Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni Misti.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
202 risposte a questa discussione

#101 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 22 febbraio 2008 - 12:19

è inutile che ti agiti, fai pure quello che ti pare, continui ad insultare, ad insinuare, come al solito sei tu a sostenere che io pensi che gli immigrati siano merce e non io ad averlo detto, meno che mai a pensarlo ma lo dici, anzi chi ragiona in termini di merce da provare dopo averla scelta a catalogo non sono io...inciti alla censura e alla eliminazione di ciò che non gradisci...chi esprime un pensiero in dissenso dal tuo...SEI LA NEGAZIONE DI QUELLA CIVILTA' CHE HAI LA PRETESA DI INSEGNARE AGLI ALTRI

Fortunatamente il comunismo è in via di estinzione e la Svizzera non conta un tubo sullo scacchiere internazionale :D

incredibile................ la pensiamo allo stesso modo :boxed2:

#102 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 22 febbraio 2008 - 23:44

incredibile................ la pensiamo allo stesso modo :boxed2:

NON è incredibile é LOGICO!!!! :lol3:

per ULI Puoi menare il torrone fino al tremila ma si capisce benissimo che vorresti tanto.. tanto...
essere svizzero :lol3:
per il resto del discorso vai a leggereti i TUOI post
:hmm: mi sa che non sai cosa hai scritto :lol3:
chi ha scritto IMPORTARE, scegliere da un catalogo ,provare (anzi farci un giro)? Questi capolavori di stro..te sono di tua proprietà !!!
Ti sei pentito di ciò che hai scritto ed ora tenti di spacciarle per mie ??? :nono2:
Non attacca!!!

#103 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 23 febbraio 2008 - 11:48

per ULI Puoi menare il torrone fino al tremila ma si capisce benissimo che vorresti tanto.. tanto...
chi ha scritto IMPORTARE, scegliere da un catalogo ,provare (anzi farci un giro)? Questi capolavori di stro..te sono di tua proprietà !!!
Ti sei pentito di ciò che hai scritto ed ora tenti di spacciarle per mie ??? :nono2:
Non attacca!!!

no ha ragione, tutte cose che hai scritto tu.............
prima di spacci per democratica e liberista, poi parli di censure e inviti chi non la pensa come te ad andarsene.........
tutte cose scritte da te, cosi` come il tuo atteggiamento ipocrita sul razzismo, ad esempio hai scritto piu` volte che considere gli extracomunitari superiori ai comunitari, nel caso di certo superiori agli italiani...............
poi fai tu, se vuoi negare ed insultare come fanno tutti gli altri sei la benvenuta, tanto uno piu` uno meno............... :lol3:

#104 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:11

no ha ragione, tutte cose che hai scritto tu.............
prima di spacci per democratica e liberista, poi parli di censure e inviti chi non la pensa come te ad andarsene.........
tutte cose scritte da te, cosi` come il tuo atteggiamento ipocrita sul razzismo, ad esempio hai scritto piu` volte che considere gli extracomunitari superiori ai comunitari, nel caso di certo superiori agli italiani...............
poi fai tu, se vuoi negare ed insultare come fanno tutti gli altri sei la benvenuta, tanto uno piu` uno meno............... :lol3:

di che ti stupisci? è extracomunitaria anche lei :D :D :D La Svizzera non fa parte dell'Unione Europea :D

#105 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:18

Non attacca!!!

piuttosto che menare il torrone preferisco spalmarti di nutella :D

#106 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 09:35

Ieri sera in Consiglio comunale abbiamo discusso la famosa mozione dell'Italia dei Valori. Non sono riuscito a fare il regalo di compleanno a Livi :flowers2: Queste le posizioni da un resoconto sommario.

(Italia dei Valori): presento questa mozione perchè si stanno verificando sempre più spesso matrimoni di comodo a causa di un vuoto legislativo.

(Lista civica di centrosinistra "Insieme per Legnano"): noi siamo per la legalità e per allontanare gli irregolari. La legge del 1998 non prevede che ci voglia il permesso di soggiorno per sposarsi, inoltre sono pochi i Comuni aderenti, potremmo rinviare la decisione per un approfondimento.

(Lega Nord): chiedo un emendamento, che si impegna il Sindaco anche a mettere in atto il protocollo di intesa.

(Italia dei Valori): accolgo l'emendamento direttamente nel testo della mozione.

(FI): la polizia va già a controllare i matrimoni misti.

(PD): noi siamo contrari. Quale norma autorizza il Sindaco a effettuare indagini su un matrimonio perché uno dei due è straniero? Che risultati darà questo protocollo? Ci sono già le pubblicazioni di matrimonio per informare.

(Sinistra Arcobaleno): questa mozione è razziale e non andrebbe dibattuta. Chiediamo al presentatore di ritirare la mozione e invito il Presidente a non farla votare.

(Presidente): questa è una mozione di indirizzo, quindi non una delibera dove è necessario il parere di legittimità del dirigente competente, quindi non essendovi alcuna autorità che può decidere la legittimità, se il presentatore insiste devo metterla in votazione.

(Italia dei Valori): insisto.

(Lista civica di centrosinistra "Insieme per Legnano"): su questo argomento il nostro gruppo manifesterà pluralità di idee. Io sono a favore, si deve controllare ogni forma di clandestinità. Gli altri 4 consiglieri voteranno contro.

(Presidente): Proclamo il risultato della votazione.

Aventi diritto: 31
Presenti: 28 (2 assenti più 1 cons. Sinistra Arcobaleno che è uscita dall'aula)
Votanti: 27 (il Presidente per prassi non vota)
Maggioranza: 15
Favorevoli: 19 (8 Fi, 1 An, 4 Lega, 3 Udc, 1 Italia dei Valori, 1 cons. Lista civica, 1 Sindaco)
Contrari: 8 (4 Pd, 4 cons. Lista civica)
Astenuti: 0

Il Consiglio approva.

#107 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 27 febbraio 2008 - 13:02

Ieri sera in Consiglio comunale abbiamo discusso la famosa mozione dell'Italia dei Valori. Non sono riuscito a fare il regalo di compleanno a Livi :flowers2: Queste le posizioni da un resoconto sommario.

(Italia dei Valori): presento questa mozione perchè si stanno verificando sempre più spesso matrimoni di comodo a causa di un vuoto legislativo.

(Lista civica di centrosinistra "Insieme per Legnano"): noi siamo per la legalità e per allontanare gli irregolari. La legge del 1998 non prevede che ci voglia il permesso di soggiorno per sposarsi, inoltre sono pochi i Comuni aderenti, potremmo rinviare la decisione per un approfondimento.

(Lega Nord): chiedo un emendamento, che si impegna il Sindaco anche a mettere in atto il protocollo di intesa.

(Italia dei Valori): accolgo l'emendamento direttamente nel testo della mozione.

(FI): la polizia va già a controllare i matrimoni misti.

(PD): noi siamo contrari. Quale norma autorizza il Sindaco a effettuare indagini su un matrimonio perché uno dei due è straniero? Che risultati darà questo protocollo? Ci sono già le pubblicazioni di matrimonio per informare.

(Sinistra Arcobaleno): questa mozione è razziale e non andrebbe dibattuta. Chiediamo al presentatore di ritirare la mozione e invito il Presidente a non farla votare.

(Presidente): questa è una mozione di indirizzo, quindi non una delibera dove è necessario il parere di legittimità del dirigente competente, quindi non essendovi alcuna autorità che può decidere la legittimità, se il presentatore insiste devo metterla in votazione.

(Italia dei Valori): insisto.

(Lista civica di centrosinistra "Insieme per Legnano"): su questo argomento il nostro gruppo manifesterà pluralità di idee. Io sono a favore, si deve controllare ogni forma di clandestinità. Gli altri 4 consiglieri voteranno contro.

(Presidente): Proclamo il risultato della votazione.

Favorevoli: 19 (8 Fi, 1 An, 4 Lega, 3 Udc, 1 Italia dei Valori, 1 cons. Lista civica, 1 Sindaco)

Il Consiglio approva.

il consiglio approva...ops...qualcosa scricchiola...una maggioranza esprime un pensiero...oddio...è cambiata una maggioranza...oddio...non è che gli Italiani non la pensano come Livi? :D

Fate attenzione che è cambiata l'aria :D gli Italiani sono un popolo generoso e vogliono aiutare gli immigrati, ma di clandestini e delinquenti ne hanno pieni le balle

Messaggio modificato da Ulisse il 27 febbraio 2008 - 13:04

#108 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 19:38

Il Consiglio approva.

Grazie per il tuo resoconto Paolo,
ho cercato FI 1 voto contrario ma....non l'ho trovato :crybaby:
Che tristezza... veramente

Messaggio modificato da Livi il 27 febbraio 2008 - 19:38

#109 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 20:03

Grazie per il tuo resoconto Paolo,
ho cercato FI 1 voto contrario ma....non l'ho trovato :crybaby:
Che tristezza... veramente

Se ti può consolare, il mio voto non era nemmeno tra gli 8 favorevoli di FI. :kissing:

#110 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 22:02

il consiglio approva...ops...qualcosa scricchiola...una maggioranza esprime un pensiero...oddio...è cambiata una maggioranza...oddio...non è che gli Italiani non la pensano come Livi? :D

Fate attenzione che è cambiata l'aria :D gli Italiani sono un popolo generoso e vogliono aiutare gli immigrati, ma di clandestini e delinquenti ne hanno pieni le balle

fossi anche l'unica a pensarla ..come la penso... non cambio il mio pensiero PERCHE'
i vostri argomenti non mi hanno convinto!!!
Spiegatemi perchè è necessario, e socialmente UTILE un'espulsione ad una persona che ha già fatto le pubblicazioni??
Voglio solo una risposta a questa domanda ....una risposta con delle motivazioni riferite al caso specifico
(non la solita tiritera dei comunisti o degli svizzeri ecc. eccc :lol3: )
Se sarete sufficientemente convincenti... posso anche cambiare idea :arf2:

#111 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 22:09

Se ti può consolare, il mio voto non era nemmeno tra gli 8 favorevoli di FI. :kissing:

Giuro che mi consola!!!!! :smiley31:
Però .... :hmm: speravo che la tua arringa procurasse un risultato diverso!!!!!

#112 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 22:35

Giuro che mi consola!!!!! :smiley31:
Però .... :hmm: speravo che la tua arringa procurasse un risultato diverso!!!!!

Arringa? Ho già avuto il mio bel lavoro a tenere e riportare il dibattito ad un tono decente, che se mi fossi messo anch'io sul ring della discussione non avremmo finito sicuramente entro la mattina di oggi. Però ti posso assicurare che mentre ascoltavo gli interventi mi veniva in mente Moldweb e questo topic.

#113 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 febbraio 2008 - 23:00

Arringa? Ho già avuto il mio bel lavoro a tenere e riportare il dibattito ad un tono decente, che se mi fossi messo anch'io sul ring della discussione non avremmo finito sicuramente entro la mattina di oggi. Però ti posso assicurare che mentre ascoltavo gli interventi mi veniva in mente Moldweb e questo topic.

Dovevei essere più esplicito Paolo, e spiegarmi bene qual'era lo scopo dell'invito a Legnano :angry2:
mi sarei attrezzata volentieri!!!! Immagine Postata

Visto che non si vede la foto ..intendevo....portando una clava!!! :lol3:

Messaggio modificato da Livi il 28 febbraio 2008 - 09:09

#114 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 08:32

Paolo una curiosita'..sei parente del Prorettore dell'Universita' cattolica??

Messaggio modificato da Fabrizio il 28 febbraio 2008 - 08:32

#115 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 11:09

Italia dei Valori: .....presento questa mozione perchè si stanno verificando sempre più spesso,
matrimoni di comodo a causa di un vuoto legislativo....

Sempre più spesso ??? !!! :fuyou_2:
Vuoto legislativo !!! ??? :fuyou_2:

Scusate ma questa fesseria dei matrimoni di comodo che sono in aumento,
su quali dati si basa ? :hmm:

Sparano caz..zate una dietro l'altra e ci fanno anche le riunioni:
Io non ho dati in merito, ma ho parlato con un mio amico della questura,
e lui mi ha detto di ricordarsi di uno due casi,
negli ultimi tre anni nella mia città. :boxed2:

A voi cosa risulta ?

A Verona hanno sospeso il matrimonio e dato una espulsione alla ragazza straniera.
Dopo due ore la ragazza è tornata al comune e si è sposata.

In provincia di Brescia lui marocchino con una espulsione sulle spalle si sposa.
La polizia va due volte a casa per controllare ma non trova nessuno.
Il marocchino viene successivamente trovato e arrestato per “simulazione” … :eek:
Il tribunale ha poi liberato subito lo sposo, perché ha dimostrato che:
lui era all’ospedale perché si era fratturato una caviglia,
mentre sua moglie lavorava a Crema e in alcuni giorni,
dormiva ospite da una amica vicina alla sede di lavoro.

Per me questi assessori comunali e questi sindaci neosceriffi,
vogliono solo farsi pubblicità sulle spalle di chi non ha diritti.
mdaemme

#116 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 15:35

Sempre più spesso ??? !!! :fuyou_2:
Vuoto legislativo !!! ??? :fuyou_2:

mdaemme

Esatto!

#117 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 17:12

mdaemme

In questo caso era un consigliere comunale di opposizione, dell'Italia dei Valori per la precisione.

#118 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 17:40

[color="#000080"]In questo caso era un consigliere comunale di opposizione, dell'Italia dei Valori per la precisione.

Il fatto di appartenere all’Italia dei Valori e di essere un consigliere comunale,
evidentemente, non lo rende immune dall’ essere un ignorante.
Ma io dico: perché al posto di sparare cazz..zate, questo “consigliere”,
non mostra la statistica che vedrebbe una emergenza …
… dei matrimoni d’interesse.
E’ solo sporca pubblicità sulla pelle degli altri. :fuyou_2:
mdaemme

#119 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 febbraio 2008 - 18:07

la verifica che il matrimonio non sia stato simulato è cosa diversa dalla verifica di possesso del pds prima di sposarsi...chi ha da ridire sulla prima è solo allergico alla legge

#120 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 28 febbraio 2008 - 23:14

la verifica che il matrimonio non sia stato simulato è cosa diversa dalla verifica di possesso del pds prima di sposarsi...chi ha da ridire sulla prima è solo allergico alla legge

... e chi firma per la seconda, anche!