Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ricezione canali tv Moldavi tramite sat.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
27 risposte a questa discussione

#1 xcoachx

xcoachx

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 12 novembre 2005 - 16:57

Ciao A tutti ; anzitutto i complimenti per questo forum di incontro tra Moldavi e italiani ;) ben fatto e decisamente utile... La domanda che vorrei fare è se da qui in Italia qualcuno riesce a ricevere tramite satellite canali in Moldavo e della Moldova.. se sì potrebbe spiegarmi un po' dettagliatamente ?? Io non sono riuscito a trovare nulla :(

Ciao Andrea!

#2 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 12 novembre 2005 - 22:14

Quanto io sappia la Teleradio Moldova www.trm.md non dispone di un servizio di canali satelitari. I miei vicini tunisini captano canali romeni.

#3 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 13 novembre 2005 - 09:20

A Roma mi è capitato più volte di leggere un piccolo volantino affisso nelle fermate del metro in cui si diceva che un tecnico poteva settare la parabola per prendere il primo canale russo e due o tre canali moldavi... era segnato un numero di cellulare, che per ovvi motivi di privacy non pubblico, ma che se può interessarti ti manderò in privato.

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 novembre 2005 - 19:28

se e' scritto su un volantino... la privacy non vale piu'!

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 22 novembre 2005 - 20:16

Ciao A tutti ; anzitutto i complimenti per questo forum di incontro tra Moldavi e italiani ;) ben fatto e decisamente utile... La domanda che vorrei fare è se da qui in Italia qualcuno riesce a ricevere tramite satellite canali in Moldavo e della Moldova.. se sì potrebbe spiegarmi un po' dettagliatamente ?? Io non sono riuscito a trovare nulla :(

Ciao Andrea!

Io vedo diversi canali rumeni, ucraini e russi (questi ultimi parlano spesso nei tg di Transnistria), ma a dirti la verità sono riuscito solo una volta a vedere un canale moldavo (mi pare TRM) però in INTERNET e non alla tv. Il migliore satellite per quella zona dovrebbe essere SIRIUS, qualcuno ha qualche news in merito??? Sarei interessato anch'io..... GRAZIE!

#6 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 08:19

Di canali Moldavi via satellite non ne ho traccia, di rumeni un paio,di russi 3 non codificati ( ORT-I , RTR PLANETA , MUSIC BOX ) piu' altri 3 codificati; questo sul classico satellite (Hotbird) puntato da tutte o quasi le parabole italiane. Come dice Badica il satellite Sirius e' dedicato all'europa dell'est ma deve essere espressamente puntato con la parabola oltre al fatto che dall'Italia e' difficilmente captabile ( chiedere conferma ad un istallatore esperto della vostra zona ).
Ciao.

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 10:37

Di canali Moldavi via satellite non ne ho traccia, di rumeni un paio,di russi 3 non codificati ( ORT-I , RTR PLANETA , MUSIC BOX ) piu' altri 3 codificati; questo sul classico satellite (Hotbird) puntato da tutte o quasi le parabole italiane. Come dice Badica il satellite Sirius e' dedicato all'europa dell'est ma deve essere espressamente puntato con la parabola oltre al fatto che dall'Italia e' difficilmente captabile ( chiedere conferma ad un istallatore esperto della vostra zona ).
Ciao.

In parte è vero..
Io infatti ho montato una doppia parabola (con una vedo Astra e Hotbird e con l'altra vedo SIRIUS).
Su quest'ultima vedo canali Rumeni: PRO TV INT, TV KLUMEA, TARAF, REALITATEA TV + ancora due o tre canali, Canali Ucraini (3-4), Canali Russi (RTR PLANETA, RTR SPORT, RUS 1 + altri 2, Canali Baltici (il + bello è Baltic Music Channel che è pieno di video musicali russi). Sul fatto del "difficilmente captabile" non so se è vero: io abito in montagna ma vedo questi che ti ho detto + potrei vederne altri 6-7 se inserissi la smart card (o come si chiama) pagandone la visione...

#8 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 11:38

Per il sat Sirius chi abita come me a Roma in un condominio ha qualche difficolta',dato che necessita di un'esposizione libera da ostacoli;per chi abita nel nord est dell'Italia ha un campo piu' ampio.
Ciao

#9 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 23 novembre 2005 - 11:44

music box.ru mi è sparita, trasmette da astra o da hotbird?

#10 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 12:07

In parte è vero..
Io infatti ho montato una doppia parabola (con una vedo Astra e Hotbird e con l'altra vedo SIRIUS).
Su quest'ultima vedo canali Rumeni: PRO TV INT, TV KLUMEA, TARAF, REALITATEA TV + ancora due o tre canali, Canali Ucraini (3-4), Canali Russi (RTR PLANETA, RTR SPORT, RUS 1 + altri 2, Canali Baltici (il + bello è Baltic Music Channel che è pieno di video musicali russi). Sul fatto del "difficilmente captabile" non so se è vero: io abito in montagna ma vedo questi che ti ho detto + potrei vederne altri 6-7 se inserissi la smart card (o come si chiama) pagandone la visione...

Badica,vedo anche io questi canali tv...pero' "TARAF"non lo soporto...e' un prodoto che appartiene ai zingari...io sono stufa di questa musica...ProTV fa la stessa cosa,invita negli studi solo zingari...Tutto si fa per soldi... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

invece Baltic Music Channel...lo trovo molto bello anche io... :) Anche "K Lumea" e' buono...Qui puoi vedere a volte PAVEL STRATAN un cantante moldavo bravissimo...

I canali moldavi...non credo che si trovano sul satellite...

#11 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 12:10

Music box :
Sat Hotbird
Freq 10971 H (orizzontale)
SR 27500
Freq 3/4
Ciao Piekny .

#12 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 23 novembre 2005 - 12:14

grazie glukegol, in effetti questa musica di zingari romena è ormai dilagante, come si dice Manele, Menele??? I romeni ne vanno pazzi, io la detesto, al contario ci sono molti gruppi pop romeni bravissimi come ad esempio i directia 5, scusate gli eventuali errori.

#13 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 13:03

Badica,vedo anche io questi canali tv...pero' "TARAF"non lo soporto...e' un prodoto che appartiene ai zingari...io sono stufa di questa musica...ProTV fa la stessa cosa,invita negli studi solo zingari...Tutto si fa per soldi... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

invece Baltic Music Channel...lo trovo molto bello anche io... :) Anche "K Lumea" e' buono...Qui puoi vedere a volte PAVEL STRATAN un cantante moldavo bravissimo...

I canali moldavi...non credo che si trovano sul satellite...

E' vero rosa!
Io adoro la canzone di Pavel Stratan dedicata al padre, è bellissima (ed anche il video è molto bello e commovente)! Ultimamente ascolto anche dj Project (privirea ta), activ, anda adam.. e poi mi è sempre piaciuta la canzone di Sofia Rotaro con Nikolai Baskov (malina??). Lo scorso anno ero a Roma per lavoro e ho visto delle locandine che annunciavano un concerto di Stratan in città... mi sarebbe piaciuto andarci. Ho registrato parecchi video sull'hard disk del ricevitore, se riesco a scaricarli potrei mandarveli se a qualcuno fa piacere........

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 23:09

Waw Badica...beato te,se capisci il romeno un po'...ascolti le canzoni con molta piu' facilita',vero?

"Privirea ta" di Dj Project,la trasmettono pure nelle radio regionale di questa zona,ma non so come si chiamano...la mia sorella la sentita quando era al lavoro...ed e' piacciuta anche ai suoi colleghi italiani...

Piekny :lol: si,si chiamano manele...e quando li sento mi viene mal di testa... :lol:
sì,Directia 5 e' un bel gruppo...anche a me piace molto...

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 24 novembre 2005 - 20:34

[quote name='rosa 47' date='23 Nov 2005 23:09 Wed' post='15265']
Waw Badica...beato te,se capisci il romeno un po'...ascolti le canzoni con molta piu' facilita',vero?

Sì è verissimo...
Mi sono affezzionato parecchio a molte canzoni, molte mi ricordano i periodi passati in Moldova quando, sul canale TV della PMR, vedevo la sera le video-dediche richieste dai telespettatori. Oltre alla Rotaro (che forse con la canzone Malina è stata per me la più bella da ricordare), ho nel cuore molte altre canzoni di cui ricordo la melodia ma non l'autore. Per esempio mi emozionava quella canzone dedicata da una figlia alla madre(mama mama ......)non so se avete presente...
Delle canzoni attuali romene mi piace pure Sunt cu capur nori... (si scrive così??) e la nuova canzone dance dei DJ PROJECT. Ieri sera ho sentito ad un tg del successo che stanno avendo gli O-ZONE in Giappone: una cosa spaventosa da quanto è grande (non ricordo le copie vendute ma sono una marea..) e poi hanno raccontato di un loro viaggio a Los Angeles nel corso del quale hanno riscosso numerosi consensi, complimenti!

#16 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 24 novembre 2005 - 23:50

Si Badica,si scrive "sunt cu capul in nori"e la canta 3 Sud-Est...un gruppo che ha saputo mantenersi sempre sulla linea...

Gli O-zone in realta' sono separati...se a volte si uniscono e' probabilmente perche' sono invitati ad alcuni concerti che potrano fargli guadagnare piu' soldi...ma alla fine ognuno ha la sua strada...

#17 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 25 novembre 2005 - 16:39

Mi ha fatto comunque molto piacere scoprire i canali TV KLUMEA e 1ST BALTIC MUSIC CHANNEL, quasi una sorta di MTV dell'est! Credo che per chi è lontano dalla propria terra questo possa aiutare a sentire meno nostalgia...e a restare sempre aggiornati! :)

#18 edinet

edinet

Advanced Member

• 146 messaggi

Inviato 25 novembre 2005 - 16:52

cosa devo fare per far vedere ai miei figli canali adatti a loro in lingua russa??? :clown: :clown:

#19 badica

badica

L'addetto stampa

• 7063 messaggi

Inviato 25 novembre 2005 - 17:46

cosa devo fare per far vedere ai miei figli canali adatti a loro in lingua russa??? :clown: :clown:

Canali russi in chiaro non ce ne sono moltissimi, comunque a dire il vero mi sembrano anche quasi tutti interessanti ed alcuni pure educativi.... Poi c'è lo svago,su RUS 1, per esempio, tutti i sabati sera si vedono concerti o varietà piuttosto divertenti inoltre ci sono anche dei cartoni animati e video musicali niente male. I canali RTR PLANETA E RTR SPORT li vedo solo per i TG, spesso infatti si parla di Moldova e di Transnistria, anche se devo dire che a volte seguo qualche documentario...(l'altro giorno ne ho visto uno molto bello sulla Transiberiana). Non so l'età dei tuoi figli... comunque il canale musicale 1st Baltic Music Channel lo trovo molto carino, sia per le canzoni che per i video. Appena posso ti mando le frequenze..... quasi tutti sono sul satellite SIRIUS...

#20 edinet

edinet

Advanced Member

• 146 messaggi

Inviato 25 novembre 2005 - 17:55

Canali russi in chiaro non ce ne sono moltissimi, comunque a dire il vero mi sembrano anche quasi tutti interessanti ed alcuni pure educativi.... Poi c'è lo svago,su RUS 1, per esempio, tutti i sabati sera si vedono concerti o varietà piuttosto divertenti inoltre ci sono anche dei cartoni animati e video musicali niente male. I canali RTR PLANETA E RTR SPORT li vedo solo per i TG, spesso infatti si parla di Moldova e di Transnistria, anche se devo dire che a volte seguo qualche documentario...(l'altro giorno ne ho visto uno molto bello sulla Transiberiana). Non so l'età dei tuoi figli... comunque il canale musicale 1st Baltic Music Channel lo trovo molto carino, sia per le canzoni che per i video. Appena posso ti mando le frequenze..... quasi tutti sono sul satellite SIRIUS...

grazie Badica, i miei gemelli hanno 9 anni e se mi puoi anche dire come fare per intercettare SIRIUS