quando non occorreva il nulla osta al matrimonio delll'ambasciata Italiana occorrevano circa 1 mese per fare i documenti in Italia...in 2 mesi forse riuscivi anche a portare tua moglie a casa...ma questo senza figli...
grazie ulisse..gentilissimo
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 09 May 2008 - 08:01
quando non occorreva il nulla osta al matrimonio delll'ambasciata Italiana occorrevano circa 1 mese per fare i documenti in Italia...in 2 mesi forse riuscivi anche a portare tua moglie a casa...ma questo senza figli...
Posted 22 May 2008 - 18:18
Posted 23 May 2008 - 12:43
ciao domenico......non sai quanto ti invidio....il mio problema che devo aspettare mio divorzio italiano.. ..spero nella legge sul divorzio breve... altrimenti devo aspettare 1 anno ancora.... spero di sposarmi molto presto anche io... ti lascio mia email.. natalemaggi1@msn.com se avro' bisogno di aiuto posso scriverti?.. tanti auguri anche a te.ciao a tutti, anche se un po' in ritardo pure io dico la mia.........chissa' che non serva a qualcosa...?!?!?
io mi sono sposato a chisinau nel 2004, in 3 settimane ho fatto i documenti in italia (allora dovevano essere autenticati in ambasciata a reoma, ma ora con l'apostille penso non serva piu' questo inutile e dispendioso giro.............informatevi pero'............!!!!!!!!!!)
arrivato su con tutto in una settimana abbiamo organizzato il matrimonio con circa 550 euro di tassa (essendo io straniero allora si spendeva cosi'...........)
certificato in mano all'istante siamo andati in agenzia dove abbiamo prodotto e vistato tutti i documenti moldavi occorrenti da portare a bucarest (ora dovrebbero essere meno carte per l'apostille ma purtroppo serve il visto x romania che allora non serviva.............)
arrivati a bucarest (allora l'ufficio era aperto da martedi' a venerdi' mattina) presenti tutto ed in 3gg hai il visto, a meno che.................ta ta ta taaaa..........la tua consorte non abbia avuto (entrando negli anni addietro clandestina ) provvedimenti di espulsione dall'italia..............se cosi' e' allora sono ca22i...............articolo 13 per ricongiungimento familiare, istanza al ministero, ecc. ecc. per fartela corta noi abbiamo aspettato il visto 8 mesi................e ti dico che ci abbiamo messo relativamente poco perche' io scassavo le balle continuamente ai vari uffici............!!!!!!!
posso solo dirti che io sono strafelice di averlo fatto e che lo rifarei ad occhi chiusi e su un piede solo..................pero' un grande in bocca al lupo se decidi di infilarti in questo meandro burocratico.............ciao ciao!!!!!!!!!
Posted 23 May 2008 - 15:01
Ciao a tutti voi del forum...
ho letto per giorni Vs. topic.. , ragazzi mi tremono le gambe... ho una compagna moldava da piu di un anno e la ns. e una storia molto seria, finalmente abbiamo deciso di sposarci avere dei figli e di vivere insieme. siamo stanchi di essere lontani.. e io stanco di andare avanti e indietro per settimane intere. quindi abbiamo deciso di iniziare a vedere come fare per vivere al piu presto in italia ed ottenere visto ecc. ecc... ma leggendo i topic...o la la la mi accorgo di iniziare ad entrare in una foresta fitta di burocrazia e quant'altro... MA DEVO OVVIAMENTE FARLO...
chiedo a chi e gia' passata in quella foresta di indicarmi la via.....
quale sarebbe secondo voi la via migliore? farla venire in italia con visto turistico...? sposarla ? dove sposarla?'
Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
by
Posted 24 May 2008 - 14:31
Ciao, posso chiederti quanti anni avete?Ciao a tutti voi del forum...
ho letto per giorni Vs. topic.. , ragazzi mi tremono le gambe... ho una compagna moldava da piu di un anno e la ns. e una storia molto seria, finalmente abbiamo deciso di sposarci avere dei figli e di vivere insieme.
Posted 29 May 2008 - 19:02
Ciao, posso chiederti quanti anni avete?
Posted 29 May 2008 - 19:24
ciao , sono davvero felice sentire che hai trovato tua felicita'.. e inutile dirti che io e la mia compagna vorremo essere nelle stesse condizioni..la lontananza e sopratutto il non poter far nulla ci stà lentamente logorando.. ma ci amiamo e questo ci da' la forza di andare avanti.. io ho una nonna di 83 anni che avrebbe bisogno effettivamente di una badante.. ma come tu saprai devo aspettare i flussi 2008, tutti e due vogliamo un bambino ma lo vorremmo in italia per cento e mille motivi comprensibili io credo.. e visto i miei 40 anni e i suoi quasi 35 il tempo ci sembra ancora piu' pesante da farcelo sivolare addosso... e il pensiero che la burocrazia stupida possa far soffrire due persone e' terribile....ciao,
io sono di chisinau,e sono fidanzata con un italiano di quasi 4 anni...
per arrivare in italia ho provato prima di tutto di prendere il visto turistico,con tutti i doc. gia pronti,sia dalla Moldova,sia dall'Italia sono andata(nel 2005) all'ambasciata italiana a bucarest... li,dopo tutta quella filllllla....mi hanno detto che "la probabilita di prendere un visto turistico e ZERO"...per diversi motivi: la prostituzione,il problema con la Transnitria...e tanti altri problemi.... e che e possibile arrivare in Italia...1.con un contratto di lavoro....o 2. sposando un italiano...
abbiamo pensato,che per un matrimonio,era ancora presto...e il mio fidanzato ha cominciato ad preparare i doc. per il contratto di lavoro( come badante per i suoi genitori)...sono stata fortunata:) quel anno c'erano ancora 2 posti,e cosi abbiamo fatto quel contratto,dopo di che sono andata a bucarest...abastanza facile ho preso il visto di lavoro...e..."ciao italia")) questo gia nel 2006(estate)...ho aspettato 3 mesi il permesso di soggiorno(valido 2 anni)...ora dopo quasi 4 anni insieme,siamo decisi di sposarci...ho ancora il pds, abbiamo deciso di sposarci in Italia...
Posted 31 May 2008 - 08:25
ciao , sono davvero felice sentire che hai trovato tua felicita'.. e inutile dirti che io e la mia compagna vorremo essere nelle stesse condizioni..la lontananza e sopratutto il non poter far nulla ci stà lentamente logorando.. ma ci amiamo e questo ci da' la forza di andare avanti.. io ho una nonna di 83 anni che avrebbe bisogno effettivamente di una badante.. ma come tu saprai devo aspettare i flussi 2008, tutti e due vogliamo un bambino ma lo vorremmo in italia per cento e mille motivi comprensibili io credo.. e visto i miei 40 anni e i suoi quasi 35 il tempo ci sembra ancora piu' pesante da farcelo sivolare addosso... e il pensiero che la burocrazia stupida possa far soffrire due persone e' terribile....
scusa lo sfogo...un saluto a te e alla tua famiglia (godetevela)
Posted 31 May 2008 - 08:29
Posted 31 May 2008 - 09:43
ciao , sono davvero felice sentire che hai trovato tua felicita'.. e inutile dirti che io e la mia compagna vorremo essere nelle stesse condizioni..la lontananza e sopratutto il non poter far nulla ci stà lentamente logorando.. ma ci amiamo e questo ci da' la forza di andare avanti.. io ho una nonna di 83 anni che avrebbe bisogno effettivamente di una badante.. ma come tu saprai devo aspettare i flussi 2008, tutti e due vogliamo un bambino ma lo vorremmo in italia per cento e mille motivi comprensibili io credo.. e visto i miei 40 anni e i suoi quasi 35 il tempo ci sembra ancora piu' pesante da farcelo sivolare addosso... e il pensiero che la burocrazia stupida possa far soffrire due persone e' terribile....
scusa lo sfogo...un saluto a te e alla tua famiglia (godetevela)
Posted 01 June 2008 - 13:51
quando si è fidanzati e innamorati quella burocrazia appare stupida e crudele......ma già di per sè ti protegge da sole che già oggi pur essendo il percorso difficile e ad ostacoli accadono...figurati prima quando le sole avevano un'autostrada spianata e in discesa
Solo che ogni cosa si capisce soltanto col senno di poi...
Posted 01 June 2008 - 18:20
Caro Ulisse, leggerti mi produce sensazioni di vomito.
Posted 01 June 2008 - 18:59
quando si è fidanzati e innamorati quella burocrazia appare stupida e crudele......ma già di per sè ti protegge da sole che già oggi pur essendo il percorso difficile e ad ostacoli accadono...figurati prima quando le sole avevano un'autostrada spianata e in discesa
Solo che ogni cosa si capisce soltanto col senno di poi...
Posted 01 June 2008 - 19:13
Invece per me è finita.
Giusto lo scorso week end ci siamo visti, mhh forse la differenza d'età, forse la distanza, comunque è finita; sembra.
Ma chissà, il futuro riserva sempre gradevoli sorprese ed io non smetto mai di stupirmene.
Un augurio di felicità a Tutti.
Enrico
Posted 01 June 2008 - 19:53
Le sole (o fregature) le prendono quelli che non capiscono la differenza tra una sola appunto
e una cosa vera!!!!!!
Tu hai bisogno che la burocrazia ti dica cosa devi fare???
Questo è una tua necessità!!! NON ESTENDERE al popolo italiano![]()
Comunque spiegami...come fai per le sole italiane![]()
![]()
Chi ti proteggerà in questo caso visto che ti trovi nella condizione di avere davati un autostrada spianata e in discesa a 4 corsie e senza limiti di velocità ???![]()
Ricordati i fulmini vanno sempre a finire sul tetto di chi ha il PARAFULMINI
Edited by Ulisse, 01 June 2008 - 19:57.