Rispiego: non mi piaci perchè non sei stato coerente, perchè sei preconcetto, perche sai di vecchi modi comunisti dai tempi sovietici assai...

Permettimi di sorvolare sui..."vecchi modi comunisti" e sui..."tempi sovietici", sono abbastanza stufo di stare a ribattere e precisare su questo argomento.
E' sul "preconcetto" che vorrei soffermarmi, conosci qualcuno che parla di qualsiasi argomento senza avere idee preconcette? Tutti esprimono giudizi o opinioni in base alle loro idee che sono necessariamente pre...concette, quel PRE sta per... prima di.
In qualsiasi conversazine chi ti dice che non ha idee preconcette è un fottuto ipocrita!
Nelle conversazioni si usano spesso frasi del tipo:..." questo lo affermo senza idee preconcette"... "questo lo dico da persona neutrale"..." questo lo affermo da osservatore esterno".
Affermazioni ipocrite!
Tutti abbiamo idee preconcette, ne hanno di più quelli che affermano di non averne.
Tutti ragionano e esprimono opinioni in base a un modo di pensare soggettivo, in base a idee che sono assolutamente pre...concette, idee che si sono formate in base ad esperienze, letture pregresse.
Io ti sono "antipatico" perchè esprimo idee che non collimano con le tue e non perchè ho idee preconcette.
Le mie idee le esprimo sempre e comunque, vengo sempre allo scoperto, non ho la missione di essere simpatico a tutti, non mi piacciono le figure dei "piacioni", quelli che vogliono piacere a tutti.
Piacere a tutti è molto facile in una community, basta dar ragione a tutti.
Fatti un giro sul forum e vedrai che Moldweb non è immune da questo "vizietto".
Preferisco dialogare con persone che hanno idee diverse dalle mie, con quelle che hanno un'idea ben precisa e non mancano di evidenziarla sempre e comunque.
Non mi piace dialogare con quelli che hanno idee sfumate, adattabili alla bisogna, quelli che strizzano l'occhiolino a tutti per carpire la loro simpatia.
In ultimo, per quanto riguarda la "coerenza", beh! O. Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli, io cerco disperatamente di... non esserlo, spesso però non ci riesco

, su certi argomenti non posso fare a meno di essere...coerente!
Edited by nikita, 05 May 2008 - 06:08.