Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio Di Nozze In Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
64 risposte a questa discussione

#1 habana

habana

Member

• 10 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 20:23

ciao a tutti come al solito cerco di approfittare del forum , il mio quesito e questo:
in giugno mi sposero' finalmente con la mia amata Svetlana e poiche' sono diversi anni che manca da casa vorrebbe andare (giustamente) in viaggio di nozze a casa ma dato che e' sprovvista di regolare pds e' questa una cosa possibile o bisogna attendere p er forza il rilascio del pds anche se e' sposata con un italiano? grazie a tuttiImmagine Postata

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 febbraio 2008 - 23:57

Se uscite dall'Italia senza ne PDS, ne cedolino o ricevuta postale sarete costretti a rivolgervi al consolato italiano a Bucarest per il rilascio del visto d'ingresso di familiare al seguito... una gran rogna!

#3 habana

habana

Member

• 10 messaggi

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:31

allora se ho ben capito di uscire senza il pds non se ne parla ma cos'e' il cedolino?. e la ricevuta postale di cosa?scusa la mia ignoranza ma per me e' tutto nuovo per questo motivo mi affido a Moldweb . grazie

#4 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 05 febbraio 2008 - 16:56

ma cos'e' il cedolino?. e la ricevuta postale di cosa?

La ricevuta postale (detta anche cedolino) è la ricevuta rilasciata dalle poste al momento della spedizione del Kit per la richiesta di PDS o richiesta di rinnovo del PDS.

#5 rodi

rodi

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 14:03

Vi consiglio di rimandare il viaggio. Una mia amica, appena si sono sposati il secondo giorno sono partiti per la Moldavia, sprovvista del pds, al’uscita del’Italia ha ricevuto un bel stampo di espulsione nel passaporto, come regalo di nozze, poi si sono fatti una lunga vacanza di 7 mesi li, finché l’ambasciatore italiano non si è stufato di vederli dormire sotto il cancello del ambasciata.

Poi, se ha la ricevuta postale della richiesta del pds fate il viaggio solo in aereo, se volete viaggiare in auto state alla larga dalla Romania :boxed2: , non gli interessano le leggi italiane perciò fanno l’espulsione.
Buon viaggio!

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 15:12

ma dio santo pke non ve ne state in Italia finche non saranno pronti i documenti
che fretta c'è???

poi viaggio di nozze in Moldavia :crybaby: dai....

#7 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 15:29

ma dio santo pke non ve ne state in Italia finche non saranno pronti i documenti
che fretta c'è???

poi viaggio di nozze in Moldavia :crybaby: dai....

beh ogniuno va dove gli pare, o no??

e poi il viaggio di nozze è bello farlo appena fatte le nozze non dopo... ;)

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 16:03

beh ogniuno va dove gli pare, o no??

e poi il viaggio di nozze è bello farlo appena fatte le nozze non dopo... ;)

ciao irina :smiley31:

certamente ma se e sprovista di documenti come fa a viagiare ;)

io se fossi in loro andrei alle MALDIVE :lol3: (GIUSTAMENTE QUANDO AVRA I DOCUMENTI LEI)

Messaggio modificato da liliana07 il 08 febbraio 2008 - 16:08

#9 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 16:15

ciao irina :smiley31:

certamente ma se e sprovista di documenti come fa a viagiare ;)

io se fossi in loro andrei alle MALDIVE :lol3: (GIUSTAMENTE QUANDO AVRA I DOCUMENTI LEI)

buon gustaia :arf2: :kissing:

#10 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 08 febbraio 2008 - 17:02

una bella situazione da sanare...come chiedi il pds in Italia dopo sposato anche in Italia se non hai il visto?

consiglio: ti sposi, procrei, chiedi pds per gravidanza, esci col pds, fai il visto per familiare, rientri e chiedi pds per motivi familiari :D

ma ti do un consiglio, aspetta al 5 mese a fare il visto se ci tieni al ragazzino, in Moldavia l'aborto è un anticoncezionale per molte donne, specialmente per quelle per cui il PDS è più sacro del contratto di matrimonio

Messaggio modificato da Ulisse il 08 febbraio 2008 - 17:06

#11 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 17:18

buon gustaia :arf2: :kissing:

sempre :lol3:

la vita e una bisogna viverla ;)

#12 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 17:29

la vita e una bisogna viverla ;)

... al meglio che si può ;)

p.s.: bellissimo avatar e anche la foto del profilo. Mi piace la computer grafica anche se sono negato a farla .....

#13 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 17:47

... al meglio che si può ;)

p.s.: bellissimo avatar e anche la foto del profilo. Mi piace la computer grafica anche se sono negato a farla .....

grasias tante :smiley31:

per i cimplimenti ;)

Messaggio modificato da liliana07 il 08 febbraio 2008 - 17:51

#14 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 18:34

una bella situazione da sanare...come chiedi il pds in Italia dopo sposato anche in Italia se non hai il visto?

Il pdS lo danno , xchè di fatto è inespellibile

#15 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 08 febbraio 2008 - 23:10

consiglio: ti sposi, procrei, chiedi pds per gravidanza, esci col pds, fai il visto per familiare, rientri e chiedi pds per motivi familiari :D

Ma che diavolo stai dicendo? E' esattamente così

Il pdS lo danno , xchè di fatto è inespellibile

Esperienza vissuta in prima persona!

#16 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 09 febbraio 2008 - 04:35

Ma che diavolo stai dicendo? E' esattamente così

Esperienza vissuta in prima persona!

rovina famiglie :D hai appena abbassato la natalità su Moldweb :D

si ho fatto confusione, la moglie convivente di cittadino Italiano non puo' essere espulsa...mi pare di averlo letto da qualche parte sul sito del ministero degli interni credo

#17 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 febbraio 2008 - 23:54

ma ti do un consiglio, aspetta al 5 mese a fare il visto se ci tieni al ragazzino, in Moldavia l'aborto è un anticoncezionale per molte donne, specialmente per quelle per cui il PDS è più sacro del contratto di matrimonio

Creedo che tu caro Ulisse abbia preso parecchie tranvate sui denti per arrivare a ragionare in questo modo
e ho il fondato sospetto che....se continuerai a "pensare" così...ne prenderai ancora tante :lol3: :lol3:
Ciò che hai scritto e profondamente offensivo
se fossi il ragazzo che ha aperto questo topic... ti spaccherei la faccia!!!
La tua mancanza assoluta di rispetto nei confronti delle donne traspare da parecchie tue risposte
ma qui, hai veramente passato il limite!!!
PROCREA ( memmeno fosse una vacca) ASPETTA CINQUE MESI altrimenti la bestia che hai sposato va ad abortire perchè quello che vuole è solamnte il pds che conta addirittura più della vita di un figlio
ma ti rendi conte del concentrato di accuse che hai mosso ad una donna che non conosci???
Capisco che per te l' Amore corrisposto e sincero..sia qualche cosa "d'alieno "
...ma non tutti sono sfigati ... fattene una ragione bello!!!!!!

Insomma su questo forum è permesso veramente TUTTO????
Una persona chiede educatamente un'informazione e in risposta ottiene una serie di "consigli" che nulla hanno a che vedere con la domanda
si entra nella sfera privata del malcapitato con insinuazioni pesanti, (arrivando come in questo caso ) alle vere e proprie offese ...
Il motivo??? La storia è tra un italiano e una donna moldava!!!!!
Risposte da cui emergono una serie di PREGIUDIZI (da brividi lungo la schiena)
risposte peggiori di quelle che si otterrebbero al Bar Sport
risposte che certo non aiutano le persone che si sono avvicinate e neppure il forum stesso.
... Ha senso tutto questo??
Che tristezza!!!!!!!

Messaggio modificato da Livi il 11 febbraio 2008 - 00:59

#18 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 febbraio 2008 - 06:27

Creedo che tu caro Ulisse abbia preso parecchie tranvate sui denti per arrivare a ragionare in questo modo
e ho il fondato sospetto che....se continuerai a "pensare" così...ne prenderai ancora tante :lol3: :lol3:
La tua mancanza assoluta di rispetto nei confronti delle donne traspare da parecchie tue risposte
PROCREA ( memmeno fosse una vacca) ASPETTA CINQUE MESI altrimenti la bestia che hai sposato va ad abortire perchè quello che vuole è solamnte il pds che conta addirittura più della vita di un figlio
ma ti rendi conte del concentrato di accuse che hai mosso ad una donna che non conosci???

Una persona chiede educatamente un'informazione e in risposta ottiene una serie di "consigli" che nulla hanno a che vedere con la domanda
si entra nella sfera privata del malcapitato con insinuazioni pesanti, (arrivando come in questo caso ) alle vere e proprie offese ...
risposte che certo non aiutano le persone che si sono avvicinate e neppure il forum stesso.
Che tristezza!!!!!!!

Hai fatto bene Livi, credo che il tuo post sia uno splendido esempio di auto moderazione! Anche se il moderatore ufficiale è uno ed uno solo, per ovvi motivi, non può essere sempre presente sul forum, quindi la moderazione dello stesso è affidato a tutti.
Non cercando di censurare o bannare qualcuno per quello che scrive, ma per ribattere o chiarire quali sono le finalità del forum.
Considerare le donne moldave come tutte "inaffidabili" o interessate solo ad ottenere vantaggi con sotterfugi vari a discapito del gonzo italiano è una evidente falsità senonchè offensiva per tutti i moldavi/e che seguono questo forum.
Bene hai fatto quindi cara Livi a "suonare l'altra campana", così come un buon moderatore dovrebbe fare, non lasciare senza contraddittorio un post chiaramente viziato da pregiudizi.

#19 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 11 febbraio 2008 - 14:50

Che tristezza!!!!!!!

Le tue considerazioni personali non mi tangono e rimangono tue considerazioni personali...sei tu a pensare VACCA e le robacce che mi vai attribuendo...

tecnicamente mettere al mondo un figlio si chiama procreazione che ti piaccia o no

Sai quanti casi sono già stati discussi in tribunale per vicende che purtroppo esistono mentre tu fai la verginella e ti stracci le vesti?

Hai già tentato di farmi passare per razzista...e da Svizzera sai bene quanto pane hai da vendere agli altri...

Adesso provi a farmi passare da mostro...e tu saresti la brava personcina rispetto al sottoscritto.

Inoltre l'iter illustrato resta tecnicamente valido per sanare altri tipi di situazioni e nel caso delle famiglie di fatto rappresenta la naturale evoluzione...

Mettiti l'anima in pace, ti assordero' fosse necessario anche soltanto con la mia presenza qualora fossi imbavagliato

Messaggio modificato da Ulisse il 11 febbraio 2008 - 14:58

#20 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 11 febbraio 2008 - 19:29

Ritengo utile qualche precisazione, per non permettere che l'estrema sinteticita' della mia risposta data ad habana consenta interpretazioni pretestuose e frettolose come quella di Livi.

In sintesi suggerivo ad habana di mettere su famiglia,essendo sposato, per sanare l'ingresso irregolare della moglie.

Domenico e Rick hanno poi scritto che col matrimonio l'ingresso irregolare si intende sanato.

In ogni caso ponevo l'accento sul fatto che prima di intraprendere un percorso che comporti una gravidanza, bisogna essere sicuri che il bambino sia veramente desiderato dalla donna, perche' un tale iter puo' essere contemplato soltanto come accelerazione del progetto di famiglia gia' messo in cantiere col matrimonio e non come semplice sanatoria legale.

Quello della costituzione della famiglia di fatto rimane l'unico modo di uscire dalla clandestinita' per quelle coppie miste che contrarie al matrimonio che vedano la donna entrata in clandestinita' o priva di lavoro o lavoratrice in nero che non ha prospettiva di emergere dal lavoro nero