Balla balla ,
aggrappati alle solite fesserie pur di non rispondere .

) guarda che ti ho risposto. E ti rifaccio io la domanda, dov'erano gli italiani prima del 1861? Non c'erano perchè l'Italia non ESISTEVA! Ai tempi del principato moldavo, il termine moldavo neanche veniva usato, la priorità avendola il termine voloh, valah, denominazione che veniva attribuita ai discendenti dei romani nell'est Europa che presto si trasformò in "ROMAN"(oppure romeno in italiano). Elena Volohsanca e non Moldovanca veniva chiamata la figlia di Stefan cel Mare. Approposito ache questo te lo posso provare-->
Jurnalul de Chisinau spero che tu sappia il romeno, buona lettura.
ed a nulla serve tentare parallelismi con la storia d’Italia ,
documentata da prima della nascita di Cristo
io parlo di eventi di 2,3 secoli fa, mi sembra strano che essi siano stati documentati prima della nascità di Cristo.
Siano Rumeni o Valacchi o Moldavi o Munteani o Daci
in una parola DACO RUMENI
ovvero dai Daci di ieri ai Rumeni di oggi
(l'hai capita ora ?)
Giustissimo, quindi i moldavi sono romeni è viceversa, i due termini sono sinonimi.

)))) aò sto cercando di spiegartelo da una vita!
resta sempre questo imbarazzante particolare
270 d.C.
1343 d.C.
Storia della Romania, la seconda metà è quella tradotta. Comq apparte una errata traduzione letteraria di "Territorio Romeno" che in realtà veniva definito Valacchia e della mancanza di aprofondimento della questione Basarabeana, il contenuto nella sua essenza è giusto e ti invito a leggere atentamente denominazioni del tipo "I principati romeni"

buona lettura
Comq vedo che hai capito quello che cerco di spiegarti e mi rallegro.
Messaggio modificato da St3f4n il 25 febbraio 2008 - 17:12