mi chiedevo se anche in moldova è usanza prendere le ferie in Agosto e se anche la capitale per detto mese si svuota completamente: gli studenti tornano ai propri villaggi così come chi lavora nella capitale? oppure la migrazione è verso le coste del Mar Nero?
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Anche I Moldavi Vanno Al Mare?
Guest_luxoro_*
Inviato 05 maggio 2008 - 13:27
mi chiedevo se anche in moldova è usanza prendere le ferie in Agosto e se anche la capitale per detto mese si svuota completamente: gli studenti tornano ai propri villaggi così come chi lavora nella capitale? oppure la migrazione è verso le coste del Mar Nero?
Inviato 05 maggio 2008 - 17:23
Una ottima usanza!!!!!!!!!!!!!!!!12 Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori
Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato
Inviato 05 maggio 2008 - 17:52
Ciao Antonio
Guest_luxoro_*
Inviato 06 maggio 2008 - 11:11
Carissimo Luxoro, io personalmente vado in Moldova in agosto (come sempre!!) e uso la piscina che ho nella villa di mia moglie!! Sò però per certo che usano molto i bagni turchi!!! Dovresti provare anche tu questa novità!!
Ciao Antonio
Carissimo Antonio, prima ho appreso che tua moglie ha una villa con un parco enorme adesso apprendo che tua moglie nello stesso parco della stessa villa ha anche una piscina....be che dire complimenti!
Ti dirò il bagno turco per me non è una novità l'ho già provato proprio a Chisinau con tanto di piling (si scrive così?!!) e bagno di sapone.
La mia diciamo era più che altro una curiosità sociale, se appunto anche in Moldova ed in particolar modo a Chisinau c'è "l'usanza" ad Agosto tutti in ferie per cui: tutti al mare (quindi mar nero) e Chisinau deserta magari piena di italiani che ad Agosto li trovi anche nella foresta del Congo Nero!
Messaggio modificato da luxoro il 06 maggio 2008 - 11:12
Inviato 06 maggio 2008 - 11:35
Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Una ottima usanza!!!!!!!!!!!!!!!!12 Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori
Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato
Rispetto la fede profonda e la padronanza della Bibbia (in special modo l'antico testamento) ma...non si potrebbe aprire un forum sui versetti biblici invece di scrivere post qui?
Un saluto
Inviato 06 maggio 2008 - 11:57
Che fortunata Antonio che è tua moglie!!
Mi mandi un messaggio personale che vengo a trovarti??
Ciao Bobo!!
Guest_luxoro_*
Inviato 06 maggio 2008 - 13:35
non so come ci sia finito, prego gentilmente chi modera di metterlo nella sezione "viaggi in programma" o nella sezione che il medesimo moderatore ritiene più consona.
Grazie.
Inviato 06 maggio 2008 - 14:07
Poi penso che pochi possano permettersi il mare!!!
Guest_luxoro_*
Inviato 07 maggio 2008 - 15:14
Inviato 07 maggio 2008 - 16:17
Guest_luxoro_*
Inviato 08 maggio 2008 - 10:25
Buona Giornata.
Messaggio modificato da luxoro il 08 maggio 2008 - 10:44
Inviato 08 maggio 2008 - 13:53
Effettivamente il mare ad Odessa non è dei migliori, ma è uguale anche a Costanza (dove sono stato 1 mese) soprattutto la spiaggia non è delle migliori.
Comunque questo è l'effetto che fa il Mar Nero su noi mediterranei abituati alle belle spiagge bianche del sud Italia e al mare cristallino, il Mar Nero è totalmente diverso!!!
Guest_luxoro_*
Inviato 09 maggio 2008 - 11:12
Guest_Ulisse_*
Inviato 09 maggio 2008 - 16:42
Pure in Moldova si andava al mare, all'inizio di estate e in agosto.
Ma dopo che e crollato il muro , pero.
Prima noi pioneri andavamo in TABARA PIONEREREASCA, e da li ci portavano al lago, ma poi in ogni paese c'era un lago, che ricordo erà mantenuto bene , pulito, protetto....
Noi per esempio sempre in Ucraina: Zatoka, Sergeevca, Odessa... e in Romania in Sovata , Slàning Moldova e Costanza.
Vi consiglio di andare a Sovata, un bel posto, Curabile , pulito , tranquillo.... Cucina sia rumena che Ungherese...
Ciao
Inviato 09 maggio 2008 - 17:22
Inviato 09 maggio 2008 - 19:31
In moldova di sicuro non c'è questa abitudine che tutti in agosto vanno al mare o diciamo in vacanza, però una settimana, due... si riposono tutti...
cosi come dice Tati... noi bambini andavamo anche nelle colonie -Tabere....o piu spesso stavamo dai nonni, dove ci divertivamo un mondo.
Io in Odessa ci sono stata... certo il mare non e come in Italia....però non dimentichiamo che siamo sul Mar Nero.... , non e cosi sporco come vi immaginate, andate nella zona Arcadia.. e vedrete... Odessa è una bellissima città... certo costa di piu di Zatoca... sul Mar Nero.... andate In Crimeea.... che è molto bello
Guest_luxoro_*
Inviato 09 maggio 2008 - 21:47
Inviato 10 maggio 2008 - 09:47
è a Odessa, è una delle spiagge.... ma è la piu bellaArcadia è in Ucraina?
diciamo che è una zona di odessa, dove c'è la spiaggia con tantissimi locali, disco, hotel
Inviato 10 maggio 2008 - 10:36