Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Info : Potrei Fare Venire In Italia La Mia Compagna Moldava Come Mia Badante? (burocraticamente Parlando)

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
34 replies to this topic

#1 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 06 May 2008 - 19:43

Ciao a tutti voi del forum...
ho letto per giorni Vs. topic.. , ragazzi mi tremono le gambe... ho una compagna moldava da piu di un anno e la ns. e una storia molto seria, finalmente abbiamo deciso di sposarci avere dei figli e di vivere insieme. siamo stanchi di essere lontani.. e io stanco di andare avanti e indietro per settimane intere. quindi abbiamo deciso di iniziare a vedere come fare per vivere al piu presto in italia ed ottenere visto ecc. ecc... ma leggendo i topic...o la la la mi accorgo di iniziare ad entrare in una foresta fitta di burocrazia e quant'altro... MA DEVO OVVIAMENTE FARLO...
chiedo a chi e gia' passata in quella foresta di indicarmi la via.....
quale sarebbe secondo voi la via migliore? farla venire in italia con visto turistico...? sposarla ? dove sposarla?'

Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
by

#2 Mititica

Mititica

Newbie

• 4 posts

Posted 06 May 2008 - 21:31

Ciao!Se vi amate cosi tanto basta che andati al officio in Moldavia, dove vi sposate e cosi lei facilmente avra il visto...............ma quello turistico ti dico che nn lo aprirano mai!
www.ambbucarest.esteri.it!
http://www.ambbucare...sciata_Bucarest
http://www.portaleimmigrazione.it/
http://www.esteri.it...teConsolare.htm
http://www.moldweb.org/index.php?
Qua potete trovare tutti informazioni
Ciao

#3 AMINA

AMINA

Member

• 12 posts

Posted 07 May 2008 - 09:56

ciao. da noi ti chiameresti "fat frumos" scusa del nome ma al giorno d'oggi venire in italia sembra veramente un sogno. e succeso gia a mia sorella ma lei era qui. non lo so se ti conviene sposarti in moldova, comunque dovresti andare al ambasciata o sul sito del ambasciata e troverai la voce sposasi in republica moldova e non prendere paura quando vedrai davanti ai toui ochi una lista di documenti da fare, fose ce da fare anche certi esami di ambulatorio roba da pazzi. comunque sei a buon punto ai visto subito a cosa vai in contro. non ti voglio scoraggiare ma purtropo avere che fare con il nostro paese non e una esperienza brilantissima, ti rimane uno shok per tutta la vita.perche pio ogni volta che avrai un problema troverai un rebus davanti a te. PERO NON TUTTI I CITADINI SONO COSI, SE DAVERO LI VUOI BENE AFRONTERAI TUTTO, DOVRESTI MUNIRTI DI FORZA E CORRAGGIO.
dal mio punto di vista ti conviene fare come ai pensato "come badante". forse presto ci sara un altra sanatoria.

#4 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 posts

Posted 07 May 2008 - 10:05

Ciao shapiro,
io sto facendo come te: avanti e indietro dalla Moldavia per stare insieme alla mia ragazza. Il visto turistico puo scordarselo, a meno che si ala figlia di Voronin. Potresti tentare facendo ottenere alla tua ragazza il passaporto rumeno.

Ciao

#5 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 07 May 2008 - 10:34

Se sei sicuro del tuo rapporto vai diretto per il matrimonio...è la via più rapida e semplice...se ben programmi tutto potresti farcela anche in 2 mesi...ma ne vale la pena solo se sei sicuro del tuo rapporto...se non lo sei continua a fare ancora un po' avanti e indietro...e spero che tu abbia letto le mie avvertenze :D

Buona fortuna

#6 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 07 May 2008 - 16:33

ciao. da noi ti chiameresti "fat frumos" scusa del nome ma al giorno d'oggi venire in italia sembra veramente un sogno. e succeso gia a mia sorella ma lei era qui. non lo so se ti conviene sposarti in moldova, comunque dovresti andare al ambasciata o sul sito del ambasciata e troverai la voce sposasi in republica moldova e non prendere paura quando vedrai davanti ai toui ochi una lista di documenti da fare, fose ce da fare anche certi esami di ambulatorio roba da pazzi. comunque sei a buon punto ai visto subito a cosa vai in contro. non ti voglio scoraggiare ma purtropo avere che fare con il nostro paese non e una esperienza brilantissima, ti rimane uno shok per tutta la vita.perche pio ogni volta che avrai un problema troverai un rebus davanti a te. PERO NON TUTTI I CITADINI SONO COSI, SE DAVERO LI VUOI BENE AFRONTERAI TUTTO, DOVRESTI MUNIRTI DI FORZA E CORRAGGIO.
dal mio punto di vista ti conviene fare come ai pensato "come badante". forse presto ci sara un altra sanatoria.

ciao e grazie per aver risposto.. amo lei piu' di oni altra cosa, e stargli lontano e molto difficile, forza e coraggio non mi mancano....
ma come dici tu? posso fare qualcosa adesso...o servono i cosidetti "flussi?"
credi che con l'apertura dell'ambascata italiana potra' essere piu semplice?

altra cosa che vorrei chiedere.. la mia compagna ha un figlio che dovrebbe avee il passaporto rumeno perche' nato in romania.. secondo te lei potrebbe ottenere passaporto rumeno facilmente in virtu di questo fatto?.... grazie a te..

#7 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 07 May 2008 - 16:35

Se sei sicuro del tuo rapporto vai diretto per il matrimonio...è la via più rapida e semplice...se ben programmi tutto potresti farcela anche in 2 mesi...ma ne vale la pena solo se sei sicuro del tuo rapporto...se non lo sei continua a fare ancora un po' avanti e indietro...e spero che tu abbia letto le mie avvertenze :D

Buona fortuna

grazie ulisse.....sono certo di quello che faccio... tu credi che sia la via migliore?

#8 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 07 May 2008 - 16:37

Ciao shapiro,
io sto facendo come te: avanti e indietro dalla Moldavia per stare insieme alla mia ragazza. Il visto turistico puo scordarselo, a meno che si ala figlia di Voronin. Potresti tentare facendo ottenere alla tua ragazza il passaporto rumeno.

Ciao

ciao grazi per avermi risposto... credi che sia facile ottenere passaporto rumeno? lei ha un figlio che sta per ottenere passaporto rumeno.... potrebbe averlo facilmente in virtu' di questo?

#9 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 posts

Posted 07 May 2008 - 17:28

ciao grazi per avermi risposto... credi che sia facile ottenere passaporto rumeno? lei ha un figlio che sta per ottenere passaporto rumeno.... potrebbe averlo facilmente in virtu' di questo?

domani chiedo alla mia ragazza e ti faccio sapere. Per il momento ti dico che lei mi ha spiegato che la Romania concede una quota di passaporti rumeni per incentivare i moldavi a lavorare lì, poi però con il passaporto vai dove vuoi... Comunque domani le chiedo meglio.

Ciao ciao ;)

#10 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 07 May 2008 - 19:38

domani chiedo alla mia ragazza e ti faccio sapere. Per il momento ti dico che lei mi ha spiegato che la Romania concede una quota di passaporti rumeni per incentivare i moldavi a lavorare lì, poi però con il passaporto vai dove vuoi... Comunque domani le chiedo meglio.

Ciao ciao ;)

grazie etto, magari chiedi che requisiti ci vogliono per ottenere il passaporto..

quando ritorni in moldavia? e dove precisamente? io meta' giugno..

#11 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 07 May 2008 - 22:04

se ti sposi il visto per familiare al seguito lo rilasciano senza problemi al coniuge...e le mogli non hanno flussi...

ma ricorda che il matrimonio comporta diritti e doveri...per entrambi...quando firmi firmi un contratto...farlo soltanto per portarsi la fidanzata a casa è il peggior errore che puoi fare

#12 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 posts

Posted 08 May 2008 - 07:56

grazie etto, magari chiedi che requisiti ci vogliono per ottenere il passaporto..

quando ritorni in moldavia? e dove precisamente? io meta' giugno..

Ciao Shapiro, ho appena parlato con la mia ragazza. Lei ha inoltrato domanda per il passaporto rumeno dal 2002 e...adesso forse glielo concedono. Dunque l'attesa è molto lunga e...ho capito che non puoi attendere. Come dice bene Ulisse se ti sposi il problema è praticamente risolto: le autorità moldave sono quasi obbligate a rilasciare il visto per il ricongiungimento familiare e quindi la tua futura moglie può tranquillamente arrivare in Italia. Concordo ancora con Ulisse: fai questa scelta solo se credi nel matrimonio e sei sicuro di questo, soprattutto perchè hai deciso anche di accettare il bambino come figlio tuo.
Io sono tornato domenica scorsa dalla Moldavia (la mia ragazza è di Chisinau)e...adesso aspetto la mia ragazza in agosto qui in italia (sperando nel passaporto). Chissà...magari ci incontriamo un giorno. Tu di dove sei? La tua ragazza è di Chisinau?

Ti auguro tanta felicità e fortuna. Spero che il tuo desiderio si realizzi più presto possibile.

Ciao ;)

#13 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 08 May 2008 - 08:03

Scusa Etto,
volevo solo fare una precisazione, non sono le autorità Moldave che rilasciano il visto, ma l'Ambasciata Italiana a Bucarest.

Ciao bobo.

#14 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 08 May 2008 - 09:40

Ciao Shapiro, ho appena parlato con la mia ragazza. Lei ha inoltrato domanda per il passaporto rumeno dal 2002 e...adesso forse glielo concedono. Dunque l'attesa è molto lunga e...ho capito che non puoi attendere. Come dice bene Ulisse se ti sposi il problema è praticamente risolto: le autorità moldave sono quasi obbligate a rilasciare il visto per il ricongiungimento familiare e quindi la tua futura moglie può tranquillamente arrivare in Italia. Concordo ancora con Ulisse: fai questa scelta solo se credi nel matrimonio e sei sicuro di questo, soprattutto perchè hai deciso anche di accettare il bambino come figlio tuo.
Io sono tornato domenica scorsa dalla Moldavia (la mia ragazza è di Chisinau)e...adesso aspetto la mia ragazza in agosto qui in italia (sperando nel passaporto). Chissà...magari ci incontriamo un giorno. Tu di dove sei? La tua ragazza è di Chisinau?

Ti auguro tanta felicità e fortuna. Spero che il tuo desiderio si realizzi più presto possibile.

Ciao ;)

ciao etto.. grazie per tue info... e posso assicurarti che sono molto sicuro di quello che faccio.. sia io che la mia compagna anche perche non siamo dei ragazzini.. amo lei e suo figlio e come se fosse il mio e abbaiamo bei progetti insieme.. la mia compagna e di chisinau e io sono tornato lunedi' mattina .....io sono pugliese.
anche a te molta felicità... rimaniamo in contatto ...mi raccomando

#15 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 08 May 2008 - 09:46

se ti sposi il visto per familiare al seguito lo rilasciano senza problemi al coniuge...e le mogli non hanno flussi...

ma ricorda che il matrimonio comporta diritti e doveri...per entrambi...quando firmi firmi un contratto...farlo soltanto per portarsi la fidanzata a casa è il peggior errore che puoi fare

ciao ulisse, grazie per la tua risposta..
sono stato gia sposato e so' cosa comporta il matrimonio... non sono piu un ragazzino e sò bene quello che voglio... sono separato e a maggio avr0' il mio divorzio...mi sa che devo aspettare quello per iniziare a far qualcosa per sposare la mia compagna.. sai per caso quanto tempo occorre in media per la documentazione di matrimonio?
ciao buona giornata

#16 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 posts

Posted 08 May 2008 - 10:10

Scusa Etto,
volevo solo fare una precisazione, non sono le autorità Moldave che rilasciano il visto, ma l'Ambasciata Italiana a Bucarest.

Ciao bobo.

Sì, forse non l'ho detto: lei ha chiesto il visto per andare a Bucarest. Lì chiederà il passaporto alle autorità rumene. La strada di chiedere il visto turistico all'ambasciata Italiana a bucarest è impossibile.

Ciao

#17 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 posts

Posted 08 May 2008 - 10:12

ciao etto.. grazie per tue info... e posso assicurarti che sono molto sicuro di quello che faccio.. sia io che la mia compagna anche perche non siamo dei ragazzini.. amo lei e suo figlio e come se fosse il mio e abbaiamo bei progetti insieme.. la mia compagna e di chisinau e io sono tornato lunedi' mattina .....io sono pugliese.
anche a te molta felicità... rimaniamo in contatto ...mi raccomando

ok Shapiro, fammi sapere quando ti sposi...avrò bisogno anche io di qualche info quando deciderò di fare il grande passo con la mia ragazza. io sono di Brescia, credo che sarà difficile che ci troveremo sullo stesso aereo ma...magari a Chisinau...

Ciao

#18 enrico

enrico

Member

• 10 posts

Posted 08 May 2008 - 17:38

Ciao a tutti voi del forum...
ho letto per giorni Vs. topic.. , ragazzi mi tremono le gambe... ho una compagna moldava da piu di un anno e la ns. e una storia molto seria, finalmente abbiamo deciso di sposarci avere dei figli e di vivere insieme. siamo stanchi di essere lontani.. e io stanco di andare avanti e indietro per settimane intere. quindi abbiamo deciso di iniziare a vedere come fare per vivere al piu presto in italia ed ottenere visto ecc. ecc... ma leggendo i topic...o la la la mi accorgo di iniziare ad entrare in una foresta fitta di burocrazia e quant'altro... MA DEVO OVVIAMENTE FARLO...
chiedo a chi e gia' passata in quella foresta di indicarmi la via.....
quale sarebbe secondo voi la via migliore? farla venire in italia con visto turistico...? sposarla ? dove sposarla?'

Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
by

Ciao,

ho un progetto simile al tuo, mi piacerebbe parlarne con te, almeno possiamo evitare i vicoli ciechi che, mi pare, siano numerosi.
Ti lascerei il mio numero di cellulare: 328 328 22 95
Mi chiamo Enrico Merlo, possiamo sentirci? Grazie

#19 shapiro

shapiro

Member

• 31 posts

Posted 08 May 2008 - 19:11

Ciao,

ho un progetto simile al tuo, mi piacerebbe parlarne con te, almeno possiamo evitare i vicoli ciechi che, mi pare, siano numerosi.
Ti lascerei il mio numero di cellulare: 328 328 22 95
Mi chiamo Enrico Merlo, possiamo sentirci? Grazie

ciao enrico, con vero pacere cerchero' di chiamarti stasera.
saluti

#20 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 09 May 2008 - 00:38

quando non occorreva il nulla osta al matrimonio delll'ambasciata Italiana occorrevano circa 1 mese per fare i documenti in Italia...in 2 mesi forse riuscivi anche a portare tua moglie a casa...ma questo senza figli...