Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Ognuno è Libero Di Scrivere Ciò Che Vuole, Però...


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
35 risposte a questa discussione

#21 ILINCA

ILINCA

    Advanced Member


  • 279 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 06

Inviato 04 maggio 2008 - 22:02

Ti è sfuggito il termine "sinistra", ma volevi dire "comunista", vero? :lol3:



Almeno per il momento, i comunisti non esistono ufficialmente, non posso che dire "di sinistra" o simpatizzante, ecco, sarebbe stato forse più giusto riferito a te.
Semplice questione di termini, direi, anche se mi sono goduta il fiasco dei comunisti!
Come è stato bello vederli raggiungersi il proprio c.lo con il naso, era l'ora!
Durasse più a lungo però... ma come si sa.. i comunisti smettessero anche di fare imbrogli di vario genere e vari manipolazioni della opinione pubblica, a parte il rubare rubare rubare... mai contenti...

#22 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 06:02

Rispiego: non mi piaci perchè non sei stato coerente, perchè sei preconcetto, perche sai di vecchi modi comunisti dai tempi sovietici assai...


:lol3: :lol3: Permettimi di sorvolare sui..."vecchi modi comunisti" e sui..."tempi sovietici", sono abbastanza stufo di stare a ribattere e precisare su questo argomento. ;)
E' sul "preconcetto" che vorrei soffermarmi, conosci qualcuno che parla di qualsiasi argomento senza avere idee preconcette? Tutti esprimono giudizi o opinioni in base alle loro idee che sono necessariamente pre...concette, quel PRE sta per... prima di.
In qualsiasi conversazine chi ti dice che non ha idee preconcette è un fottuto ipocrita!
Nelle conversazioni si usano spesso frasi del tipo:..." questo lo affermo senza idee preconcette"... "questo lo dico da persona neutrale"..." questo lo affermo da osservatore esterno".
Affermazioni ipocrite!
Tutti abbiamo idee preconcette, ne hanno di più quelli che affermano di non averne.
Tutti ragionano e esprimono opinioni in base a un modo di pensare soggettivo, in base a idee che sono assolutamente pre...concette, idee che si sono formate in base ad esperienze, letture pregresse.
Io ti sono "antipatico" perchè esprimo idee che non collimano con le tue e non perchè ho idee preconcette. :lol3:
Le mie idee le esprimo sempre e comunque, vengo sempre allo scoperto, non ho la missione di essere simpatico a tutti, non mi piacciono le figure dei "piacioni", quelli che vogliono piacere a tutti.
Piacere a tutti è molto facile in una community, basta dar ragione a tutti.
Fatti un giro sul forum e vedrai che Moldweb non è immune da questo "vizietto".
Preferisco dialogare con persone che hanno idee diverse dalle mie, con quelle che hanno un'idea ben precisa e non mancano di evidenziarla sempre e comunque.
Non mi piace dialogare con quelli che hanno idee sfumate, adattabili alla bisogna, quelli che strizzano l'occhiolino a tutti per carpire la loro simpatia.
In ultimo, per quanto riguarda la "coerenza", beh! O. Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli, io cerco disperatamente di... non esserlo, spesso però non ci riesco :lol3: , su certi argomenti non posso fare a meno di essere...coerente! :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 05 maggio 2008 - 06:08


#23 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 09:57

Quanto a mdaemme...
io uso il termine comunista...cattocomunista...t
ermini usati da ben più autorevoli analisti politici sui quotidiani nazionali.

Che ci sia un caratteristico modo di pensare a sinistra frutto di ideologia ed omologazione al pensiero dei propri compagni di partito, infarcito di idee che non hanno nulla di attinente alla realtà, faziose a negare fino l'evidenza...



Autorevoli analisti un paio di palle.
Sono solo “giornalisti” a libro paga …
… strapagati per creare disinformazione. :boxed2:

Ma davvero hai ancora questo immaginario sui ... "comunisti" ? :lol3:
Non è un pochino datato ? :hmm:

Vedi Ulisse, la destra di oggi parla molto, troppo,
e anche spesso a vanvera.
Non dico che abbia sempre torto; per carità !!!
Ma solo che eccede nello strapotere;
( … capisco che per quarant’anni ha sofferto in silenzio,
ma insomma, adesso esagera… :lol3: )

Anche perché a voler ben guardare,
l’esclusiva della ragione,
non l’hanno solo gli stupidi ? :hmm:
mdaemme

#24 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 12:38

Ho visto solo oggi questa discussione

Penso che il compito di un moderatore non sia nè quello di oscuare, nè tantomeno di chiudere una discussione

Tutti devono poter scrivere tutto ciò che vogliono!

Senza se e senza ma!

E' diritto di chi la pensa diversamente di smentire, confutare e controbbattere quel pensiero

Nell' ultimo anno (forse due) ho chiuso solo la discussione tra Rick e Marcuzzo, che per altro mi stavo leggendo appasionatamente da ignorante in materia, e che trovavo davvero interessante fino a quando non sono sopravvenuti insulti e soprattutto minacce!

Ecco, penso che il limite sia solo ed esclusivamente quello!

Chiudere la discussione deve essere solo il modo (eccezionale) per farla ripartire su altri binari.

Cosi come bannare utenti. Penso che lo si debba fare solo quando chi scrive lo fa esclusivamente per denigrare o insultare sistematicamente qualcuno o qualcosa.

Dove sta scritto che chi la pensa diversamente da me abbia torto? :hmm:

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 maggio 2008 - 12:39


#25 luca2703

luca2703

    Advanced Member


  • 446 messaggi
  • Iscritto il: 16-aprile 07

Inviato 05 maggio 2008 - 14:23

Io penso che sia ora di smetterla di buttare tutte le discussioni sulla politica!

#26 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 16:01

Io penso che sia ora di smetterla di buttare tutte le discussioni sulla politica!

E' inevitabile parlare di politica, soprattutto quando si parla di immigrazione.
La politica non è solo affare dei partiti.
L'importante è mantenersi sul filo del discorso, non giocare al filo di parole.

#27 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 16:11

...

Penso che il compito di un moderatore non sia nè quello di oscuare, nè tantomeno di chiudere una discussione

Tutti devono poter scrivere tutto ciò che vogliono!

Senza se e senza ma!

E' diritto di chi la pensa diversamente di smentire, confutare e controbbattere quel pensiero

...

Si, certo, ma fino ad un certo punto.

Per lavoro frequento forum e newsgroup di carattere tecnico.
Questi forum sono una vera manna per i tecnici che hanno bisogno di confrontarsi o trovare soluzioni e suggerimenti. Lo sono più ancora dei libri in commercio quasi sempre ripetitivi.
Che ne sarebbe di un forum del genere se si cominciasse a parlare di variabili e funzioni e finisse a Veltroni vs Berlusconi?
Il moderatore non è un censore, nè un animatore, ma serve oltre che impedire che ci si insulti, anche a mantenere coerente il discorso, indipendentemente della fesseria scritta da O.Wilde ( spesso le affermazioni fuori dal contesto in cui sono state espresse si prestano ad ogni interpretazione, anche la più stupida).
Per altri discorsi, si aprono appunto altri discorsi.

#28 Fabrizio

Fabrizio

    Advanced Member


  • 2960 messaggi
  • Iscritto il: 30-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 16:56

Parliamo di tutto con rispetto di tutti.

#29 lalucedellsole

lalucedellsole

    Member


  • 28 messaggi
  • Iscritto il: 01-febbraio 07

Inviato 05 maggio 2008 - 17:11

Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». ...12 Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; 13 sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. 14 Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. 15 E la pace di Cristo regni nei vostri cuori

Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato :angel_not:

:smiley31:

#30 Fabrizio

Fabrizio

    Advanced Member


  • 2960 messaggi
  • Iscritto il: 30-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 17:36

Ariamen!

#31 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 05 maggio 2008 - 22:25

Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato :angel_not:

:smiley31:

Dove la fanno?

A Sun City o al Jumbo?

#32 LILLIA

LILLIA

    Newbie


  • 7 messaggi
  • Iscritto il: 17-gennaio 08

Inviato 06 maggio 2008 - 00:17

Dove la fanno?

A Sun City o al Jumbo?


Scusa ,alfredito, per il disturbo,lei che sa tutto !!!Ditemi come si fa contattare Lalucedelsole
in privato..?Sono proprio curiosa di andare e partecipare perche sono cristiana anche io :please: :graduated:

#33 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 06 maggio 2008 - 05:29

Scusa ,alfredito, per il disturbo,lei che sa tutto !!!Ditemi come si fa contattare Lalucedelsole
in privato..?Sono proprio curiosa di andare e partecipare perche sono cristiana anche io :please: :graduated:



poi scriverli un messaggio privato

#34 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Iscritto il: --

Inviato 06 maggio 2008 - 18:17

Autorevoli analisti un paio di palle.
Sono solo “giornalisti” a libro paga …
… strapagati per creare disinformazione. :boxed2:

Ma davvero hai ancora questo immaginario sui ... "comunisti" ? :lol3:
Non è un pochino datato ? :hmm:

Vedi Ulisse, la destra di oggi parla molto, troppo,
e anche spesso a vanvera.
Non dico che abbia sempre torto; per carità !!!
Ma solo che eccede nello strapotere;
( … capisco che per quarant’anni ha sofferto in silenzio,
ma insomma, adesso esagera… :lol3: )

Anche perché a voler ben guardare,
l’esclusiva della ragione,
non l’hanno solo gli stupidi ? :hmm:
mdaemme


bah Panebianco...Sartori...sanno tutti che cosa significa cattocomunismo...se sono loro a libro paga...scommetto che prima di sentirsi offesi moriranno dall'ansia di vedere le tue credenziali culturali per confrontarsi :D

#35 ILINCA

ILINCA

    Advanced Member


  • 279 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 06

Inviato 06 maggio 2008 - 18:48

:lol3: :lol3: Permettimi di sorvolare sui...
Affermazioni ipocrite!..
Tutti abbiamo idee preconcette...

Io ti sono "antipatico" perchè esprimo idee che non collimano con le tue e non perchè ho idee preconcette. :lol3:

Quando ho scritto "Nikita...preconcetto dalla partenza, sempre e dovunque, salvo i suoi squisiti racconti sulla..." intendevo esattamente quello che venne da me scritto. Sembra essere una specie di interogatorio al KGB: qualsiasi sia la mia risposta, tu resti alle tue: inventi il cosa ne penso io, i miei pareri, senza sentire che ti dico io.
Ti prego di accetare finalmente la mia risposta, Nikita, ciòé che quello che ho scritto qualche post più sù corrisponde esattamente a quello che sento io. Non intendo più a ripettermi sul il perchè non mi sei mai stato simpatico (ma mai ostile). Puoi anche scrivere mille e una righe di cosa e come credi tu che io creda, ma la mia risposta rimarrà immutabile. Sempre se ti interessa, visto che è come se lo facessi a posta ad ignorare le mie spiegazioni
. :huh:


...Le mie idee le esprimo sempre e comunque, vengo sempre allo scoperto, non ho la missione di essere simpatico a tutti, non mi piacciono le figure dei "piacioni", quelli che vogliono piacere a tutti.

Mancherebbe altro.

In ultimo, per quanto riguarda la "coerenza", beh! O. Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli, io cerco disperatamente di... non esserlo, spesso però non ci riesco :lol3: , su certi argomenti non posso fare a meno di essere...coerente! :lol3:

Chissa perchè, pensavo che la coerenza sia una delle più desiderate da tutti virtù umane. E che poi, solo un umano può o non può essere coerente, penso. Spero ben per Wilde che non abbia mai inteso ciò che sembra capire da quelle sue parole che te quì riporti. Già mi era da sempe antipatico perchè ha sposato i principi socialisti di dozzina (ciòè communisti) ed il populismo... Se lui abbia "sparato" anche delle "polente" del genere, allora lui si che lo è: un evidente talento della narrazione che si è evidentemente sprecato nello schieramento di sinistra! :D
Se non sbaglio, sembra che Wilde si sia pentito, però, a un certo punto, mi pare (buon esempio da seguire direi!).
:smiley9:


Messaggio modificato da ILINCA il 06 maggio 2008 - 18:57


#36 ILINCA

ILINCA

    Advanced Member


  • 279 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 06

Inviato 06 maggio 2008 - 18:59

bah Panebianco...Sartori...sanno tutti che cosa significa cattocomunismo...se sono loro a libro paga...scommetto che prima di sentirsi offesi moriranno dall'ansia di vedere le tue credenziali culturali per confrontarsi :D


:roflmao: