Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Aiuto Per Ospedali Moldavi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#1 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 19 marzo 2008 - 21:35

Una sezione sperimentale di un ospedale veneto ogni tanto spedisce in paesi di sudAmerica-Africa materiale non utilizzato. Quest’anno ho elemosinato questo set per un ospedale Moldavo. Ho ritirato 3 scatole con:
  • Catetere toracico di diversi modelli,
  • Accessori per infusione,
  • Accessori per anestesia epidurale,
  • Cannule di aspirazione chirurgica,
  • Tubi di drenaggio di diversi modelli,
  • Drenaggi toracici,
  • Sistemi di drenaggio,
  • Guanti chirurgici sterili,
  • ed altro…

Ho messo tutto il materiale per la chirurgia toracica in una scatola diversa da quella del materiale per la chirurgia normale.
Ora dobbiamo pensare a quale ospedale regalare questo materiale, in quanto è inutile dare materiale per chirurgia toracica ad una struttura che non dispone di un reparto di chirurgia toracica.
Il problema, invece, non si pone per il materiale relativo alla chirurgia generale, in quanto la maggior parte degli ospedali hanno tale reparto. E’ preferibile, in ogni caso, inviarlo ad un ospedale di periferia, in quanto li vi è più necessità.
La scadenza del materiale è compresa tra il 2009 e il 2011, ed il valore totale dello stesso è superiore a 2000€.
Quali sono i vostri suggerimenti?
P.S: Mi sarebbe piaciuto fare alcune foto, ma ciò non è stato possibile per problemi tecnici.

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 marzo 2008 - 22:02

Faccio qualche telefonata e ti dico ;)

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 marzo 2008 - 22:03

Hai idea di quale sia il peso complessivo dei pacchi?

#4 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 01:44

Una sezione sperimentale di un ospedale veneto ogni tanto spedisce in paesi di sudAmerica-Africa materiale non utilizzato. Quest’anno ho elemosinato questo set per un ospedale Moldavo. Ho ritirato 3 scatole con:

• Catetere toracico di diversi modelli,
  • Accessori per infusione,
  • Accessori per anestesia epidurale,
  • Cannule di aspirazione chirurgica,
  • Tubi di drenaggio di diversi modelli,
  • Drenaggi toracici,
  • Sistemi di drenaggio,
  • Guanti chirurgici sterili,
  • ed altro…

Ho messo tutto il materiale per la chirurgia toracica in una scatola diversa da quella del materiale per la chirurgia normale.
Ora dobbiamo pensare a quale ospedale regalare questo materiale, in quanto è inutile dare materiale per chirurgia toracica ad una struttura che non dispone di un reparto di chirurgia toracica.
Il problema, invece, non si pone per il materiale relativo alla chirurgia generale, in quanto la maggior parte degli ospedali hanno tale reparto. E’ preferibile, in ogni caso, inviarlo ad un ospedale di periferia, in quanto li vi è più necessità.
La scadenza del materiale è compresa tra il 2009 e il 2011, ed il valore totale dello stesso è superiore a 2000€.
P.S: Mi sarebbe piaciuto fare alcune foto, ma ciò non è stato possibile per problemi tecnici.

ciao, il fino della mia compagna è primario dell'ospedale grandi ustionati (non chiedermi adesso il nome, ma te lo farò sapere) e credo possa essere molto interessato a simile materiale. come posso darti altre notizie ? per una cosa così importante mi fido a lasciarti il mio tel 339.2170031. la mia compagna và a chisinau dal 29.3 al 5.4 ma possiamo contattare telefonicamente il fino anche domani in giornata e domani sera posso dirti qualcosa nel forum. fammi sapere la tua disponibilità. grazie. notte.

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 07:47

ciao, il fino della mia compagna è primario dell'ospedale grandi ustionati

Di quale città?

#6 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 20 marzo 2008 - 10:09

Ho sentito una medico chirurgo moldava che opera a Desenzano del Garda;
mi ha detto che per la chirurgia toracica ci sono questi ospedali.
Ospedale Repubblicano
Ospedale repubblicano pediatrico
Pronto soccorso BSMP
Sono tutti a Chisinau e non fuori.

Comunque, Sofia, ti ho inviato preivatamente,
il cellulare di questa dottoressa.
Vedi tu.
mdaemme

#7 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 01:05

Ho sentito una medico chirurgo moldava che opera a Desenzano del Garda;
mi ha detto che per la chirurgia toracica ci sono questi ospedali.
Ospedale Repubblicano
Ospedale repubblicano pediatrico
Pronto soccorso BSMP
Sono tutti a Chisinau e non fuori.

Comunque, Sofia, ti ho inviato preivatamente,
il cellulare di questa dottoressa.
Vedi tu.
mdaemme

ciao, il chirurgo si chiama Cirimpei Octavian e l'ospedale è il Centro grande ustionati di chisinau (tra l'altro mi hanno deto che è l'unico del Paese), scusate se non ho potuto mandare privatamente il numero di tel di qualcuno compreso il mio, ma, primo non saprei nè a chi nè dove, secondo...non ho cmq ricevuto risposte. scusandomi per il disturbo arrecato, porgo a tutti la buona notte.

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 07:41

scusate se non ho potuto mandare privatamente il numero di tel di qualcuno compreso il mio

Puoi mandarlo a me? Oppure mi chiami tu, come vuoi... 3484996266

#9 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 08:47

Ma la vostra onlus non ha nessun rappresentane in Moldavia per fare le ricerche fra gli ospedali moldave e darvi una informazione utile?

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 marzo 2008 - 08:52

A che pro?

#11 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 00:14

Puoi mandarlo a me? Oppure mi chiami tu, come vuoi... 3484996266

ciao, come ho scritto a sonia, il fino della mia compagna è primario dell'ospedale grandi ustionati di chisinau e sarebbe molto interessato al materiale di cui si parla. puoi farmi sapere come mettere in contatto sonia con questo dottore ? sempre ammesso che sia sonia sia interessata, sia il materiale sia ancora disponibile. grazie. il mio num è 339.2170031. notte

#12 pirata

pirata

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 00:15

ciao, come ho scritto a sonia, il fino della mia compagna è primario dell'ospedale grandi ustionati di chisinau e sarebbe molto interessato al materiale di cui si parla. puoi farmi sapere come mettere in contatto sonia con questo dottore ? sempre ammesso che sia sonia sia interessata, sia il materiale sia ancora disponibile. grazie. il mio num è 339.2170031. notte

scusa, non sonia, sofia.

#13 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 12:49

Hai idea di quale sia il peso complessivo dei pacchi?

No non li ho pesato.Scusa

#14 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 22 marzo 2008 - 13:04

Ciao, tutto il materiale è a casa mia, e dobbiamo spedirlo da parte di “Moldova onlus”. Si devono fare i documenti speciali, se li spedisci con pulmini normale senza accompagnatoria a dogana sequestrano tutto. :crybaby:
Pirata, ma sei sicuro che in ospedali d’ustionati c’è la chirurgia toracica? :hmm:
Se riesco oggi contatto una mia collega che lavora al Pronto Soccorso, divisione Botanica, come medico e le chiedo qualche informazione.

#15 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 08 aprile 2008 - 15:51

Controllando ho scoperto che in Chisinau vi sono solo due ospedali che hanno la sezione di chirurgia toracica:
  • Ospedale Repubblicano o RKB
  • Ospedale comunale N°3 o Riscanovca
Essendo l'ospedale comunale più povero di materiale ospedaliero rispetto all'ospedale repubblicano io e Domenico abbiamo deciso di regalare il materiale all'ospedale N°3.
Adesso rimane da fare l'inventario di tutto il materiale e preparare i documenti per l'invio del materiale.

#16 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 13 aprile 2008 - 17:16

Controllando ho scoperto che in Chisinau vi sono solo due ospedali che hanno la sezione di chirurgia toracica:

• Ospedale Repubblicano o RKB
  • Ospedale comunale N°3 o Riscanovca
Essendo l'ospedale comunale più povero di materiale ospedaliero rispetto all'ospedale repubblicano io e Domenico abbiamo deciso di regalare il materiale all'ospedale N°3.
Adesso rimane da fare l'inventario di tutto il materiale e preparare i documenti per l'invio del materiale.

C'ho una cugina che lavora nel laboratorio biochimico di questo ospedale

quando siete pronti, fattemi un fischio

#17 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 14 aprile 2008 - 06:58

A che pro?

Credo che le necessità sanitarie in Moldova possano essere diversificate, anche a livello di materiale e strumentazione di base. La stessa organizzazione di don Cesare ha aperto un ambulatorio per cure mediche di base, ed avrà chi la rifornisce.
In effetti potrebbe essere utile conoscere le necessità di qualche struttura o reparto per poter, fra tutti gli interessati del forum, farvi fronte in maniera non episodica.
Potrebbe essere il caso anche di qualche farmaco magari troppo costoso o difficile da trovare in Moldova. Riunendo le forze e le idee di chi è in campo sanitaio o è parente di qualcuno che vi lavora potremmo renderci utili, per quanto possibile e senza voler strafare, in questo campo particolare.
"Meglio accendere una piccola luce che maledire l'oscurità".

#18 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 14 aprile 2008 - 11:04

In effetti potrebbe essere utile conoscere le necessità di qualche struttura o reparto per poter, fra tutti gli interessati del forum, farvi fronte in maniera non episodica.

"Meglio accendere una piccola luce che maledire l'oscurità".

Si idea non e male,ma io penso che tutti aiuti umanitari non che li puoi ordinare :hmm: , di solito regalano quello che non li serve. :lol3:

#19 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 23 aprile 2008 - 09:12

Vidra un po hai ragione :graduated: , ma ci accontentiamo di quello che si può. Io inventario ho fatto , elenco del materiale ho spedito a Domenico, adesso e rimasto più difficile preparare i documenti per spedizione dei pacchi in Moldavia :hmm: .

#20 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 12 settembre 2008 - 16:17

Scusate la mia curiosità , ma come e finita la vicenda con gli ospedali moldavi?
:hmm: