Dopo oltre 200 post ora è il momento di estrarre le mani dalle tasche e di fare un bel gesto, anche se più piccolo e magari migliore !
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
A Balabanesti Quattro Bambini Vivono Da Soli.
Inviato 27 novembre 2008 - 21:44
Inviato 28 novembre 2008 - 09:55
Questa famiglia oltre al contributo vuole mandare vestiti e abbigliamento vario.Una famiglia della mia citta' è venuta a conoscenza della situazione dei bambini di Balabanesti.
Domani provvede a versare una piccola somma sul cc postale di in moldova onlus.
Cosa deve fare per spedire il tutto?
Senza rileggermi tutti i post mandatemi un messaggio in pvt con l'indirizzo dove spedire grazie.
Inviato 28 novembre 2008 - 10:53
Domenico dammi conferma ricezione quando puoi grazie.
Una societa' commerciale sempre della mia citta' provvedera' a un altro versamento nei prossimi giorni.
Inviato 28 novembre 2008 - 14:50
Domenico dammi conferma ricezione quando puoi grazie.
Vanno via diversi giorni prima di vedere gli accrediti sul conto...
Al momento l'unico aggiornamento è questo
ScreenShot334.jpg 134,96K
0 Numero di downloads
Inviato 28 novembre 2008 - 18:26
Questa famiglia oltre al contributo vuole mandare vestiti e abbigliamento vario.
Cosa deve fare per spedire il tutto?
Senza rileggermi tutti i post mandatemi un messaggio in pvt con l'indirizzo dove spedire grazie.
Allora????
Inviato 28 novembre 2008 - 19:10
Senza offesa , sia ben chiaro ,Allora????
ma la maggior parte delle volte
gli italiani che donano vestiario
lo fanno per liberarsi della roba vecchia
che non sanno + dove mettere
Fare della casetta dei fratelli Micu
un magazzino
non mi sembra proprio il caso !
Così come
non è il caso di comprare vestirario in Italia
per poi spedirlo a loro ,
molto meglio fargli avere i soldi ,
così hanno anche la gioia dello scegliere .
Ad ogni modo
per quel che conta la mia opinione ,
dovresti sentire Danza ,
vedere quel di cui hanno bisogno
e solo se gli serve ancora qualcosa
fargli avere esclusivamente quello .
Inviato 28 novembre 2008 - 19:26
Caro Rick, mi dispiace, ma non concordo affatto.
Se tutti agissero così, ogni danno non sarebbe mai risarcito.
E' assolutamente necessario che qualcuno in Moldova cominci a muoversi in direzione diversa.
Un saluto a tutti,
sissi , ma ..... il punto è
chi sarebbe questo qualcuno ?
E' assolutamente necessario che qualcuno in Moldova cominci a muoversi in direzione diversa.
Danuzza cara già fa molto ,
e chiederle di seguire anche questa faccenda
sarebbe un vero abusare della sua disponibilità .
In oltre , la guerra ai mulini a vento
richiedono non solo tempo ma anche risorse
che verrebbero inesorabilmente sottratte
a quelle destinate ai ragazzi
per ricavarne poi che ?
Se tu te ne vuoi far carico , sia in temini di tempo che di risorse ,
che ben venga ,
ma .....
invocare un generico "qualcuno" che se ne occupi
mi ricorda tanto quel mitico post ,
quello in cui +/- si diceva :
"a casa mia c'è una donna all'addiacio , qualcuno può andare a vedere ? "
Messaggio modificato da Rick il 28 novembre 2008 - 19:28
Inviato 28 novembre 2008 - 19:46
Senza offesa , sia ben chiaro ,
Condivido l'opinione di Rick
spesso gli abiti inviati così ..non sono nemmeno della taglia giusta
... così finiscono magari nella spazzatura
Il progetto di questa famiglia amica di Fabrizio potrebbe essere interessante se rivolto ad una comunità più grande
tipo un orfanotrofio o un centro come il Regina Pacis...
Mai sputare su un gesto che voleva essere di solidarietà
Con 10 euro al mese e si potrebbe dare un sostegno economico decente a questi bambini
infondo...è meno di ciò che si spende per 3 pacchetti di sigarette ...!!!!
Domenico mi ha confidato che .......
Quindi ragazzi ......mettete una mano sul cuore e una.......... al portafogli
ADERITE!!!!
Inviato 28 novembre 2008 - 20:09
Se proprio ai bambini non servono li faccio mandare a don Cesare.
Messaggio modificato da Fabrizio il 28 novembre 2008 - 20:11
Inviato 28 novembre 2008 - 21:57
sissi , ma ..... il punto è
chi sarebbe questo qualcuno ?
Danuzza cara già fa molto ,
e chiederle di seguire anche questa faccenda
sarebbe un vero abusare della sua disponibilità .
per ricavarne poi che ?
Se tu te ne vuoi far carico , sia in temini di tempo che di risorse ,
che ben venga ,
ma .....
Caro Rick, ciao.
Continuo a non essere d'accordo. Questa non è la stessa cosa che proponeva Nikita. Semmai può assomigliare a quanto io ho raccontato nel topic:
Ricongiungimento di suocera moldava ... step by step
e "problematiche" del consolato romeno a Chisinau
http://www.moldweb.o...?showtopic=7342
La signora russo/moldava che voleva portare la madre in Italia mi comunicò gli ostacoli che il consolato romeno aveva frapposto e con il suo spirito moldavo "rinunciatario" mi disse che non si poteva far niente. Io invece ho trovato la strada che avete potuto leggere e che ha avuto successo, non solo in quel caso, ma in molti altri accaduti successivamente.
Certo se nessuno avesse fatto nulla, la situazione non solo non sarebbe cambiata, ma avrebbe potuto anche aggravarsi.
Non si tratta di combattere contro i mulini a vento. Quando si hanno dei diritti che vengono negati bisogna farli assolutamente valere. Rinunciare per pigrizia e/o paura, non solo provoca danni all'interessato, ma anche a tutti gli altri che si vedono negati gli stessi diritti.
Di battaglie ne ho fatte moltissime e le ho vinte quasi tutte. Ancora non riesco ad abbattere, per esempio, il muro frapposto dai consolati italiani ai loro famigerati call-center a pagamento, ma insisto e non demordo affatto (non stò qui a raccontare come).
E' una questione di volontà (la terza cosa che i bambini possono insegnare ad un adulto!!!), di cultura della legalità, di affermazione dei propri diritti.
Visto che i moldavi sono notoriamente "rinunciatari" nell'affermare i propri diritti, non mi sembra il caso di assecondare in questa sede la loro propensione. Non ci sarebbe più quello scambio tra le due culture per il quale il forum ed il sito sono nati.
Quì, infine, non si tratta di "invocare" qualcuno, ma di notare che ci sono diritti negati nei confronti di minori, che nessun altro aveva precedentemente notato e che sono emersi chiaramente con le informazioni. Quando questo accade, chiunque entri in contatto con i quattro ragazzi deve occuparsi anche di questo. E' una questione etica. Non ci si può tirare indietro, chiunque sia.
Per rendere più chiaro il concetto (sempre difficile da esprimere con poche parole): se vedi che qualcuno stà picchiando ferocemente un bambino, tu non lo difenderesti?
Capisco che puoi non aver pensato a tutte queste implicazioni, ma ci sono, sono in questo specifico caso ineludibili e devono essere rese palesi a tutti.
Questa non è quindi una polemica, tanto meno fine a se stessa!!!
Buona (e pacata!!!) discussione a tutti,
Messaggio modificato da Amedeo il 28 novembre 2008 - 22:02
Inviato 29 novembre 2008 - 00:52
Però l'esito delle biopsie... sarebbe meglio averlo!!!!
Se non sono di utilità per il consolato, considerato come sarebbero andate le cose credo sia meglio ripetere tutto e non fidarsi + di tanto di quelle analisi, ed è sicuramente quello che farebbe qualsiasi chirurgo prima di intervenire seriamente.
La mia conclusione è che la ragazzina quanto prima lascia la Moldavia per cure sanitarie e meglio sarebbe anche per lei.
A noi adesso rimane solo di tirare fuori le mani di tasca. . . e non facciamo finta che ci si sono rimaste appicicate. . . ! ! !
Basta molto meno ed un pò + nuove.
Mille_e_non___Mille_1.jpg 246,89K
2 Numero di downloads
Inviato 29 novembre 2008 - 05:26
http://www.protv.md/...ile=24021#24021
La Moldova è anche questo!
Quattro bambini vivono soli in un villaggio della Moldova, la più grande di loro è poco più che adolescente. Da sola questa bambina manda avanti l'intera famiglia, lei e altri tre fratellini.
I genitori sono morti, loro si sono sempre rifiutati fieramente di farsi internare in qualche istituto.
Esattamente otto mesi fa aprii questo topic portando a conoscenza del forum il caso di questi bambini di Balabanesti. Da allora molto è stato fatto e molto si sta facendo grazie al gran cuore di tutti.
Poi, sette mesi dopo, aprii quest'altro topic segnalando all'attenzione di tutti quest'altro caso pietoso:
A Chisinau, sotto casa mia, vive una donna anziana senza risorse e senza una casa, praticamente vive e dorme all'aria aperta, d'estate e d'inverno, vive praticamente della carità della gente.
Le sue condizioni sono davvero drammatiche!
Quando siamo partiti alla fine di Agosto era lì, sotto gli alberi, dormiva su un cumulo di stracci, all'aria aperta.
Ora a Chisinau ci sono -3 gradi e penso a quella vechia che dorme all'aria aperta.
Vista l'ammirevole gara di solidarietà per i bambini di Balabanesti, forse Moldweb con il suo grande cuore può fare qualcosa per questa vecchia, forse attraverso Don Cesare si può fare qualcosa per questa poveretta.
Penso ad un ricovero provvisorio per l'inverno, a qualche pasto caldo.
Nel secondo caso non è stato possibile far molto. Fa niente scrissi, provvederò in altro modo. Poi è arrivato questo post:
L'ennesimo post stupido e polemico nei miei riguardi da parte di questo squallido personaggio che imperversa ormai sul forum da troppo tempo ormai. Affinchè non vi siano fraintendimenti, visto che si aprono topic per " elogiare " questo personaggio, vorrei scrivere chiaro e tondo quello penso di lui, mi scuso ovviamente con Azzurro per l'off topic e per l'opinione, ahimè, del tutto controcorrente:
Rick è una persona sgradevole e antipatica, un saccentone che non ha niente da fare dalla mattina alla sera che rompere le balle sul forum con i suoi copia-incolla. E’ una persona con evidenti disturbi della personalità, incapace di rapportarsi con gli altri e non trova di meglio che insultare e sbeffeggiare chi ha la sventura di attraversargli la strada.
La sua presenza sul forum ha un che di pernicioso, esiziale, funesto, il cimitero di Moldweb è pieno di gente che è fuggita via dopo aver subito uno dei suoi interventi sgradevoli e offensivi.
A lui interessa solo fare propaganda a quel paese da operetta che è la Transnistria, della Moldova non gli frega nulla e non perde occasione per ricordarcelo, per questo, la sua presenza su questo forum è un mistero irrisolto ed inspiegabile, passa tutto il tempo a ribattere, precisare, sbeffeggiare, sfottere con il tono sgradevole del maestrino da quattro soldi.
Si costruito intorno a se un alone di mistero per risultare più affascinante, vorrebbe il palcoscenico tutto per se, sgomita, smania, si rode d'invidia quando legge post di personaggi che sono sul forum da anni ed hanno instaurato un vero rapporto d'amicizia.
Ambisce ad essere "l'eroe dei due forum" ma invece è solo..." l'antipatico dei due forum ", cerca di somigliare nei modi e nei toni ad un'altro squallido personaggio che alberga, per nostra fortuna, in qualche caverna carsica.
Detto questo, vi saluto, non ho nulla a che spartire con simili squallidi personaggi che speculano per biechi motivi personali. Ne ho abbastanza di questo saccentone, qui non siamo alla solita querelle personale, qui si approfitta di storie di miseria e disperazione per polemizzare, per sottolineare antipatie personali, per screditare. Trovo la cosa particolarmente sgradevole e offensiva. Si è passato il segno.
La revedere.
Messaggio modificato da nikita il 29 novembre 2008 - 07:16
Inviato 29 novembre 2008 - 07:11
Si è passato il segno.
La revedere.
Posso dirvelo?
SIETE RIDICOLI!
Solite polemiche inutili che portano ad una sola cosa... mandare al diavolo tutto e tutti con buona pace di chi ci sta mettendo impegno, anima ed cuore!
Inviato 29 novembre 2008 - 07:24
Posso dirvelo?
SIETE RIDICOLI!
Solite polemiche inutili che portano ad una sola cosa... mandare al diavolo tutto e tutti con buona pace di chi ci sta mettendo impegno, anima ed cuore!
Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
L'opera meritoria di Moldweb che sta facendo per questi bambini è al disopra di questa squallida querelle che io non ho cominciato.
Sarò pure ridicolo ma non mi faccio prendere per il culo su certi argomenti. Un conto è lo sfottò e la presa in giro su cose futili, altra cosa invece è polemizzare e speculare sulle disgrazie della povera gente.
Messaggio modificato da nikita il 29 novembre 2008 - 07:26
Inviato 29 novembre 2008 - 07:36
che io non ho cominciato
E' stato lui ad iniziare... no, è stato lui ad iniziare...
E CHI SE NE FREGA CHI HA INIZIATO!
Leggere le vostre beghe da quattro soldi porta veramente a madare a fanc... tutto e tutti!
Inviato 29 novembre 2008 - 08:52
ma .....
Scusa Rick, ma questa questione sarà malposta e forse male interpretata ma non scherziamo su queste persone sfortunate. Per questo caso magari non sono necessari contriburti economici, ma una persona in loco che verifichi l'attuale situazione, dopodichè si potranno valutare eventuali interventi.
chiudiamo il caso in quanto
Inviato 29 novembre 2008 - 09:13
Incredibile!
Tra poco arriveremo a fare la lista di chi è autorizzato a fare l'offerta e chi no.
Domenico, per favore vai avanti su quanto avevate proposto e vediamo di realizzare quanto è nella nostra portata.
Il recente passato ci ha insegnato che certi progetti NON sono alla nostra portata.
Grazie!
Inviato 29 novembre 2008 - 09:21
Esatto!
Il recente passato ci ha insegnato che certi progetti NON sono alla nostra portata.
ESATTISSIMO
Inviato 29 novembre 2008 - 10:09
Il Forum: Le Parole, Le Idee, I Contraddittori, I Litigi, ...
http://www.moldweb.o...?showtopic=7938
Per fortuna che auguravo una "pacata" discussione a tutti!!!
Inviato 05 dicembre 2008 - 09:44
La societa' commerciale ha provveduto ieri.Una societa' commerciale sempre della mia citta' provvedera' a un altro versamento nei prossimi giorni.