Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Uomini O Bimbi?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
76 risposte a questa discussione

#1 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 21:34

Apro un topic un po' anomalo per me:
la mia personale esperienza di vita vissuta e raccontata dalla cerchia di conoscenze, mi porta a giudicare una buona fetta degli uomini come dei bambini bisognosi della mamma, incapaci di fare delle scelte di vita,
eterni insicuri.
Guardo le famiglie dove l'uomo farfalleggia per anni in altri fiori, limitandosi ad elargire in casa i soldi e quello sterile rapporto settimanale x il "dovere coniugale", trascinando così le vite dei famigliari in questa vita non vissuta.
Così per anni, ad oltranza, fin quando la moglie non si stanca.
Si, perchè le statistiche dicono che sono le donne che decidono, sono le donne che hanno i coglioni,
sono le donne che portano il peso della famiglia, sono le donne che sopportano questi bambini bisognosi della vita serena data dell'ipocrisia di una famiglia normale, ma anche la comodità di una donna disponibile fuori casa, comprensiva e dolce pure lei.
Vedo le donne (quante mie amiche) che hanno lottato contro i pregiudizi ed hanno trovato la forza di lasciare tutto per un amore, condizione sociale, marito, parentado, casa, città;
vedo gli uomini piccoli :crybaby: , succubi dell'ipocrisia e dell'insicurezza, incapaci di scegliere tra l'amore e la comodità.

Ditemi x favore che sbaglio e che gli uomini con gli attributi esistono :bounce: :bounce: , io in questo momento ne vedo ben pochi!

#2 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 21:49

Ditemi x favore che sbaglio e che gli uomini con gli attributi esistono :bounce: :bounce: , io in questo momento ne vedo ben pochi!

Scusa Fede ma che gente frequenti, dai allarga un po gli orizzonti :lol3:

:nono2: un po di ragione ce l'hai esistono anche quelli

#3 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 22:24

Fede, è il mondo che avete voluto, quando avete deciso di fare anche gli uomini. :lol3:

Devi ammettere che come ci sono tanti uomini "bimbi", ci sono anche tante donne "bimbe".
Non basta sposarsi, non basta fare figli per essere maturi e con gli attributi.

Gli uomini senza attributi non sono altro che un vostro prodotto.
Se l'uomo farfalleggia su altri "fiori", è perchè ci sono altri fiori che lo attirano.
In realtà vi condividete gli stessi farfalloni, più o meno come un sultano con il suo harem.

Oggi più di una volta si guarda l'esteriorità.
Tra un pacchetto regalo ben confezionato e uno incartato con un'anonima carta da pacco, scegliete senza indugiare quello ben confezionato, salvo poi lamentarvi che dentro non c'era nulla.
Il fatto è che nemmeno voi sapete più quali sono gli attributi.

Messaggio modificato da eugenio il 05 maggio 2008 - 22:25

#4 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 22:24

la mia personale esperienza di vita vissuta e raccontata dalla cerchia di conoscenze, mi porta a giudicare una buona fetta degli uomini come dei bambini bisognosi della mamma, incapaci di fare delle scelte di vita,
eterni insicuri.
Guardo le famiglie dove l'uomo farfalleggia per anni in altri fiori, limitandosi ad elargire in casa i soldi e quello sterile rapporto settimanale x il "dovere coniugale", trascinando così le vite dei famigliari in questa vita non vissuta.
Si, perchè le statistiche dicono che sono le donne che decidono, sono le donne che hanno i coglioni,
sono le donne che portano il peso della famiglia, sono le donne che sopportano questi bambini bisognosi della vita serena data dell'ipocrisia di una famiglia normale, ma anche la comodità di una donna disponibile fuori casa, comprensiva e dolce pure lei.
Vedo le donne (quante mie amiche) che hanno lottato contro i pregiudizi ed hanno trovato la forza di lasciare tutto per un amore, condizione sociale, marito, parentado, casa, città;
vedo gli uomini piccoli :crybaby: , succubi dell'ipocrisia e dell'insicurezza, incapaci di scegliere tra l'amore e la comodità.

Be meglio pochi che nessuno! :)

Messaggio modificato da Micky il 05 maggio 2008 - 22:26

#5 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 22:33

Dice un proverbio cinese: quando una donna chiede tempo perchè vuole pensare.. in realtà ha già pensato.

Io ho molti amici avvocati (pur non essendo nè avvocato, nè magistrato e per ora nemmeno imputato) e mi ripetono sempre la stessa storia. I fidanzamenti e i matrimoni possono finire per tanti motivi, per delle incomprensioni, perchè non c'è più l'amore o per tradimento. Fermiamoci su quelli che finiscono per tradimento. Bene, finiscono sempre perchè è l'uomo che è stato beccato, questo non significa che le mogli non tradiscono mai i mariti, ma semplicemente sono più furbe e fanno le cose con più astuzia.

L'uomo invece no, è superficiale, va dall'amante con la stessa naturalezza con la quale scenderebbe a comprare il pane, tanto dice se mi comporto in maniera normale nessuno noterà niente. E invece viene sempre beccato. La donna è più furba, se deve andare dall'amante prende due autobus, si mette d'accordo con un'amica che la copre, fa un giro assurdo e non viene mai beccata.

#6 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 22:33

Tra un pacchetto regalo ben confezionato e uno incartato con un'anonima carta da pacco, scegliete senza indugiare quello ben confezionato, salvo poi lamentarvi che dentro non c'era nulla.

però ci sono anche pacchi anomini che la GOLD ;)

ed attirano più del pacco griffato...

cara Fede credo che hai un pò focalizzato l'obiettivo sull'uomo, ma dovresti anche guardare fra le donne

come ha detto Gegè

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 23:00

Ditemi x favore che sbaglio e che gli uomini con gli attributi esistono :bounce: :bounce: ,

Fede, è il mondo che avete voluto, quando avete deciso di fare anche gli uomini. :lol3:

:hmm: :hmm:

Se non sono attributi

quelli che ci vogliono al giorno d'oggi

per sopportare almeno la metà delle donne :lol3: :lol3: :lol3:

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 23:03

e per ora nemmeno imputato

:roflmao: :roflmao:

:hmm:

Mi sa che non sei "in carriera" :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 05 maggio 2008 - 23:05

#9 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 05:40

eterni insicuri.

Secondo me ti sbagli Fede...
ti spighero quando avro un pò di tempo

ciao Liliana

#10 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 08:57

Io la vedo in questo modo: l’uomo deve fare l’uomo,
…. e la donna deve concederglielo... ;)

Questo non significa fare il duro o il prepotente,
ma solo comportarsi ed agire,
come colui che si assume sempre la totale responsabilità.
Responsabilità anche di accettare condivisioni o non. :kissing:

Per quando riguarda l’amore,
questo credo lo si debba creare ogni giorno,
crearlo, senza mai cercarlo. :smiley31:
mdaemme

#11 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 10:09

:boxed2: In che senso... partorito? Ma se il Buon Dio ha creato prima voi, per poi accorgersi che era meglio creare qualcosa di migliore!

Devi ammettere che come ci sono tanti uomini "bimbi", ci sono anche tante donne "bimbe".

Gli uomini senza attributi non sono altro che un vostro prodotto.
Se l'uomo farfalleggia su altri "fiori", è perchè ci sono altri fiori che lo attirano.
In realtà vi condividete gli stessi farfalloni, più o meno come un sultano con il suo harem.

Hai ragione, sono d'accordo, effettivamente il mio è stato uno sfogo, ci sono anche tante donne che accettano determinate situazioni, forse per debolezza o per paura, ma non per comodità come spesso capita all'uomo
Qua invece non mi trovi d'accordo, non penso si scelga una persona dall'involucro, ma capita che l'uomo che poteva sembrare una persona forte, decisa, intelligente ed aperta, ricca, si riveli un bimbo attaccato alla gonna della mamma, questo è la delusione peggiore

#12 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 10:30

Dice un proverbio cinese: quando una donna chiede tempo perchè vuole pensare.. in realtà ha già pensato.

Io ho molti amici avvocati (pur non essendo nè avvocato, nè magistrato e per ora nemmeno imputato) e mi ripetono sempre la stessa storia. I fidanzamenti e i matrimoni possono finire per tanti motivi, per delle incomprensioni, perchè non c'è più l'amore o per tradimento. Fermiamoci su quelli che finiscono per tradimento. Bene, finiscono sempre perchè è l'uomo che è stato beccato, questo non significa che le mogli non tradiscono mai i mariti, ma semplicemente sono più furbe e fanno le cose con più astuzia.

L'uomo invece no, è superficiale, va dall'amante con la stessa naturalezza con la quale scenderebbe a comprare il pane, tanto dice se mi comporto in maniera normale nessuno noterà niente. E invece viene sempre beccato.

Caro il mio Paolino,
sono convinta anch'io che non è prerogativa dell'uomo tradire,
ma rimane il fatto che se l'uomo tradisce per amore e viene beccato, la moglie o perdona e lo tiene così com'è, ma è sempre lei a decidere se separarsi, il masculo rimane apatico.
Se la donna tradisce per amore, è lei che decide di lasciare.
La scelta non è consona all'uomo, lui si lascia trasportare dagli avvenimenti, poverino, non si sa mai che a prendere delle decisioni poi ci siano anche delle responsabilità...(sia mai!) quelle è meglio sempre evitarle e lasciarle alle donne!...scarica barili! :tongue2:

#13 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 11:20

cara Fede credo che hai un pò focalizzato l'obiettivo sull'uomo, ma dovresti anche guardare fra le donne

come ha detto Gegè

Si, xò anche voi ogni tanto fatevi un esamino di coscienza :please:

#14 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 11:24

:hmm: :hmm:

Se non sono attributi

quelli che ci vogliono al giorno d'oggi

per sopportare almeno la metà delle donne :lol3: :lol3: :lol3:

:angry: :bangin: :bicycle:

#15 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 12:59

Scusa FEDE

Dal tuo post si capiscono molte cose e soprattutto i problemi che ti affligono; sicuramente ci sono molti uomini bambini ma esistono anche donne che non maturano mai.Io ritengo che nelle relazioni di coppia deve sempre primeggiare il rispetto tra i sessi e in particolar modo avere le stesse responsabilità, è molto comodo scaricare questo o quel peso su uno dei due; noi tutti sappiamo che oggi è molto difficile andare avanti e molto spesso ci si crea anche problemi inesistenti; spesso pensiamo che le nostre frustrazioni sentimentali possono essere eliminate con la scappatella e/o di trovare fuori dalla vita di coppia il principe azzurro e/o la principessa; purtroppo quasi sempre queste aride storie si sciolgono come neve al sole e si ricade nella frustrazione. A mio giudizio e ripeto, la cosa importante è il rispetto e l'amore nella vita di coppia , solo così si riesce a mantenere in piedi un rapporto e superare tutte le difficoltà.

Ciao

Pallino

#16 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 13:11

Mannaggiattiaeaquellicommettiacherispondodentroaunquotecosìnonsipuòpiùquotare
. :fuyou_2:

"In che senso... partorito? Ma se il Buon Dio ha creato prima voi, per poi accorgersi che era meglio creare qualcosa di migliore!"

Eh..... non vi bastava essere la metà migliore. Avete preteso anche l'altra, così ora non avete più riferimenti. :lol3:

"Hai ragione, sono d'accordo, effettivamente il mio è stato uno sfogo, ci sono anche tante donne che accettano determinate situazioni, forse per debolezza o per paura, ma non per comodità come spesso capita all'uomo"
Ma per favore!

"Qua invece non mi trovi d'accordo, non penso si scelga una persona dall'involucro, ma capita che l'uomo che poteva sembrare una persona forte, decisa, intelligente ed aperta, ricca, si riveli un bimbo attaccato alla gonna della mamma, questo è la delusione peggiore"

Ecco, appunto, "poteva sembrare".
Vi siete pure accecate.

Il problema di voi donne "moderne" è che fate troppe scelte secondo modelli.
Non a caso tra le donne attraggono le scemenze astrologiche, cosicchè un fattore che forse condiziona il carattere dell'essere umano molto a spanne (secondo me al massino l' 0,00000000000000001%), diventa per voi determinante, poi siccome avete sicuramente più fantasia dell'uomo, vi confezionate l'ometto dal segno ideale secondo i vostri desideri, senza vedere quello che è effettivamente.
L'uomo difficilmente riesce a cammuffarsi così bene da nascondersi ad una donna, solo che i vostri modelli, vi accecano.

:lol3: :lol3: :lol3:

I mammoni?
Dal nome è facile dedurre che sono il vostro prodotto. ;)

#17 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 14:46

ho sempre pensato che la magior parte delle donne si sbagliano per quello che riguarda gli uomini ......

secondo loro(donne) gli uomini devono amarli,rispettarli,portare soldi a casa(più c'è ne sono meglio è cosi riescono a vestire GUCCI abbinato a una MERCEDES SLK e tanto di occhiali griffati),avere cura dei bimbi,di pagare le bollette,di fare la spesa,etc..etc...etc
e nonnostante tutto sono,cattivi,mammoni,privi di sentimento...etc..etc..etc..

ragazze io mi chiedo???

ma perche non la smettiamo con tutta questa ipocrisia.... ??
E basta, e ancora basta, non se ne puo più di sentire certe stupidagini, si sono delle grosse STUPIDAGINI

ma subire cosa???tratate male da chi??

ma fatemi la carita :boxed2:

Messaggio modificato da liliana07 il 06 maggio 2008 - 15:00

#18 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 15:13

Sono abbastanza d'accordo con Fede ( quando non si parla di politica può succedere :fisch: )

Dico anche di piu': quando una coppia divorzia è sempre la donna che ha avuto le palle per farlo!

Solo un codicillo però... "perchè gli uomini italiani sono cosi?"

Solo colpa della mammina? :hmm:

O anche della donna italiana che vuole a tutti i costi avere gli attriubuti? :arf2:

E soprattutto di quale donna parli? Se quelle della generazione di mia madre ti do ragione al 100%!

Se parli di quelle dopo la tua...la vedo molto male! :lol3:

#19 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 16:20

ho sempre pensato che la magior parte delle donne si sbagliano per quello che riguarda gli uomini ......

secondo loro(donne) gli uomini devono amarli,rispettarli,portare soldi a casa(più c'è ne sono meglio è cosi riescono a vestire GUCCI abbinato a una MERCEDES SLK e tanto di occhiali griffati),avere cura dei bimbi,di pagare le bollette,di fare la spesa,etc..etc...etc
e nonnostante tutto sono,cattivi,mammoni,privi di sentimento...etc..etc..etc..

ragazze io mi chiedo???

ma perche non la smettiamo con tutta questa ipocrisia.... ??
E basta, e ancora basta, non se ne puo più di sentire certe stupidagini, si sono delle grosse STUPIDAGINI

ma subire cosa???tratate male da chi??

ma fatemi la carita :boxed2:

Non ho parlato di subire, nè tanto meno di mal trattamenti; si subisce se non si ha la libertà di scelta, ma per fortuna la libertà, almeno nei paesi occidentali c'è.
Ho parlato di incapacità di prendere delle decisioni da parte dell'uomo,
ho detto che nella stra gran maggioranza delle volte è la donna che mette un punto alle storie finite, sia lei la tradita o lei la traditrice.
La mia è senz'altro una generalizzazione ed una provocazione, e sono d'accordo con chi dice che gli uomini sono anche il frutto delle donne, siano esse mamme o fidanzate o sorelle o mogli o amiche.
E sono pure d'accordo che se l'uomo si comporta da bambino è anche perchè la donna che ha di fianco glielo permette.

#20 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 16:32

Sono abbastanza d'accordo con Fede ( quando non si parla di politica può succedere :fisch: )

INCREDIBBBBBILE!!!! :lol3: E PREOCCUPANTE

Dico anche di piu': quando una coppia divorzia è sempre la donna che ha avuto le palle per farlo!

Solo un codicillo però... "perchè gli uomini italiani sono cosi?"

Solo colpa della mammina? :hmm:

O anche della donna italiana che vuole a tutti i costi avere gli attriubuti? :arf2:

E soprattutto di quale donna parli? Se quelle della generazione di mia madre ti do ragione al 100%!

Se parli di quelle dopo la tua...la vedo molto male! :lol3:

Parlo in generale di genere femminile, poi un'altro discorso va fatto per le giovani generazioni, siano maschi o femmine, lì si cade nel drammatico!

(ma li vedete i ragazzi 20enni con i capelli super laccati dalla prima all'ultima ciocca e le sopracciglia disegnate con le pinzette stile AMICI!!!!! per me obbrobbri allo stato puro!) :eek: