Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Consolato Moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
25 risposte a questa discussione

#1 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 21 aprile 2008 - 09:31

Il Consolato Generale della Repubblica di Moldova a Bologna cambia la modalità per la richiesta di un appuntamento: da lunedi al venerdi dalle 10 alle 17 (cominciando dal 06.05.08) al solito numero di telefono 051538166.

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 21 aprile 2008 - 10:06

e secondo te come si fa a contattarli se il numero e sempre ocupato :hmm:

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 aprile 2008 - 05:56

Il Consolato Generale della Repubblica di Moldova a Bologna cambia la modalità per la richiesta di un appuntamento: da lunedi al venerdi dalle 10 alle 17 (cominciando dal 06.05.08) al solito numero di telefono 051538166.

Grazie Tatiana :smiley31:
E' sempre possibile prenotare anche di persona? :)

#4 solnisco

solnisco

Advanced Member

• 85 messaggi

Inviato 22 aprile 2008 - 14:26

sembra che dal 6 maggio 2008 non sarà più possibile.

#5 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 22 aprile 2008 - 15:55

salve, confirmo che dal 06.05.08 non sarà più possibile prenotare di persona, solo al telefono... :hmm:

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 aprile 2008 - 18:31

Il comunicato così com'è pubblicato sul sito dell'Ambasciata moldava:

„Se informeaza cetatenii care doresc sa solicite prestarea serviciilor consulare la Consulatul General al RM la Bologna ca, incepind cu 6 mai 2008, programarea prin telefon la Consulat se va putea face la nr. 051 53 81 66 conform unui orar extins, de luni pina vineri, intre orele 10.00 - 17.00.

Prin urmare, de la 6 mai 2008, programari prin prezentare personala la sediul Consulatului nu se vor mai efectua.

Totodata, se reaminte?te ca sunt examinate de catre Consulat fara programare prealabila cererile care privesc:
1. Perfectarea pa?aportului mortuar pentru transportarea cadavrului in Republica Moldova
2. Perfectarea certificatului de deces
3. Eliberarea titlului de calatorie in legatura cu decesul in Moldova sau starea sanatatii grava a membrului familiei sau rudei apropiate, starea sanatatii grava a solicitantului, citarea solicitantului in instanta de judecata din Moldova pe cauze administrative, civile sau penale, emiterea de catre autoritatile italiene pe numele solicitantului a ordinului de parasire benevola a teritoriului italian (la prezentarea documentului doveditor)
4. Inscrierea in pa?apoartele parintilor a copiilor care nu au implinit 6 luni.
5. Eliberarea vizelor cetatenilor straini.”

#7 anniuta

anniuta

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 02 maggio 2008 - 15:50

salve a tutti !legendo tutto questo sono da vero dissperata.Devo andare a giugnio in Moldavia e per prima volta voglio portare il mio figlio ma il problema che non lo so quali documenti devo avere ? mio figlio italiano lo gia fatto il passaporto per lui con il foglio di accompagnator se come non sono spusata con il padre ho fatto da notaio il foglio che mi permette di portare bambino com me. a proposito di telefonare al consulato, da una settimana sto provando voleva andare di persona ma da prossime settimano non è piu possibile AiUTATEMI PER FAFORE dattemi qualche suggerimento come e cosa devo fare?

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2008 - 08:17

mio figlio italiano lo gia fatto il passaporto per lui con il foglio di accompagnator se come non sono spusata con il padre ho fatto da notaio il foglio che mi permette di portare bambino com me.

Se tuo figlio è cittadino italiano e ha un suo passaporto, allora non serve altro. Puoi tranquillamente viaggiare con lui senza doverlo mettere sul tuo e senza altre autorizzazioni da parte del padre. Il padre ha già autorizzato il viaggio al momento della richiesta del passaporto. Infatti, sul passaporto di tuo figlio dovrebbe esserci scritto (vado a memoria perchè non ho sottomano il pass di mia figlia!) qualcosa del tipo "viaggia accompagnato da uno dei genitori" e poi i vostri nomi.

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 maggio 2008 - 12:40

Sembra che sia cambiato poco o nulla!

Immagine Postata

#10 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 07 maggio 2008 - 05:28

Sembra che sia cambiato poco o nulla!

Immagine Postata

quando andiamo al ufficio immigrazioni,questura,prefettura(Italiane) ci lamentiamo spesso e volentieri che ci sono delle liste di attesa allucinanti, e fin qui va bene....

a questo punto io mi chiedo ma non siamo tratati meglio dagli Italiani??

io credo di si,pke almeno trovi sempre qualcuno che ti risponde al telefono e si ha la possibilita di prendere un appuntamento anche se e dopo un anno

invece all amdasciata vs consolato??
dove dovrebbero protegerci pke e un piccolo teritorio moldavo

noooo ma che, ti tratano di m***a ,ti chiedono il pizzo se paghi entri ,se ti rifiuti allora t'attac al tram

vergogna.. :fuyou_2:

#11 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 08 giugno 2011 - 11:50

info

istiamo provveddendo a togliere il cognome del padre dal certificato di nascita del figlio di mia moflie.
In Moldova abbiamo tutto pronto chiedono l autorizzazione del figlio essendo 17 enne.
Non so se questo documento lo emettono al consolato di Bologan ( impossibile da contattare )
se basta farlo da un notaio in italia e apostillarlo

qualcuno sa qualcosa?

Grazie

#12 rosan

rosan

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 22 ottobre 2011 - 11:20

E' consigliabile partire in giornata con un taxi da Iasi e andare a visitare la cantina di Miliiesti mici ? sono turista italiano che visita annualmente la Romania da 3 anni. Ci possono essere problemi di frontiera tra Romania e Moldavia passando con un Taxi rumeno? Grazie.

#13 olicika83

olicika83

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 18 novembre 2011 - 13:39

Buon giorno mi potete aiutare per favore io sono moldava ho il fidanzato albanese in primavera vogliamo andare al mio paese lui può venire solo con passaporto e permesso di soggiorno ho li serve assolutamente anche il visto ???????????? se qualcuno sa qualcosa mi aiuti grazie mille arrivederci.

#14 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 novembre 2011 - 14:08

Serve il visto da fare in Italia

alle frontiere non lo fanno più

#15 olicika83

olicika83

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 21 novembre 2011 - 10:18

posso farlo al consolato di bologna ho devo andare a roma ?

#16 Sonia99

Sonia99

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 29 novembre 2011 - 16:07

Salut, tuturor! Sunt casatorita cu cetatean italian, am si eu cetatenie italiana. Avem si un copil de 5 ani.
Intrebarea:
Vreau sa obtin cetatenia R.Moldova pentru ei ( atat pentru sot cat si pentru copil). E posibil ? Si unde sa ma adresez ? Locuim in Torino. Va rog mult, dati-mi un sfat. Ce acte trebuie sa prezentam? Va multumesc!

#17 Sonia99

Sonia99

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 29 novembre 2011 - 16:11

Ciao a tutti! Sono sposata con cittadino italiano ( ho anche io la cittadinanza italiana, pero' ovviamente anche quella moldava).
Abbiamo un bambino di 5 anni.
Domanda:
E possibile fare anche per loro la cittadinanza della R.Moldova?
Dove posso fare la domanda, che documentazione e necessaria?
Datemi un consiglio! Grazie!!!

#18 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 30 novembre 2011 - 19:24

E possibile fare anche per loro la cittadinanza della R.Moldova?
Dove posso fare la domanda, che documentazione e necessaria?
Datemi un consiglio! Grazie!!!

vuoi un consiglio ?
Non vale la pena ad affrontare le barriere burocratiche x un passaporto moldavo
che preferenze il tuo figlio puo ottenere avendolo? Ci sono motivi utili ?
Per sentirsi moldavo non e obbligatorio avere un passaporto moldavo nella tasca
meglio se te insegni a lui la lingua moldava (e anche russa non e male), le favole/canzone
e tutto cio e la cultura moldava
non e facile ma possibile

porti spesso ai nonni moldavi ecc ecc

#19 Sonia99

Sonia99

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 01 dicembre 2011 - 11:23

guardi, lui parla lingua rumena da quando e nato, poi ache il russo, e l'inglese un pocchino.Lui e italiano, pero' io amo il mio paese, ed e normale che lui abbia la cittadinanza moldava.In Moldavia andiamo speso.E farro' di tutto per ottenerla!)

#20 Sonia99

Sonia99

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 01 dicembre 2011 - 11:31

e poi, cosa centra averlo nella tasca ( il passaporto moldavo)?? Non e cosi che si sente di essere moldavo! Gia in cuore lui ama Moldavia! E io? cosa centra che ho il passaporto italiano?? Non mi sento per niente italiana!Vergogna a te che non hai rispetto per il tuo paese!

io amo Italia, pero' il mio paese sarà per sempre MOLDAVIA.