Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moldova su RAI1 - TV7 ieri sera alle 23.45
#101
Guest_Piekny_*
Posted 24 November 2005 - 14:34
#102
Posted 24 November 2005 - 14:41
Lei e moldava e vive con uno italiano, quando lui e venuto in moldova, lei ha fatto vedere cosa ce' veramente in moldova, la biblioteca grande dove lei lavora..musei monasteri..... ci sono tante cose da vedere in moldavia
e quelle ragazze che hanno intervistato erano romene tutte, forse anche moldave ...dice che anche le nostre riviste (italiane) sono piene di annunci quindi perche parliamo delle ragazze moldave che fanno le prostitute per 30 euro, quando anche le nostre (italiane) fanno la stessa cosa
questo non da il dritto di fare di tutto il popolo moldavo un popolo di mala gente .. parla anche del fatto che tanti italiani sono felicissimi con donne moldave....dice che il giornalista è un miserabile, che ha fatto vedere solo la miseria e le cose brutte..
Scusate per la traduzione...forse non è nemmeno il 5% ma solo 1%...abbiate pieta'! visto che nessun madrelingua ha tradotto mi sono modestamente offerto io ....grazie per la comprensione.
aaaaa...stava gia' traducendo LUMI!!! Lumi una curiosita' ...che percentuale sono riuscito a tradurre?? :-)
Comunque una conferma in piu' che il servizio di TV7 è stata una autentica mortificazione per la gente moldava.
#103
Posted 24 November 2005 - 15:16
La vera Moldavia non è la prostituzione,la malvita e la poverta..proviamo a vederla con altri occhi!!!!!!!!!!
#104
Guest_XCXC_*
Posted 24 November 2005 - 16:17
Ah che bei tempi quando Berlusconi dava un calcio in c..lo ai giornalisti... come vorrei farlo anch'io!!
#105
Guest_Piekny_*
Posted 24 November 2005 - 16:32
#106
Guest_Domenico_*
Posted 24 November 2005 - 16:57
domenico... postala dal tuo "amico"
Ci ha già pensato Piekny e "l'amico" s'è inc...to!
Però forse è il caso di lasciar perdere...
#107
Guest_Piekny_*
Posted 24 November 2005 - 17:43
comunque per me è chiusa.
#108
Guest_XCXC_*
Posted 24 November 2005 - 18:28
ha capito di avrer fatto uno dei tanti servizi... ma arrivato fra gli ultimi! Non se ne puo' piu' di queste stronzate! Se hanno coraggio vadano contro i potenti che causano questi fatti! Ma li si rischia... scrivere stronzate... al max quelli di moldweb si inc....o se invece scrivo che il sign. tale dei tali capo polizia di Chisinev e' corrotto rischio di non tornare piu' a casa!
Insomma io ho visto solo REPORT e un po' Striscia andare contro i potenti!
Il giornalismo italiano e' in mano a quattro politici e quattro raccomandati! Se il politico che ha raccomandato Scaccia gli dice che ha fatto un servizio del c...o... lui sta zitto e chiede scusa!
A noi... racconta 4 ca...te tanto per scrivere!
Vorrei capire quanto e' costato questo servizio della min...a!
Un'altra rdazione super e' quella di www.unimondo.org che va su rai3... veramente bravi!
Penso che il servizio giornalistico che faranno quelli di raiinternational con l'aiuto di lumi sara' senz'altro equilibrato perche' vedo spesso i loro servizi dedicati all'est europa!
#109
Posted 24 November 2005 - 21:03
Io però credo pure che non si tratti solo di incapacità del giornalista. Mi spiego... secondo me quel tipo di servizio è l'attuale standard di quasi tutti i servizi sulla Moldova, probabilmente infatti questi servizi vengono realizzati in quel modo anche perchè il telespettatore medio (o pirla come preferisci..) si aspetta esattamente questo tipo di servizio e probabilmente (purtoppo) lo gradisce pure, vedi, secondo me è questa la triste realtà ! Un servizio stile turistico/storico/culturale probabilmente non verrebbe nemmeno mandato in onda in quel tipo di programma.
#110
Guest_lello1976_*
Posted 25 November 2005 - 09:03
Daccordissimo.
Non sapevo che fossero senza contratto.
Solo una precisazione..
Ma non è detto che chi non ha un contratto in RAI se la passi male.....ci sono persone che guadagnano molto ma molto di più di chi ha un regolare contratto....
Quindi agire come agiscono loro può portare tanti benefici .......
#111
Posted 25 November 2005 - 11:34
#112
Guest_Piekny_*
#113
Guest_XCXC_*
Posted 25 November 2005 - 17:59
Che indaghi su altre "beeep" come la moglie di Ricucci... .-))))
#114
Posted 25 November 2005 - 18:03
scrivete sul blog di scaccia che si vergogni a riportare nomi e cognomi delle ragazze!!!
Che indaghi su altre "beeep" come la moglie di Ricucci... .-))))
Ben detto !!
#115
Posted 25 November 2005 - 19:33
il resto lo avete scritto voi. Mi sento di darvi un consiglio, buttate quell'elettorodomestico dal balcone. vi risparmiate anche il canone.
#116
Posted 27 November 2005 - 00:41
Abbiamo una delle peggiori televisioni d'Europa. E' sempre stato così. Adesso credo che abbiamo toccato il fondo. Analizzare un fenomeno senza un'analisi critica è da cialtroni e da sciacalli. Solidarizzo con il popolo moldavo, d'altronde succede anche la stessa cosa in Italia. Es. Avete mai sentito parlare bene della Calabria? fa notizia soltanto a riguardo della mafia. Città fondate prima di Roma, Archeologia, 800 km di costa, minoranze linguistiche, una delle più belle montagne d'Italia, eppure Calabria = solo mafia. Questi giornalisti sprovveduti scrivono di cose che non conoscono e forse non hanno mai visto. Montano servizi al computer in base alla sensazionalità degli eventi.
il resto lo avete scritto voi. Mi sento di darvi un consiglio, buttate quell'elettorodomestico dal balcone. vi risparmiate anche il canone.
sapessi quanti reportage VERI trovi su internet.
Molti anche tradotti.
La tv verrà soppiantata da internet.
In Italia non ce lo vogliono ancora dire..... ma è così.
Fine dell'ipnosi....
Ora l'informazione ce l'andremo a cercare...... non la subiremo più.
Non vedo l'ora
#117
Posted 27 November 2005 - 01:28
sapessi quanti reportage VERI trovi su internet.
Molti anche tradotti.
La tv verrà soppiantata da internet.
In Italia non ce lo vogliono ancora dire..... ma è così.
Fine dell'ipnosi....
Ora l'informazione ce l'andremo a cercare...... non la subiremo più.
Non vedo l'ora
Molto entusiasmante. Non dimenticare però la pigrizia che ti impedisce di agire, così si preferisce non fare nulla (cercare) e aspettare le notizie (subire) che arrivano accontentandosi di quello che c'è. Quanti sono (in Italia) coloro che usano internet come fonte di informazioni? Un po' troppo pochi mi sa.
#118
Posted 27 November 2005 - 01:52
Internet è anche la + grossa fonte di disinformazione .
Vi si può trovare
tutto
ed il contrario di tutto
Il problema diventa così
la capacita di discernere
#119
Guest_XCXC_*
Posted 27 November 2005 - 18:58
La tv verrà soppiantata da internet.
In Italia non ce lo vogliono ancora dire..... ma è così.
non penso proprio... la tv generalista non verra' mai soppiantata... internet casomai sostituira' la carta dei giornali. Non di piu'.
Vedere la tv significa partecipare ad un avvenimento CONDIVISO ! Siamo animali che vivono in branco... che e' la ns societa'! Farne parte significa anche vedere le trasmissioni TV!
Io non ho niente in contrario alla TV.. anzi! Direi che e' fra le scoperte piu' interessanti della storia dell'uomo!
Ci sono tanti programmi spazzatura ma anche molta televisione bella ed intelligente!
Anche la tv a tema non fara' mai scomparire quella generalista che e' il vero totem della societa' moderna !
#120
Guest_lello1976_*
Posted 30 November 2005 - 07:20
Abbiamo una delle peggiori televisioni d'Europa. E' sempre stato così. Adesso credo che abbiamo toccato il fondo. Analizzare un fenomeno senza un'analisi critica è da cialtroni e da sciacalli. Solidarizzo con il popolo moldavo, d'altronde succede anche la stessa cosa in Italia. Es. Avete mai sentito parlare bene della Calabria? fa notizia soltanto a riguardo della mafia. Città fondate prima di Roma, Archeologia, 800 km di costa, minoranze linguistiche, una delle più belle montagne d'Italia, eppure Calabria = solo mafia. Questi giornalisti sprovveduti scrivono di cose che non conoscono e forse non hanno mai visto. Montano servizi al computer in base alla sensazionalità degli eventi.
il resto lo avete scritto voi. Mi sento di darvi un consiglio, buttate quell'elettorodomestico dal balcone. vi risparmiate anche il canone.
Caro jreed, che la nostra sia un tv spazzatura, ormai è una cosa risaputa, ma a chi la gestisce va bene cosi.
Perchè se mandi in onda programmi che hanno pochi contenuti,che costano poco, ma raccolgono molta pubblicità (quindi alto guadagno) e lo spettatore medio è li davanti a quel piccolo elettrodomestico a guardarlo, l'equazione funziona va bene, quindi perchè cambiare programmazione ???
Te lo sta dicendo uno che sono ormai 10 anni che lavora nel campo della tv, ci lamentiamo anche noi, ma non serve a nulla, è la legge dell'imprenditoria, spendere poco e guadagnare tanto.
Parli della tua Calabria (magnifica regione anch'essa ricca di storia come la mia Campania), che ha il male comune l'accomuna alla Campania, e cioè la malavita.
E'una realtà che c'è e noi ci possiamo fare ben poco.
Ma sai quante volte in questi 10 anni ho girato degli speciali sulla camorra e sui traffici che ha qui ??
Tanti, tanti, tanti, ma tanti che ormai ho perso il conto, ma alla fine è il mio lavoro, poi quando giro quelle cose non invento nulla, è uno spaccato reale della vita qui.
Si capita anche di girare dei servizi diversi, più allegri e carini, come per Sereno Variabile, è ogni tanto si fa vedere il lato meno visto in Tv (mare, pizza, o'sole, la storia ed altre cose).
Ma da uomo della Tv e cittadino obiettivo ti dico a te ed agli altri, che la Campania non è solo camorra, o solo mare e storia, la Campania è entambe le cose messe insieme.
Come la Calabria...come la Sicilia, come la Puglia...ed altre regioni italiane o nazioni del mondo.
Pensa che quando è capitato che sono venuti a trovarmi dei miei amici da fuori Napoli, io ho fatto da Cicerone, e per essere obiettivo ho fatto vedere la Napoli bella, ma gli ho fatto fare anche un giro nelle famigerate Vele di Scampia ed anche una passeggiata sotto il balcone di casa dell'ex boss Luigino Giuliano detto O'Lione.
Dovevano vedere secondo la mia idea le due facce di Napoli e poi trarre le loro conclusioni.
Ti ho detto questo per ricondurmi al discorso sullo speciale di TV7 realizzato da Pino Scaccia.
Se leggi ed ascolti bene le parole con cui ha definito la Moldova :
Il viaggio nella disperazione comincia da Chisinau, capitale di una Moldavia bella e contraddittoria, divisa tra una realta’ sociale pesante e una facciata brillante destinata solo ai turisti. Dicono che sia la capitale europea del turismo sessuale come lo sono Cuba per le Americhe e Bangkok per l’Asia. Forse e’ una fama ingiusta, la Moldavia e’ migliore di quello che le cronache la fanno apparire. Certamente il fenomeno prostituzione esiste, come esiste in tutte le capitali del mondo, ma il problema non e’ tanto legato a chi resta quanto a chi parte. Senza dubbio c’e’ un flusso migratorio, volontario o coatto, molto pesante. Qui restano le prostitute piu’ giovani in attesa di essere catturate dai trafficanti. A rischio sono soprattutto le ragazze di campagna. Luoghi incontaminati, quasi un museo all’aperto, ma irrimediabilmente poveri
[
b]in Moldova resta la faccia piu’ pulita. Livello di servizi molto buono, angoli di autentico paradiso come il parco botanico che ho visitato stamattina, alle porte della capitale, dove gli scoiattoli ti attraversano la strada e i cigni ti diventano amici. Stasera chiusura degnissima con cena in uno dei tanti ristorantini locali pieni di musica[/b]
A me non sembrano brutte parole anzi....poi messe in un servizio di cronaca, non è mica facile trovargli lo spazio.
Quando fai un servizio di cronaca, ad un giornalista è più facile dipingere tutto nero, mentre quelle parole sono una piccola luce ..o forse mi sbaglio ??
Anche a me non ha fatto molto piacere vedere quello speciale, ma lui ha fatto il suo lavoro, è stato mandato laggiù per documentare questa cosa, quindi lamentiamoci con le nostre tv che vogliono solo fare vedere i lati negativi di alcune realtà .
Lamentiamoci perchè non fanno vedere le cantine Cricova e le altre cose belle, che ha questo paese.Quindi lamentiamoci perchè non mandano giornalisti di altre trasmissioni più soft....in modo da scoprire l'altra faccia della medaglia.
Ognuno ha il suo compito o ruolo, è quello di Pino è un pò come il mio, ci porta a far vedere le cose sempre in un unico senso...
Non voglio difendere Scaccia (con cui ho lavorato ), ma vorrei solo portare un pò di obiettività dopo tante frecciate nei suoi confronti, ricorda che non è facile e bello realizzare servizi del genere, ogni giornalista ha un cuore ed alcune volte questo cuore viene toccato quando fai servizi del genere.E quello di Pino è stato toccato, altrimenti quelle parole non le avrebbe ne pensate e ne scritte.
Quindi non lamentiamoci con lui, ma lamentiamoci con la RAI o con le altre Tv nazionali per queste cose.




















