Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

A Balabanesti Quattro Bambini Vivono Da Soli.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
261 risposte a questa discussione

#201 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 12:22

Questa la situazione del conto ad oggi

Allega File  ScreenShot339.jpg   198,67K   2 Numero di downloads

come si vede dall'estratto conto sono arrivati altri 200 € :)

A questo punto direi che possiamo procedere con chi ha confermato la propria disponibilità a contribuire al versamento di 100 € al mese in favore dei ragazzi.

Una richiesta da parte loro che copio e incollo da un PM di Danza:

lì nelle vicinanze stanno facendo i lavori per portare l'acqua corrente mi ha chiamato appunto per chiedermi se devono chiedere di farlo anche a loro o no? visto che hanno già il pozzo le ho detto di interessarsi dei prezzi a quanto pare il sindaco ha detto che per loro l'acqua la portano gratis (fino al cancello)
l'unica cosa che devono pagare è per scavare all'interno del cortile dal cancello fino in casa nonché per la tubazione ho detto a Veronica di vedere per i prezzi anche x questo e di prendere dal loro conto i soldi che li abbiamo già inviati poi mi comunecherà quanto ha pagato e vedremo..

Direi che, ovviamente, provvediamo... però vorrei anche un vostro parere... :)

#202 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 14:43

Una richiesta da parte loro che copio e incollo da un PM di Danza:

lì nelle vicinanze stanno facendo i lavori per portare l'acqua corrente mi ha chiamato appunto per chiedermi se devono chiedere di farlo anche a loro o no? visto che hanno già il pozzo le ho detto di interessarsi dei prezzi a quanto pare il sindaco ha detto che per loro l'acqua la portano gratis (fino al cancello)
l'unica cosa che devono pagare è per scavare all'interno del cortile dal cancello fino in casa nonché per la tubazione ho detto a Veronica di vedere per i prezzi anche x questo e di prendere dal loro conto i soldi che li abbiamo già inviati poi mi comunecherà quanto ha pagato e vedremo..

ma si certo.
L'acqua corrente è quasi come il pane!

lavarsi fuori a - 10 non giova alla salute...

#203 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 15:57

ciao. :smiley31: ma certo ...cosi dopo si potrebbe comprare una lavatrice...perchè penso che con il pozzo non'è posibile...

#204 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 16:19

ma si certo.
L'acqua corrente è quasi come il pane!

lavarsi fuori a - 10 non giova alla salute...

beh...non si lavano fuori

la portano dentro l'acqua, ma cmq è molto scomodo

il problema più grave è il WC fuori

avendo l'acqua corrente in casa, si può provedere per il wc dentro, già per l'estate

e ovviamente anche x la lavatrice

quello che usano adesso i bimbi è una....parodia alla lavatrice

#205 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 21:11

Se mi è consentito
Dal momento che pompare acqua con una elettropompa dal pozzo nuovo,comporta,
almeno nei primi tempi una frequente manutenzione, meglio collegarsi alla rete pubblica.
Inoltre date le basse temperature invernali bisognerebbe installare l'impianto in zone
dove non possa ghiacciare. Per quanto concerne i costi, è sicuramente più economico allacciarsi alla rete pubblica che acquistare tutto l'occorrente per il pompaggio acqua.

#206 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 21:44

Caro Beppe, ciao.

Se mi è consentito
Dal momento che pompare acqua con una elettropompa dal pozzo nuovo,comporta,
almeno nei primi tempi una frequente manutenzione, meglio collegarsi alla rete pubblica.
Inoltre date le basse temperature invernali bisognerebbe installare l'impianto in zone
dove non possa ghiacciare. Per quanto concerne i costi, è sicuramente più economico allacciarsi alla rete pubblica che acquistare tutto l'occorrente per il pompaggio acqua.

Il fatto è che la rete pubblica per l'acqua ... non c'è!!! Per questo usano il pozzo.

Ti potrà sembrare strano, ma è così!!!

Un saluto,

#207 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 13:45

Il fatto è che la rete pubblica per l'acqua ... non c'è!!! Per questo usano il pozzo.
Ti potrà sembrare strano, ma è così!!!
Un saluto,

Amedeo nulla è strano per me, io qualche anno fa ho fatto gia questi lavori nel villagio, o meglio nella casa di cui mi occupo ,conosco i problemi

come descritto sopra sembra che stia arrivando l'acqua dalla rete pubblica
da qui mi sono permesso di suggerire di usufruire di quella per avere meno problemi di manutenzione

Messaggio modificato da beppe il 10 dicembre 2008 - 19:40

#208 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:30

In questo momento i nostri ragazzini dovrebbero essere in compagnia di Danza e, probabilmente, manderanno le loro letterine a Babbo Natale :smiley31:

Ah... anche il PC è in viaggio... verso casa mia :lol3: Se tutto fila liscio lo spediamo a Chisinau con i pacchi dono destinati all'orfanotrofio di Bendery. :)

#209 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 18:06

Caro Beppe, ciao.

Amedeo nulla è strano per me, io qualche anno fa ho fatto gia questi lavori nel villagio di cui mi occupo ,conosco i problemi

come descritto sopra sembra che stia arrivando l'acqua dalla rete pubblica
da qui mi sono permesso di suggerire di usufruire di quella per avere meno problemi di manutenzione

Allora in Moldova stanno facendo passi da vero gigante!!! Conoscevo la situazione in diversi villaggi, ma non pensavo che l'acqua corrente stesse per arrivare.

In questo caso hai assolutamente ragione tu!!!

Un saluto,

#210 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 14:48

Esattamente otto mesi fa aprii questo topic portando a conoscenza del forum il caso di questi bambini di Balabanesti. Da allora molto è stato fatto e molto si sta facendo grazie al gran cuore di tutti.

L'ennesimo post stupido e polemico...

Rick è una persona...

Detto questo, vi saluto, non ho nulla a che spartire con simili squallidi personaggi...

Non conosco Rick, e non so nulla di lui. Ho avuto modo però (non qui su moldweb) che egli, su alcune vicende relative a questioni umanitarie, di verificare con il tempo che diceva delle verità.

Detto questo, occorre sempre evitare di entrare nelle questioni personali e soprattutto mettere da parte le antipatie e le simpatie.

Basta dare una risposta sul fatto oggettivo.

Ma soprattutto non bisogna divedere le persone fra falchi e colombe, tra chi si ritiene che faccia il bene e chi il male. Lasciamo il giudizio finale a chi è più in alto di noi...

Io voglio sempre continuare a credere che le varie rosa, danza, liliana, eugenio, nikita, amedeo, ecc. siano tutte delle brave persone, come lo è anche il cattivo di turno...

P.S.

(non farti il sangue amaro...)

#211 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 18:53

Ciao . :smiley31: è vero …è ridicolo… :hmm:

Una grande differenza tra il "mondo reale" e quello "virtuale" è che su Internet non c'è modo di usare tante strategie per manifestare il proprio interesse nei confronti di qualcuno. Rispondiamo ai messaggi in una discussione, mostriamo di essere interessati al suo punto di vista mettiamo faccine con baci… abbracci, ecc…a volte prestando attenzione a quanto vogliamo "aprirci", a volte no…si fa cosi solo per divertirci oppure per fare arrabbiare qualcuno poi dipende dalla giornata ,dal umore che abbiamo in quel instante ,ma comunque sono tutti segnali potenti e apprezzabili per chi li riceve. Poi… non pensiamo che non conosciamo neanche minimamente la vera …la vera eh…personalità dei personaggio a qui scriviamo . Qualcuno (es. Io) presta attenzione a come viene scritto il suo nome,con lettera maiuscola oppure minuscola… e poi tante altre piccole cose … ma per chi riceve possono essere pure di grande valore.

Un altro gran vantaggio …. offre la possibilità di interrompere discussioni indesiderati con un semplice clic del mouse... e poi siamo sempre liberi di rimanere nell'anonimato.

Prendersela con un anonimato e ridicolo….non lo conosci…. :hmm:

“La verità è raramente pura ,e mai semplice”(Oscar Walde)

#212 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 22:29

un'altra cosa..... :hmm: Vorrei chiedere… :boxed2: I ragazzi non hanno un recapito telefonico fisso ??? ....Moldtelecom???...vero??...poi se arriva il PC non potranno collegarsi ad Internet…non potranno seguire Moldweb…???gia pensavo ad un topics tutto loro,tutto in moldavo…???? :bounce:

:hmm:

#213 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 22:46

un'altra cosa..... :hmm: Vorrei chiedere… :boxed2: I ragazzi non hanno un recapito telefonico fisso ??? ....Moldtelecom???...vero??...poi se arriva il PC non potranno collegarsi ad Internet…non potranno seguire Moldweb…???gia pensavo ad un topics tutto loro,tutto in moldavo…???? :bounce:

BRAVO, cosi loro, possono riportare qua tutti le loro problemi che se sono minori si possono risolvere subito, e poi da soli possono scrivere tutte le emozioni che hanno dopo che si fa qualche cosa.
Nei villeggi ce nano di Max ADSL con 120 kb/s che costa solo 120 lei al mese, che sarebbe 9 euro +|-

#214 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 13 dicembre 2008 - 10:26

più che altro, i bambini (specie le ragazze più grandi) hanno bisogno del PC per preparare i compiti, nonchè per cercare info supplimentare

quindi abbiamo già pensato anche all'internet, la linea telefonica fissa c'è

appena arriva il PC ci informeremo cosa è possibile collegare nel loro villaggio ;)

#215 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 13 dicembre 2008 - 13:36

Nei villaggi ce nano di Max ADSL Telecom con 120 kb/s che costa solo 120 lei al mese, che sarebbe 9 euro +|-

Messaggio modificato da vasia il 13 dicembre 2008 - 15:44

#216 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 dicembre 2008 - 17:57

Chi aveva dato la propria disponibilità ad un versamento mensile può procedere. La somma da versare è di Euro 15,00 al mese. Le modalità sono descritte qui

http://forum.moldweb.eu/index.php?autocom=...ticle&id=33

chi vuole può fare anche un versamento online in un'unica soluzione cliccando sul pulsante qui sotto

Posted Image

E' ripassato Babbo Natale e ha depositato qui anche l'albero con luci e palline blu. Ma non solo... ha lasciato anche 50 € in contanti così quando va in MD compra la bicicletta... :)
So anche che qualcuno ha già provveduto a versare la propria quota mensile in un'unica soluzione... insomma, non ci si ferma! :bounce:

#217 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 dicembre 2008 - 07:40

Stiamo cercando un modem adsl da mandare ai ragazzi per un uso futuro. Se qualcuno ne avesse uno disponibile, per favore me lo faccia sapere via PM. Grazie. :)
Ah... dimenticavo... i regali verranno consegnati a Balabanesti da Babbo Natale in persona :angel_not:

#218 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 18 dicembre 2008 - 14:45

Vorrei tornar bambino.

Vorrei tornar bambino per chiedere scusa a Vidra...

per leggere le poesie di Rodi, di Cristal, di Flores, e i racconti di Majo...

per vivere tutta l’umanità che c’è dentro i moldavi...

per poter essere vicino alle persone nel momento del bisogno...

per riabbracciare mio padre che non c’è più.

Vorrei tornar bambino per innamorarmi ancora...

per credere nella famiglia...

per dimenticare i torti subiti...

per ricordarmi di chi mi ha voluto bene.

Vorrei tornar bambino per portare da mangiare al cane abbandonato...

per raccontare i miei segreti a un piccolo criceto...

per giocare insieme ai bambini moldavi...

per non vivere di oggetti inutili...

per aiutare i grandi a superare i loro problemi...

Vorrei tornar bambino per credere in un mondo migliore...

per non vivere di rancori...

per riuscire a perdonare...

per rispondere sempre con un sorriso sulle labbra...

per credere ancora nei sogni...

Vorrei tornar bambino per non sentire il dolore...

e avere gli occhi che brillano come i fratellini di Balabanesti.

Allega File  Balabanesti.jpg   9,54K   1 Numero di downloads

A Balabanesti quattro bambini vivono da soli.

#219 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 dicembre 2008 - 17:47

Vorrei tornar bambino.

Vorrei tornar bambino per chiedere scusa a Vidra...

per leggere le poesie di Rodi, di Cristal, di Flores, e i racconti di Majo...

per vivere tutta l’umanità che c’è dentro i moldavi...

per poter essere vicino alle persone nel momento del bisogno...

per riabbracciare mio padre che non c’è più.

Vorrei tornar bambino per innamorarmi ancora...

per credere nella famiglia...

per dimenticare i torti subiti...

per ricordarmi di chi mi ha voluto bene.

Vorrei tornar bambino per portare da mangiare al cane abbandonato...

per raccontare i miei segreti a un piccolo criceto...

per giocare insieme ai bambini moldavi...

per non vivere di oggetti inutili...

per aiutare i grandi a superare i loro problemi...

Vorrei tornar bambino per credere in un mondo migliore...

per non vivere di rancori...

per riuscire a perdonare...

per rispondere sempre con un sorriso sulle labbra...

per credere ancora nei sogni...

Vorrei tornar bambino per non sentire il dolore...

e avere gli occhi che brillano come i fratellini di Balabanesti.

bella complimenti...

#220 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 18 dicembre 2008 - 20:23

Non c è niente di piu' triste che svegliarsi il giorno di Natale e accorgersi di non essere piu' un bambino.