Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Anche I Moldavi Vanno Al Mare?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
43 risposte a questa discussione

#1 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 05 maggio 2008 - 13:27

salve,
mi chiedevo se anche in moldova è usanza prendere le ferie in Agosto e se anche la capitale per detto mese si svuota completamente: gli studenti tornano ai propri villaggi così come chi lavora nella capitale? oppure la migrazione è verso le coste del Mar Nero? ;)

#2 lalucedellsole

lalucedellsole

Member

• 28 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 17:23

Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Una ottima usanza!!!!!!!!!!!!!!!!12 Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori

Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato

#3 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 05 maggio 2008 - 17:52

Carissimo Luxoro, io personalmente vado in Moldova in agosto (come sempre!!) e uso la piscina che ho nella villa di mia moglie!! Sò però per certo che usano molto i bagni turchi!!! Dovresti provare anche tu questa novità!!

Ciao Antonio :bounce:

#4 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 06 maggio 2008 - 11:11

Carissimo Luxoro, io personalmente vado in Moldova in agosto (come sempre!!) e uso la piscina che ho nella villa di mia moglie!! Sò però per certo che usano molto i bagni turchi!!! Dovresti provare anche tu questa novità!!

Ciao Antonio :bounce:

Carissimo Antonio, prima ho appreso che tua moglie ha una villa con un parco enorme adesso apprendo che tua moglie nello stesso parco della stessa villa ha anche una piscina....be che dire complimenti! ;)

Ti dirò il bagno turco per me non è una novità l'ho già provato proprio a Chisinau con tanto di piling (si scrive così?!!) e bagno di sapone.

La mia diciamo era più che altro una curiosità sociale, se appunto anche in Moldova ed in particolar modo a Chisinau c'è "l'usanza" ad Agosto tutti in ferie per cui: tutti al mare (quindi mar nero) e Chisinau deserta magari piena di italiani che ad Agosto li trovi anche nella foresta del Congo Nero!

Messaggio modificato da luxoro il 06 maggio 2008 - 11:12

#5 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 11:35

Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Una ottima usanza!!!!!!!!!!!!!!!!12 Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori

Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato

Rispetto la fede profonda e la padronanza della Bibbia (in special modo l'antico testamento) ma...non si potrebbe aprire un forum sui versetti biblici invece di scrivere post qui? :hmm:

Un saluto

#6 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 11:57

Santa Maria!!

Che fortunata Antonio che è tua moglie!!

Mi mandi un messaggio personale che vengo a trovarti??

Ciao Bobo!!

#7 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 06 maggio 2008 - 13:35

stranamente il tread è nella sezione tedesca :eek:

non so come ci sia finito, prego gentilmente chi modera di metterlo nella sezione "viaggi in programma" o nella sezione che il medesimo moderatore ritiene più consona.

Grazie.

#8 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 14:07

Penso che i ragazzi comunque rimangano a Chisinau, viste le condizioni di povertà dei loro villaggi nativi che hanno lasciato per studio e per una vita migliore.
Poi penso che pochi possano permettersi il mare!!!

#9 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 07 maggio 2008 - 15:14

sì capisco quello che dici ma dato che l'ucraina è poco più cara di Chisinau pensavo che diversi moldavi potessero permettersi almeno 1 settimana in quel di Odessa che se non erro è la località di mare più vicina a Chisinau.

#10 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 07 maggio 2008 - 16:17

Si, Odessa è la più vicina, infatti si incontrano anche molti moldavi da quelle parti comunque poca gente se lo può permettere, forse quei moldavi che hanno parenti li!!!

#11 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 08 maggio 2008 - 10:25

capisco...ma mi confermi che Odessa non è molto più cara di Chisinau? diciamo solo più cara leggermente? alcune voci dicevano che Odessa però non è una bella località di mare, ovvero che è sporca...è una notizia vera o infondata?

Buona Giornata.

Messaggio modificato da luxoro il 08 maggio 2008 - 10:44

#12 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 08 maggio 2008 - 13:53

Si, per le nostre tasche non è molto più cara di Chisinau, per gli abitanti di queste nazioni Odessa è un centro di mare (come Costanza in Romania) importante per cambiare ambiente nei periodi festivi e allontanarsi dalle città dell'entroterra.
Effettivamente il mare ad Odessa non è dei migliori, ma è uguale anche a Costanza (dove sono stato 1 mese) soprattutto la spiaggia non è delle migliori.
Comunque questo è l'effetto che fa il Mar Nero su noi mediterranei abituati alle belle spiagge bianche del sud Italia e al mare cristallino, il Mar Nero è totalmente diverso!!!

#13 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 09 maggio 2008 - 11:12

Ad Agosto Odessa è superpopolata? tutto sold-out? oppure una camera decente la si può trovare senza prenotazione?

#14 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 09 maggio 2008 - 16:02

http://www.moldweb.o...wtopic=6831&hl=

#15 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 16:42

Perchè no?

Pure in Moldova si andava al mare, all'inizio di estate e in agosto.

Ma dopo che e crollato il muro , pero.

Prima noi pioneri andavamo in TABARA PIONEREREASCA, e da li ci portavano al lago, ma poi in ogni paese c'era un lago, che ricordo erà mantenuto bene , pulito, protetto....

Noi per esempio sempre in Ucraina: Zatoka, Sergeevca, Odessa... e in Romania in Sovata , Slàning Moldova e Costanza.
Vi consiglio di andare a Sovata, un bel posto, Curabile , pulito , tranquillo.... Cucina sia rumena che Ungherese...
Ciao

#16 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 17:22

Hai ragione Tati, ma devo dire che le spiagge a Costanza non sono delle migliori, io per esempio in Romania mi sono affezionato al piccolo villaggio di Sulina (per il mare), invece per la campagna vado quando posso dai miei zii a Botosani

#17 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 19:31

Guardate che anche i moldavi, anche se non con tanti soldi e non in villaggi turistici, ma in posti piu spartani, ma comunque cercano anche loro di andare al mare o in Ucraina o in Romania, almeno una settimana. certo forse i miei nonni saranno stati una volta nella loro vita al mare, ma io con i miei genitori, forse non andava tutti anni al mare, ma ci andavamo.
In moldova di sicuro non c'è questa abitudine che tutti in agosto vanno al mare o diciamo in vacanza, però una settimana, due... si riposono tutti...
cosi come dice Tati... noi bambini andavamo anche nelle colonie -Tabere....o piu spesso stavamo dai nonni, dove ci divertivamo un mondo.

Io in Odessa ci sono stata... certo il mare non e come in Italia....però non dimentichiamo che siamo sul Mar Nero.... , non e cosi sporco come vi immaginate, andate nella zona Arcadia.. e vedrete... Odessa è una bellissima città... certo costa di piu di Zatoca... sul Mar Nero.... andate In Crimeea.... che è molto bello

#18 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 09 maggio 2008 - 21:47

Arcadia è in Ucraina?

#19 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 10 maggio 2008 - 09:47

Arcadia è in Ucraina?

è a Odessa, è una delle spiagge.... ma è la piu bella
diciamo che è una zona di odessa, dove c'è la spiaggia con tantissimi locali, disco, hotel
Immagine Postata
Immagine Postata

#20 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 10 maggio 2008 - 10:36

mmmmm.... Arcadia sembra bella e solare!!!!! me la consigliate ??? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif