma valevamo 4 ed abbiam pagato 400 lei circa.

#5 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 08 settembre 2005 - 07:38

:oops:
Giemme74.....
beh hai ragione ho scritto un pò da cani...sono i momenti che la mia napoletanità esce fuori ..e litiga con la lingua di Dante.... :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Grazie per il giudizio sui racconti...a me Chisinau in molte cose ricorda Napoli...e quindi mi viene spontaneo il paragone... che ci posso fare :hmm:

#6 cress

cress

Member

• 22 messaggi

Inviato 05 ottobre 2005 - 14:16

Nuovo del forum,
comincio elencando anche io le mie due preferenze, peraltro già citate:
Tarifas (che dovrebbe dire la chiacchiera o qualche cosa del genere, vero???)
e la città vecchia Orheiul Vechi.
Questi sono i miei due preferiti,
ora che ho letto il forum, proverò la Roma, oerchè io sono il tipico
italiano che dopo un po....ha bisogno di pasta!!!!
Ciao a tutti!

#7 venya

venya

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 06 ottobre 2005 - 15:35

www.turism.md

#8 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 02 dicembre 2005 - 11:35

Un saluto a tutti voi cari amici.
sono tornato ieri da tre bellissimi (sic...) giorni a Chisinau.
Aggiorniamo quindi un pò questo topic sui Ristoranti:

"La Taifass" resta sempre tra i best per la qualità del cibo, il servizio ed il prezzo anche se hanno aumentato leggermente, tre persone 1.145 lei.
Prenotate non sempre hanno posto.

"Golden Lion". E' un nuovo ristorante, mi ci hanno portato con tante aspettative ma siamo rimasti tutti delusi. Va beh! di lunedì non uscirà tanta gente ma c'erano solo 2 persone oltre a noi. Arredamento molto elegante ma freddo, sebrava di essere sulla Piazza Rossa a Mosca. Mi sono detto c'è poca gente saranno veloci. Servizio pessimo, più di mezz'ora per avere un'insalata ed alla fine solo il conto era salato... 3 persone 1.200 lei, ma abbiamo mangiato la metà di quello ordinato al La Tai Fass. SCONSIGLIATO.

Per un appuntamento di lavoro un amico mi ha portato al "Vecchio Castello", non riesco a sciverlo in Moldavo ma si pronuncia Cetate Vechiu, nella zona Botania. Direi che si presta di più ad appuntamenti galanti perchè è formato da piccole costruzioni in pietra, una dietro l'altra, a formare un piccolo castello. Dentro c'è il camino acceso e delle belle ragazze che servono squisita carne alla brace. Il proprietario è anche enologo, Lui però si definisce tecnologo, ho bevuto il suo champagne e devo ammettere che è squisito. Il prezzo in due 645 lei, ma non ho contato i bicchieri di vodka. VOTO 9 consigliato per l'estate.

Mi sono ricordato del post di Tony e Lello quindi proprio mercoledì era sono andato alla Grill House. Posto carino, molto affollato, tipo nostro pub, frequentato da molti giovani. Ho mangiato molto bene anche se vai con una ragazza vorresti un posto un pò più intimo. Ottima la musica dal vivo e registrata. Molto conveniente dal lato economico, 3 persone 680 lei.

Al prossimo viaggio a Chisinau.

[

#9 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 02 dicembre 2005 - 12:42

Il Golden LIONs lo consiglio soprattutto per i matrimoni, i propri, te lo dice uno che la sa lunga in materia.... :) :) :)

#10 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 24 dicembre 2005 - 00:42

Il 28 sono a Chisinau, vi farò sapere su nuovi ristoranti

se non ci sentiamo: NO ROC

Auguri a tutti :newyear: :newyear: :newyear:

#11 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 11 gennaio 2006 - 00:39

Perdonatemi, ma il nome del ristorante era in russo e non mi ricordo la pronuncia.
Un bel ristorantino, Georgiano credo, sul fianco sinistro dello STAR TEK - Military Pub, avete presente?
Ho mangiato dell'ottima carne alla brace, prezzo giusto, atmosfera delicata.
Provate.

#12 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 22:24

Il 28 sono a Chisinau, vi farò sapere su nuovi ristoranti

se non ci sentiamo: NO ROC

Auguri a tutti :newyear: :newyear: :newyear:

come dice un mio amico

HIGH NO ROCK!!!!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#13 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 10:25

Perdonatemi, ma il nome del ristorante era in russo e non mi ricordo la pronuncia.
Un bel ristorantino, Georgiano credo, sul fianco sinistro dello STAR TEK - Military Pub, avete presente?

c'è uno solo con cucina giorgiana nella zona dove dici, si chiama Alaverdì...

#14 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 13:38

c'è uno solo con cucina giorgiana nella zona dove dici, si chiama Alaverdì...

Scusate se intervengo, il ristorante alla sinistra dello Star Trek non è per caso il CAVCASKAIA PLENITA? Il ristorante a destra dello Star Trek dovrebbe essere il ALAVERDI, per l'appunto entrambi Georgiani. :graduated:

#15 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 16:26

Scusate se intervengo, il ristorante alla sinistra dello Star Trek non è per caso il CAVCASKAIA PLENITA? Il ristorante a destra dello Star Trek dovrebbe essere il ALAVERDI, per l'appunto entrambi Georgiani. :graduated:

esatto! me ne ero completamente dimenticata di questo anche perché l'Alaverdì è più conosciuto e passo vicino almeno 2 volte al giorno :)

una sola precisazione, Alaverdì è quello che è vicino al McDonald's e Nostalgie

#16 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 16:38

Se domani sera trovo una slitta taxi ceno lì :lol3:

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 16:59

Se domani sera trovo una slitta taxi ceno lì :lol3:

prima dovresti trovare un tappeto volante, i taxi ci sono, non ti preoccupare, però occhio ai prezzi perché sono "leggermente" aumentati

#18 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 18:21

prima dovresti trovare un tappeto volante, i taxi ci sono, non ti preoccupare, però occhio ai prezzi perché sono "leggermente" aumentati

Fammi un esempio, quanto costa una corsa normale?
es. Bdv Negruzzi - Military Pub?

#19 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 09:58

Fammi un esempio, quanto costa una corsa normale?
es. Bdv Negruzzi - Military Pub?

scusa x il ritardo della mia risposta

sarà 35 lei...

#20 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 24 gennaio 2006 - 17:47

scusa x il ritardo della mia risposta

sarà 35 lei...

si ma metti che siamo italiani ...paghiamo 50/60 lei almeno penso io !!