Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

....passare qualche giorno in montagna...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
24 risposte a questa discussione

#1 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 16:34

Qualcuno mi sa dire se in Romania vi sono località dove poter trascorrere qualche giorno in montagna e magari anche sciare....quanto disterebbe chisinau?
grazie delle dritte......

#2 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:07

si ,in Romania si può andare a sciare a Poiana- Brasov; io ci sono stato e conosco abbastanza bene quel posto oltre ai ricordi che mi ha lasciato. A Brasov ho conosciuto Oxana che studiava li, e quando andavo a trovarla approfittavo per fare una sciata(è uno dei miei sport preferiti) ed ho insegnato a sciare anche a lei che oggi scia meglio di me.Tieni presente che manco da Brasov- una delle città più belle della romania- da circa 11 anni.

si ,in Romania si può andare a sciare a Poiana- Brasov; io ci sono stato e conosco abbastanza bene quel posto oltre ai ricordi che mi ha lasciato. A Brasov ho conosciuto Oxana che studiava li, e quando andavo a trovarla approfittavo per fare una sciata(è uno dei miei sport preferiti) ed ho insegnato a sciare anche a lei che oggi scia meglio di me.Tieni presente che manco da Brasov- una delle città più belle della romania- da circa 11 anni.

dimenticavo non è tanta la distanza da chisinau- 350 km circa credo- quanto la qualità delle strade che impongono molte ore di viaggio. Da Brasov a Bucarest -170 km- ci vogliono 3-3,5 ore di viaggio

#3 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:16

.....ed è la località piu vicina a chisinau?..........comunque pensi che sia la migliore, anche a me piace sciare.....e volevo trascorrere qualche giorno in montagna..... grazie mille!

#4 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:27

.....ed è la località piu vicina a chisinau?..........comunque pensi che sia la migliore, anche a me piace sciare.....e volevo trascorrere qualche giorno in montagna..... grazie mille!

a me risulta che è la migliore ma non ti aspettare chi sa cosa. I miei ricordi 11 anni fa sono di 3 seggiovie monoposto con rispettive piste non molto lunghe;forse oggi la situazione è migliorata. Cmq la montagna in tutta la romania non è molto alta ma la neve la trovi sempre. Dimenticavo ci sono dei buoni alberghi e ristoranti dove si mangia la carne di orso.

#5 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:39

Non guardare quanto dista da Chisinau, Poiana Brasov è senza dubbio tra i posti più belli della Romania. Scegli la qualità ;)

#6 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:41

a me risulta che è la migliore ma non ti aspettare chi sa cosa. I miei ricordi 11 anni fa sono di 3 seggiovie monoposto con rispettive piste non molto lunghe;forse oggi la situazione è migliorata. Cmq la montagna in tutta la romania non è molto alta ma la neve la trovi sempre. Dimenticavo ci sono dei buoni alberghi e ristoranti dove si mangia la carne di orso.

fai una ricerca su una città che si chiama IASI (iasci)li ci sono stazioni sciistiche e non dista molto da chisinau circa 150 comunque solo per sentito dire io non sono mai stato ne in ro ne in md.

#7 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:02

fai una ricerca su una città che si chiama IASI (iasci)li ci sono stazioni sciistiche e non dista molto da chisinau circa 150 comunque solo per sentito dire io non sono mai stato ne in ro ne in md.

vi dico che a iasi non si scia, lo dice una signora che lavora da me ed è di iasi

#8 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 18:47

si Poiana-Brasov e' carina... ci sono molti e grandi hotel. Una volta ho visto una jeep dell'esercito italiano con dentro un paio di bionde :-)))

che esercito sturmtruppen!!

Appena hanno visto la mia macchina targata Italia si sono nascosti... :-))

#9 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 11:01

Qualcuno mi sa dire se in Romania vi sono località dove poter trascorrere qualche giorno in montagna e magari anche sciare....quanto disterebbe chisinau?
grazie delle dritte......

Io ti consiglio di andare a Predeal, lì puoi scegliere sia lo sci alpino che il fondo, non è male come posto fidati... inoltre a Predeal ci vanno le squadre di sci moldave per gare e allenamenti

#10 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 19:12

Sì, ma mi pare che a Brasov ci siano piu' piste, e poi non è tanto distante da Predeal... tu ci sei stato ultimamente? hai qualche hotel/appartamento da suggerirmi?....grazie..

#11 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 20:14

Sì, ma mi pare che a Brasov ci siano piu' piste, e poi non è tanto distante da Predeal... tu ci sei stato ultimamente? hai qualche hotel/appartamento da suggerirmi?....grazie..

Ora non ho nulla sottomano, domani ti faccio sapere

#12 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 21:07

ciao. come prima cosa ti dico che Poiana Brasov(che è un po piu su dalla cita Brasov) e bella, ci sono tanti bei albergi tante belle ville, però è abastanza costoso, ce tanta gente.. e tanta che è solo per metersi in mostra e come in italia Cortina...ci sono tante altre localita (non arrivando a Brasov) dove secondo me è piu bello come è Sinaia.. e il posto piu bello secondo me, o c'è anche Predeal o la prossima localita Busteni.... sono posti meravigliosi... ci sono stata...
consilio Sinaia.

aaaaa, un'altra cosa... da Brasov a Chisinau.. dista è anche come... solo da Bucarest sono 560 km... se non mi sbaglio... piu meno ci sarano anche da Brasov... ci vogliano almeno 6 ore. mi spiace....

#13 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 22:04

grazie Intense! allora forse mi conviene fare Italia-Bucarest-montagna e dopo andare a chisinau e partire da lì per il rientro in Italia....?

#14 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 20 novembre 2005 - 22:52

grazie Intense! allora forse mi conviene fare Italia-Bucarest-montagna e dopo andare a chisinau e partire da lì per il rientro in Italia....?

si non è una idee male....bucarest-montagna.. come vai machina o treno?
per andare da montagna a chisinau se non mi sbaglio c'era una volta in treno da Brasov....diretto per chisinau... però chi sa....però e comodo dormi tutta la notte... consiglio.

#15 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 21 novembre 2005 - 15:16

il tragitto bucarest-montagna lo farei in treno o se c'è, in autobus....

#16 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 21 novembre 2005 - 15:28

il tragitto bucarest-montagna lo farei in treno o se c'è, in autobus....

ti consiglio il treno

#17 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 21 novembre 2005 - 17:26

Ecco alcuni indirizzi, vedi se riesci a trovare qualcosa che va bene x le tue esigenze, ciao da Badica!

HOTEL ORIZONT 3* - ROMANIA

Adresa : Str.Trei Brazi nr.6 ,Predeal, Romania
Tel : 0040 0268 - 455.150 | Fax : 0268 - 455.472

HOTEL GEISSER 3* - ROMANIA

Adresa : Sos.Nationala nr.5 - Timisul de Sus , Romania
Tel : 0040 0268 - 456.245

HOTEL TREI BRAZI 3* - ROMANIA

Adresa :
Tel : 0722 - 372.298

HOTEL CARMEN - ANA INTERNATIONAL 2* - ROMANIA

Adresa : B-dul Saulescu 121, Predeal, Romania
Tel : 0040 0268 - 456.656 , 0268 - 456.517 | Fax : 0268 - 455.426

HOTEL BELVEDERE 2* - ROMANIA

Adresa :B-dul Libertatii nr.102, Predeal , Romania
Tel : 0040 0268 - 456.505 | Fax : 0268 - 456.871

HOTEL PREDEAL 2* - ROMANIA

Adresa :Str.Muncii nr.6, Predeal , Romania
Tel : 0040 0268 - 456.705 | Fax : 0268 - 455.433

HOTEL CARPATI 2* - ROMANIA

Adresa : Str.N.Balcescu nr.1-3, Predeal , Romania
Tel : 0040 0268 - 456.273 | 456.274| 456.283 | Fax : 0268 - 455.411

HOTEL PIATRA CRAIULUI 2* - ROMANIA

Adresa : Str.Valea Rasnoavei nr.10,Paraul Rece , Romania
Tel/ Fax : 0040 0268 - 457.147 | 0744 - 202.527

#18 ste

ste

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 21 novembre 2005 - 22:08

.....grazie mille badica!....

#19 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 22 novembre 2005 - 00:26

badica ma tutti quei numeri le hai prese dal internet? :lol3: :lol3: :lol3:
ste... in che periodo vuoi andare? se e nel periodo del natale e meglio prenotare prima(anche in tramite una agenzia)... se no... ci sono abstanza alberghi.. e sicuramente troverai una camere.. e sceglierai sul posto il albergo che ti paice di piu.

#20 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 22 novembre 2005 - 10:25

badica ma tutti quei numeri le hai prese dal internet? :lol3: :lol3: :lol3:
ste... in che periodo vuoi andare? se e nel periodo del natale e meglio prenotare prima(anche in tramite una agenzia)... se no... ci sono abstanza alberghi.. e sicuramente troverai una camere.. e sceglierai sul posto il albergo che ti paice di piu.

Noooo, me li ero scritti su una mano quando ci sono stato e da allora non me le sono + lavate........ :P

Scherzi a parte ci sono stato e secondo me a Predeal non è poi così male per sciare...